Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-01-2004, 17:27   #221
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Nooo dai mi fate ricordare di come ho fatto il graffietto alla mia strato tagliando una corda col trinciapolli un vero idiota
Han Solo è offline  
Old 17-01-2004, 17:52   #222
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Raga ho deciso finalmente di farmi una stratocaster custom, deve essere la mia chitarra, non la chitarra strato fatta negli anni 50, e comunque farei solo modifiche reversibili , ho deciso di vendere la moto ma aspetto a prendermi una nuova chitarra, preferisco rendere questa perfetta per me e comprarmi un ampli con le contropalle e eventualmente tra un annetto (natale così scrocco ai miei) prendermi un'altra elettrica.

Ora ecco cosa vorre icambiare:
1) Pick-up sicuramente un humbucker al ponte (pensavo a uno di quelli high gain seymour duncan che stanno nello spazio di un SC), per quello a metà e al manico pensavo di aspettare, in fin dei conti amo molto il loro suono, anche se a volte fanno un po' di rumore di fondo.

2) Visto che non amo particolarmente il tremolo vintage pensavo di montare un floyd rose (di quelli fender), decisamente più sfruttabile e preciso http://www.musiciansfriend.com/srs7/...se_pid/361251/ , bisogna moficiare qualcosa o si tolgonoo semplicemente le viti di quello vecchio e si monta il tremolo sostituendolo col nuovo?

3) Poi volevo portarla da un liutaio per far fare una bella messa a punto come indicatomi più volte da bad mirror, e a questo punto, bad, cosa mi consigli di far fare? Devo sicuramente far smanettare sul truss rod in modo da ottenere un action bassa senza che vibri visto che devo tenere il MI basso piuttosto in alto altrimenti vibra in quanto il manico è un po' troppo piatto. Inoltre vorrei farla schermare in modo da ridurre il più possibile ogni rumore di fondo

L'ho già chiesto altre volte ma vi prego di non spararmi stavolta sono piuttosto convinto... inoltre rilancio nuovamente una vecchia domanda, qualcuno mi consiglia un liutaio? eventualmente vanno bene anche Milano e Torino (tanto ci spedisco mio padre che ci passa almeno un paio di volte la settimana )
Han Solo è offline  
Old 17-01-2004, 17:57   #223
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002

Non ho parole, è veramente una figata secondo me...
Oggi mi stavo facendo un giretto sul sito warmoth.com e ci sono cose veramente carine, per la prossima chitarra ci faccio un pensierino...

Ciao!
voodoo child è offline  
Old 17-01-2004, 18:05   #224
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Ci puoi anche giocare a scacchi nei momenti di pausa
Han Solo è offline  
Old 17-01-2004, 18:08   #225
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Ci puoi anche giocare a scacchi nei momenti di pausa
IMHO è stupenda, truzza il giusto (non tanto quanto la zakk wylde signature), fichissima, me la immagino con una bella finitura trasparente, hardware cromato, PU zebra...

sbav sbav!
voodoo child è offline  
Old 17-01-2004, 18:35   #226
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Trovato, ecco a te il libretto di istruzioni:

http://www.google.it/search?q=cache:...hl=it&ie=UTF-8

E' un transistor

Grazie della ricerca, non mi sono potuto collegare fino ad ora
Che dici, è buono?
Old 17-01-2004, 19:23   #227
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Grazie della ricerca, non mi sono potuto collegare fino ad ora
Che dici, è buono?
Bè, io non sono totalmente contro i transistor, ad esempio nel jazz sono ottimi e li usano molti grandi chitarristi. Personalmente amo le valvole perchè imho riescono a dare più "personalità" al sound, di sicuro i transistor rendono bene sui puliti netti perchè non ci sono valvole che vanno in saturazione quindi non distorcerà il suono ad alti volumi anche se ovviamente sarà un pò piatto senza la gamma di armoniche generate dalle valvole. Sul distorto invece il confronto con le valvole non regge proprio ma c'è a chi piace.
BadMirror è offline  
Old 17-01-2004, 19:36   #228
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Raga ho deciso finalmente di farmi una stratocaster custom, deve essere la mia chitarra, non la chitarra strato fatta negli anni 50, e comunque farei solo modifiche reversibili , ho deciso di vendere la moto ma aspetto a prendermi una nuova chitarra, preferisco rendere questa perfetta per me e comprarmi un ampli con le contropalle e eventualmente tra un annetto (natale così scrocco ai miei) prendermi un'altra elettrica.

Ora ecco cosa vorre icambiare:
1) Pick-up sicuramente un humbucker al ponte (pensavo a uno di quelli high gain seymour duncan che stanno nello spazio di un SC), per quello a metà e al manico pensavo di aspettare, in fin dei conti amo molto il loro suono, anche se a volte fanno un po' di rumore di fondo.

2) Visto che non amo particolarmente il tremolo vintage pensavo di montare un floyd rose (di quelli fender), decisamente più sfruttabile e preciso http://www.musiciansfriend.com/srs7/...se_pid/361251/ , bisogna moficiare qualcosa o si tolgonoo semplicemente le viti di quello vecchio e si monta il tremolo sostituendolo col nuovo?

3) Poi volevo portarla da un liutaio per far fare una bella messa a punto come indicatomi più volte da bad mirror, e a questo punto, bad, cosa mi consigli di far fare? Devo sicuramente far smanettare sul truss rod in modo da ottenere un action bassa senza che vibri visto che devo tenere il MI basso piuttosto in alto altrimenti vibra in quanto il manico è un po' troppo piatto. Inoltre vorrei farla schermare in modo da ridurre il più possibile ogni rumore di fondo

L'ho già chiesto altre volte ma vi prego di non spararmi stavolta sono piuttosto convinto... inoltre rilancio nuovamente una vecchia domanda, qualcuno mi consiglia un liutaio? eventualmente vanno bene anche Milano e Torino (tanto ci spedisco mio padre che ci passa almeno un paio di volte la settimana )
1) vuoi un mini humbucker della seymour per strato, io ti consiglio il JB jr che ho montato io, oppure il l'sh59 che però mi sembra più adatto al manico o se proprio vuoi un suono humbucker pieno (il JB lo è ma è molto cristallino) ti prendi l'hotrail che è il più cattivo e metti un potenziometro da 500k per sfruttarlo meglio.

2) occhio, un cambio del ponte può essere traumatico e sfavarti se poi non regge l'accordatura, non ti buttare subito sul floyd rose solo per il nome famoso, parlane col liutaio.

3) Appunto dicevamo, il liutaio. Truss-road e tutte le altre cose che riguardano equilibrio/legno te le dirà lui, una chitarra si può sistemare in tante maniere. Quello che ti consiglio io è dargli un'addrizzata generale e parlare del sound che vuoi con lui e cosa fare per tirarlo fuori. Le soluzioni sono tante, tra cui splittare i pick up, regolare l'action, mettere corde di scalature differenti (io tengo sempre il mi cantino un pò più grosso) e regolare la chitarra di conseguenza, abbassare l'action, etc....
L'importante è che gli spieghi chiaramente quello che vuoi al 100%.
Anche dei pickup parlane col liutaio, lui ti saprà consigliare anche a seconda del timbro naturale della tua chitarra.

BadMirror è offline  
Old 17-01-2004, 19:56   #229
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Grazie bad, sei sempre esauriente per gli humbucker pensavo proprio al jb jr...
Il danno di parlare col liutaio è che qua a novara non ne conosco nessuno (ce n''è qualcuno ma me li hanno sconsigliati), me ne hanno consigliato uno in zona alessandria, ma telefonandogli mi ha detto che si occupa quasi solo di chitarre classiche.
Per questo sto cercando di capire da prima cosa mi serve, in modo da trovare un liutaio serio, parargli via telefono dicendogli cosa voglio fare e se può, portargli la chitarra e i pezzi, mettersi d'accordo per sound ecc e riprenderla dopo qualche giorno, se ne trovassi a novara sarei ben felice...
Han Solo è offline  
Old 17-01-2004, 19:58   #230
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Io non ne conosco liutai nella tua zona ma forse so chi può darti una mano, Galeazzo Frudua:

http://www.fruduaguitars.it/board.php

Ponigli tutte le domande che vuoi, è molto disponibile e di solito risponde entro 24/48 ore
BadMirror è offline  
Old 17-01-2004, 20:00   #231
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Ok grazie provo a chiedere
Han Solo è offline  
Old 17-01-2004, 20:06   #232
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Come liutaio posso consigliarti Canetta, sta a Bra, a 50km da Torino. E' molto bravo e ha prezzi onesti.

Ciao!
voodoo child è offline  
Old 17-01-2004, 20:13   #233
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

gh bra sono andato da Merula per prendermi pedaliera e due chitarre, non è comodissimo ma con una chitarra posso anche andarci in treno senza rompere a mio padre se non trovo nessun altro può essere una buona alternativa ma mi conviene comunque decidere prima cosa fare senno devo andare avanti e indietro ogni 2 giorni
Han Solo è offline  
Old 17-01-2004, 20:28   #234
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Tutte le volte che vado sul sito frudua lascio tre litri di bava...
Han Solo è offline  
Old 18-01-2004, 10:10   #235
limpbiz
Senior Member

L'Avatar di limpbiz

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
prima si parlava di chitarre economiche:sono sette mesi che suono con una roytek di un mio amico regalatami per farci la strato.. ancora ho le dita intere
limpbiz è offline  
Old 18-01-2004, 10:13   #236
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Le dita si abituano
Han Solo è offline  
Old 18-01-2004, 11:28   #237
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
uazz, è da un po' che manco su questo thread... e vi chiedo:
con quella maledetta pedaliera zoom 606 come lo metto un distorto che non sia così casinaro? diciamo uno in stile maiden, abbastanza squillante e che lascia ben distinguere i toni, ma magari ancora più chiaro... quando faccio ad esempio la parte dura all'apertura di zombie dei cranberries sembra che faccia sempre la stessa nota...
qualcuno sa dirmi che effetto mettere? o cosa cambiare?
pleeease
Adrian II è offline  
Old 18-01-2004, 11:30   #238
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
http://www.warmoth.com/Showcase/bodi...ges/lpc27A.jpg
Non ho parole, è veramente una figata secondo me...
Oggi mi stavo facendo un giretto sul sito warmoth.com e ci sono cose veramente carine, per la prossima chitarra ci faccio un pensierino...

Ciao!
naaa... mi sa troppo anni 70 capelloniconpantaloniazampaabbinatiallachitarra
io preferisco qualcosa di più aggressivo... o più tamarro
Adrian II è offline  
Old 18-01-2004, 11:31   #239
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

ho una 707 II ormai abbandonata nella scatola da vendere, hai provato a utilizzare il modo edit e scegliere il tipo di distorsione, cercane una leggera e prova a tenere il level di uscita abbastanza alto e il gain medio basso.
Han Solo è offline  
Old 18-01-2004, 11:41   #240
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
pleeease
Purtroppo ti devo rispondere che una distorsione veramente buona non la avrai mai, ne potrai avere una quantomeno decente, indistinguibile per chi non se ne intende ma non per te.
Purtroppo le distorsioni digitali sono spesso molto pastose, a volte molto zanzarose e piatte purtroppo, mancano di dinamica. E te lo dico per 2 motivi, il primo che a suo tempo il chitarrista che suona con me aveva una zoom (non ricordo il modello) di cui si è fortunatamente disfatto, il secondo è che io come sai ho comprato da poco il metalzone della boss, che pur avendo una distorsione molto cattiva manca totalmente di dinamica. Questo cosa significa? Significa che se metto in saturazione le valvole ho sicuramente un crunch non una distorsione ma ogni tocco delle mie dita viene accentuato in modo diverso al massimo del possibile, hai un suono molto reale. Invece con un pedalino o pedaliera le note sembrano suonare un pò tutte uguali anche se pompate, con grande sustain etc...
Ecco perchè spesso preferisco spesso spingere col compressore in modo da avere più sustain sull'ampli ma mantenere la sua grande dinamicità. Il zone lo uso per le cover, altrimenti forse non l'avrei comprato neanche

In definitiva dopo tutto questo preambolo le cose che ti consiglio per avere una dist decente con la zoom è di:

- non comprimere eccessivamente il suono e non esagerare col gain, se vuoi avere più sustain meglio un pò di riverbero.

- non esagerare con bassi e medi, che sono quelli che su un dispositivo digitale impastano di più. Fai risaltare gli alti.

Infine tieni conto che suonando da soli si fa sempre l'errore di caricare il suono di bassi per averlo bello grosso, ma quando si suona in gruppi c'è già il basso e la batteria che fanno il loro lavoro e la chitarra per uscire fuori dal mix deve essere più sui medio/alti, altrimenti ti giochi le frequenze e o non ti senti o esce un pastone indistinguibile.

BadMirror è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian