Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2016, 12:59   #24721
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Rhaegar Guarda i messaggi
Io ricordo distintamente l'anno di CoD4 in cui il live fece mostruosamente cilecca per settimane. Dicembre se non erro.

ps: pure io mi incazzo con quello che mi ha sfondato l'SH e non con la Honda

edit: è pure news di 2 giorni fa http://www.gamempire.it/news/server-...l-gates-147173
Io ricordo distintamente di avere parlato di "down totale" del servizio...

p.s. Se ti devi incazzare con uno perchè ti viene addosso, quando annualmente paghiamo una assicurazione (obbligatoria) proprio per questo... chiuditi in casa e non uscire piu'.

[?] è offline  
Old 18-01-2016, 13:13   #24722
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Io mi incazzo anche con chi mi è venuto addosso

Cisndhskcndosnc

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Chiuditi in casa assieme a lui allora... se nella vita non concepite "lo sbaglio" è un problema vostro, io certi tamarri che scendono dall'auto e fanno i fenomeni li deporterei.
Ovvio che sto parlando di incidenti normali, non dell'ubriaco che ti centra la macchina e scappa (cosa che mi è successa ma non per questo gli ho messo le mani addosso).

[?] è offline  
Old 18-01-2016, 13:14   #24723
Rhaegar
Senior Member

L'Avatar di Rhaegar

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io ricordo distintamente di avere parlato di "down totale" del servizio...

p.s. Se ti devi incazzare con uno perchè ti viene addosso, quando annualmente paghiamo una assicurazione (obbligatoria) proprio per questo... chiuditi in casa e non uscire piu'.
E' per farti capire che tu vedi giustamente solo le news di down del PSN, ma esistono anche gli episodi sul Live. Visto che ne parli tanto, potresti fare una rapida ricerca su google come ho fatto io l'altro giorno, incuriosito dalla discussione e ricordando vari episodi (ho avuto Xbox360 prima della PS4).

Per il discorso dell'assicurazione, il punto è che il tuo esempio deforma la realtà, perché equipari Sony alla tua assicurazione, mentre invece Sony è più il marchio della tua auto. Possono fare un bellissimo sistema di sicurezza, ma se arriva un tizio che ti sfonda l'auto non è colpa della BMW.
Diverso se la macchina ha un difetto e le porte si aprono da sole (ergo PSN che va down da solo, penso sia successo anche questo ed è meno scusabile)... mi spiego?
Rhaegar è offline  
Old 18-01-2016, 13:18   #24724
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
E' per farti capire che tu vedi giustamente solo le news di down del PSN, ma esistono anche gli episodi sul Live. Visto che ne parli tanto, potresti fare una rapida ricerca su google come ho fatto io l'altro giorno, incuriosito dalla discussione e ricordando vari episodi (ho avuto Xbox360 prima della PS4).

Per il discorso dell'assicurazione, il punto è che il tuo esempio deforma la realtà, perché equipari Sony alla tua assicurazione, mentre invece Sony è più il marchio della tua auto. Possono fare un bellissimo sistema di sicurezza, ma se arriva un tizio che ti sfonda l'auto non è colpa della BMW.
Diverso se la macchina ha un difetto e le porte si aprono da sole (ergo PSN che va down da solo, penso sia successo anche questo ed è meno scusabile)... mi spiego?
Io giustamente vedo che le segnalazioni di problemi del live NON sono "live assente" ma solo su determinati servizi (spesso social quindi non determinanti) che è ben diverso dal Psn down che c'è stato piu' volte e per piu' giorni dalla sua nascita.
In secondo luogo i miei dati MS non se li è fatti inculare, Sony si e ancora oggi nega tutto ciò.... quindi, se devo dire quale servizio per me è piu' valido è ovvio che dico MS come dico che è ovvio che la console Sony ha un hardware migliore.

[?] è offline  
Old 18-01-2016, 13:28   #24725
Rhaegar
Senior Member

L'Avatar di Rhaegar

Quote:
Io giustamente vedo che le segnalazioni di problemi del live NON sono "live assente" ma solo su determinati servizi (spesso social quindi non determinanti) che è ben diverso dal Psn down che c'è stato piu' volte e per piu' giorni dalla sua nascita.
In secondo luogo i miei dati MS non se li è fatti inculare, Sony si e ancora oggi nega tutto ciò.... quindi, se devo dire quale servizio per me è piu' valido è ovvio che dico MS come dico che è ovvio che la console Sony ha un hardware migliore.
Ci sta, però ci tenevo a creare una ricostruzione più accurata del solito "Il Live è immacolato e il PSN è il gorgonzola".

ps: incuriosito dal tuo esempio dell'assicurazione per danni da ignoti ho cercato... e non mi sembra esista! Il fondo per gli automobilisti copre solo danni alle persone da ignoti, non al mezzo.
Rhaegar è offline  
Old 18-01-2016, 13:32   #24726
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Ci sta, però ci tenevo a creare una ricostruzione più accurata del solito "Il Live è immacolato e il PSN è il gorgonzola".

ps: incuriosito dal tuo esempio dell'assicurazione per danni da ignoti ho cercato... e non mi sembra esista! Il fondo per gli automobilisti copre solo danni alle persone da ignoti, non al mezzo.

Il live è immacolato a confronto, personalmente te lo metto per iscritto.
Se per te immacolato significa "mai avuto problemi", non penso esista un servizio al mondo cosi'.

Se ti riferisci al mio esempio, mi hanno riferito la targa, sono andato al PRA, ho pagato e ho ottenuto i dati del conducente e sono andato sotto casa a fargli firmare la costatazione.

[?] è offline  
Old 18-01-2016, 15:57   #24727
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Avendo fin dai tempi della ps3 e della 360 entrambe le console e avendo ora ps4 e One, fidatevi che il live è 10000 volte più stabile del psn. Non c'è veramente storia.
Sunburp è offline  
Old 18-01-2016, 20:55   #24728
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
[Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Quote:
Chiuditi in casa assieme a lui allora... se nella vita non concepite "lo sbaglio" è un problema vostro, io certi tamarri che scendono dall'auto e fanno i fenomeni li deporterei.
Ovvio che sto parlando di incidenti normali, non dell'ubriaco che ti centra la macchina e scappa (cosa che mi è successa ma non per questo gli ho messo le mani addosso).

Cosa c'entra ??? Ora gli hacke hanno " sbagliato" ad attaccare Sony ??? Hanno premuto dei tasti così per sbaglio ? No...
Stessa cosa di uno che tira dritto in una rotatoria senza darti la precedenza e ti becca in pieno. Col cazzo che è uno sbaglio !! E poi vuoi che non mi incazzi ????

Codjdjdndjdjdidjdjdhfhfi cidc

Ultima modifica di CYRANO : 18-01-2016 alle 21:03.
CYRANO è offline  
Old 18-01-2016, 20:55   #24729
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
una piccola precisazione

ci sono il doppio di ps4 rispetto alle xone
che dite..gestire il doppio degli utenti..puo comportare qualche problemino in piu di maggior affollamento delle reti server ecc...?
su..ok pretendere che ils ervizio funzioni sempre...ma se capita un down ogni tanto...direi che non è il caso di ingingantire il problema..

se a natale per un giorno è stato down..non mi sono stracciato le vesti .... non è stato down 7 giorni di seguito

le drammatizzazioni da forum...le trovo sempre divertenti....
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 18-01-2016 alle 21:00.
Spider-Mans è offline  
Old 18-01-2016, 21:41   #24730
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Cosa c'entra ??? Ora gli hacke hanno " sbagliato" ad attaccare Sony ??? Hanno premuto dei tasti così per sbaglio ? No...
Stessa cosa di uno che tira dritto in una rotatoria senza darti la precedenza e ti becca in pieno. Col cazzo che è uno sbaglio !! E poi vuoi che non mi incazzi ????

Codjdjdndjdjdidjdjdhfhfi cidc

Ma leggi prima di postare?

[?] è offline  
Old 18-01-2016, 22:04   #24731
Rhaegar
Senior Member

L'Avatar di Rhaegar

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
....cut
le drammatizzazioni da forum...le trovo sempre divertenti....
Eh sì quello voleva essere il punto delle mie argomentazioni percezione esagerata del problema in alcuni soggetti predisposti (ognuno ha una sua sensibilità)
Il confronto col Live ha senso ma la scala di grandezza è importante: se parliamo di un disagio da 0 a 10 (0 = nessun disagio; 10 = sofferenza insopportabile), e il PSN causa un 6, e microsoft fa la metà (3), è un conto. Se Sony fa 0,01 e Microsoft fa 0,005... Siamo ben lontani da un grave disagio, sebbene il confronto dia Microsoft nettamente in vantaggio.

Quindi i vari confronti di servizio di chi si sta lamentando sono legittimi, è la parte in cui considerano il tutto un oggettivo grave disagio che stranisce.
Rhaegar è offline  
Old 18-01-2016, 22:38   #24732
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
ci sono il doppio di ps4 rispetto alle xone
che dite..gestire il doppio degli utenti..puo comportare qualche problemino in piu di maggior affollamento delle reti server ecc...?
su..ok pretendere che ils ervizio funzioni sempre...ma se capita un down ogni tanto...direi che non è il caso di ingingantire il problema..
Potenzialmente il PSN ha 3 o 4 volte gli utenti del Live (oltre 120 milioni contro 40/45 milioni) però è un minestrone condiviso tra ps4 ps3 e Vita. per me non hanno molte scuse, gli utenti ps4 pagano e dovrebbero avere una via preferenziale come server dedicati (soprattutto per chat e messaggi ) per gioco e download.
wrad3n è offline  
Old 18-01-2016, 22:48   #24733
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Dopo svariate prove posso dire che il wifi della ps4 in mio possesso, non so se di tutte in genere, fa schifo.

Giovedì scorso finalmente mi hanno attivato la fibra 100/20, ho l'armadio quasi innanzi casa e mi collego a piena banda.

Uso il Fritz 3490 e va alla grande, sul pc principale, muletto, e iphone non ho problemi, grazie alla rete ac mi collego in banda piena. Quasi 100mega in download in wifi 5ghz ac.

Il problema dolente è la ps4, che non supporta ac (ovvio) né i 5ghz ..... nonostante il Fritz in 2.4 sull'iphone nella stessa stanza vada a 80mega ( il 5ghz a quasi 100) la ps4 va a 24/25 mega

Non è possibile andare a 1/4 della velocità di connessione che ho!

Purtroppo non posso collegarmi via ethernet.

Soluzioni?

Per ora l'unica che mi viene in mente è un replacement del vecchiomodem router sitecom che b7g (manco n è ) che uso come client per connetterci via ethernet il lettore bluray e il sintioampli che son sprovvisti di wifi ed è a 5cm dalla playstation....

Altre idee? cioè il wifi della ps4 fa così schifo?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online  
Old 18-01-2016, 22:50   #24734
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Ma lo volete capire che la gente si lamenta per la quantità TOTALE dei giorni di down nel corso degli anni e NON per l'ultimo giorno?
Poi cosa frega ai CLIENTI i problemi che hanno a gestire i server? Non è che un cliente paga 20€ il psn e 60€ il live, quindi puo' dire "vabbhe pago poco.."
Sti discorsi si potevano capire quando il psn era gratis, non ora assolutamente.
Ma la cosa esilerante è che a fare sti discorsi sono le stesse persone che PAGANO quel servizio

[?] è offline  
Old 18-01-2016, 22:52   #24735
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Dopo svariate prove posso dire che il wifi della ps4 in mio possesso, non so se di tutte in genere, fa schifo.

Giovedì scorso finalmente mi hanno attivato la fibra 100/20, ho l'armadio quasi innanzi casa e mi collego a piena banda.

Uso il Fritz 3490 e va alla grande, sul pc principale, muletto, e iphone non ho problemi, grazie alla rete ac mi collego in banda piena. Quasi 100mega in download in wifi 5ghz ac.

Il problema dolente è la ps4, che non supporta ac (ovvio) né i 5ghz ..... nonostante il Fritz in 2.4 sull'iphone nella stessa stanza vada a 80mega ( il 5ghz a quasi 100) la ps4 va a 24/25 mega

Non è possibile andare a 1/4 della velocità di connessione che ho!

Purtroppo non posso collegarmi via ethernet.

Soluzioni?

Per ora l'unica che mi viene in mente è un replacement del vecchiomodem router sitecom che b7g (manco n è ) che uso come client per connetterci via ethernet il lettore bluray e il sintioampli che son sprovvisti di wifi ed è a 5cm dalla playstation....

Guarda che non è il wifi, il psn è lento in download punto.
Io 24mb non li vedo nemmeno col binocolo.

[?] è offline  
Old 18-01-2016, 23:00   #24736
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Guarda che non è il wifi, il psn è lento in download punto.
Io 24mb non li vedo nemmeno col binocolo.
Secondo il Fritz la connessione wifi con la ps4 è a 95/120 megabit di banda effettiva.... le cose non tornano, mi sa che sia il test di connessione che fa nel menù che appunto il psn più di così non vanno.....

Quindi andrebbe così anche in ethernet?

Di certe cose quando avevo una adsl 20mega che andava a 10 non mi accorgevo.... ora sì.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online  
Old 18-01-2016, 23:12   #24737
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Puoi rimpiazzare totalmente il wifi della console (o anche aggiungere il supporto ai 5GHz) usando un repeater impostato come bridge wifi es. i Netgear serie EX6xxx (dovrebbre bastare già l'EX6100) lo posizioni in una presa di corrente vicino alla console e lo conmetti via ethernet alla console ed in wifi con il router (2.4GHz o 5GHz, dipende dal modello).
wrad3n è offline  
Old 18-01-2016, 23:30   #24738
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Puoi rimpiazzare totalmente il wifi della console (o anche aggiungere il supporto ai 5GHz) usando un repeater impostato come bridge wifi es. i Netgear serie EX6xxx (dovrebbre bastare già l'EX6100) lo posizioni in una presa di corrente vicino alla console e lo conmetti via ethernet alla console ed in wifi con il router (2.4GHz o 5GHz, dipende dal modello).
Ti ringrazio.
Infatti era ciò che pensavo, accanto hanno un vecchio sitecom b/g 2.4ghz che uso per connettere in ethernet sintoampli e bluray che non hanno il wifi.

Solo che secondo il Fritz la connessione instaurata con la ps4 sarebbe a 95/120, ossia banda 120 e connessione 95megabit, quindi la velocità scarsa sarebbe dovuta alla scarsezza della velocità del psn e alla poca affidabilità del test wifi della ps4......o almeno così sembra.

Vedo sull'amazzone il tp-link archer d5 ac1200mbps con 4 gigabit a 75 euro.... quasi quasi pensiono l'olderrimo sitecom b/g che uso in modalità client e ci piazzo questo, attaccandoci anche la ps4..... oltre a lettore bluray e sintoampli.

Il Netgear ex6100 costa poco meno e ha una sola ethernet....

Ultima modifica di il menne : 18-01-2016 alle 23:56.
il menne è online  
Old 19-01-2016, 05:53   #24739
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:

:

amd-novello è offline  
Old 19-01-2016, 06:51   #24740
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Secondo il Fritz la connessione wifi con la ps4 è a 95/120 megabit di banda effettiva.... le cose non tornano, mi sa che sia il test di connessione che fa nel menù che appunto il psn più di così non vanno.....

Di certe cose quando avevo una adsl 20mega che andava a 10 non mi accorgevo.... ora sì.
Il test da ps4 fa ridere, a volte mi da 13mb un secondo dopo 7... Per non parlare del ping dove i server chi sa dove sono, quindi ottieni numeri assurdi

[?] è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
4 Macbook Pro 2024 con chip M4, M4 Pro ...
Recensione HONOR 400 Smart: autonomia da...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian