Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2004, 18:13   #221
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da dbpass
ahajhahahah e infatti certe volte quando entro qua dentro e ho passato una giornata di merda mi ripiglio dibbrutto
mi tocca concordare
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 18:28   #222
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Nulla ma uno che intitola il 3d voglio morire , a parte che chi veramente vuole morire lo fa e basta non chiede certo consiglio alla gente. Comunque capisco chi attraversa un brutto momento e vuole semplicemente togliersi un peso raccontando anche a sconosciuti la csoa, ma da qui a dire di voler farla finita ce ne passa, e ritengo la cosa assai plateale.

Saluti.
Appunto...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 23:19   #223
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
rispondo ora perchè ho dovuto terminare delle cose al lavoro prima delle ferie,

a quanto pare end sei un clone (edit: non vuole essere un'offesa...) preciso: per non ci sono problemi, intanto almeno hai parlato di te e probabilmente ti serviva parlare non dietro la maschera dei soliti pensieri... almeno questo è servito...

e ti volevo indicare un forum di un bravo, io dico molto bravo, terapeuta, che conduce una trasmissione radiofonica quindicinale, su una radio a diffusione nazionale,
trattando problematiche varie dei giovani e anche meno giovani con interventi degli ascoltatori,

non ti posso convincere di quanto è bravo e conosca certi problemi come un vero professionista e una persona che vuole aiutare sa fare,
ma solo prova ad ascoltarlo almeno una volta,
sperando che trovi la trasmissione che si avvicina al tuo problema, Sicuramente ti saprà consigliare.

qualcuno nel thread ha minimizzato o crede che il problema non esiste, ma porterei costoro a pensare cosa succede se una persona, con problemi che si trascina da tanto tempo non li comunicasse almeno una volta,

ed è proprio questo che porta ad annullarsi via via sempre più gravemente,
queste dinamiche sono state affrontate in ciò che si definisce falso-sè, che è quando uno non potendo essere accettato per come è, e si parla di un contesto di rapporti particolari...,

finisce col cominciare a nascondersi,

solo che si nascondono aspetti vitali che si devono ancora sviluppare e che porterebbero all'individuazione di una persona,

finendo con l'adottare meccanismi stereotipati o presi a prestito o vivendo passivamente parti ormai inaridite di "sè", nello sconforto e nell'incapacità di reagire,

non voglio proporre pensieri infausti o infelici, ma solo stavo descrivendo una dinamica tipo...
cmq il forum è Questo nelle sezioni "Le trasmissioni sui giovani" "...sull'educazione" e "I giovani", puoi trovare trasmissioni registrate e indicazioni su di essa
cmq posso fornire anche in pvt... indicazioni sul caro prof P.L. (è di Verona)

Ultima modifica di raxas : 11-07-2004 alle 19:36.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 23:39   #224
Alfa147
Senior Member

L'Avatar di Alfa147

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
Anche io ho avuto problemi con l'università...semplicemente non c'ho voglia e l'ho lasciata.Penso che sia una cosa brutta perchè guardi chi ti sta intorno e vedi che ci riesce dove tu non riesci.Di sbagli tutti ne commettiamo, ma non per questo c'è motivo di pensare alla morte e tutto il resto.
Ora mi sono arruolato in cerca di me stesso ,partirò a Settembre.
Old 09-07-2004, 23:48   #225
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

certo lasciare certe cose e cambiare vita dimostra coraggio, auguri!
Old 10-07-2004, 16:55   #226
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da raxas
certo lasciare certe cose e cambiare vita dimostra coraggio, auguri!
Già mollare tutto all' improvviso Nn è semplice...ma credo che ognuno deve fare quello che gli piace e basta

Cosa che io stesso NN ho fatto ahimè ..
Old 10-07-2004, 17:28   #227
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
chi non ha problemi nel suo piccolo??
poi un giorno per strada mentre ti piangi addosso, vedi uno sulla sedia a rotelle e dici"io mi lamento perchè non ho un lavoro/vado male a scuola/non ho la donna/ecc ecc..caxxo questo non ha più le gambe!!!"e io piango le mie stronzate??chissà quanto darebbe quello al posto mio per avere i miei problemi e poter camminare ancora...
ci son bambini malati,gente che muore per niente,malati di mente che fanno le cose più orribili ad innocenti creature,gente che non ha una vita!
fin quando esisterà anche solo una persona al mondo che sta peggio di me,io mi riterrò fortunato,fortunato della schifosa vita che ho!e nulla più potrà togliermi il sorriso...
Old 10-07-2004, 18:19   #228
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
poi un giorno per strada mentre ti piangi addosso, vedi uno sulla sedia a rotelle e dici"io mi lamento perchè non ho un lavoro/vado male a scuola/non ho la donna/ecc ecc..caxxo questo non ha più le gambe!!!"e io piango le mie stronzate??chissà quanto darebbe quello al posto mio per avere i miei problemi e poter camminare ancora...
ci son bambini malati,gente che muore per niente,malati di mente che fanno le cose più orribili ad innocenti creature,gente che non ha una vita!
fin quando esisterà anche solo una persona al mondo che sta peggio di me,io mi riterrò fortunato,fortunato della schifosa vita che ho!e nulla più potrà togliermi il sorriso...
Quoto!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 18:30   #229
Eizo
Senior Member

L'Avatar di Eizo

Iscritto dal: Sep 2003
[quote]Originariamente inviato da lhawaiano
fin quando esisterà anche solo una persona al mondo che sta peggio di me,io mi riterrò fortunato,fortunato della schifosa vita che ho!e nulla più potrà togliermi il sorriso... [/QUOTE

potrà sembrare un paradosso ma questo non aiuta molto gente in un stato già avanzato di depressione
anche osservando questi casi non se ne riesce a tirarsi fuori te lo dico per esperienza

Ultima modifica di Eizo : 10-07-2004 alle 18:33.
Eizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 18:32   #230
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
la depressione viene a me a leggere sti 3d
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 18:36   #231
Eizo
Senior Member

L'Avatar di Eizo

Iscritto dal: Sep 2003
chiaro che chi non la vive non riesce a capirlo
Eizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 18:39   #232
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
dici?

pensi ke tutti i depressi del mondo vengano a frignare su un forum? ci sono persone ke seppure con problemi anke più gravi di sicuro non li vengono a sfogare qua

premesso ke ognuno fà ciò ke vuole e respect per tutti

è solo il mio personalissimo point of view
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 19:25   #233
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
non ho letto tutte le pagine fino a qui, mi sono fermato dopo un pò

secondo me il problema è nella tua testa, non ce la fai a compicciare niente perchè credi di non esserne in grado.

io ho finito il secondo anno di università ma siccome ho visto che non ce la faccio a stare a studiare come un frosennato tutto il giorno tutti i giorni da settembre, l'inizio del prossimo anno, mi cerco un part time, almeno non butto via del tutto ili mio tempo, ho fatto solo 8 esami, e tutti con voti bassi, ma non mi frega, pace, chissenefotte insomma........

cercati un lavoro, qualunque sia e fallo, quando non ti va più cambia, non stare mai senza fare niente, se l'uni non fa per te lasciala, o continua lavorando......
alla fine del primo anno anch'io mi davo piuttosto dell'incapace, mi sentivo a disagio, non al livello che hai descritto te ma mi sentivo coglione insomma........
stessa cosa dell'uni con le altre persone.......l'università non è tutto, non c'è una cosa da cui dipendi a questo mondo.......

i genitori, la ragazza, gli amici......non stanno tutti li a guardarti pronti a disprezzare nel momento in cui sbagli........parla con i tuoi vedrai che ti capiranno......o parla con gli amici.......con la tua ragazza...con chiunque, l'importante è che tu ne parli con qualcuno in modo da poter vedere la cosa anche sotto un altro punto di vista e di poter avere qualcuno che ti dia dei consigli.......

te dici di farla finita per chè l'uni non va, per questo per quello ecc ecc ma la devi vedere al contrario.......
l'università non va? fanculo, smetti e chiuso il discorso
questo lavoro non ti piace?fanculo, cambi lavoro
i tuoi ti rompono o ti sembra che abbiano atteggianmenti sbagliati nei tuoi confronti? diglielo chiaro e tondo in faccia, lo so che è difficile, ma fallo

PS. non c'incastra niente con la mia situazione dell'uni ma quando uno è stressato, in un momento difficile o situazioni che appaiono insormontabili piangere non fa male, quando smetti vedi tutto sotto un altra luce e soprtattuto sparisce il groppo alla gola. se ce la fai a farlo insieme alla tua ragazza o a un fratello o sorella (non ne ho macredo che sarebbe perfetto) ancora meglio

su con la vita, non hai mica 90 anni, c'è tempo per fare tutto
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 20:33   #234
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

vorrei proporre dei link dal forum indicato sopra...
Quote:
Originariamente inviato da Alfa147
Anche io ho avuto problemi con l'università...semplicemente non c'ho voglia e l'ho lasciata.Penso che sia una cosa brutta perchè guardi chi ti sta intorno e vedi che ci riesce dove tu non riesci.Di sbagli tutti ne commettiamo, ma non per questo c'è motivo di pensare alla morte e tutto il resto.
Ora mi sono arruolato in cerca di me stesso ,partirò a Settembre.
non è pertinente al caso di Alfa147, ho messo il seguente link un pò per attinenza con l'argomento, che si riferisce a riiniziare una nuova vita ma anche qualcosa di più...
(ricostruire) il vero sè
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Già mollare tutto all' improvviso Nn è semplice...ma credo che ognuno deve fare quello che gli piace e basta

Cosa che io stesso NN ho fatto ahimè ..
è vero, non è facile ricominciare da zero o cambiare completamente rispetto a quello cui si era impegnati prima... specie se bisogna recuperare l'entusiasmo che è il problema più grosso e non si tratta assolutamente di una cosa accessoria nel caso indicato come in altri casi in cui manca e credo che sia più di una depressione,
e riguardo all'apparente pessimismo in ciò che ho descritto indico questo link
L'ultima spiaggia

Ultima modifica di raxas : 10-07-2004 alle 20:44.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian