|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Alla fine ho ricevuto la risposta dal Centro Assistenza Eizo che mi ha confermato l'esistenza di un problema e mi ha consigliato di avvalermi del diritto di recesso.
So già che andrò incontro ad uno scontro con il negozio online da cui l'ho acquistato, sul loro sito c'è un'interpretazione della legge sul diritto di recesso un pò fantasiosa (secondo loro non devo aver aperto il pacco per aver diritto al recesso...). Spero che tutto vada a suo posto, sono già deluso all'ennesima potenza per il monitor |
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Se ti servissero consigli per gli acquisti, il thread è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932 |
|
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Venendo al tuo problema, devi importi sul venditore in quanto la legge parla chiaro. Gli acquisti a distanza hanno diritto di recesso per 10 giorni. Senza se e senza ma (ovviamente devi restituire tutto com'era). Minaccia azioni legali tramite asso consumatori se non dovessero soddisfarti... vedrai che caleranno le braghe Ultima modifica di El Roy : 08-08-2013 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
domanda ma quanti hz questo monitor a 1920x1080?
|
|
|
#225 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Ragazzi sto provando questo monitor da circa un mese, sono io, o il tempo di risposta non è niente di che?
60 Ultima modifica di Sonounuovo : 29-08-2013 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
#226 |
|
Member
|
Sono corrette queste impostazioni? Anche a voi è così? grazie
![]()
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
appena preso...spero di aver fatto la scelta giusta , mi serviva un monitorun po per giocare a pes 2014 e per il resto guardare grafici e numeri....mh speriamo bene
Ultima modifica di jacob01 : 08-10-2013 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non puoi che aver fatto la scelta migliore io vengo da un buon 27" TN 120Hz asus e da circa due mesi sono con questo EIZO, non c'è il minimo paragone! Non capisco come continuino a vendere e soprattutto ad acquistare pannelli TN!
Il mio era già calibrato di fabrica, metti su User1 ed abbassa il brightness a 60.
|
|
|
#229 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
L'illuminazione non è scarsa, è sufficiente.
Se ti devi mettere gli occhiali da sole per guardare un monitor, allora vuol dire che le impostazioni non sono fedeli. Come resa cromatica e qualità d'immagine, posso solo dire che siamo a livelli ottimi, anche perchè stiamo parlando di un monitor gaming.
|
|
|
#231 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
Member
|
Ma siete seri?
Basta anche solo muovere (a piano eh) una finestra in windows e si vedono le sctritte tutte tremolanti, in game poi quando si muove la visuale si crepano gli occhi... |
|
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
|
Come hai impostato l'overdrive?
|
|
|
#234 |
|
Member
|
Standard, su OFF è identico, su Avanzato invece c'è la classica ombra scura che segue
|
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti i mie amici sono passati dal ridicolo 120Hz o dall'ancor di più ridicolo 144Hz "superfluido" a questo EIZO e nessuno se né pentito.
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
|
Strano...su Standard non dovrebbe tremare...a me lo fa su avanzato (che infatti è l'impostazione sconsigliata)
|
|
|
#237 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Bannato
|
Quote:
Leggendo quello che dici sono andato in confusione! Sto anch'io valutando un acquisto di un 24, e ho sempre pensato che i monitor TN a 1ms, come l'asus, fossero i migliori per i giochi. Io intendo come fluiditá a 30 e a 60 frame al secondo, non come colori, e non a 120 Hz. Siccome io il foris 2333 l'ho provato per bene e non mi è sembrato il massimo in questo senso, cioè, è come dice l'utente Sonounuovo, nelle rotazioni le immagini perdono un po' di definizione e tremolicchiano, penso per il trailing, non so più che pensare! Non cose gravi, si intende! Se è come dici te, e il foris è il migliore monitor x giocare, ho paura che il monitor LCD non sia quello che fa per me. Sarà mica a causa del mio astigmatismo? Boo, di vista ho 10/10! Poi il plasma io l'ho provato, un modello entry level addirittura, e mi sembra clamorosamente più fluido di qualsiasi cosa abbia mai provato. Sempre più confuso... |
|
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
|
Anchio sono un po astigmatico
Ora senza andare nel dettaglio , il plasma è per me migliore di qualunque LCD perché il nero, amgoli di... tempi di risposta ecc ecc, anche il plasma ha qualche difetto durante le scene veloci (certo non è un CRT)....ma tra tutti i monitor per PC questo foris raggiunge in tutti i campi il miglior compromesso. Ci puoi giocare tranquillamente e puoi anche leggere un testo a caratteri piccoli senza avere poi il malditesta, ottimo contrasto, uniformità del pannello perfetta ( almeno sul mio e in 3 su 4 che ho avuto modo di provare), colori perfetti, ottimi angoli di visuale, prezzo,per quello che offre, ridicolo. UNICO DIFETTO: assistenza EIZO italia praticamente inesistente. I difetti che noti tu sono insiti nella stessa tecnologia LCD puoi solo camuffarli aggiungendone però altri (peggiori). Un mio amico dopo aver provato il mio monitor ha venduto l'ASUS VG278H 27" per prendere il foris e ancora mi ringrazia per averglielo consigliato.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.