Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie
Grandi dimensioni, elevata fedeltà e una chicca non da poco per tutti coloro i quali, fotografi professionisti o appassionati esigenti, si trovano a gestire la catena scatto-sviluppo-stampa: BenQ SW321C è la soluzione ideale
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo
Grazie al processore AMD Ryzen 7 4700U il notebook ASUS VivoBook S15 M533IA mette a disposizione un ideale bilanciamento tra la potenza di calcolo e silenziosità di funzionamento, permettendo molte ore di lavoro e svago lontano dalla presa di corrente ad un prezzo interessante. Purtroppo la qualità dello schermo ne sconsiglia l'acquisto, anche qualora fosse proposto ad un listino più contenuto
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Manca ormai poco al lancio di Xbox Series S, la console di nuova generazione che, insieme a Xbox Series X e a PlayStation 5, introdurrà nel mondo console aspetti molto importanti come SSD e Ray Tracing. Ecco in un unico articolo tutto quello che sappiamo finora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2006, 21:21   #1
amd1ghz
Senior Member
 
L'Avatar di amd1ghz
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Messaggi: 4448
RECENSIONE N73

Terminale di fascia medio-alta che si attesta tra le 350 e le 400€ .

Si tratta di uno smartphone ( telefoni cellulari con sistema operativo ) con funzionalità piuttosto avanzate basato sul sistema operativo Symbian .

CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPALI :

Bande : UMTS / GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
Dimensioni e peso : 110 x 49 x 19 mm - 116 g
Memoria : 42 MB shared memory + Slot per Mini SD
Fotocamera principale : 3.2 Mpixel ottica Carl Zeiss
Fotocamera secondaria : VGA 640x480
Edge : Class 10, 236.8 kbps
Wlan : no
Bluetooth : v2.0
Browser : WAP 2.0/xHTML, HTML
Altre feature :
- Java MIDP 2.0
- Push to talk
- MP3/AAC/MPEG4 player
- T9
- Stereo FM radio
- Document viewer
- Photo/video editor

ESTETICA ED ERGONOMIA , QUALITA' MATERIALI USATI :



L'estetica si sa dipende dai nostri gusti personali , ma possiamo dire che con questo terminale Nokia ha fatto centro , mantenendo una linea pulita ma moderna , senza inutili fronzoli , con profilo squadrato e sezione trapezoidale .

Le sue dimensioni sono assolutamente contenute se confrontate con i suoi famosi predecessori ; difatti è più snello del N70 come anche del 6630 e 6670 , con ( a grandi linee ) stessa altezza e spessore .

Si tiene bene in mano , e la sola difficoltà la si può incontrare inizialmente a causa dei tasti con la giusta dimensione ma troppo poco sporgenti rispetto al corpo ; la percezione di solidità e qualità dei materiali è molto buona con il solo dubbio dei 4 tasti più esterni ( quelli che creano il profilo di tutta la tastiera ) che sembrano di plastica modesta .

Il meccanismo di protezione della fotocamera ( lo slide posteriore ) è preciso e con una molla di ritorno molto robusta ; qualche scricchiolio lo si può sentire se si preme con decisione sulla parte di cover rimovibile che racchiude il vano batteria .

CONTENUTO DELLA SCATOLA/DOTAZIONE :

La dotazione si può definire molto buona ; considerando che quello della prova è un brand TIM , nella confezione possiamo trovare oltre al telefono :
- la scheda con i manualetti della TIM
- un CD con software NOKIA
- un manualetto d'uso che funge da guida rapida con le prime cose da sapere
- il manuale Nokia da 150 pagine
- il laccetto porta telefono con un panno morbido per il display
- Auricolare bluetooth
- caricabatterie per il cell
- caricabatterie per l'auricolare
- adattatore per usare il caricabatterie dell'auricolare con il cell
- auricolari stereo
- mini SD da 128 MB
- cavo USB per collegamento al PC

DISPLAY :



il display è uno dei punti di forza di questo terminale : ha una risoluzione di 240x320 pixel a 262.000 colori sufficienti a visualizzare bene un po di tutto , dalle foto ai filmati ai documenti PDF . La luminosità è eccellente , addirittura eccessiva se messa al massimo . La dimensione in cm è 3.7x4.9 con una diagonale di ben 6 cm .
Da notare che diversamente dai suoi predecessori ( come il solito N70 ... ) il display non ha quel millimetro di spessore tra di esso e la cover , cosa che se da un lato migliora la visibilità dall'altro potrebbe per contro peggiorare la sua resistenza agli urti .

SUONERIE :

N73 supporta suonerie polifoniche fino a 64 canali , MP3/AAC/AAC+/eAAC+/WMA con playlist ; è possibile assegnare la suoneria che si vuole per le normali chiamate , per le videochiamate , per la ricezione messaggi ecc ......
Il player di base è molto semplice , si possono selezionare diverse modalità di esecuzione copme : bassi amplificati , classica , jazz , pop , rock e se non bastano queste si può modificare il suono attraverso un equalizzatore a 5 canali .

Incorpora anche una radio stereo FM (87.5-108MHz /76-90MHz) con supporto Visual Radio .

Il volume delle suonerie e della riproduzione brani è molto elevato e difficilmente verrà messo al massimo dato che anche se privo di distorsione può risultare fastidioso ed eccessivo .

In modalità riproduzione , il suono è emesso da 2 altoparlanti posti uno alla base del telefono ed uno nella parte superiore creando un vero effetto stereo .
Il suono è molto cristallino , senza una eccessiva enfatizzazione dei toni bassi , caratteristica questa che non lo pone al top , ma la situazione migliora durante l'ascolto con gli auricolari , che lo rende virtualmente indistinguibile dalla maggior parte dei lettori MP3 in commercio .

SOFTWARE/MENU :



Come accennato all'inizio è un dispositivo basato sul sistema operativo Symbian 9.1 , ovvero S60 3rd edition . Il menù è semplice con una icona dedicata ad ogni funzione/programma e la suddivisione di esse in cartelle stile windows ( se ne possono creare o modificare a piacere ) e di base ha una dotazione piuttosto completa , dato che con questo dispositivo si possono visualizzare documenti PDF , documenti di Excel altri formati (Quickword, Quickpoint, Quicksheet) oltre che rubrica, agenda, impegni, note, registratore, calcolatrice, orologio, convertitore ... ecc ..... si può navigare in Internet con una interfaccia semplice , è presente un Flash player ed il Real player per i formati AMR-NB, AMR-WB, AAC, RealAudio, RealVideo, H.263, MPEG-4 .


La navigazione avviene tramite un mini joystick nello stile del Nokia 6600 sufficientemente pratico e comodo .

A volte si presenta un certo ritardo nell'entare in qualche menù , caratteristica ( purtroppo ) comune a molti smartphone .

Ma la cosa più interessante è che per quello che il telefono non può fare di default , basta installare il programma adatto ( esiste un infinito parco software per Symbian ) dando vita ad una infinità di funzioni tra cui , ad esempio , quella forse più desiderata di navigatore satellitare ; è sufficiente installare un software di navigazione con mappe e munirsi di un ricevitore GPS per non perdersi più .

CONNETTIVITA' PC-ALTRI CELL :

A livello di connettività l'unica pecca è rappresentata dalla mancanza del WiFi , ma sono comunque presenti il Bluetooth , la porta IRda , e la connessione USB .
N73 non ha restrizioni nell'interfacciarsi con altri cellulari .

AUTONOMIA E BATTERIA :

La batteria in dotazione è la Nokia BP-6M da 3.7V agli Ioni di Litio da 1100 mAh ; l'autonomia in questo genere di dispositivi dipende molto dal tipo di utilizzo ; personalmente col cell ci faccio molte foto e video al giorno ( anche solo per sperimentare ) qualche gioco e qualche telefonata .
In queste condizioni la carica è garantita per almeno 3 giorni .

RX/TX E AUDIO :

N73 permette di impostare la modalità di rete in 3 modi : modalità duale , GSM , UMTS . Io ho impostato su UMTS ma anche nelle altre modalità non ho mai avuto problemi di ricezione ; non ho esperienza di videochiamate con altri cellulari quindi non saprei definire quella di N73 ; il videochiamante è visualizzato con qualche quadrettino dovuto alla compressione video e l'audio è buono . Molto buona è anche la resa in vivavoce .

FOTOCAMERA :



Sensore CMOS da 3.2 Mpixel , ottica Carl Zeiss , autofocus e flash .
Le premesse per fare delle belle foto ci sono tutte , e nella maggior parte dei casi sono anche rispettate .
La condizione migliore per sfruttare la fotocamera di N73 è quella di approfittare della luce naturale delle ore diurne , e in questo caso si fanno foto molto nitide e dettagliate con un buon contrasto e giusta luminosità ; unico difetto , in molti scatti prevale una leggera dominante azzurrina , facilmente eliminabile quando serve , con un qualsiasi software di fotoritocco ; il software di acquisizione impostato da Nokia enfatizza i dettagli così da rendere le foto stampabili con una ottima resa su carta senza ulteriori ritocchi .

non soddisfano pienamente invece , le foto scattate in condizioni di buio o scarsa luminosità ; principalmente per il flash , che è un diodo , molto più potente di quello che si trova ad esempio nel N70 ma non al livello del classico flash xenon che equipaggia le fotografiche digitali e qualche modello di cellulare , e secondariamente per il software di acquisizione che se funziona bene di giorno , nelle foto troppo scure tende a fare un effetto 'impasto' poco gradevole .

Le impostazioni sono molte ; si può decidere di lasciar fare in automatico al software o si può impostarle manualmente una ad una ; ecco le funzioni principali della fotocamera :

modalità scene : macro , ritratto , notturno , paesaggio , sport ...........
flash : auto , forzato , occhi rossi , disabilitato
autoscatto : 2 , 10 , 20 secondi
modalità sequenza : si effettuano scatti in modalità sequnziale
compensazione dell'esposizione : da +2 a -2 a passi di 0.5
bilanciamento del bianco : assolato , nuvoloso , fluorescente , incandescente
tonalità colori : seppia , negativo , bianco e nero , vivido
sensibiltà ISO : 3 livelli + automatica

personalmente mi ha colpito la modalità macro , soggetti perfettamente a fuco e dettagliati anche a pochi cm .

Si può decidere di scattare foto a diverse risoluzioni in base all'esigenza : 2048x1536 , 1600x1200 , 1024x768 , 640x480 pixel .

Lo zoom digitale che in molti siti dichiarano essere 20x l'ho in realtà riscontrato 6x ; fino a 3x in modalità normale e fino a 6x in modalità estesa , chiaramente l'uso dello zoom peggiora la qualità degli scatti anche se fino a 2x non si nota molto .

In modalità Videocamera N73 si conferma secondo solo a N93 che rappresenta il massimo oggi nella registrazione video con un cellulare ; il primo registra video in modalità mp4 a 352x288 15 fps , mentre il secondo 640x480 30 fps .
Come impostazioni in modalità video ci sono :
modalità scene : auto o notte
bilanciamento del bianco : assolato , nuvolo , incandescente , fluorescente
tonalità colori : normale , seppia , B/N , negativo, vivido
è inoltre presente la funzione di stabilizzazione video , per evitare riprese mosse con lo zoom attivato alla massima estensione .

Ci sarebbe molto ancora da dire sulla fotocamera ; io mi limito dicendo che siamo di fronte a quanto di meglio si possa ottenere con un cellulare ed un sensore CMOS fino a 3.2 Mpixel ( da segnalare degni antagonisti come il SonyEricsson K800i ed il Samsung D900 ) e rimando ad una recensione senz'altro più completa ed esaustiva

http://mobile-review.com/review/nokia-n73-cam-en.shtml

CARATTERISTICHE E MANCANZE - RAPP PREZZO/PRESTAZIONI :

secondo me l'unica vera mancanza in un terminale multimediale avanzato come questo è il WIFI perchè per il resto c'è proprio tutto , mentre per il prezzo si può dire che è nella media , visto i contenuti .

CONFRONTO CON I CONCORRENTI :

Dato il tipo di dispositivo di cui si sta parlando , per trovare concorrenti adeguati bisogna cercare proprio in casa NOKIA con gli altri smartphone della serie N che differiscono però solo per pochi dettagli , ed essenzialmente permettono di fare tutto ciò che si può fare con N73 .
Ci sarebbero anche gli smartphone con sistema operativo Windos Mobile , ma molti differiscono per fascia di prezzo e più limitata diffusione , pur garantendo multimedialità e versatilità al pari del Symbian .

CONSIDERAZIONI FINALI :

Cosa dire di più ? Se siete alla ricerca di uno smartphone con ottime funzioni fotografiche , N73 è la scelta giusta ; fin'ora da questo punto di vista è imbattuto tra i 'cugini' della serie N ( N80 - N93 in primis ) ; in più , l'utilizzo come navigatore satellitare lo rende ancora più appetibile mentre se si cercano concorrenti solo nell'ambito fotografico , allora vale la pena considerare quelli già menzionati prima ( K800i e D900 per rimanere nei 3.2 Mpixel ) il nuovo LG con sensore CCD da 5 Mpixel , la prossima uscita di N95 con sensore da 5 Mpixel e ottica Zeiss .

la multimedialità è garantita ( potete anche vedere i divX a tutto schermo con l'apposito software ) così come la longevità data dall'enorme disponibilità di software per Symbian .

ecco un altro link con una interessante recensione e comparativa con altri cell :

http://www.gsmarena.com/n73_d900_k80...review-102.php

http://www.gsmarena.com/nokia_n73-review-106.php

e qualche foto :







__________________
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix
RECENSIONE Nokia N73

Ultima modifica di amd1ghz : 09-12-2006 alle 00:16.
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 18:18   #2
lzeppelin
Senior Member
 
L'Avatar di lzeppelin
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Messaggi: 4447
Complimenti! Quoto tuttto in pieno.

Più lo uso e più diventa insostituibile.
__________________
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare)
Ryzen 9 work in progress ### i9 9900K@5GHz daily / H150i PRO RGB / Z390 Maximus XI Hero / 32Gb G.Skill Sniper X 3200 / Samsung 970 EVO 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Asus ROG STRIX RTX 2070 OC / Antec P110 Luce / Corsair RM850X / Benq BL3200PT # Sony A7 III # Olympus EM1 Mark II
lzeppelin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 16:11   #3
camillozzo
Senior Member
 
L'Avatar di camillozzo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
Messaggi: 1524
Bella recensione, complimenti.
camillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 16:32   #4
amd1ghz
Senior Member
 
L'Avatar di amd1ghz
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Messaggi: 4448
Thanks
__________________
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix
RECENSIONE Nokia N73
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 12:08   #5
sIlveralIen
Senior Member
 
L'Avatar di sIlveralIen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 7150
cosa ha in più la music edition?

vorrei passare a questo cell dall' n70

anche se purtroppo non ha il wifi
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 19:09   #6
amd1ghz
Senior Member
 
L'Avatar di amd1ghz
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Messaggi: 4448
sostanzialmente nulla ; un tema diverso verde , la cover esterna di colore diverso e dovrebbe avere una memory card da 2 GB già compresa .

UNA PREGHIERA PER TUTTI :

ci sono troppi utenti che chiedono aiuto e intasano i THREAD con le loro richieste , quando smanettando un po col cellulare come fanno la maggior parte delle persone CURIOSE del mezzo che hanno tra le mani potrebbero risolvere da soli , PRIMA DI CHIEDERE , PROVATECI VOI .
__________________
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix
RECENSIONE Nokia N73
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 17:37   #7
Kev Jack
Senior Member
 
L'Avatar di Kev Jack
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
Messaggi: 2249
tutte (o quasi) le risposte che cercavo.Grazie!
__________________
>> Ho concluso 42 transazioni POSITIVAMENTE in questo forum.
QUI tutte le mie transazioni ,210 feedback in 9 anni di compravendite on-line in tutti i mercatini del web
Kev Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 18:03   #8
sIlveralIen
Senior Member
 
L'Avatar di sIlveralIen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 7150
peccato che non riesco a trovare la versione ME di questo cell da 3/4 giorni

non lo trovo da nessun centro tim
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 16:34   #9
Carlone
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: brescia
Messaggi: 189
n73 l'ho trovato da ex...rt a 419 eurini.. adesso provo a scaricare tomtom mobile e con una bella antennina bluetooth vediamo se funziona tutto.. cmq oltre alla minisd da 2gb ha in + gli altoparlanti esterni, un auricolare bluetooth e un software leggermente più nuovo.. il problema è che esiste solo con sw tim!!
__________________
PC1: stacker m830, AMD x2 4200+, ASUS M2nsli 32 deluxe wireless edition, Corsair 1gb ddr2 800, ali thermaltake 550w, sata2 250gb 16mb buffer, + esterno 60 gb, monitor lg 19. 8800 gts 320mb
Notebook Apple: Macbook 1.83ghz, 2x512ddr2, western digital scorpio 160gb sata hdd!
PC2: P4 3.0 ghz, asus p4p 800 deluxe, 2x512mb ddr400, BFG 7900gs, hdd 160 maxtor, benq 17"
Xbox360: pro,collegata all Tv lcd Philips PF9830 32".
Cell: N73 music edition black microsd 2gb
Carlone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 19:22   #10
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7162
questo cell è una bomba!! ha il lettore mp3 vero? l'uscita per le cuffie è a pop-port o c'è il jack da 3.5? stavo valutando l'idea di vendere il mio 7610 e pigliarmi sta bestia!!!
__________________
||Ryzen 1700 + Thermaltake Pacific C360||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||Lepa 850W||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi9T Pro 128Gb||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 20:40   #11
amd1ghz
Senior Member
 
L'Avatar di amd1ghz
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Messaggi: 4448
non ha il jack purtroppo , ma il pop port con 2 buoni auricolari .
__________________
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix
RECENSIONE Nokia N73
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 20:41   #12
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7162
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
non ha il jack purtroppo , ma il pop port con 2 buoni auricolari .
meglio di nulla cmq! grazie
__________________
||Ryzen 1700 + Thermaltake Pacific C360||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||Lepa 850W||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi9T Pro 128Gb||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 00:35   #13
Ginoiso
Member
 
L'Avatar di Ginoiso
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 33
Scusa sai dove trovare il software della divx???
Ginoiso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 17:11   #14
amd1ghz
Senior Member
 
L'Avatar di amd1ghz
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Messaggi: 4448
vai nel thread ufficiale e chiedi a 'peppezi'
__________________
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix
RECENSIONE Nokia N73
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 20:48   #15
Ginoiso
Member
 
L'Avatar di Ginoiso
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 33
Grazie ho risolto
Ginoiso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 20:55   #16
dany80m
 
Messaggi: n/a
sto telefono è una figata
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 19:10   #17
15metri
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 755
Ragazzi che mi dite della durata della batteria? grazie
15metri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 18:23   #18
X800pro
Senior Member
 
L'Avatar di X800pro
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1165
ciao ragazzi, sto per cambiare cellulare e questo mi attizza molto. Ho un pocket pc, il Dell Axim X50v, con win03, vorrei sapere se nel trasferimento di filmati, audio, documenti, immagini ecc. ci sono problemi visto che sono 2 sistemi operativi diversi.
Ciao!
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 10:05   #19
petitof
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 435
secondo voi esiste la possibilità di usare il Wifi con le schede di memoria con integrata la scheda wireless?
Il software è predisposto?

Grazie!
petitof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 22:44   #20
X800pro
Senior Member
 
L'Avatar di X800pro
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1165
ragazzi io ho il tom tom 5 per palmare, ma posso sfruttare almeno il ricevitore bt col cellulare?
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografi...
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, trann...
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere Xbox Series S: tutto quello che c'è da sa...
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in...
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ra...
Il libro fotografico di Paolo Nespoli su...
AWS: la sicurezza è parte della c...
La nuova immagine di Giove catturata dal...
Zoom prossima ad aggiungere una chat &qu...
Nuove fotocamere mirrorless in arrivo da...
Ignite 2020, le novità di Azure
Intel, luce verde per continuare a fare ...
Ignite 2020: Microsoft Defender diventa ...
Ignite 2020: Microsoft 365 si aggiorna p...
Samyang Lens Simulator: un nuovo strumen...
MultiTalk, il traduttore multilingua di ...
Niente conferenza per gli sviluppatori d...
Con Snapdragon 750G Qualcomm espande la ...
Opel Mokka-e, ora ordinabile con prezzi ...
Ryzen e Athlon anche sui Chromebook, AMD...
Firefox 81
Google Chrome Portable
MSI Afterburner
Dropbox
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
PowerDVD
OCCT
CrystalDiskInfo
Driver NVIDIA GeForce 456.38 WHQL
Advanced SystemCare Ultimate 13
iTunes 12
Opera 71
Radeon Software Adrenalin 2020 20.9.1
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v