|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2401 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ragazzi so che sono al limite dell'ot, visto che pare non c'entri il dgn3500 con i miei problemi, ma volevo aggiornarvi su una cosa, visto che vi ho coinvolti.
sono tornato a casa in pausa pranzo e pensavo a quale prova potessi cominciare a fare nel poco tempo a disposizione. ovviamente, mentre pensavo a queste cose, mi sono dimenticato di buttare il sale nell'acqua e ho mangiato una pasta schifosa. ma questo potrebbe non interessarvi. alla fine, ho fatto in tempo solo a controllare se ci fosse un firmware aggiornato per il modem/router che mi hanno prestato e poi ho tolto la placca della presa principale in salotto. per il momento, non ho toccato i fili, ma ho visto che c'è un jumper nero in un angolo della scatola. l'ho lasciato lì, ma credo possa c'entrare con il condensatore e che vada tolto. voi cosa ne dite? potrebbe essere quello il problema delle mie disconnessioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2403 |
Member
|
il dubbio mi è nato guardando il link che mi hai lasciato con i disegni dei collegamenti. spulciando nelle altre pagine c'era un approfondimento con i disegni della scatola di collegamento e lì mostravano il jumper in questione. anche sulla guida suggeriscono di toglierlo se si hanno problemi con l'adsl, quindi spero possa essere la soluzione dei miei guai. quando tornerò a casa sarà la prima cosa che farò.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2404 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ragazzi sto impazzendo con questo interruttorino per la Wireless
![]() ![]() ho resettato il router ai valori iniziali, rifatto passo passo le impostazioni controllando che dopo ognuna funzionasse il suddetto tasto on/off... ora che sembra andare faccio partire jdownloader (in modo da saturare la banda) su un PC connesso in Gbit LAn con cavo UTP sulla porta 4 e appena provo a spegnere la wireless col tastino si incasina! ovvero NON si spegne la luce del WiFi mentre il segnale viene correttamente spento ed inoltre se entro nella pagina del configuratore web NON si caricano: pagina di stato, pagina di diagnostica e pagina di logout (in pratica non fa il logout!) ![]() vi prego HELP! ![]() ieri ho passato la serata a provare e riprovare...ho notato solo che dopo aver riportato il router alle impostazioni di fabbrica quando vado ad impostare l'ora e la password se non riavvio il router appena fatte le modifiche si presenta lo stesso problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Hai testato la tua scheda gigabit ethernet su altro switch gigabit o router gigabit? Anche se lo switch del router è anch'esso di marca realtek, quindi dubito che la realtek faccia dispositivi incompatibili fra di loro. La spia della lan sul router rimane accesa verde quando hai questa disconnessione? Da windows cosa ti segnala? Esce una x rossa sul computerino della connessione?
![]() |
![]() |
#2406 |
Member
|
ieri pomeriggio ho tolto i jumper (funzione di resistenza/condensatore, credo) in entrambe le prese del telefono. sinceramente, non pensavo che li usassero ancora ed addirittura di trovarli in entrambe le prese.
già che c'ero, ho dato una tagliata al doppino telefonico (sia quello che arriva dall'esterno di casa che il raccordo alla seconda presa) perché era molto lungo e tutto annodato all'interno della scatoletta. (insomma, un lavoro non certo curato). dopo di che, ho deciso di togliere il router che avevo in prova ed ho riattaccato il netgear. questa mattina, prima di andare a lavoro, ho controllato e segnava più di 9 h senza mai una disconnessione. (ieri sera, forse perché più rilassato, ho vinto 4 partite su 6 a Starcraft senza il minimo problema di linea ![]() se interessa, vorrei postare tra qualche giorno per farvi sapere come vanno le cose. mi sembra il minimo dopo l'aiuto che mi avete dato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2407 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2409 |
Member
|
per il momento, tengo le dita incrociate e aspetto di far passare qualche giorno con la speranza che la connessione rimanga stabile.
![]() comunque, non capisco proprio il comportamento dei tecnici telecom. sembra che ne sappiano meno di me, circa collegamenti e adsl. ed io sono parecchio limitato! ![]() per esempio, tutti i tecnici che ho sentito mi hanno consigliato di mettere un filtro adsl anche sulla presa dove ho attaccato solo il router mentre, leggendo vari documenti in internet e sperimentando di persona, posso tranquillamente dire che non solo non servono, ma potrebbero pure risultare dannosi per la stabilità dell'allineamento. tra i suggerimenti deleteri e le resistenze che ancora mettono nelle prese, mi pare che facciano di tutto per mettere in difficoltà il consumatore. vatti a fidare! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2410 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2411 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se poi sono veramente pochi i modelli che riescono a fare wds fra di loro. Chi è che deve fare da ripetitore il dgn3500 o il dg834 ?
![]() |
![]() |
#2412 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cuneo
|
Quote:
Grazie Luigi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2413 | |
Senior Member
|
Quote:
Direi che è o un problema di falsi contatti del cavo alla presa dello switch del router o della scheda ethernet. o un problema di windows, driver ethernet o qualche servizio di rete che va in crash. Le prove del 9 sono: spostare il cavo su un'altra porta del router. collegare un altro pc al router. Controllare il registro attività di windows per vedere se è segnalato qualche arresto di driver o servizio di rete.
![]() |
![]() |
#2414 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
[quote=M3m3nt0;33725722]
il mio si comporta sputato uguale e infatti son parecchio dubbioso sul mandarlo in assistenza... proverei un formattone del firmware e ricarico dei settaggi NON da backup e NON in italiano ma lasciando tutto in inglese ... non c'ho mai tempo di farlo.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 23-11-2010 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2415 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
|
ciao a tutti, sono nouvo del topic, mi hanno consigliato questo router x i miei fini: internet, poter aprire tutte le porte che voglio, giocare con xbox e ps3, e vedere film da un NAS.
Leggendo la prima pagina mi sembra buono, anche se nn si parla di come funziona con le console. Una domanda che ho è: che differenza c'è con il dgn2200? grazie anticipatamente
![]() |
#2416 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Se cerchi in giro vedrai che e' un difetto di questo oggetto mooolto comune in tutto il mondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2417 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per fortuna invece con le adsl italiane si comporta bene. E' una questione di statistiche, tu hai problemi, ed è anche da accertare se siano dovuti al router... Se contiamo i partecipanti a questo thread che posseggono il dgn3500 sono circa 150, di questi 6-7 hanno avuto problemi con l'adsl, di questi 3-4 si è scoperto che il problema non era dovuto al router. Ripeto con un adsl con valori normali non da problemi. Poi ci possono pure essere situazioni problematiche, ma fatevi un giro dei thread ufficiali, ci sono casi con il dgn2200, così come con tutti gli altri router. Possiamo anche costruirci una mappa con dslam e valori portante, per vedere in quali casi è ragionevolmente sicuro che sia stabile e quali no. Inizio io: Quote:
![]() |
![]() |
#2418 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
...come/dove si vede??
...così aiuto con la "mappatura" ![]() (per la cronaca sulla mia linea non si é mai disconnesso pur essendo acceso 24h su 24) Quote:
![]() ho ricominciato per l'ennesima volta da capo ma, appunto, usando la lingua inglese (visto anche un bug visivo nella pagina delle impostazioni ADSL in PPPoA). Ho anche evitato di cambiare il nome alla rete WiFi e il protocollo... per ora sembra funzionare!! questo fine settimana proverò a cambiare il nome alla rete e mettere in g&b per vedere se "tiene"! vi farò sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2419 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ti posso assicurare che con la play station 3 non ci sono problemi con la connessione wireless ( in lan non saprei dirti perchè ho la console in un'altra stanza ).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2420 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Teramo
|
ciao a tutti,
ho comprato il router in questione e a primo impatto sembra funzionare tutto per il meglio ma controllando piu nello specifico noto con molta amarezza che la velocita di trasmissione è di 54 mbps nonostante il router è impostato su "fino a 270mb". Utilizzo un note con win7 64bit, scheda wireless intel wifi link 5100 agn. Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.