|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve a tutti,sono nuovo e mi sono iscritto per darvi alcuni pareri sugli ir....e sugli esperimenti che ho fatto.Premetto che so ben poco di teoria, ma ho un'esperienza pratica che mi porto dietro da anni.......
Innanzi tutto ho letto che alcuni di voi hanno detto che la cosa più impotante è catturare gli ir e non produrli........mmmm.....un'po sbagliata come affermazione,dopo capirete perchè.... 1) l'esperimento del'faretto 21 led auto costruito + cellulare lasciatelo stare,al massimo illuminerete 2, o 3 metri al massimo......poichè veramente difficile o impossibile eliminare il filtro ir dalla videocamera del cell..... 2) un'altra considerazione costruirsi un faretto decente con 21 led ti viene a costare sui 40 euro di materiale,a non riuscirete mai a superare i 5 metri.In internet a 50 euro trovate faretti che illuminano fino 10 metri,e vanno a 12v,ne ho comprato uno ed è una bomba....piu avanti negli esperimenti ho usato solo lui. Detto cio andro ad esporvi alcuni esperimenti che ho fatto,grazie al materiale imprestato e a una CHICCA che vi svelero dopo. -TELECAMERA+FARETTO+MINI TV TOT 130-150 EURO la telecamera è di quelle che trovate su e-bay a 20 euro per la videosorveglianza senza funzione visione notturna,deve essere però sensibile al ccd.L'ho smontata e gli levato il filtro ir,l'ho collegata al mini televisore portatile,anche questo facilmente reperibile,ottimo anche in bianco e nero,ma deve avere l'entrata video....costa intorno 60 euro.in fine ho acceso il faretto allimentato a 12 v,ovvero un porta batterie da 8 posti....costo 1,20centesimi Considerazione-assemblato tutto avrete un visore notturno da 130 a 150 euro,un po scomodo da portare in giro.....ma funziona e anche abbastanza bene,usato in casa è veramente una figata....circa si vede decentemente fino 10 metri.Se avete alcuni di questi componenti a casa,è un ottimo esperimento,ma se dovete comprare tutto,lasciate stare e proseguite a leggere. -VISORE NOTTURNO I GENERAZIONE 200 EURO L'ho comprato e diciamo che risolve tutto il problema del'esperimento di prima,tanti dicono che non valgono niente,io invece ne sono rimasto impressionato,l'unico problema è nei bordi della visuale non si vede bene. Per girare in edifici è ottimo ha una distanza di circa 20 metri, e dentro a quella distanza si vede veramente bene.Usarlo all'esterno è sconsigliato sopratutto perchè se una luce improvvisa vi illumina buttate via il visore e potete rischiare di compromettere la vista....è pericoloso!!!!!!(non lo dicono quando lo aquistate) -VISORE NOTTURNO I GENERAZIONE 200 EURO + faretto Migliora sensibilmente la visibilita,ma niente di che... -VIDEO TELECAMERA SONY CON NIGHT SHOT Costa 329 euro....e funzia veramente bene.....cmq attivando la fisione notturna si può filmare in assenza totale di luce per 5 metri al massimo. -VIDEO TELECAMERA SONY CON NIGHT SHOT + faretto Non ci credevo.....migliora tantissimo la visualizzazione,in totale assenza di luce 15, 20 metri non ve li toglie nessuno ![]() on so perchè ma è cosi.... -------------------------------------------------------------------------- 1 anno fa un fulmine a cel sereno mi sconvolsse le mie teorie,che poi sono le anche le teorie che avete scritto prima in altre risposte. Alcuni di voi hanno detto che è facile produrre un fascio di ir, e la vera difficolta sta nel cattutarlo....niente di più sbagliato, ir si vede benissimo con qualsiasi dispositivo che abbia una foto/tele camera sensibile a ccd,sia un cellulare,una video camera da 20 euro(opportunamente modificata),o una telecamera da 1000 euro.Il risultato non cambia. Ma tornando a prima 1 anno fa un mio amico direttamente dalla base americana di aviano mi imprestò una chicca: ILLUMINATORE LASER IR PROFESSIONALE è montato sui visori notturni di 3 generazione, costa 1200 dollari ed ne è vietata la vendita ai civili.è lungo 10 cm e ha un diametro di 1.3 cm,è un piccolo cilindro simile ai classici puntatori laser.Dopo averlo applicato,mi sono accorto che il vero problema stà nel produrre fasci ir potenti. -------------------------------------------------------------------------- -L'ho applicato alla mini tv piu telecamera, da non crederci.....50 ripeto 50 metri in totale assenza di luce si vedeva come se fosse giorno,vi giuro sono rimasto sballordito. -Subito l'ho montato sul visore notturno............ragazzi.......no coment........l'immagine verde un po scura e ofuscata si è trasformata in un verde chiaro e brillante, vedevo tutto, la distanza rimane sempre circa 50 metri, la differenza rispetto alla appilcazione alla mini tv piu telecamera, sta nella visualizzazione delle immagini,non so come spiegare...come vedere la stassa foto con una telecamera da cell vga e una a 2 mega pixel.Però rimane cmq molto pericoloso l'utilizzo come spiegato prima. -L'ho montato sulla video telecamera sony.........mi veniva da piangere.... giuro, il risultato è identico all'applicazione al visore notturno, ma ho raggiunto i 100 metri......ripeto 100 metri, in più potevo zummare, e registrare, ragazzi mi sentivo come un bambino al parco giochi..... Conclusione: ho scritto tutto questo per 2 motivi. 1-mettere a disposizione i miei esperimenti,poi sta a voi quanto volete spendere, e che applicazione volete farne in futuro. 2- volevo dirvi che il vero problema stà nel creare un illuminatore potente,magari con filtri ir come ho letto prima,io non sono in grado e non ho abbastanza conoscenze teoriche, ma voi che siete dei cervelloni puntate tutto sul' illuminazione ir, con nuove proposte e magari esperimenti,e magari riusciamo e venirne fuori senza spendere 1200 dollari......ciao a tutti e ci sentiamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
![]() No ma scusa te avresti speso 1200Dollari? ![]() Interessante questa cosa della telecamera...visto che ne sto cercando una da comprare nuova ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
ma quel tuo amico come ha fatto a dare a te un generatore del genere
![]() |
#224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Forse l'illuminatore militare e' un laser IR
Quote:
Precauzioni di sicurezza nell'uso del laser Laser IR Se qualcuno si vuol cimentare poi ci faccia sapere. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ringraziamo tutti quanto il pezzo di merda che stamattina ina autobus
mi inculato il cellulare con la modifica Ir alla fotocamera.. ![]() ![]() ![]() non posso nemmeno più metterlo nel congelatore, oltre che avere perso la rubrica si intende. ora prendo la carcassa di un vecchio telefonino e la imbottisco di c4, poi lo lascio in bella mostra in una tasca aperta per farmelo fottere e poi BUHM!!!! sti bastardi |
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Schifosi...
Di questi tempi poi... ![]()
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
cmq mi è balzata più volte l'idea di mettere un gps nel lettore/cellulare, così poi rintracci il bastardo ![]() un'altra idea più fattibile e più bastarda è quella di mettere condensatori carichi in tasca... fa molto xenom come idea... non l'ho mai applicata ma dev'essere una soddisfazione incredibile se il bastardo frugando trova 330V ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
così posso ridurre ad una simpatica pizza la faccia del ladruncolo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
calmini, che se arriva qualche mod
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
un buon visore di QUARTA generazione ne costa molti di più ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Il 4 non so, ma l'An-Peq 2 (laser E illuminatore IR) lo si trova... su ebay e mercati paralleli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Anche se si trovassero su Ebay quello di quarta generazione costicchierebbe un bel po'
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#234 | |
Junior Member
|
Quote:
guarda non so come si chiama......ma applicato alla telecamera...è da orgasmo ![]() e poi leggendo bene sto an-peq 2 è solo un laser, non un illuminatore ir Ultima modifica di nixud : 21-11-2006 alle 19:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
MI risulta che integri sia il laser che illuminatore IR
BYezzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
io ho come nominato da qualcuno la videocamera Sony con night-shot .
riprende al buio completo e quando lo rivedi in TV è tutto in tonalità di verde . che principio sfrutta ?
![]() |
#237 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
il verde penso che sia un effetto digitale per simulare i visori notturni "veri"
per il funzionamento del nightshot, praticamente c'è un meccanismo che toglie il filtro ir dal sensore ![]() Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 25-11-2006 alle 19:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Mentre voi bimbi giocate coi telefonini, io mi sono preso un bell'intensificatore di luce direttamente dalla Wehrmacht
![]() ![]() ![]() ![]() E' una figata spaziale, poco maneggevole per i suoi 12 chili ![]() ![]() Ha pure integrata la telecamera, solo che il connettore di uscita è uno di quelli militari che avrà quaranta pin, bisognerebbe aprirlo per vedere dove esce cosa. Comunque il tipo che me l'ha venduto mi ha fatto vedere che, volendo, si può smontare tutto eliminando il cassone di acciaio e farsi un binocolo senza troppi problemi.
![]() |
#239 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
![]()
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Se a qualcuno interessa li trova lì ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.