Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vota il miglior Firewall!!!
Kerio Personal Firewall 4 33 8.29%
Mcaffee Personal Firewall Plus 9 2.26%
Norton Personal Firewall 2004 46 11.56%
Outpost Agnitum 1.0 41 10.30%
Sygate Personal Firewall pro 5.5 198 49.75%
Tiny Personal Firewall 5.5 4 1.01%
Zone Alarm Pro 4.5 67 16.83%
Votanti: 398. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2004, 13:06   #221
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Avevo ZA xò dopo le notizie di falle nel programma, l'ho sostituito con Sygate, che sembra molto più leggero a prima impressione, sono curioso sul Karperski...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 13:55   #222
indrid.cold
Member

L'Avatar di indrid.cold

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imperia
Ho fatto il quick test di PcFlank.

Risultato:

Check for vulnerabilities of your computer system to remote attacks

We have scanned your system for open ports and for ports visible to others on the Internet. As a rule an open port means your computer is vulnerable to attacks by crackers. They gain access to your computer and its files through these open ports.

Warning!
The test found visible port(s) on your system: 135, 139

Recommendation:
Install personal firewall software. PC Flank recommends Outpost Firewall Pro.

If you have already installed and are using a firewall, check if it is set to make all the ports of your computer invisible (hidden). If it is, then get new firewall software and redo this test.

Trojan horse check

The test scanned your system to find signs of a Trojan. If a Trojan horse is on your computer a cracker can access your system's files and your personal data.

Warning!
The test found visible ports on your system: 12345.
The following Trojans use these ports: NetBus
Although these ports are visible, they are not open, so your system is not infected. However, having visible ports on your system means your computer can be "seen" over the Internet. This makes it very easy for skillful intruders to explore your system.

Oltretutto in un'altro test mi dice che la 12345, 123456, 135 e 139 sono visibili ma chiuse e rappresentano un potenzial pericolo.
E dire che ho proprio l'Outpost Pro 2.1... Qualcuno può aiutarmi?
P.S.: Ho lo stralth attivato e nessuna applicazione che uso è sottoposta a regole riguardanti quelle porte oltre tutto. Gli altri test sono stati superati alla grande senza nessun warning tipo quello che ho postato.

Ultima modifica di indrid.cold : 11-06-2004 alle 14:10.
indrid.cold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 16:31   #223
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da indrid.cold

Risultato:

We have scanned your system for open ports and for ports visible to others on the Internet. As a rule an open port means your computer is vulnerable to attacks by crackers. They gain access to your computer and its files through these open ports.

Warning!

Recommendation:

If you have already installed and are using a firewall, check if it is set to make all the ports of your computer invisible (hidden). If it is, then get new firewall software and redo this test.

Trojan horse check

The test scanned your system to find signs of a Trojan. If a Trojan horse is on your computer a cracker can access your system's files and your personal data.

Warning!
Although these ports are visible, they are not open, so your system is not infected. However, having visible ports on your system means your computer can be "seen" over the Internet. This makes it very easy for skillful intruders to explore your system.

Oltretutto in un'altro test mi dice che la 12345, 123456, 135 e 139 sono visibili ma chiuse e rappresentano un potenzial pericolo.
P.S.: Ho lo stralth attivato e nessuna applicazione che uso è sottoposta a regole riguardanti quelle porte oltre tutto. Gli altri test sono stati superati alla grande senza nessun warning tipo quello che ho postato.
come ho già detto in passato, devi disabilitare i servizi inutili che sono avviati sul tuo pc altrimenti sei in un potenziale rischio...
daltronde poco riesce a fare il firewall se fai accedere questi servizi ad internet, il problema è che vengono raggruppati sotto un eseguibile che accorpa tutti i servizi di conseguenza l'unico modo è operare nel Sistema Operativo
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 17:56   #224
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
Guarda io utlizzo il pc per navigare scaricare giocare... e non utilizzo la condivisione della connessione tramite cavo incrociato nè la rete locale (disabilito il firewall quando mi serve)... ed io ho bloccato tutti i servizi "inutili" quali : svchost, system,lsass
e funzi tutto....
YYATTADE'
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Marvel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 04:20   #225
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Raga ..qualcuno usa il Kerio 4 , come si trova ?
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 04:21   #226
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Marvel83

YYATTADE'

Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 12:24   #227
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Raga ..qualcuno usa il Kerio 4 , come si trova ?
benissimo...lo usaco prima di passare al sygate...è al secondo posto
YATTADE'
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Old 12-06-2004, 12:53   #228
indrid.cold
Member

L'Avatar di indrid.cold

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
come ho già detto in passato, devi disabilitare i servizi inutili che sono avviati sul tuo pc altrimenti sei in un potenziale rischio...
daltronde poco riesce a fare il firewall se fai accedere questi servizi ad internet, il problema è che vengono raggruppati sotto un eseguibile che accorpa tutti i servizi di conseguenza l'unico modo è operare nel Sistema Operativo
Ho provato a cercare la lista dei servizi da disabilitare che hai postato, ma non l'ho trovata. Oltretutto ho trovato un'altr lista di servizi che si possono disabilitare. Ho eliminato l'eliminabile ma, alcuni processi che mi rendono le suddette porte visibili (anche se chiuse) com RPC(remote procedure call) non posso toglierli.

Ultima modifica di indrid.cold : 12-06-2004 alle 14:08.
Old 12-06-2004, 17:13   #229
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Ho provato a cercare la lista dei servizi da disabilitare che hai postato, ma non l'ho trovata. Oltretutto ho trovato un'altr lista di servizi che si possono disabilitare. Ho eliminato l'eliminabile ma, alcuni processi che mi rendono le suddette porte visibili (anche se chiuse) com RPC(remote procedure call) non posso toglierli.
hai ragione.. il link lo avevo postato in un altro 3D "voglio un pc sicuro".. cmq sarebbe:
http://certaindeath.altervista.org/c...?showtopic=328

il servizio RPC non lo puoi disabilitare perchè è essenziale ma puoi disattivare l'assistenza da remoto ecc...
puoi sempre dare un'occhiata qui:
http://www.freeforumzone.com/viewmes...f=25892&idd=13

dove vengono indicate le porte di connessione e come disabilitarle...
Old 13-06-2004, 08:52   #230
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

Iscritto dal: May 2001
firewall

Io ho disinstallato zone allarm pro 5.0.590.015, perchè non mi permetteva di fare la scansione di C:, dove avevo installato il sistema operativo.

Se qualcuno ha zone allarm pro 5.0.590.015, provi a fare una scansione seguendo questo percorso:

Risorse del computer - C: - tasto destro - proprietà - strumenti - esegui scandisk.

Al riavvio apparirà impossibile fare la scansione per accesso diretto, e non farà la scansione.

Mettendo invece di zone allarm pro la versione 4.5.594.000, il problema non si verificava.

Comunque adesso ho messo sygate personal firewall 5.5 e tutto è ok.

Ma su sygate, ho notato che mentre sono collegato su internet, ho attivo come servizi windows:

Sistema e kernel NT
Generic host process

Ma queste 2 voci devono avere l'accesso su internet??
Old 13-06-2004, 10:13   #231
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

il generic host process deve avere accesso a internet perchè è proprio il processo che ti fa navigare mentre il kernel e lsass bloccali tranquillamente

la cosa strana è che ieri dopo aver installato battlefield-vietnam il generic host process mi ha richiesto di accedere ad internet... ma era tutto configurato e non ho modificato nulla... bho!
Old 13-06-2004, 11:43   #232
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Quote:
il generic host process deve avere accesso a internet perchè è proprio il processo che ti fa navigare mentre il kernel e lsass bloccali tranquillamente

la cosa strana è che ieri dopo aver installato battlefield-vietnam il generic host process mi ha richiesto di accedere ad internet... ma era tutto configurato e non ho modificato nulla... bho!
IO blocco completamente il generic host process e mi funge tutto
YATTADE'
Old 13-06-2004, 12:10   #233
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

Iscritto dal: May 2001
firewall

Quote:
Originariamente inviato da Marvel83
IO blocco completamente il generic host process e mi funge tutto
YATTADE'

Confermo, se si blocca il generic host process, si puo' navigare tranquillamente, mentre se blocco kernell NT, non riesco a controllare la posta con mail washer, per cui lo lascio attivo.
Old 13-06-2004, 12:51   #234
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
sygate
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 14:40   #235
indrid.cold
Member

L'Avatar di indrid.cold

Quote:
hai ragione.. il link lo avevo postato in un altro 3D "voglio un pc sicuro".. cmq sarebbe:
http://certaindeath.altervista.org/c...?showtopic=328

il servizio RPC non lo puoi disabilitare perchè è essenziale ma puoi disattivare l'assistenza da remoto ecc...
puoi sempre dare un'occhiata qui:
http://www.freeforumzone.com/viewmes...f=25892&idd=13

dove vengono indicate le porte di connessione e come disabilitarle...
Grazie, ho guardato i link e devo dire che sono piuttosto interessanti, ma quelle porte (135,139,12345,12346) sono già chiuse, il vero problema è che sono visibili... Per ora non ho potuto far altro che creare regole che blocchino tutto il traffico udp/tcp in arrivo/uscita. Dato che non posso bloccare completamente il traffico sulla 135(RPC), posso almeno bloccare quello UDP? Non c'è modo per rendere queste porte, oltre che chiuse, anche invisibili?
Old 13-06-2004, 14:46   #236
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

hai impostato outpost-pro su "blocca di più" ?
in quel modo quello che non rientra nelle regole sarà bloccato..
hai anche controllato nel file services?
usi anche ad-ware e spybot?

Ultima modifica di xcdegasp : 13-06-2004 alle 14:49.
Old 13-06-2004, 16:08   #237
indrid.cold
Member

L'Avatar di indrid.cold

Quote:
hai impostato outpost-pro su "blocca di più" ?
in quel modo quello che non rientra nelle regole sarà bloccato..
hai anche controllato nel file services?
usi anche ad-ware e spybot?
Rispondo si a le prime due, per quel che riguarda la terza, uso solo spybot 1.3.
Old 14-06-2004, 15:46   #238
Don Mazzi
Senior Member

L'Avatar di Don Mazzi

Iscritto dal: Sep 2002
Esperienza personale...
Ho provato quasi tutti i firewall in circolazione e devo dire quelli che mi hanno maggiormente colpito sono Kerio 2.1.5 per uso home e Sygate per uso office con lan e condivisione internet..
Non male anche il pacchetto fornito da panda, il platinum con antivirus e firewall insieme, pero' ho notato rallentamenti nella rete interna..
Come accennato prima, sto' utilizzando Sygate 5.5 pro in ufficio da 3 settimane circa, installato sul "server", e non ho problemi nella condivisione di file ed internet (adsl con modem usb) con gli altri 4 pc (3 desktop + 1 portatile) tutti con pci lan 3com turbo.
Ho effettuato i test on-line su tutti i pc avendo gli stessi risultati di sicurezza identici al "server"..
L' s.o. che utilizzo in tutti i pc e' Xp Home ed Sp1a aggiornato con tutte le patch e "ottimizzato" tramite xp antispy 3.81 e xspy

2) IC7 Max 3 Full Mod, 3.2E@4.6 -1.7V,1024mb TwinMos BH-5, OCZ 520W, POV 6.800GT
Don Mazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 12:40   #239
indrid.cold
Member

L'Avatar di indrid.cold

Quote:

Risultato:

Warning!

Recommendation:

Trojan horse check

Warning!

Nessuno può Aiutarmi? Non c'è un modo per rendere anche queste porte invisibili?
Old 20-06-2004, 00:58   #240
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Ragazzi vorrei un aiuto.Sto spesso su internet con e-donkey aperto a scaricare e usando il kerio 4 ho un po di porte aperte che mi ha segnalato il security ceck della symantek. quindi ho provato il sygate e il security va alla grande tutto sthealt ma rallenta un casino e-donkey come posso fare a risolvere?
Gandalf 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian