|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
|
raga, ma esistono in internet manuali o guide facili facili all'uso di linux?
E poi, siccome sono nuovo, traducetemi un po' parole come: distro= gui= imho (so che non c'entra con linux, ma giacchè)= grazie! ![]() ah, un'altra cosa: io ho un portatile dell con display 1680x1050. Linux mi vede solo fino a 1024 x 768,come faccio a cambiarla e metterla al massimo?
Athlon X4 9750 2.4 ghz- 4gb ram - ATI Radeon 5830HD - hd 1tb - Xbox 360 - PS3 - Wii - Nintendo DS - PSP Ultima modifica di alf9177 : 26-12-2004 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
#222 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
|
ue un pugliese... sciamu bbueni??
![]()
#224 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
A questo punto, mi puoi anche dire che sono permaloso, ma credo che di fronte ad una cosa simile ci si possa anche incazzare. Tra l'altro, se leggi tutte le risposte successive, vedrai che nessuno ha aggredito jody ma gli hanno solo detto "........ok hai provato e non è quello che volevi". Per non sembrare permalosi, dovremmo forse metterci a 90 gradi di fronte agli utenti windows e dirgli "non c'è ombra di dubbio, sei un utente windows e hai sicuramente ragione". Non credo che lo farò mai. Firmato: Il Vs. permalosissimo stefanoxjx |
||
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() il problema sarà cmq il supporto alla scheda di aquisizione, ho una DvStorm2pro e in win con Avid non ho problemi ma in linux saranno azzi acidi... |
|
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente Cinelerra è molto potente, ma non molto intuitivo. Attendo notizie. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
#227 |
Senior Member
|
Dual 2.4Ghz Opteron
4GB RAM. 200 GB storage for movie files. Gigabit ethernet la nuova workstation che mi deve arrivare è potente la metà e ha un quarto della ram... da suicidio ![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#229 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
te l'ho detto che è professionale ![]() |
|
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Re: salve
Quote:
Shake, se non sbaglio, è disponibile anche per Linux (mentre per Windows è stato abbandonato! ah! ![]() Se cerchi qualcosa per sostituire Photoshop, prova The GIMP (www.gimp.org); l'interfaccia è un po' strana all'inizio, ma il programma è molto potente una volta imparate la sua struttura e le sue funzioni. XSI? Cos'è?
![]() |
#231 |
Senior Member
|
XSI è un software d'animazione 3d, come maya e 3d studio ma più potente.
Qualcuno sa allora rispondermi alla domanda fatta in precednza riguardo il settaggio del video a risoluzioni come 1680x1050?
#232 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
ma non ti basta kino? pare già un discreto programma per un uso domestico...e forse qualcosa in più... |
|
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in win uso avid express, in linux kino è carino ma troppo ristretto per un uso professionale |
|
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ma a me viene da ridere quando dite uso professionale!!
![]() ma che uso professionale si può mai fare con linux o con win??? l'uso veramente professionale lo si fa si sistemi mac con programmi ben migliori che quelli x win o linux! ![]()
#235 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
![]() (o era sottile ironia che non ho colto) |
|
![]() |
![]() |
#236 | |
Senior Member
|
Quote:
per l'uso PROFESSIONALE che faccio io però sono necessari programmi che la mela non ha ancora e sono costretto a usare windows per forza di cose dato che lavoro per la televisione e tutti i sistemi che hanno i miei clienti sono basati su win, quindi se devo passargli qualcosa sono obbligato a rendergliela compatibile, posso girarci intorno anche per una giornata con spiegazioni filosofiche o tecniche sul fatto se sia meglio un apple ma PC+Avid sono i sistemi che usano. ragazzi la finiamo di dir lamerate? ![]() soprattutto se non conoscete una cippa del lavoro di chi avete davanti ![]() linux per ora è un mio hobby e il mio principale SO quando non lavoro, mi interessa vedere se ha qualcosa che mi possa essere utile anche per la professione (e infatti uso da anni gimp, OOo, ecc.. ) e provare alternative per il montaggio non lineare, ma non venite a farmi storie su "è meglio apple" o "prendi osx" perchè li ho già e li uso tuttora per il massimo che mi possono dare MA per il MIO lavoro non possono essere dei sostituti ![]() per il resto-> l'USO professionale lo fai per quello che richiede il TUO lavoro, non per capriccio quindi direi che il tuo commento oltre che essere fuori luogo è anche totalmente errato per non dire che l'USO professionale si può fare benissimo con linux, con windoes, con osx, ecc... e in alcuni ambiti linux è decisamente più professionale di osx, così come lo può essere windows in altri o osx in altri ancora, quindi basta con questi commenti da stadio che sono infantili e oltre che essere sbagliati dopo un po' stufano scusate la predica Ultima modifica di Leron : 27-12-2004 alle 11:57. |
|
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
|
sono d'accordo. XSI, per fare un esempio, è un programma super professionale, chi ci lavora guadagna un sacco di soldi, e per qualche strano motivo di mercato non esiste per mac. Lo stesso discorso si potrebbe fare con Shake dal lato mac... insomma finiamola... e poi il software o il s.o. siamo noi a renderlo professionale a seconda dell'uso che ne facciamo.
Augh!! ![]()
#238 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
eh già... in fondo sono solo degli applicativi quelli, la professionalità ce l'ha chi li usa, e un professionista sa tirare fuori il meglio anche da programmi non "strettamente" professionali. Ed è così in tutti i campi... menomale che c'è l'uomo a muovere le macchine!
![]() ![]()
#239 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
immagina se non avessi mai avuto windows....su fossimo partiti tutti con linux...beh probabilmente ci sarebbe stato un topic opposto!!
![]() ammetto che anche io sono abbastanza pigro è il più delle volte utilizzo windows per una pura questione di abitudine...ma non puoi dirmi che non sei affascinato dalla potenza di linux... basti pensare a "mount"...basta digitare questa parolina, la posizione di una tua partizione e magicamente tutta la partizione viene montata in una cartella...spettacolare? e in windows? bohhh l'unico difetto di linux è il fatto che non essendo mai stato supportato a livello di driver ect è abbastanza lento sotto il profilo dei giochi..beh doppia partizione e via! ![]() byez w l inventore di FINDUS! ![]()
#240 |
Senior Member
|
Bisogna anche dire, che proprio in questi giorni, facendo inventario mi sono trovato (ancora) con 4 webcam in magazzino che sotto windows non funzionano perchè il produttore ha fatto i driver fino a windows 98SE e poi si è stancato.
Linux ancora le supporta alla grande ![]() Questa me la terrò buona per il prossimo che mi dice che su windows si trovano tutti driver e su linux non ci sono driver ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.