|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
rispondo ora perchè ho dovuto terminare delle cose al lavoro prima delle ferie,
a quanto pare end sei un clone (edit: non vuole essere un'offesa...) preciso: per non ci sono problemi, intanto almeno hai parlato di te e probabilmente ti serviva parlare non dietro la maschera dei soliti pensieri... almeno questo è servito... e ti volevo indicare un forum di un bravo, io dico molto bravo, terapeuta, che conduce una trasmissione radiofonica quindicinale, su una radio a diffusione nazionale, trattando problematiche varie dei giovani e anche meno giovani con interventi degli ascoltatori, non ti posso convincere di quanto è bravo e conosca certi problemi come un vero professionista e una persona che vuole aiutare sa fare, ma solo prova ad ascoltarlo almeno una volta, sperando che trovi la trasmissione che si avvicina al tuo problema, Sicuramente ti saprà consigliare. qualcuno nel thread ha minimizzato o crede che il problema non esiste, ma porterei costoro a pensare cosa succede se una persona, con problemi che si trascina da tanto tempo non li comunicasse almeno una volta, ed è proprio questo che porta ad annullarsi via via sempre più gravemente, queste dinamiche sono state affrontate in ciò che si definisce falso-sè, che è quando uno non potendo essere accettato per come è, e si parla di un contesto di rapporti particolari..., finisce col cominciare a nascondersi, solo che si nascondono aspetti vitali che si devono ancora sviluppare e che porterebbero all'individuazione di una persona, finendo con l'adottare meccanismi stereotipati o presi a prestito o vivendo passivamente parti ormai inaridite di "sè", nello sconforto e nell'incapacità di reagire, non voglio proporre pensieri infausti o infelici, ma solo stavo descrivendo una dinamica tipo... cmq il forum è Questo nelle sezioni "Le trasmissioni sui giovani" "...sull'educazione" e "I giovani", puoi trovare trasmissioni registrate e indicazioni su di essa cmq posso fornire anche in pvt... indicazioni sul caro prof P.L. (è di Verona) Ultima modifica di raxas : 11-07-2004 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#224 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
|
Anche io ho avuto problemi con l'università...semplicemente non c'ho voglia e l'ho lasciata.Penso che sia una cosa brutta perchè guardi chi ti sta intorno e vedi che ci riesce dove tu non riesci.Di sbagli tutti ne commettiamo, ma non per questo c'è motivo di pensare alla morte e tutto il resto.
Ora mi sono arruolato in cerca di me stesso ,partirò a Settembre.
Intel pentium 4 2.4 ghz_Mainboard asus p4s533-e_512mb ram elixir 333mhz_Ati 9500pro_Sound Blaster 5.1 live digital_Lettore dvd Samsung_NEC 3500_Monitor Philips 107b40_Creative Inspire 5+1 ALFA 147 1.6 TS 120hp DISTINCTIVE |
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
|
certo lasciare certe cose e cambiare vita dimostra coraggio, auguri!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]() ![]() Cosa che io stesso NN ho fatto ahimè ![]()
![]() |
![]() |
#227 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
chi non ha problemi nel suo piccolo??
poi un giorno per strada mentre ti piangi addosso, vedi uno sulla sedia a rotelle e dici"io mi lamento perchè non ho un lavoro/vado male a scuola/non ho la donna/ecc ecc..caxxo questo non ha più le gambe!!!"e io piango le mie stronzate??chissà quanto darebbe quello al posto mio per avere i miei problemi e poter camminare ancora... ci son bambini malati,gente che muore per niente,malati di mente che fanno le cose più orribili ad innocenti creature,gente che non ha una vita! fin quando esisterà anche solo una persona al mondo che sta peggio di me,io mi riterrò fortunato,fortunato della schifosa vita che ho!e nulla più potrà togliermi il sorriso...
![]() |
#228 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
[quote]Originariamente inviato da lhawaiano
chi non ha problemi nel suo piccolo?? poi un giorno per strada mentre ti piangi addosso, vedi uno sulla sedia a rotelle e dici"io mi lamento perchè non ho un lavoro/vado male a scuola/non ho la donna/ecc ecc..caxxo questo non ha più le gambe!!!"e io piango le mie stronzate??chissà quanto darebbe quello al posto mio per avere i miei problemi e poter camminare ancora... ci son bambini malati,gente che muore per niente,malati di mente che fanno le cose più orribili ad innocenti creature,gente che non ha una vita! fin quando esisterà anche solo una persona al mondo che sta peggio di me,io mi riterrò fortunato,fortunato della schifosa vita che ho!e nulla più potrà togliermi il sorriso... [/QUOTE potrà sembrare un paradosso ma questo non aiuta molto gente in un stato già avanzato di depressione anche osservando questi casi non se ne riesce a tirarsi fuori te lo dico per esperienza Ultima modifica di Eizo : 10-07-2004 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
la depressione viene a me a leggere sti 3d
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
chiaro che chi non la vive non riesce a capirlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
dici?
pensi ke tutti i depressi del mondo vengano a frignare su un forum? ci sono persone ke seppure con problemi anke più gravi di sicuro non li vengono a sfogare qua premesso ke ognuno fà ciò ke vuole e respect per tutti è solo il mio personalissimo point of view |
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
non ho letto tutte le pagine fino a qui, mi sono fermato dopo un pò
secondo me il problema è nella tua testa, non ce la fai a compicciare niente perchè credi di non esserne in grado. io ho finito il secondo anno di università ma siccome ho visto che non ce la faccio a stare a studiare come un frosennato tutto il giorno tutti i giorni da settembre, l'inizio del prossimo anno, mi cerco un part time, almeno non butto via del tutto ili mio tempo, ho fatto solo 8 esami, e tutti con voti bassi, ma non mi frega, pace, chissenefotte insomma........ cercati un lavoro, qualunque sia e fallo, quando non ti va più cambia, non stare mai senza fare niente, se l'uni non fa per te lasciala, o continua lavorando...... alla fine del primo anno anch'io mi davo piuttosto dell'incapace, mi sentivo a disagio, non al livello che hai descritto te ma mi sentivo coglione insomma........ stessa cosa dell'uni con le altre persone.......l'università non è tutto, non c'è una cosa da cui dipendi a questo mondo....... i genitori, la ragazza, gli amici......non stanno tutti li a guardarti pronti a disprezzare nel momento in cui sbagli........parla con i tuoi vedrai che ti capiranno......o parla con gli amici.......con la tua ragazza...con chiunque, l'importante è che tu ne parli con qualcuno in modo da poter vedere la cosa anche sotto un altro punto di vista e di poter avere qualcuno che ti dia dei consigli....... te dici di farla finita per chè l'uni non va, per questo per quello ecc ecc ma la devi vedere al contrario....... l'università non va? fanculo, smetti e chiuso il discorso questo lavoro non ti piace?fanculo, cambi lavoro i tuoi ti rompono o ti sembra che abbiano atteggianmenti sbagliati nei tuoi confronti? diglielo chiaro e tondo in faccia, lo so che è difficile, ma fallo PS. non c'incastra niente con la mia situazione dell'uni ma quando uno è stressato, in un momento difficile o situazioni che appaiono insormontabili piangere non fa male, quando smetti vedi tutto sotto un altra luce e soprtattuto sparisce il groppo alla gola. se ce la fai a farlo insieme alla tua ragazza o a un fratello o sorella (non ne ho macredo che sarebbe perfetto) ancora meglio ![]() su con la vita, non hai mica 90 anni, c'è tempo per fare tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#234 | ||
Senior Member
|
vorrei proporre dei link dal forum indicato sopra...
Quote:
(ricostruire) il vero sè Quote:
e riguardo all'apparente pessimismo in ciò che ho descritto indico questo link L'ultima spiaggia Ultima modifica di raxas : 10-07-2004 alle 20:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.