Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2011, 12:31   #221
85mitsui85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
se posso darti un altro consiglio, fossi in te aspetterei febbraio..se vuoi un netbook/notebook di ridotte dimensioni, con buone prestazioni, elevata autonomia e prezzo intorno ai 300-400€, ti conviene prenderne uno basato sulla nuova piattaforma Brazos (Zacate E-350) di AMD.

infatti ho visto in questi giorni che molti produttori si stanno orientato verso questa piattaforma e da fanboy AMD, penserò proprio che mi toglierò tutti i dubbi riguardanti questa piattaforma provandola di persona!!
l'unica cosa che mi scoccia è che vorrei almeno un 14" :\
cpu: AMD Phenom II x4 905e , dissi: Scythe Kozuti, mobo: ASRock m3a785gmh/128m, ram: DDR3 1333Mhz PC10666 2x2GB Kingston, HDD: Samsung 320GB 2.5" HM320II 5400rpm 8MB SATA Spinpoint M7, case: Artigianale, ali: Seasonic 250W
85mitsui85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 14:49   #222
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Originariamente inviato da 85mitsui85 Guarda i messaggi
infatti ho visto in questi giorni che molti produttori si stanno orientato verso questa piattaforma e da fanboy AMD, penserò proprio che mi toglierò tutti i dubbi riguardanti questa piattaforma provandola di persona!!
ho provato 10,1", 13,3", 14", 15,4" e 15,6"..personalmente non cambierei i 13,3" dell'm301z per niente al mondo; sono il giusto compromesso tra usabilità e portabilità, anche se bisogna anche dire che i portatili con tale diagonale tipicamente costano più di altri.
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen

Ultima modifica di Spitfire84 : 05-01-2011 alle 14:58.
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 22:04   #223
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Quote:
Originariamente inviato da 85mitsui85 Guarda i messaggi
Aggiungo che l'Acer Aspire 4253 è un 14" con piattaforma AMD Brazos.

http://www.engadget.com/2011/01/05/a...wered-laptops/
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Old 07-01-2011, 18:08   #224
maax227
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao a tutti,
dopo avere letto tanto in questo bellissimo forum,ho appena ordinato anche io il M301z. E' chiaro che non c'é il modulo 3G,ma in un video di youtube http://www.youtube.com/watch?v=vY09KoHqoJI ,credo sia in lingua russa...,si vede chiaramente che tolta la batteria c'é lo slot per inserire una Sim. Voi che lo avete già, potreste per cortesia confermarmi l'esistenza di questo slot? Se cosi fosse si potrebbe montare una scheda WWANN......

Grazie per l'aiuto
Antonio
maax227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 12:33   #225
picsim
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti!
Dovendo comprare a breve un portatile, ho notato questo giocattolino soprattutto per il monitor e la portabilita'. Il prezzo poi lo rende molto interessante...
Mi servirebbe soprattutto per simulazioni Matlab e comunque per simulazioni in generale in cui e' richiesta potenza computazionale. Leggendo i vari commenti noto che alcuni hanno questo portatile da svariati mesi e sembra che sia una buona macchina.
Qualcuno ha mai utilizzato, su questo pc, Matlab o Mathematica?
Grazie!
Cia
picsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 17:40   #226
rorex_one
Member

L'Avatar di rorex_one

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Latina
Ciao e benvenuto!

Io l'ho utilizzato con Mathematica per delle applicazioni che non richiedevano un grande sforzo computazionale e non ho avuto nessun problema.
Il discorso è sempre lo stesso, volendo questi programmi girano anche su sistemi poco veloci (ho avuto modo di apprezzare in passato Matlab sul Celeron di un eeepc 900), dipende da quanta potenza ti serve e da quanto sei disposto ad aspettare per avere i risultati

Riguardo al computer in generale è un'ottima macchina di cui sono molto soddisfatto ma penso che adesso ci siano soluzioni migliori in giro (magari con la nuova piattaforma amd)
Old 26-01-2011, 21:15   #227
renard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da maax227 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
dopo avere letto tanto in questo bellissimo forum,ho appena ordinato anche io il M301z. E' chiaro che non c'é il modulo 3G,ma in un video di youtube http://www.youtube.com/watch?v=vY09KoHqoJI ,credo sia in lingua russa...,si vede chiaramente che tolta la batteria c'é lo slot per inserire una Sim. Voi che lo avete già, potreste per cortesia confermarmi l'esistenza di questo slot? Se cosi fosse si potrebbe montare una scheda WWANN......

Grazie per l'aiuto
Antonio
ciao, non vedo nessuno slot

Quote:
Originariamente inviato da picsim Guarda i messaggi
Mi servirebbe soprattutto per simulazioni Matlab e comunque per simulazioni in generale in cui e' richiesta potenza computazionale. Leggendo i vari commenti noto che alcuni hanno questo portatile da svariati mesi e sembra che sia una buona macchina.
Qualcuno ha mai utilizzato, su questo pc, Matlab o Mathematica?
Grazie!
Cia
girare girano, il problema come dice rorex_one è il tempo necessario per l'elaborazione

Ultima modifica di renard : 26-01-2011 alle 21:18.
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 20:08   #228
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Sì: Skype su Ubuntu.
Su Zurg ho Ubuntu (vedi firma) e l'audio di Skype è orrendo: scattoso, fuori sincrono, e a volte non parte nemmeno.
E riavviare il computer ogni volta che voglio sentire una voce, è semplicemente inaccettabile.
Novità: su Ubuntu sono passato da GNOME a XFCE e... Skype, di tanto in tanto, funziona.
Ho anche una schedina con Linux Mint, e da lì Skype non dà nessun problema.
Quindi: sì, direi che, prendendo un M301Z e mettendoci o Xubuntu o Linux Mint 9 XFCE, non dovrei avere problemi con Skype
Però mi sa che aspetterò i nuovi portatili Brazos... oppure un'offerta veramente buona sul nostro, tipo 400 euro senza SO...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 21:06   #229
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Novità: su Ubuntu sono passato da GNOME a XFCE e... Skype, di tanto in tanto, funziona.
Ho anche una schedina con Linux Mint, e da lì Skype non dà nessun problema.
Quindi: sì, direi che, prendendo un M301Z e mettendoci o Xubuntu o Linux Mint 9 XFCE, non dovrei avere problemi con Skype
Però mi sa che aspetterò i nuovi portatili Brazos... oppure un'offerta veramente buona sul nostro, tipo 400 euro senza SO...
fossi in te aspetterei Brazos, tanto ormai mancano poche settimane perchè si inizino a trovare in giro portatili con tale piattaforma. Senza contare che le prestazioni della cpu sono allineate all'm301z, la gpu è migliore, ha il doppio dell'autonomia e costa 100€ in meno.
Insomma, apu senza dubbio.

Ultima modifica di Spitfire84 : 30-01-2011 alle 21:13.
Old 31-01-2011, 23:41   #230
@lessio
Junior Member

L'Avatar di @lessio

Iscritto dal: Jan 2007
Buonasera a tutti,scusate la domanda forse banale ma sarei interessato a questo notebook però negli acquisti sono abituato a toccare prima con mano ciò che intendo comprare.
Ho visto che con Dell tutto ciò è un po' complicato e volevo sapere se era possibile trovare i loro prodotti in un negozio.
Altra cosa, leggendo il forum, che è fatto benissimo e mi pare il migliore in giro, ho visto che qualcuno parlava di acquisto del portatile Dell tramite commerciale e non online, che significa?
Non è che non mi fido degli acquisti su internet, una volta osservato di persona posso tranquillamente ordinarlo dal sito Dell però ho bisogno dell'impressione che ne avrei dal vivo.
Come tipo di notebook mi sembra vada bene per l'utilizzo che ne farei cioè esclusivamente per avere utilizzo e soprattutto la portabilità (visto che possiedo solo un pc desktop) di contenuti (foto, musica, documenti, eventualmente film), internet e bluetooth; soddisferebbe pure la mia allergia ai netbook e ai display troppo piccoli.
Grazie per le delucidazioni.
@lessio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 09:19   #231
renard
Senior Member

ciao @lessio

alcuni modelli di prodotti Dell li puoi trovare anche nella catena Mediaworld e Saturn, e quindi provarli di persona.
Certo non hai la scelta che avresti su internet in quanto non tutti i prodotti li trovi a disposizione fisicamente: tipo questo notebook non l'ho mai visto, ho visto l'inspiron 1546 (che dell sul sito vendeva uguale come caratteristiche ma con un altra sigla se non vado errato).

Puoi acquistare su internet facendo un ordine via web e quindi devi solo selezionare, mettere i dati per pagamento, eventuali codici sconto (a proposito registrati se non lo hai già fatto alla newsletter dell che cosi ricevi anche dei codici sconto che eventualmente puoi usare).
Seconda opzione è il commerciale ovvero nella home page di dell c'è un numero telefonico, gli operatori sono gentilissimi (almeno quelli con cui mi è capitato di parlare ), ti chiederanno la configurazione che vuoi ordinare, ecc. Negli anni passati i commerciali erano più propensi a sconti magari su accessori come mouse, borse, e se ti andava di fortuna potevi anche avere il mouse in regalo, ecc
Ultimamente non è più cosi, puoi spuntare al max qualche € in meno magari sulle spese di spedizione ecc
Ovviamente se fai l'ordine via web la cifra che esce devi pagare, non hai un piccolo margine di trattativa come al telefono

Per l'uso indicato sicuramente il portatile è indicato, ma come diceva Spitfire84 poco sopra valuta anche la nuova piattaforma Brazos in uscita
Old 20-02-2011, 22:53   #232
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

dell ha aggiornato le varie versioni dell'm301z con cpu più performanti.
Old 22-05-2011, 18:53   #233
renard
Senior Member

porto su il thread.
Come stanno i vostri Inspiron M301Z?
avete avuto problemi?
"il mio sta bene", nessun problema
Old 23-05-2011, 11:47   #234
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
porto su il thread.
avete avuto problemi?
niente da segnalare neanche sul mio, anche se usandolo molto spesso staccato dalla rete di alimentazione, la batteria ha iniziato a perdere qualche minuto di autonomia (molto limitato comunque, attualmente circa 10 min meno rispetto ad appena comprato).
Old 24-05-2011, 09:40   #235
rorex_one
Member

L'Avatar di rorex_one

Ciao a tutti, da quanto tempo!
Anche il mio m301z è in ottima salute. Lo tengo acceso buona parte della giornata con l'alimentatore ma non disdegno di staccarlo e usarlo in giro.
Da quando tengo traccia (5 o 6 mesi) ho fatto una settantina di cicli di scarica e la capacità totale della batteria è stabile intorno a 40537 mWh (su 44400 mWh).
Alla ventola che parte al massimo per qualche secondo all'avvio mi sono abituato e adesso se non la sento mi preoccupo.
Old 30-06-2011, 16:27   #236
rorex_one
Member

L'Avatar di rorex_one

Se interessa ancora a qualcuno ho scoperto che sul sito c'è un aggiornamento del BIOS del 19/04/2011.
Io non so se lo aggiornerò, computer che funziona non si aggiorna dice il proverbio e in più sono agli ultimi giorni di garanzia
Old 13-07-2011, 17:25   #237
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
porto su il thread.
avete avuto problemi?
Mi sono accorta ieri che la cassa destra non funziona bene per niente; appena torno a casa lancio una live di mint e vedo se è colpa di win (ne dubito) o è l'hardware (sicuro). In caso ho ancora un mese di garanzia, speriamo bene
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 16:13   #238
Currao85
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Pavia
Quote:
porto su il thread.
avete avuto problemi?
Anche qui tutto è stabile.. Ho ancora lo stesso problema di non riuscire a mandare in ibernazione, ma non ho ancora provveduto al formattone pesante, quindi non mi stupisce la cosa..
Stavo però pensando, giusto perchè di mettere due banchi da 4Gb, cosi da renderlo una bomba, anche se magari perdendo qualcosa di batteria.. Batteria che per ora va alla grande e tiene tantissimo la carica!!
Currao85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 16:33   #239
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Currao85 Guarda i messaggi
Anche qui tutto è stabile.. Ho ancora lo stesso problema di non riuscire a mandare in ibernazione, ma non ho ancora provveduto al formattone pesante, quindi non mi stupisce la cosa..
Stavo però pensando, giusto perchè di mettere due banchi da 4Gb, cosi da renderlo una bomba, anche se magari perdendo qualcosa di batteria.. Batteria che per ora va alla grande e tiene tantissimo la carica!!
Il note ha il collo nella CPU, 4 giga di ram sono anche troppi rispetto al processore.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 11:25   #240
-=S8=-
Member

L'Avatar di -=S8=-

Iscritto dal: May 2004
Città: Agrate Brianza (MI)
tutto ok anche con il mio, unico problema riguarda winzozz: da qualche mese, dopo chissà quale aggiornamento ci mette una vita ad avviarsi e ad andare in ibernazione. Prima era molto veloce.
-=S8=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian