Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2010, 13:16   #2401
inanotherway
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ragazzi so che sono al limite dell'ot, visto che pare non c'entri il dgn3500 con i miei problemi, ma volevo aggiornarvi su una cosa, visto che vi ho coinvolti.

sono tornato a casa in pausa pranzo e pensavo a quale prova potessi cominciare a fare nel poco tempo a disposizione. ovviamente, mentre pensavo a queste cose, mi sono dimenticato di buttare il sale nell'acqua e ho mangiato una pasta schifosa. ma questo potrebbe non interessarvi.

alla fine, ho fatto in tempo solo a controllare se ci fosse un firmware aggiornato per il modem/router che mi hanno prestato e poi ho tolto la placca della presa principale in salotto.

per il momento, non ho toccato i fili, ma ho visto che c'è un jumper nero in un angolo della scatola. l'ho lasciato lì, ma credo possa c'entrare con il condensatore e che vada tolto. voi cosa ne dite? potrebbe essere quello il problema delle mie disconnessioni?
inanotherway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 13:22   #2402
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da inanotherway Guarda i messaggi
per il momento, non ho toccato i fili, ma ho visto che c'è un jumper nero in un angolo della scatola. l'ho lasciato lì, ma credo possa c'entrare con il condensatore e che vada tolto. voi cosa ne dite? potrebbe essere quello il problema delle mie disconnessioni?
Da quel che ho letto in giro, i condensatori vanno assolutamente tolti per utlizzare l'ADSL
Old 22-11-2010, 13:27   #2403
inanotherway
Member

Quote:
Originariamente inviato da simino Guarda i messaggi
Da quel che ho letto in giro, i condensatori vanno assolutamente tolti per utlizzare l'ADSL
il dubbio mi è nato guardando il link che mi hai lasciato con i disegni dei collegamenti. spulciando nelle altre pagine c'era un approfondimento con i disegni della scatola di collegamento e lì mostravano il jumper in questione. anche sulla guida suggeriscono di toglierlo se si hanno problemi con l'adsl, quindi spero possa essere la soluzione dei miei guai. quando tornerò a casa sarà la prima cosa che farò.
Old 22-11-2010, 17:19   #2404
M3m3nt0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi sto impazzendo con questo interruttorino per la Wireless

ho resettato il router ai valori iniziali, rifatto passo passo le impostazioni controllando che dopo ognuna funzionasse il suddetto tasto on/off...
ora che sembra andare faccio partire jdownloader (in modo da saturare la banda) su un PC connesso in Gbit LAn con cavo UTP sulla porta 4 e appena provo a spegnere la wireless col tastino si incasina!
ovvero NON si spegne la luce del WiFi mentre il segnale viene correttamente spento ed inoltre se entro nella pagina del configuratore web NON si caricano: pagina di stato, pagina di diagnostica e pagina di logout (in pratica non fa il logout!)

vi prego HELP!

ieri ho passato la serata a provare e riprovare...ho notato solo che dopo aver riportato il router alle impostazioni di fabbrica quando vado ad impostare l'ora e la password se non riavvio il router appena fatte le modifiche si presenta lo stesso problema
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 22:48   #2405
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Quello che dici è vero però anche a me questo modem/router da quando l'ho comprato (un mese fa) si è piantato 3 volte e ho il dubbio che qualche problemino lo abbia, io però non perdo la portante ma si scollega dalla LAN (almeno mi sembra), se riavvio il router non succede nulla, risolvo solo utilizzando l'esecuzione della diagnosi di Windows 7 sull'adattatore di rete. Ho provato a sostituire il cavo ethernet con un Cat6 e ad installare gli ultimi driver realtek per ladattatore GBE RTL8168 ma ieri, proprio mentre navigavo, si è ripiantato di nuovo. Come dicevo in circa un mese me lo ha fatto tre volte, per il resto funziona, anche il wi-fi funziona perfettamente e il router sta accesso 24 ore su 24.

Qualche indizio o consiglio? Mi riprometto la prossima volta di verificare quando si blocca se in Wi-Fi funziona, ieri non mi era venuto in mente.
Anche il tuo problema non pare proprio che sia del router ma della scheda ethernet o di windows.
Hai testato la tua scheda gigabit ethernet su altro switch gigabit o router gigabit?
Anche se lo switch del router è anch'esso di marca realtek, quindi dubito che la realtek faccia dispositivi incompatibili fra di loro.
La spia della lan sul router rimane accesa verde quando hai questa disconnessione?
Da windows cosa ti segnala? Esce una x rossa sul computerino della connessione?
Old 23-11-2010, 08:41   #2406
inanotherway
Member

ieri pomeriggio ho tolto i jumper (funzione di resistenza/condensatore, credo) in entrambe le prese del telefono. sinceramente, non pensavo che li usassero ancora ed addirittura di trovarli in entrambe le prese.

già che c'ero, ho dato una tagliata al doppino telefonico (sia quello che arriva dall'esterno di casa che il raccordo alla seconda presa) perché era molto lungo e tutto annodato all'interno della scatoletta. (insomma, un lavoro non certo curato).

dopo di che, ho deciso di togliere il router che avevo in prova ed ho riattaccato il netgear. questa mattina, prima di andare a lavoro, ho controllato e segnava più di 9 h senza mai una disconnessione. (ieri sera, forse perché più rilassato, ho vinto 4 partite su 6 a Starcraft senza il minimo problema di linea )

se interessa, vorrei postare tra qualche giorno per farvi sapere come vanno le cose. mi sembra il minimo dopo l'aiuto che mi avete dato.
Old 23-11-2010, 08:44   #2407
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Quote:
ieri pomeriggio ho tolto i jumper (funzione di resistenza/condensatore, credo) in entrambe le prese del telefono. sinceramente, non pensavo che li usassero ancora ed addirittura di trovarli in entrambe le prese.

già che c'ero, ho dato una tagliata al doppino telefonico (sia quello che arriva dall'esterno di casa che il raccordo alla seconda presa) perché era molto lungo e tutto annodato all'interno della scatoletta. (insomma, un lavoro non certo curato).

dopo di che, ho deciso di togliere il router che avevo in prova ed ho riattaccato il netgear. questa mattina, prima di andare a lavoro, ho controllato e segnava più di 9 h senza mai una disconnessione. (ieri sera, forse perché più rilassato, ho vinto 4 partite su 6 a Starcraft senza il minimo problema di linea )

se interessa, vorrei postare tra qualche giorno per farvi sapere come vanno le cose. mi sembra il minimo dopo l'aiuto che mi avete dato.
Quindi sembra che il problema sia stato individuato....
Old 23-11-2010, 08:58   #2408
luigit
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cuneo
WDS: novità?

Ciao,
ci sono novità con il WDS?
Io vorrei collegarlo con un DGN834v4 ma niente da fare, nonostante i suggerimenti riportati qui e qui nel forum.

Grazie
Luigi
luigit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 09:02   #2409
inanotherway
Member

Quote:
Originariamente inviato da simino Guarda i messaggi
Quindi sembra che il problema sia stato individuato....
per il momento, tengo le dita incrociate e aspetto di far passare qualche giorno con la speranza che la connessione rimanga stabile.

comunque, non capisco proprio il comportamento dei tecnici telecom. sembra che ne sappiano meno di me, circa collegamenti e adsl. ed io sono parecchio limitato!

per esempio, tutti i tecnici che ho sentito mi hanno consigliato di mettere un filtro adsl anche sulla presa dove ho attaccato solo il router mentre, leggendo vari documenti in internet e sperimentando di persona, posso tranquillamente dire che non solo non servono, ma potrebbero pure risultare dannosi per la stabilità dell'allineamento.

tra i suggerimenti deleteri e le resistenze che ancora mettono nelle prese, mi pare che facciano di tutto per mettere in difficoltà il consumatore.

vatti a fidare!
Old 23-11-2010, 09:05   #2410
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Quote:
per il momento, tengo le dita incrociate e aspetto di far passare qualche giorno con la speranza che la connessione rimanga stabile.

comunque, non capisco proprio il comportamento dei tecnici telecom. sembra che ne sappiano meno di me, circa collegamenti e adsl. ed io sono parecchio limitato!

per esempio, tutti i tecnici che ho sentito mi hanno consigliato di mettere un filtro adsl anche sulla presa dove ho attaccato solo il router mentre, leggendo vari documenti in internet e sperimentando di persona, posso tranquillamente dire che non solo non servono, ma potrebbero pure risultare dannosi per la stabilità dell'allineamento.

vatti a fidare!
Da quel che so io, il filtro va messo solo se sulla presa hai contemporaneamente modem e telefono ma, non so perchè, sulla mia linea telefonica devo mettere un filtro su ogni presa altrimenti il telefono risulta disturbato...boh
Old 23-11-2010, 09:12   #2411
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da luigit Guarda i messaggi
Ciao,
ci sono novità con il WDS?
Io vorrei collegarlo con un DGN834v4 ma niente da fare, nonostante i suggerimenti riportati qui e qui nel forum.

Grazie
Luigi
Niente, al massimo aspetta un aggiornamento software (ma credo se ne parli per l'anno prossimo).
Anche se poi sono veramente pochi i modelli che riescono a fare wds fra di loro.
Chi è che deve fare da ripetitore il dgn3500 o il dg834 ?
Old 23-11-2010, 09:44   #2412
luigit
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Niente, al massimo aspetta un aggiornamento software (ma credo se ne parli per l'anno prossimo).
Anche se poi sono veramente pochi i modelli che riescono a fare wds fra di loro.
Chi è che deve fare da ripetitore il dgn3500 o il dg834 ?
E' indifferente, nel senso che posso scambiarli, in quanto entrambi hanno a fianco uno switch, quindi mi serve solo che facciano da ponte tra le 2 reti.

Grazie
Luigi
luigit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 09:53   #2413
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
No.

Rimane verde e lampeggia come se fosse in attività, stessa cosa per la spia della connessione Internet.

Esatto.
Dietro al pc ci sono le lucette della scheda ethernet dovresti controllare se anche quelle funzionano normalmente.

Direi che è
o un problema di falsi contatti del cavo alla presa dello switch del router o della scheda ethernet.
o un problema di windows, driver ethernet o qualche servizio di rete che va in crash.

Le prove del 9 sono:
spostare il cavo su un'altra porta del router.
collegare un altro pc al router.
Controllare il registro attività di windows per vedere se è segnalato qualche arresto di driver o servizio di rete.
Old 23-11-2010, 15:09   #2414
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
[quote=M3m3nt0;33725722]

il mio si comporta sputato uguale

e infatti son parecchio dubbioso sul mandarlo in assistenza...

proverei un formattone del firmware e ricarico dei settaggi NON da backup e NON in italiano ma lasciando tutto in inglese ... non c'ho mai tempo di farlo.

Ultima modifica di Fil9998 : 23-11-2010 alle 15:14.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 17:31   #2415
Decimo_Andrew
Senior Member

L'Avatar di Decimo_Andrew

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
ciao a tutti, sono nouvo del topic, mi hanno consigliato questo router x i miei fini: internet, poter aprire tutte le porte che voglio, giocare con xbox e ps3, e vedere film da un NAS.

Leggendo la prima pagina mi sembra buono, anche se nn si parla di come funziona con le console.

Una domanda che ho è: che differenza c'è con il dgn2200?
grazie anticipatamente
Old 23-11-2010, 17:56   #2416
james_tont_2
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Decimo_Andrew Guarda i messaggi
Leggendo la prima pagina mi sembra buono, anche se nn si parla di come funziona con le console.
se non ti interessa che si disconnetta e riconnetta in autonomia tutte le volte che vuole, allora OK. Se ti serve un modem stabile, allora lascia stare.
Se cerchi in giro vedrai che e' un difetto di questo oggetto mooolto comune in tutto il mondo.
james_tont_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 18:50   #2417
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da james_tont_2 Guarda i messaggi
se non ti interessa che si disconnetta e riconnetta in autonomia tutte le volte che vuole, allora OK. Se ti serve un modem stabile, allora lascia stare.
Se cerchi in giro vedrai che e' un difetto di questo oggetto mooolto comune in tutto il mondo.
Appunto fuori dall'Italia.
Per fortuna invece con le adsl italiane si comporta bene.
E' una questione di statistiche, tu hai problemi, ed è anche da accertare se siano dovuti al router...
Se contiamo i partecipanti a questo thread che posseggono il dgn3500 sono circa 150, di questi 6-7 hanno avuto problemi con l'adsl, di questi 3-4 si è scoperto che il problema non era dovuto al router.
Ripeto con un adsl con valori normali non da problemi.
Poi ci possono pure essere situazioni problematiche, ma fatevi un giro dei thread ufficiali, ci sono casi con il dgn2200, così come con tutti gli altri router.
Possiamo anche costruirci una mappa
con dslam e valori portante, per vedere in quali casi è ragionevolmente sicuro che sia stabile e quali no.

Inizio io:
Quote:
DSLAM Vendor BDCMa
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8121 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 30.0 db 31.1 db
Margine rumore 11.8 db 31.1 db
Old 23-11-2010, 19:11   #2418
M3m3nt0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
...

DSLAM Vendor BDCMa...
...come/dove si vede??

...così aiuto con la "mappatura"
(per la cronaca sulla mia linea non si é mai disconnesso pur essendo acceso 24h su 24)

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
il mio si comporta sputato uguale

e infatti son parecchio dubbioso sul mandarlo in assistenza...

proverei un formattone del firmware e ricarico dei settaggi NON da backup e NON in italiano ma lasciando tutto in inglese ... non c'ho mai tempo di farlo.
Guarda, ti risparmio il lavorone

ho ricominciato per l'ennesima volta da capo ma, appunto, usando la lingua inglese (visto anche un bug visivo nella pagina delle impostazioni ADSL in PPPoA).
Ho anche evitato di cambiare il nome alla rete WiFi e il protocollo...
per ora sembra funzionare!!

questo fine settimana proverò a cambiare il nome alla rete e mettere in g&b per vedere se "tiene"!

vi farò sapere
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 19:30   #2419
the-end89
Member

L'Avatar di the-end89

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Decimo_Andrew Guarda i messaggi
Ti posso assicurare che con la play station 3 non ci sono problemi con la connessione wireless ( in lan non saprei dirti perchè ho la console in un'altra stanza ).
the-end89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 20:56   #2420
Meico
Senior Member

L'Avatar di Meico

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Teramo
ciao a tutti,
ho comprato il router in questione e a primo impatto sembra funzionare tutto per il meglio ma controllando piu nello specifico noto con molta amarezza che la velocita di trasmissione è di 54 mbps nonostante il router è impostato su "fino a 270mb".
Utilizzo un note con win7 64bit, scheda wireless intel wifi link 5100 agn.

Consigli?
Meico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian