Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-01-2016, 08:18   #24761
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Miracolo! La powerline non mi ha mai funzionato sulla ps4 (sulla stessa presa sul PC si), ma dato che in WiFi ultimamente perdevo sempre pacchetti ho deciso di riprovare, ho impostato IP fisso, ho aggiungo alle eccezioni del router la ps4 con l'indirizzo Mac della scheda di rete e voilà! 6-7 mega ma fissi e costanti (la mia è una 13 mega)

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Old 21-01-2016, 19:36   #24762
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma la cosa esilerante è che a fare sti discorsi sono le stesse persone che PAGANO quel servizio
appunto
se il servizio psn fosse inadeguato o spesso down avrei gia smesso di pagare
MA NON é COSI

peace and love
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline  
Old 21-01-2016, 19:42   #24763
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
è un ragionamento sensa senso... il live costa più o meno quanto il plus... se ci sono più ps4 (che non significa automaticamente più abbonamenti plus, ma mettiamo che ps4 abbia il doppio di utenti ed il doppio di utenti plus rispetto a quelli del live) ci sono anche molti più soldi a sony per investire sui server e sulla relativa gestione per far funzionare sempre e bene il servizio
se non lo fai funzionare sempre o non lo fai funzionare bene e non offri nemmeno chissà cosa alla fine arrivi ad avere gente come me che non lo rinnova più anche avendoci ps3 psvita e ps4
se non lo rinnovi da tempo come fai a capire se funziona o no? ti basi sui sentito dire dei forum?

ho la ps4 da febbraio 2015
avro avuto problemi di psn down..forse per 7-8 giorni su un anno..ma forse sto esagerando per eccesso...vado a memoria...
se per voi sono problemi insormontabili restate felicmente offline ..per me sono numeri di down assolutamente fisiologici e trascurabili

oppure passate al pc che sarebbe ora
ma anche su steam che gestisce numeri nettamente maggiori...a volte capita raramente di avere problemi
ma non ho mai pensato di smettere con steam...mai sia...amo steam
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 21-01-2016 alle 19:45.
Spider-Mans è offline  
Old 21-01-2016, 19:47   #24764
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
se non lo rinnovi da tempo come fai a capire se funziona o no?

dai basta con ste frignate da forum
riepto ho l aps4 da febbraio 2015
avro avuto problemi di psn..forse per 7 giorni...forse...vado a memoria...
se per voi sono problemi insormontabili restate felicmente offline oppoure passate al pc che sarebbe ora ma anche su steam che gestisce numeri nettamente maggiori...a volte capita raramente di avere porblemi
ma non ho mai pensato di smettere con steam

amo steam
non l'ho rinnovato da quando mi è scaduto l'ultimo trimestrale ... 2 mesi fa... non gioco online, i giochi che danno gratis non sono il top...
mi dirai "eh ma se non lo rinnovi come fai a sapere che i giochi che danno non sono il top???

vero?
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline  
Old 21-01-2016, 19:50   #24765
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Guarda che non è il wifi, il psn è lento in download punto.
Io 24mb non li vedo nemmeno col binocolo.
qui ti quoto
ho la 30megabit e su steam cappo la banda a pieno regime (2,5-2,8 mega effettivi al secondo in down) sempre...mattina mezzogiorno e sera...raramente su steam si scarica lentamente (tipo durante i saldi natalizi xD)

su psn invece raramente vado al massimo (di mattina capita a volte se si ha fortuna xD).....sopratutto di sera dove scaricano tutti xD

steam in questo è ANNI LUCE avanti

pero utilizzo al momento il wifi per entrambe le piattaforme xD
prima o poi tornero al cavo ethernet
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 21-01-2016 alle 20:05.
Spider-Mans è offline  
Old 21-01-2016, 20:00   #24766
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
non l'ho rinnovato da quando mi è scaduto l'ultimo trimestrale ... 2 mesi fa... non gioco online, i giochi che danno gratis non sono il top...
mi dirai "eh ma se non lo rinnovi come fai a sapere che i giochi che danno non sono il top???

vero?

guarda il problema non sono i 6 giorni di down su 365 giorni
ma il pagare per giocare online
chi l'ha introdotta sta moda su ocnsole?

su pc si gioca online gratis

quindi lamentiamoci di questo
purtroopo il psn lo pago per giocare online
ma se potessi scegliere giocherei online gratis..dei giochi free compresi nell abbonamento ne farei volentieri a meno....

su pc giochi online senza pagamenti (si paga solo nei mmorg che prevedono un canone)

questo è il vero problema dell utenza ocnsole

take easy
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 21-01-2016 alle 20:02.
Spider-Mans è offline  
Old 22-01-2016, 07:21   #24767
xpiuma
Senior Member

L'Avatar di xpiuma

Iscritto dal: Jul 2003
Come fate a vedere a che velocità scaricate dal PSN?
Su Steam è facile, ci sono proprio i dettagli.
Ieri sera ho scaricato Bloodborne ma non avevo la velocità, ma solo la barra con il totalone e il progressivo.

(facendo due conti scaricavo a circa 2 Mbyte/s, che è giusto a piena banda della mia 20 Mbit).
Old 22-01-2016, 07:34   #24768
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Allora, ho pensionato il vetusto sitecom b/g che usavo in bridge client mode per sintoampli e bluray piazzandoci un tp link archer d5 che ho trovato a sconto, funziona perfettamente e adesso ci ho collegato anche la ps4 in ethernet e se prima in wifi diretto a 2.4 col Fritz si connette a 21/25mega ora si connette tra i 35 e i 44 (test di rete ps4).

Ovviamente quel test è indicativo, ma sebbene non si avvicini per nulla alla banda di 100 mega che ora c'è è migliorato parecchio rispetto a prima e credo che tanto meglio sia impossibile per i noti limiti del psn.

Stasera farò le prove reali scaricando qualcosa dal psn, ma quando le feci altre volte rispecchiavano i 25mega del test precedente, speriamo che rispecchino i 35/44 mega che dà adesso.

Inoltre ora la net radio sul sintoampli vola.

Direi che posso ritenermi soddisfatto.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 22-01-2016, 07:46   #24769
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
appunto
se il servizio psn fosse inadeguato o spesso down avrei gia smesso di pagare
MA NON é COSI

peace and love
Che non è cosi' è la tua opinione (sbagliata)

Take it... e vedi tu cosa farci

[?] è offline  
Old 22-01-2016, 08:21   #24770
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Quote:

guarda il problema non sono i 6 giorni di down su 365 giorni
ma il pagare per giocare online
chi l'ha introdotta sta moda su ocnsole?

su pc si gioca online gratis

quindi lamentiamoci di questo
purtroopo il psn lo pago per giocare online
ma se potessi scegliere giocherei online gratis..dei giochi free compresi nell abbonamento ne farei volentieri a meno....

su pc giochi online senza pagamenti (si paga solo nei mmorg che prevedono un canone)

questo è il vero problema dell utenza ocnsole

take easy
guarda per me il psn non ha un solo problema, ma tanti piccoli difetti che messi insieme lo rendono poco interessante

1. va lento
2. non è stabile e sicuro (va offline anche per settimane come a natale 2014)
3. i giochi che da gratis non sono così invitanti
4. ha un prezzo elevato (soprattuto dopo che hanno portato il trimestrale da 14,9 a 19,9 senza dare nulla in più rispetto a prima)
5. non hai altre esclusive

io mi trovo dei codici trimestrali perché me li ha più o meno regalati unieuro acquistando giochi mesi fa (vedi uncharted collection + 3 mesi a 45 euro)
altrimenti la sony non mi avrebbe avuto fra i loro abbonati!
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline  
Old 22-01-2016, 09:45   #24771
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
guarda per me il psn non ha un solo problema, ma tanti piccoli difetti che messi insieme lo rendono poco interessante

1. va lento vero ma dipende dai giorni e da cosa scarichi, comunque si una 100mb non la satura
2. non è stabile e sicuro (va offline anche per settimane come a natale 2014) ok incidente grave ma è successo una sola volta e speriamo che non si ripeta ma per come hai scritto pare che sia una cosa frequente...
3. i giochi che da gratis non sono così invitanti questo perché su ps3 gli AAA li hanno già dati praticamente tutti su ps4 non gli conviene ancora darli inoltre su X1 non è che microsoft faccia poi tanto meglio...
4. ha un prezzo elevato (soprattuto dopo che hanno portato il trimestrale da 14,9 a 19,9 senza dare nulla in più rispetto a prima) se uno deve farlo conviene l'annuale come sempre in servizi di questo tipo
5. non hai altre esclusive e con questo che vorresti dire? con un solo abbonamento ti danno giochi per 3 console diverse non so vuoi anche una pizza?

io mi trovo dei codici trimestrali perché me li ha più o meno regalati unieuro acquistando giochi mesi fa (vedi uncharted collection + 3 mesi a 45 euro)
altrimenti la sony non mi avrebbe avuto fra i loro abbonati!
il psn è migliorabile ma non è la tragedia che state descrivendo in queste pagine se poi volete continuare a ingigantire il problema fate pure....
Bruce Deluxe è offline  
Old 22-01-2016, 09:58   #24772
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
20€ ogni 3 mesi iniziano ad essere tantini, quando mi finiranno i mesi dei trimestrali presi con unieuro non credo che lo rinnoverò...
]Rik`[ è offline  
Old 22-01-2016, 10:20   #24773
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
sinceramente i game with gold dati in questi 2 anni sono anni luce avanti rispetto ai giochi dati con il psn plus..e su questo c'e poco da dire..
gospel è offline  
Old 22-01-2016, 10:25   #24774
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
sinceramente i game with gold dati in questi 2 anni sono anni luce avanti rispetto ai giochi dati con il psn plus..e su questo c'e poco da dire..
peccato che i giochi che sta dando microsoft sul psn siano già passati anni fa, non possono ripetersi, che poi potrebbero impegnarsi di più si ps4 ok ma c'è un limite (però knack e killzone potrebbero metterli)...
Bruce Deluxe è offline  
Old 22-01-2016, 11:32   #24775
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
peccato che i giochi che sta dando microsoft sul psn siano già passati anni fa, non possono ripetersi, che poi potrebbero impegnarsi di più si ps4 ok ma c'è un limite (però knack e killzone potrebbero metterli)...
a me non sembra proprio a parte alcuni casi isolati..e bisogna tenere conto che il servizio su xbox è partito quasi 3 anno dopo rispetto al servizio sony.
gospel è offline  
Old 22-01-2016, 12:58   #24776
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
anni nella muffa forse su ps3 non c'è storia, nei gwg i titoloni sono arrivati in ritardo di almeno un anno rispetto al plus. basta guardare quelli attuali, deux ex human revolution dato ora (2016) nella GWG, sul plus l'hanno dato nel 2012...
i "regali" su ps4 e one fanno pena entrambi, per me dovrebbero abbandonare le vecchie console e dedicarsi unicamente a queste...
wrad3n è offline  
Old 22-01-2016, 13:12   #24777
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
anni nella muffa forse su ps3 non c'è storia, nei gwg i titoloni sono arrivati in ritardo di almeno un anno rispetto al plus. basta guardare quelli attuali, deux ex human revolution dato ora (2016) nella GWG, sul plus l'hanno dato nel 2012...
i "regali" su ps4 e one fanno pena entrambi, per me dovrebbero abbandonare le vecchie console e dedicarsi unicamente a queste...
io sinceramente non mi lamento dei giochi dati su one..killer instinct,child of light, pneuma, zheroes, halo wars ecc
sicuramente meglio di quelli dati da sony..e aggiungiamo poi anche che tutti i giochi dati col gwg da ottobre in avanti per x360 sono compatibili per la one..quindi al posto di avere 2 giochi gratis al mese ne hai 4 che puoi giocare sulla one.
gospel è offline  
Old 22-01-2016, 13:50   #24778
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
io sinceramente non mi lamento dei giochi dati su one..killer instinct,child of light, pneuma, zheroes, halo wars ecc
sicuramente meglio di quelli dati da sony..e aggiungiamo poi anche che tutti i giochi dati col gwg da ottobre in avanti per x360 sono compatibili per la one..quindi al posto di avere 2 giochi gratis al mese ne hai 4 che puoi giocare sulla one.
praticamente la igc è simile , ad esempio questo mese ci danno dentro grim fandango che è un giocone, la one, da questo punto di vista, ha una marcia in + grazie alla retro, cosa a cui potrebbe ovviare anche sony se si sveglia e comincia a proporre almeno qualche gioco ps2 emulato.
Old 22-01-2016, 13:53   #24779
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Per giocare a un gioco ps2 emulato preferisco 20 volte i giochini insulsi che danno già ora

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 22-01-2016, 14:03   #24780
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Per giocare a un gioco ps2 emulato preferisco 20 volte i giochini insulsi che danno già ora

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
perchè, cosa non va nei giochi ps2 emulati? cioè non vanno bene neanche questi?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian