|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24842 |
|
Senior Member
|
Si e no, diciamo che ogni linea fa storia a se e quindi la prova del nove puoi averla solo una volta comprato il prodotto, portato a casa, montato e tastato, pero' e' anche vera che sapendo che chipset monta un router e magari conoscendo anche il chipset in centrale una prima "scrematura" sul modello da scegliere si può fare.
|
|
|
|
|
|
#24843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
CPU: AMD Phenom II X4 955 @3.7 GHz | Dissi: Cooler Master Hyper 412S | MoBo: Gigabyte GA-770TA-UD3 | RAM: 2x2GB TeamGroup Elite @ 1333 Mhz + 1x4GB HyperX Fury Blue Series @1600MHz DDR3 | VGA: Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 @1040/1350| PSU: Corsair VX550W | Monitor: Asus VX279H-W| SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III | HDD: Western Digital Caviar Black 500 GB | Mouse: Logitech G500 | Case: CM elite 330 con 2 ventole |
|
|
|
|
|
|
#24844 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cagliari
|
Salve, volevo comprare un router da affiancare ad una tiscali 20 Mega che abbia le seguenti caratteristiche:
Per adesso ho adocchiato l'Asus N55u (di cui mi piace tantissimo l'interfaccia/pannello di amministrazione) che ha più o meno tutte le caratteristiche sopra elencate ma:
Stavo quindi guardando quelli in prima pagina, ma di Gigabit (e particolarmente conveniente rispetto all'Asus) c'è solo il TP-LINK W8970 (che non so come si comporti con Tiscali). Qualche idea? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#24846 |
|
Senior Member
|
@Ales86
Se non ti serve il dual band, e mi sembra di capire che non ti serva, il tp-link 8970 e' un'ottima soluzione, anche per il prezzo. |
|
|
|
|
|
#24847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
credo sia meglio di no, almeno fino a qualche altro aggiornamento del firmware. ad es. gli serve il tweak snr, ma ora non si può coi td-w8970/80 e qualcuno lamenta problematiche di switch (basse velocità)
|
|
|
|
|
|
#24848 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24849 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24850 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
A me sembra di vederlo all'asta a 0.01E+18.88E(spedizione). Con venditore a catania ed asta che scade alle 13:32:13 di oggi Ma non me ne assumo responsabilità PS sembra quello sbloccabile ma non è già sbloccato, quindi se dovessi usarlo per altri ISP diversi da Telecom devi sbloccarlo tu. PPS per la versione VOIP Pirelli AGPF ha un chipset BCM6358@300MHz (più potente del tuo) ed una maggiore quantità di ROM (16MB) e RAM(32MB). Quindi sulla carta è superiore, poi quello che accadrà sulla tua linea con il fw che monterai ce lo potrai dire solo tu. Forse ti conviene prendere una versione già sbloccata se non te la senti di farlo.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 03-07-2013 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
|
#24851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cagliari
|
Quote:
ps: grazie mille! |
|
|
|
|
|
|
#24852 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Sbloccarlo non è un problema, l'ho gia fatto anche con il mio. Ma quindi posso caricargli lo stesso fw di questo o non è compatibile?
|
|
|
|
|
|
#24853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ciao ragazzi. Ho fatto la sciocchezza di acquistare senza consultare il forum un router-modem. Non che vada malaccio (lo sto usando da un paio d'ore), ma secondo me c'era sicuramente di meglio. Ho preso un TD-LINK W8951ND V5. Vorrei, se possibile, un vostro parere sull'apparecchio. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#24854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'AGA si, ma per capirlo devi chiedere i dettagli al venditore e capire se è davvero uguale al tuo o è il modello VOIP. Questo comunque non è il 3d adatto dovresti leggere e chiedere qui, dove nel primo post vedi anche come individuare il modello VOIP da quello non VOIP. Dettagli che dovresti già conoscere avendolo sbloccato, quindi sai quel fw su quale modello può andare.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#24855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque il TP-LINK TD-W8951ND v5 ha chipset adsl ralink RT63365E ed è anche ralink lato wifi RT5390R. Per come va sulla tua linea dovresti essere tu a dircelo
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#24856 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao a tutti, ho letto le ultime pagine del topic e da quello che ho capito se non si ha bisogno di caratteristiche particolari uno dei modem router più affidabili è il netgear dgn2200v3.
Da qualche giorno mi ero messo in cerca di un modem per sostituire quello che ho attualmente perchè, forse sarà l'età, ultimamente cade spessissimo la linea, cosa che prima non succedeva quasi mai, inoltre ha sempre dato qualche problemino con il collegamento wifi. Comunque del modello che ho scritto sopra, ci sono anche il dgn2200v4 e il dgn2200M, penso siano uguali no? Eventualmente prenderei l'ultimo visto che si può collegare anche la chiavetta per il 3g.. Io però avevo visto e sarei intenzionato a prendere il netgear dgnd3500 che dovrebbe essere come quello sopra ma con porte gigabit. Inoltre entrambi possono montare lo stesso firmware mod quindi a livello software non cambia niente.. Secondo voi, in base al mio ragionamento, andrei bene con il 3500? Grazie
Notebook MSI GT73VR 7RE TITAN SLI: 17.3" 4K IPS @ 120 Hz, i7-7820HK, 2x Nvidia GeForce GTX 1070 (SLI) - 8 GB GDDR5, 2x 16GB DDR4 2.400Mhz, Super Raid 4-512GB NVMe SSD +1TB (SATA) 7200rpm In vendita: |Utenti consigliati|: Marcondiron99 |Utenti sconsigliati|: iltoffa, otherman |
|
|
|
|
|
#24857 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Il DGN2200M ha la possibilità di collegare dellle pennette 3G ma è basato sulla rev.1, quindi ha il chip Broadcom di vecchia generazione, mentre il v3 ed il v4 hanno il nuovo chip a risparmio energetico, inoltre la RAM è 32Mb invece di 64Mb. La V3 e la V4 hanno la stessa base, la V4 ha le antenne interne e la porta USB printer/storage, mentre nella v3 è USB storage. Quote:
|
|
|
|
#24858 |
|
Senior Member
|
@Balop
In ciò che dici ci sono delle inesattezze: - dgn2200v4 e il dgn2200M, penso siano uguali no? assolutamente no. Il dgn2200M è un dgn2200 (neanche V3 figuriamoci se V4) con possibilità di chiavetta 3g -Io però avevo visto e sarei intenzionato a prendere il netgear dgnd3500 che dovrebbe essere come quello sopra ma con porte gigabit. Inoltre entrambi possono montare lo stesso firmware mod quindi a livello software non cambia niente.. Entrambi hanno amod ma partono da basi diverse quindi a livello di fw cambia. Inoltre hanno chipset diversi, oltre che pilotati da fw diversi (sia quelli originali che quelli di amod) per cui sulla tua linea potrebbero comportarsi in modo diverso. Premesso ciò il 3500 non è detto che sia una cattiva scelta (è anche consigliato in prima pagina) ed avendo amod ti consente cose che il fw originale non può fare. Una fra tutte è la modifica permanente dell'snrm da interfaccia del modem.
|
|
|
|
|
#24859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
grazie ad entrambi per la risposta..
comunque quando ho detto che il 3500 era come il 2200 non intendevo a livello hardware ma a livello di stabilità/affidabilità, infatti come avete scritto pure voi è consigliato in prima pagina.. quindi il DGN2200M lo lascio stare, anche perchè più che al 3g sono interessato alle porte gigabit. da quanto ho capito 1onexx per lo meno non me l'ha sconsigliato, invece Bik che ne pensa? non si è espresso.. come ho già scritto precedentemente, non avendo letto commenti negativi sarei portato a prendere questo..
Notebook MSI GT73VR 7RE TITAN SLI: 17.3" 4K IPS @ 120 Hz, i7-7820HK, 2x Nvidia GeForce GTX 1070 (SLI) - 8 GB GDDR5, 2x 16GB DDR4 2.400Mhz, Super Raid 4-512GB NVMe SSD +1TB (SATA) 7200rpm In vendita: |Utenti consigliati|: Marcondiron99 |Utenti sconsigliati|: iltoffa, otherman |
|
|
|
|
|
#24860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quale fra i due???
Ciao, devo cambiare il mio buon vecchio USR9108, sono indeciso fra questi due:
Netgear DGND4000 Asus DSL-N55U La mia situazione è questa: Tiscali tutto incluso 20Mega SNR down: 6.1 SNR up: 7.0 ATT down: 28.0 ATT up: 11.0 ho bisogno di: _ottima copertura WiFi, devo collegarci smartphone e portatile passando vari muri di casa... _ottime prestazioni p2p, utilizzo molto più torrent che emule _SNR EDITABILE! questo è fondamentale... voglio poter scendere anche sotto i 6dB visto che anche a 2,5 sono molto stabile Tutto mi porta all'Asus, ma leggo che proprio con Tiscali questo router fa le bizze... non vorrei aver problemi. Che mi potete consigliare? esiste un tweaker SNR per il DGND4000??? Ultima modifica di ZIZZI : 03-07-2013 alle 15:30. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.