|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2381 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Testato Comodo AV da AV-Comparatives
Eccoci, il post per me più atteso da anni
![]() Sì avete letto bene AV-C ha testato il CAV come più volte annunciato da Melih Abdulhayoglu (che penso in qualche lingua indiana stia per "simpatico come 2 gatti attaccati lì" ![]() La storia di questo test è quanto mai una saga e dura da 18 mesi e più, come tutto quello che Melih fa o dice, non entro nella polemica anche perchè Melih ha sicuramente torto in tutto, vengo alla cosa più importante della questione, sul suo blog-sito il "simpatico" ha pubblicato mail personali e che non doveva esplicitametne pubblicare ![]() tataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh ![]() Un "bel" 89,4% su quasi 405.000 malware, mica i soliti test casalinghi che abbiamo sempre visto, ed erano pochi pure quei test visto che Comodo litigava pure con quelli. Gli altri AV vengono in genere testati con la metà dei sample, ma però sono testati da anni quindi ci si può fare una idea, in genere sono su valori dal 94 al 99,9% La cosa è stata resa pubblica sul sito del "simpatico" stesso qui http://www.melih.com/2011/11/27/av-c...virus-vendors/ https://forums.comodo.com/melihs-cor...-t78934.0.html l'ho messo solo per far vedere che è un dato liberante fruibile, se comunque leggete cosa dice capirete che è un miracolo che CIS sia un buon prodotto visto chi lo gestisce, ma questo qua già lo diciamo da anni. Poi incredibile c'è pure gente che gli da ragione ... ok esiste gente che compra un MAC o una freemont quindi il mondo è bello perchè vario ma... Poichè il test non verrà pubblicato su AVC visto cosa sta combinando Melih, io non so dirvi quale sia la metodologia, comunque sono abbastanza certo che è stato vautato il solo AV e non la suite completa, valutare infatti come non trovato o trovato un virus in base ad un popup del D+ o della SandBox mi sembra non sia nelle corde di AVC e comunque non è nelle sue finalità penso. La mia umana e totale solidarietà a AV-C che ha avuto la sventura di imbattersi nel "simpatico" Metto anche la loro misurata e giusta risposta alle farneticazioni di Mr. Comodo http://www.av-comparatives.org/forum...&threadID=1054 Segnalo questo passaggio "illuminante" e di cui io avevo sentore, ne avevo già parlato qui e privatamente con alcuni utilizzatori "Comodo paid us several times for conducting static detection tests of their software, and although they promised users in their forums that they will publish the results, they never did (they said to us it would be bad for their marketing and therefore they preferred to keep it internal)" Poichè io, ovvero penso tutti noi, non siamo fans e vediamo le cose con obiettività e vogliamo essere informati nel bene e nel male allora metterò in pagina 1 un bel WARNING per non usare l'Antivirus di Comodo se si è utenti alle prime armi oppure che trafficano con file pericolosi, per un utente esperto e con navigazione tranquilla come detto nel post sopra, può anche andare bene, l'importante è conoscerne i limiti ed averli ben presenti.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-12-2011 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#2383 |
Senior Member
Città: Припять
|
Grazie Romagnolo, post illuminante !
![]() Reputo la suite comodo un buon prodotto, ma ho sempre avuto qualche dubbio sul modulo antivirus.. ecco che ora so bene come collocarlo.. Il firewall è ottimo, il defense+ è invasivo(come è giusto ![]() Al momento ho la suite con la promo di 1anno, e nod32 v5 che ho appena installato.. Di solito il mio punto di riferimento è avira premium, ma la 2012 è fin troppo pesante.. Ah p.s. ho messo la città per via di s.t.a.l.k.e.r. .. quel posto è tutt'ora radioattivo.. ![]() Ultima modifica di Giux-900 : 04-12-2011 alle 16:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2384 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sì avira è un bel mattone adesso, nod va bene, di CIS potevi già stare sulla gratis che tanto è identica a quella a pagamento, sebbene in promo, ma comunque quando scade 5 seondi e salvi le regole e via con la CIS premium @ giovag7: io risponderei agli avvisi, saranno uno ogni tot, non è che sei martellato, però dipende da quanti file hai da condividere o scaricare, in genere chi ne fa uso massiccio ha un muletto e su quello non penso usino un fw con avvisi, usano quello di microsoft e via, tanto è il muletto
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-12-2011 alle 16:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2385 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
informativo, obiettivo, ecc... Si, beh: Melih è semplicemente un gran borioso capace di creare orticaria a prescindere grazie al suo adorabile modo di porsi, ecc.. Pur non avendo letto i thread cui rimandi nel tuo post, le tue considerazioni "mi tornano" visto che il tipo è cosi' (in sostanza, un demente)... E' chiaro che le % pubblicate da AV-C si limitano alla sola componente AV e non considerano altri moduli (sandbox, hips,...) Di nuovo, cmq, un post onesto e ben fatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2386 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Rete lan
Allora: rete lan con 5 pc, comodo installato, solo sul mio pc, con modalità proactive attiva e casella "condividi pc in rete..." NON spuntata. Visibilità porte impostata su "avvisa connessioni in ingresso...".
In questa situazione mi aspetto che gli altri pc della rete non possano accedere alle mie cartelle condivise, ma invece il pc del mio collega entra tranquillamente come prima quando avevo zone alarm... Anche se rispondo "blocca" ai pop up che appaiono... Cos'è che non ho capito? Io vorrei che gli altri pc possano accedere al mio solo se li autorizzo volta per volta.... Grazie
![]() |
#2387 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
.
Ultima modifica di Gangster87 : 27-06-2013 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2388 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2389 |
Member
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#2390 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() 89% per i miei gusti è una percentuale ridicola di rilevamento...ergo...mai più CAV. Avira & D+ forever.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2391 | |
Senior Member
|
Quote:
installato su 20 pc...saro' fortunato ma ![]()
![]() |
![]() |
#2392 |
Senior Member
|
@ Gangster: Avira versione ultima è un mattone, ha un consumo di 100-120 mega e non in scansione, direi davvero troppo, avast mi sta sui 20-30 mega. Per chi cerca una soluzione leggera e priva di blocchi e ritardi nelle aperture programmi direi che è una buona scelta, magari eliminando alcuni moduli come ho fatto io (controllo web e mail a me non sono mai piaciuti e neanche mai serviti)
a done75 non dico nulla, so che è un utente avira da secoli, quindi lo mette a prescindere ![]()
![]() |
#2393 |
Member
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#2394 |
Senior Member
|
io direi che chi ha 4Gb di ram come me se ne può fregare della "pesantezza" dell'AV...
@Romagnolo...anche di CIS Fw & D+ sono un utente da secoli!!! ![]()
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2395 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Obbiettivamente parlando sono veramente tanti/troppi.
![]() |
![]() |
#2396 |
Senior Member
|
si done, mi ricordo della tua configurazione, lo so che sei giustamente un buon utilizzatore di CIS classico (FW+Hips) da tempo immemore quasi quanto il sottoscritto.
Ma infatti su un pc con 4 giga (o anche 3 come ho io di cui 1,5 sempre liberi) la pesantezza è relativa, però se uno tiene il browser aperto con 20 schede come fanno alcuni, anche quei 100 mega si fanno sentire. Se la gente usava CAV per la sua leggerezza è in genere perchè lo hanno su un netbook o un pc datato, in quel caso Avast è a mio avviso la scelta giusta perchè sensibilmente più leggero di avira, ugualmente completo anzi forse troppo se si lasciano tutti i moduli, e in termini di rilevazione sta agli stessi livelli, frazione di punto più o frazione meno. Quando provai sul mio mitico eeepc900 (celerone 900 con 1giga di ram) Seven, Avira lo impallava, avast no, ecco il perchè tendo a consigliarlo a chi chiede leggerezza, vista la mia prova sul campo diretta con un netbook modestissimo di 5 anni fa. Inoltre la vera cosa che non digerisco di Avira (oltre al controllo web sulla free legato ad un adware che già ...) è che a distanza di anni non siano ancora stati capaci di implementare il controllo euristico completo sui sistemi a 64bit, se i test AVC invece che con xp a 32 li facesse con seven a 64bit (ormai è lo standar sui pc) vedresti delle belle sorprese in % sugli zerodays, e sul loro sito poi la Proactive la pubblicizzano ma stanno ben lontani dal dire che sui 64bit non va, lo reputo un comportamento scorretto chi mi ha allontanato dal prodotto che ho usato per 4 anni con soddisfazione (avevo pure l'ombrellino come avatar qua prima della bandiera brasiliana). Tornando in topic In merito a quanto giustamente sottolineato dal mod, c'è da dire come aggravante che oltre ai FP davvero esagerati, anche a livello di pulizia del sistema, dalle prove fatte da VB o AVTest è decisamente disastroso, che poi alla Comodo il "simpaticone" lo giustifichi col fatto che cis copre dall'infezione e quindi non si curano del post infezione, è una giustificazione che non sta in piedi Comunque l'importante è che qua sconsigliamo l'AV, evitiamo quindi agli utenti meno pratici problemi futuri di infezione, poi il "simpaticone" dica pure quello che vuole
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-12-2011 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2397 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2398 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
![]() ho appena installato sul mio ssd comodo ma quella icona nella try Geekbuggy..si può mica evitare che si carichi?? che poi non ho capito perchè mi ha installato questa roba..io non mi sembra di averla scelta.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2399 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque lo puoi disinstallare tranquillamente dal pannello di controllo
![]() |
![]() |
#2400 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
![]() ![]() grazie, corro a disintallarlo :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.