Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2013, 12:46   #24841
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Paigoz Guarda i messaggi
Sono alla ricerca di un modem router che abbia le porte gigalan,usb per condividere file in rete ed abbia il wifi n dualband. Detto questo, dalla mia ignoranza sono attratto da questi modelli:

Netgear DGND4000

Asus DSL-N55U

Voi cosa mi dite?
Sono aperto a qualsiasi consiglio
Con le caratteristiche che richiedi, ci sono oltre a quelli già citati da te anche il tp-link 8980 e il linksys x3500, entrambi in commercio da poco. Detto ciò, parer mio potresti provare l'asus e in alternativa, se non ti e' necessario il dual band, il tp-link 8970.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 12:51   #24842
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grove95 Guarda i messaggi
ah ok quindi intendi che questi problemi sono indifferenti qualsiasi tipo di router prendi, giusto?
Si e no, diciamo che ogni linea fa storia a se e quindi la prova del nove puoi averla solo una volta comprato il prodotto, portato a casa, montato e tastato, pero' e' anche vera che sapendo che chipset monta un router e magari conoscendo anche il chipset in centrale una prima "scrematura" sul modello da scegliere si può fare.
Old 02-07-2013, 13:12   #24843
grove95
Senior Member

L'Avatar di grove95

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Si e no, diciamo che ogni linea fa storia a se e quindi la prova del nove puoi averla solo una volta comprato il prodotto, portato a casa, montato e tastato, pero' e' anche vera che sapendo che chipset monta un router e magari conoscendo anche il chipset in centrale una prima "scrematura" sul modello da scegliere si può fare.
E' possibile sapere il chipset della centrale in qualche modo?
CPU: AMD Phenom II X4 955 @3.7 GHz | Dissi: Cooler Master Hyper 412S | MoBo: Gigabyte GA-770TA-UD3 | RAM: 2x2GB TeamGroup Elite @ 1333 Mhz + 1x4GB HyperX Fury Blue Series @1600MHz DDR3 | VGA: Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 @1040/1350| PSU: Corsair VX550W | Monitor: Asus VX279H-W| SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III | HDD: Western Digital Caviar Black 500 GB | Mouse: Logitech G500 | Case: CM elite 330 con 2 ventole
grove95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 15:21   #24844
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grove95 Guarda i messaggi
E' possibile sapere il chipset della centrale in qualche modo?
Se il tuo modem lo permette dovresti "interrogarlo" tramite comandi telnet, se c'e' il thread relativo al tuo modello in questo forum chiedi di la, oppure cerca su google.
Old 02-07-2013, 21:37   #24845
Ales86
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cagliari
Salve, volevo comprare un router da affiancare ad una tiscali 20 Mega che abbia le seguenti caratteristiche:
  • Gigabit (FONDAMENTALE) e buona velocità come switch gigabit (devo collegarci un server NAS);
  • Possibilità di modificare SNR e valori vari (FONDAMENTALE);
  • Buona portata (IMPORTANTE);
  • Possibilità di creare reti guest (IMPORTANTE);

Per adesso ho adocchiato l'Asus N55u (di cui mi piace tantissimo l'interfaccia/pannello di amministrazione) che ha più o meno tutte le caratteristiche sopra elencate ma:
  1. da quel che leggo potrebbe avere problemi di compatibilità con tiscali;
  2. da quel che leggo scalda davvero tanto, e visto che dovrei metterlo in un posto non troppo ventilato, temo potrebbe essere un problema
  3. non è particolarmente economico.

Stavo quindi guardando quelli in prima pagina, ma di Gigabit (e particolarmente conveniente rispetto all'Asus) c'è solo il TP-LINK W8970 (che non so come si comporti con Tiscali). Qualche idea?

Grazie mille!
Old 02-07-2013, 22:43   #24846
san80d
Senior Member

@Ales86

Se non ti serve il dual band, e mi sembra di capire che non ti serva, il tp-link 8970 e' un'ottima soluzione, anche per il prezzo.
Old 03-07-2013, 02:02   #24847
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
credo sia meglio di no, almeno fino a qualche altro aggiornamento del firmware. ad es. gli serve il tweak snr, ma ora non si può coi td-w8970/80 e qualcuno lamenta problematiche di switch (basse velocità)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 10:53   #24848
cecco86
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da cecco86 Guarda i messaggi
Ragazzi sto cercando un altro router come il mio Alice gate 2 plus wifi pirelli (AGA_3.2.3) quello con la card rossa.
Ho visto che ci sono diverse versioni. Ci sono differenze tra la versione voip o non voip, oppure tra i pirelli e i non pirelli, per quanto riguarda la connessione adsl? Quale mi consigliate?
Ragazzi, lo so che ormai sono il vostro incubo , ma non riesco a trovare un router uguale al mio su ebay . Se prendo la versione voip dite che ci sono differenze?
cecco86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 10:57   #24849
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
credo sia meglio di no, gli serve il tweak snr, ma ora non si può coi td-w8970/80
Gia' e' vero, lo dimentico sempre che gli manca questa feature, ma si hanno notizie se la implementeranno a breve?
Old 03-07-2013, 11:18   #24850
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
... non riesco a trovare un router uguale al mio su ebay . Se prendo la versione voip dite che ci sono differenze?
[/quote]
A me sembra di vederlo all'asta a 0.01E+18.88E(spedizione).
Con venditore a catania ed asta che scade alle 13:32:13 di oggi .

Ma non me ne assumo responsabilità

PS sembra quello sbloccabile ma non è già sbloccato, quindi se dovessi usarlo per altri ISP diversi da Telecom devi sbloccarlo tu.

PPS per la versione VOIP Pirelli AGPF ha un chipset BCM6358@300MHz (più potente del tuo) ed una maggiore quantità di ROM (16MB) e RAM(32MB).
Quindi sulla carta è superiore, poi quello che accadrà sulla tua linea con il fw che monterai ce lo potrai dire solo tu.
Forse ti conviene prendere una versione già sbloccata se non te la senti di farlo.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 03-07-2013 alle 11:32.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 11:24   #24851
Ales86
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
credo sia meglio di no, almeno fino a qualche altro aggiornamento del firmware. ad es. gli serve il tweak snr, ma ora non si può coi td-w8970/80 e qualcuno lamenta problematiche di switch (basse velocità)
Argh. Qualche alternativa?

ps: grazie mille!
Old 03-07-2013, 11:43   #24852
cecco86
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Quindi sulla carta è superiore, poi quello che accadrà sulla tua linea con il fw che monterai ce lo potrai dire solo tu.
Forse ti conviene prendere una versione già sbloccata se non te la senti di farlo.
Sbloccarlo non è un problema, l'ho gia fatto anche con il mio. Ma quindi posso caricargli lo stesso fw di questo o non è compatibile?
cecco86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 12:01   #24853
Bromden
Senior Member

L'Avatar di Bromden

Iscritto dal: May 2009
Ciao ragazzi. Ho fatto la sciocchezza di acquistare senza consultare il forum un router-modem. Non che vada malaccio (lo sto usando da un paio d'ore), ma secondo me c'era sicuramente di meglio. Ho preso un TD-LINK W8951ND V5. Vorrei, se possibile, un vostro parere sull'apparecchio. Grazie.
Bromden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 12:16   #24854
1onexx
Senior Member

Quote:
Sbloccarlo non è un problema, l'ho gia fatto anche con il mio. Ma quindi posso caricargli lo stesso fw di questo o non è compatibile?
Per il VOIP no.
Per l'AGA si, ma per capirlo devi chiedere i dettagli al venditore e capire se è davvero uguale al tuo o è il modello VOIP.

Questo comunque non è il 3d adatto dovresti leggere e chiedere qui, dove nel primo post vedi anche come individuare il modello VOIP da quello non VOIP.
Dettagli che dovresti già conoscere avendolo sbloccato, quindi sai quel fw su quale modello può andare.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 03-07-2013, 12:27   #24855
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bromden Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Ho fatto la sciocchezza di acquistare senza consultare il forum un router-modem. Non che vada malaccio (lo sto usando da un paio d'ore), ma secondo me c'era sicuramente di meglio. Ho preso un TD-LINK W8951ND V5. Vorrei, se possibile, un vostro parere sull'apparecchio. Grazie.
Questo è un 3d da consultare prima e non dopo un acquisto
Comunque il TP-LINK TD-W8951ND v5 ha chipset adsl ralink RT63365E ed è anche ralink lato wifi RT5390R.

Per come va sulla tua linea dovresti essere tu a dircelo
Old 03-07-2013, 14:35   #24856
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao a tutti, ho letto le ultime pagine del topic e da quello che ho capito se non si ha bisogno di caratteristiche particolari uno dei modem router più affidabili è il netgear dgn2200v3.

Da qualche giorno mi ero messo in cerca di un modem per sostituire quello che ho attualmente perchè, forse sarà l'età, ultimamente cade spessissimo la linea, cosa che prima non succedeva quasi mai, inoltre ha sempre dato qualche problemino con il collegamento wifi.

Comunque del modello che ho scritto sopra, ci sono anche il dgn2200v4 e il dgn2200M, penso siano uguali no? Eventualmente prenderei l'ultimo visto che si può collegare anche la chiavetta per il 3g..

Io però avevo visto e sarei intenzionato a prendere il netgear dgnd3500 che dovrebbe essere come quello sopra ma con porte gigabit.

Inoltre entrambi possono montare lo stesso firmware mod quindi a livello software non cambia niente..

Secondo voi, in base al mio ragionamento, andrei bene con il 3500?

Grazie

In vendita:

|Utenti consigliati|: Marcondiron99
|Utenti sconsigliati|: iltoffa, otherman
Balop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 15:02   #24857
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Balop Guarda i messaggi
...Comunque del modello che ho scritto sopra, ci sono anche il dgn2200v4 e il dgn2200M, penso siano uguali no? Eventualmente prenderei l'ultimo visto che si può collegare anche la chiavetta per il 3g..
No, non sono uguali, sono simili.
Il DGN2200M ha la possibilità di collegare dellle pennette 3G ma è basato sulla rev.1, quindi ha il chip Broadcom di vecchia generazione, mentre il v3 ed il v4 hanno il nuovo chip a risparmio energetico, inoltre la RAM è 32Mb invece di 64Mb.
La V3 e la V4 hanno la stessa base, la V4 ha le antenne interne e la porta USB printer/storage, mentre nella v3 è USB storage.

Quote:
Originariamente inviato da Balop Guarda i messaggi
Io però avevo visto e sarei intenzionato a prendere il netgear dgnd3500 che dovrebbe essere come quello sopra ma con porte gigabit.

Inoltre entrambi possono montare lo stesso firmware mod quindi a livello software non cambia niente..

Secondo voi, in base al mio ragionamento, andrei bene con il 3500?

Grazie
Il DGN3500 ha chipset Infineon, mentre il DGN2200 Broadcom, nonostante le sembianze la base è totalmente diversa.
Old 03-07-2013, 15:06   #24858
1onexx
Senior Member

@Balop

In ciò che dici ci sono delle inesattezze:

- dgn2200v4 e il dgn2200M, penso siano uguali no?
assolutamente no.
Il dgn2200M è un dgn2200 (neanche V3 figuriamoci se V4) con possibilità di chiavetta 3g

-Io però avevo visto e sarei intenzionato a prendere il netgear dgnd3500 che dovrebbe essere come quello sopra ma con porte gigabit.

Entrambi hanno amod ma partono da basi diverse quindi a livello di fw cambia.
Inoltre hanno chipset diversi, oltre che pilotati da fw diversi (sia quelli originali che quelli di amod) per cui sulla tua linea potrebbero comportarsi in modo diverso.

Premesso ciò il 3500 non è detto che sia una cattiva scelta (è anche consigliato in prima pagina) ed avendo amod ti consente cose che il fw originale non può fare.
Una fra tutte è la modifica permanente dell'snrm da interfaccia del modem.
Old 03-07-2013, 15:18   #24859
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Iscritto dal: Jul 2005
grazie ad entrambi per la risposta..
comunque quando ho detto che il 3500 era come il 2200 non intendevo a livello hardware ma a livello di stabilità/affidabilità, infatti come avete scritto pure voi è consigliato in prima pagina..

quindi il DGN2200M lo lascio stare, anche perchè più che al 3g sono interessato alle porte gigabit.

da quanto ho capito 1onexx per lo meno non me l'ha sconsigliato, invece Bik che ne pensa? non si è espresso..

come ho già scritto precedentemente, non avendo letto commenti negativi sarei portato a prendere questo..

In vendita:

|Utenti consigliati|: Marcondiron99
|Utenti sconsigliati|: iltoffa, otherman
Balop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 15:24   #24860
ZIZZI
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quale fra i due???

Ciao, devo cambiare il mio buon vecchio USR9108, sono indeciso fra questi due:

Netgear DGND4000

Asus DSL-N55U

La mia situazione è questa:
Tiscali tutto incluso 20Mega
SNR down: 6.1
SNR up: 7.0
ATT down: 28.0
ATT up: 11.0

ho bisogno di:
_ottima copertura WiFi, devo collegarci smartphone e portatile passando vari muri di casa...
_ottime prestazioni p2p, utilizzo molto più torrent che emule
_SNR EDITABILE! questo è fondamentale... voglio poter scendere anche sotto i 6dB visto che anche a 2,5 sono molto stabile

Tutto mi porta all'Asus, ma leggo che proprio con Tiscali questo router fa le bizze... non vorrei aver problemi.
Che mi potete consigliare?

esiste un tweaker SNR per il DGND4000???

Ultima modifica di ZIZZI : 03-07-2013 alle 15:30.
ZIZZI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian