Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-12-2004, 12:46   #221
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
raga, ma esistono in internet manuali o guide facili facili all'uso di linux?
E poi, siccome sono nuovo, traducetemi un po' parole come:
distro=
gui=
imho (so che non c'entra con linux, ma giacchè)=

grazie!

ah, un'altra cosa: io ho un portatile dell con display 1680x1050. Linux mi vede solo fino a 1024 x 768,come faccio a cambiarla e metterla al massimo?

Ultima modifica di alf9177 : 26-12-2004 alle 12:50.
alf9177 è offline  
Old 26-12-2004, 12:50   #222
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Quote:
Originariamente inviato da alf9177
raga, ma esistono in internet manuali o guide facili facili all'uso di linux?
E poi, siccome sono nuovo, traducetemi un po' parole come:
distro=distribuzione linux
gui=interfaccia grafica
imho (so che non c'entra con linux, ma giacchè)=a mio modesto parere

grazie!
ciao da fasano
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 26-12-2004, 14:07   #223
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

ue un pugliese... sciamu bbueni??
Old 26-12-2004, 16:18   #224
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da khri81
questo nn toglie che molta gente qui appena gli si tocca linux si infuria come na iena, i forum sono fatti apposta x consigli ma anche x critiche e suggerimenti o sbalgio?
e allora accettate le critiche come gli altri fanno.
Quote:
..e vaff(..) linux...mai visto una schifezza peggiore..roba da diventare pazzi !!
Il commento che leggi sopra (scritto da jody), credo non si possa definire sicuramente una critica costruttiva, anche perchè arriva dopo una serie di considerazioni del tipo questo qeullo e quell'altro non sono come windows ..e vaff(..)............

A questo punto, mi puoi anche dire che sono permaloso, ma credo che di fronte ad una cosa simile ci si possa anche incazzare.
Tra l'altro, se leggi tutte le risposte successive, vedrai che nessuno ha aggredito jody ma gli hanno solo detto "........ok hai provato e non è quello che volevi".
Per non sembrare permalosi, dovremmo forse metterci a 90 gradi di fronte agli utenti windows e dirgli "non c'è ombra di dubbio, sei un utente windows e hai sicuramente ragione".
Non credo che lo farò mai.
Firmato: Il Vs. permalosissimo stefanoxjx
stefanoxjx è offline  
Old 26-12-2004, 16:26   #225
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
beh, in realtà qualcosa c'è...

Cinelerra (http://heroinewarrior.com/)
ottima segnalazione, mo ci do un'occhiata

il problema sarà cmq il supporto alla scheda di aquisizione, ho una DvStorm2pro e in win con Avid non ho problemi ma in linux saranno azzi acidi...
Old 26-12-2004, 16:31   #226
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
Originariamente inviato da Leron
ottima segnalazione, mo ci do un'occhiata

il problema sarà cmq il supporto alla scheda di aquisizione, ho una DvStorm2pro e in win con Avid non ho problemi ma in linux saranno azzi acidi...
Fammi sapere se riesci a combinarci qualcosa.
Effettivamente Cinelerra è molto potente, ma non molto intuitivo.
Attendo notizie.
Ciao.
stefanoxjx è offline  
Old 26-12-2004, 16:37   #227
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Dual 2.4Ghz Opteron
4GB RAM.
200 GB storage for movie files.
Gigabit ethernet

la nuova workstation che mi deve arrivare è potente la metà e ha un quarto della ram... da suicidio
Old 26-12-2004, 16:41   #228
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
Dual 2.4Ghz Opteron
4GB RAM.
Gigabit ethernet

la nuova workstation che mi deve arrivare è potente la metà e ha un quarto della ram... da suicidio
stefanoxjx è offline  
Old 26-12-2004, 19:25   #229
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Dual 2.4Ghz Opteron
4GB RAM.
Gigabit ethernet

te l'ho detto che è professionale
lnessuno è offline  
Old 26-12-2004, 20:52   #230
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Re: salve

Quote:
Originariamente inviato da alf9177
Quello che vorrei capire è : esistono software professionali per linux ( e per professionali intendo photoshop, shake, xsi, ecc.., roba con la quale si fanno attività professionali tali da poterci metter su studio e famiglia, e non solo per trastullarsi come windows movie maker ecc..) insomma, software con la stesse "profondità" di funzioni e non semplici giocattoli che vogliono assomigliare a strumenti con i controcoglioni come Photoshop e suddetti?
Insomma: linux sistema operativo per famiglie o per professionisti?
Linux può diventare ottimo anche per professionisti, ma bisogna cercare molto di più... il software è disponibile ma è decisamente meno numeroso della controparte Win32.
Shake, se non sbaglio, è disponibile anche per Linux (mentre per Windows è stato abbandonato! ah! ).
Se cerchi qualcosa per sostituire Photoshop, prova The GIMP (www.gimp.org); l'interfaccia è un po' strana all'inizio, ma il programma è molto potente una volta imparate la sua struttura e le sue funzioni.
XSI? Cos'è?

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 26-12-2004, 23:12   #231
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

XSI è un software d'animazione 3d, come maya e 3d studio ma più potente.
Qualcuno sa allora rispondermi alla domanda fatta in precednza riguardo il settaggio del video a risoluzioni come 1680x1050?
Old 26-12-2004, 23:16   #232
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Dual 2.4Ghz Opteron
4GB RAM.
Gigabit ethernet

ma non ti basta kino? pare già un discreto programma per un uso domestico...e forse qualcosa in più...
lnessuno è offline  
Old 27-12-2004, 11:07   #233
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
ma non ti basta kino? pare già un discreto programma per un uso domestico...e forse qualcosa in più...
il problema è che io ci lavoro

in win uso avid express, in linux kino è carino ma troppo ristretto per un uso professionale
Old 27-12-2004, 11:24   #234
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
ma a me viene da ridere quando dite uso professionale!!
ma che uso professionale si può mai fare con linux o con win???
l'uso veramente professionale lo si fa si sistemi mac con programmi ben migliori che quelli x win o linux!
Old 27-12-2004, 11:34   #235
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Quote:
I Database server sono la prima cosa che mi viene in mente. Non e` abbastanza professionale?
(o era sottile ironia che non ho colto)
Ikitt_Claw è offline  
Old 27-12-2004, 11:43   #236
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
l'uso veramente professionale lo si fa si sistemi mac con programmi ben migliori che quelli x win o linux!
posseggo anche un mac (un iMac g4 modello "lampada" ) e uso mac dal 92, ho a casa un AppleII, un Macintosh LC3, un powermac prima serie e attualmente un imac G4

per l'uso PROFESSIONALE che faccio io però sono necessari programmi che la mela non ha ancora e sono costretto a usare windows per forza di cose dato che lavoro per la televisione e tutti i sistemi che hanno i miei clienti sono basati su win, quindi se devo passargli qualcosa sono obbligato a rendergliela compatibile, posso girarci intorno anche per una giornata con spiegazioni filosofiche o tecniche sul fatto se sia meglio un apple ma PC+Avid sono i sistemi che usano.

ragazzi la finiamo di dir lamerate?

soprattutto se non conoscete una cippa del lavoro di chi avete davanti

linux per ora è un mio hobby e il mio principale SO quando non lavoro, mi interessa vedere se ha qualcosa che mi possa essere utile anche per la professione (e infatti uso da anni gimp, OOo, ecc.. ) e provare alternative per il montaggio non lineare, ma non venite a farmi storie su "è meglio apple" o "prendi osx" perchè li ho già e li uso tuttora per il massimo che mi possono dare MA per il MIO lavoro non possono essere dei sostituti

per il resto-> l'USO professionale lo fai per quello che richiede il TUO lavoro, non per capriccio quindi direi che il tuo commento oltre che essere fuori luogo è anche totalmente errato
per non dire che l'USO professionale si può fare benissimo con linux, con windoes, con osx, ecc... e in alcuni ambiti linux è decisamente più professionale di osx, così come lo può essere windows in altri o osx in altri ancora, quindi basta con questi commenti da stadio che sono infantili e oltre che essere sbagliati dopo un po' stufano

scusate la predica

Ultima modifica di Leron : 27-12-2004 alle 11:57.
Leron è offline  
Old 27-12-2004, 14:00   #237
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

sono d'accordo. XSI, per fare un esempio, è un programma super professionale, chi ci lavora guadagna un sacco di soldi, e per qualche strano motivo di mercato non esiste per mac. Lo stesso discorso si potrebbe fare con Shake dal lato mac... insomma finiamola... e poi il software o il s.o. siamo noi a renderlo professionale a seconda dell'uso che ne facciamo.

Augh!!
Old 27-12-2004, 14:07   #238
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
eh già... in fondo sono solo degli applicativi quelli, la professionalità ce l'ha chi li usa, e un professionista sa tirare fuori il meglio anche da programmi non "strettamente" professionali. Ed è così in tutti i campi... menomale che c'è l'uomo a muovere le macchine!
Old 05-01-2005, 14:59   #239
Ricky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
immagina se non avessi mai avuto windows....su fossimo partiti tutti con linux...beh probabilmente ci sarebbe stato un topic opposto!!

ammetto che anche io sono abbastanza pigro è il più delle volte utilizzo windows per una pura questione di abitudine...ma non puoi dirmi che non sei affascinato dalla potenza di linux...
basti pensare a "mount"...basta digitare questa parolina, la posizione di una tua partizione e magicamente tutta la partizione viene montata in una cartella...spettacolare? e in windows? bohhh

l'unico difetto di linux è il fatto che non essendo mai stato supportato a livello di driver ect è abbastanza lento sotto il profilo dei giochi..beh doppia partizione e via!

byez

w l inventore di FINDUS!
Old 05-01-2005, 15:08   #240
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Bisogna anche dire, che proprio in questi giorni, facendo inventario mi sono trovato (ancora) con 4 webcam in magazzino che sotto windows non funzionano perchè il produttore ha fatto i driver fino a windows 98SE e poi si è stancato.
Linux ancora le supporta alla grande
Questa me la terrò buona per il prossimo che mi dice che su windows si trovano tutti driver e su linux non ci sono driver
stefanoxjx è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian