|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
ooopppsss mi ero dimenticato....
DSP MIGLIORE?????!!!!!! L' iPod NON HA UN DSP...aridaie....A me pare di parlare cinese in una stanza popolata da Russi... DSP= manipolazione del messaggio audio NO DPS= suono FLAT, ma suono fedele... NEL BENE E NEL MALE! Ehm....sono stato abbastanza chiaro o devo fare intervenire sul serio chi qui sul forum ogni giorno frequenta i 3D dedicati all'audio? Che so, penso a Mikelezz, SonicGuru, SACD.....I quali sono massimi esperti in questo ambito, molto più di me....Mah..... Arisaluti ![]()
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Quote:
![]() PS: sicuramente gareggia in quanto a costanza di acquirenti e sostenitori. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#224 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ci sara' un macchinario che ne produce un fantastiliardo al secondo per pressofusione, una macchinetta che li separa, una smussata veloce alle sbavature e via ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine ho preso il Touch perche' e' piu' supportato a livello di software.Ci sono alcuni programmi utilissimi, ad esempio c'e' un ottimo dizionario di giapponese gratuito.Oltre a cio', non sono un audiofilo e che la qualita' audio sia sopraffina poco me ne frega, visto che comunque parliamo di giocattolini elettronici per ascoltarsi le canzoncine per la strada.A parte questo, il lettore ha una qualita' audio sufficientemente buona, per quanto possa essere inferiore a quella di un Cowon. Questo e' l'unica cosa Apple che ho comprato in vita mia, percio' sono tutto fuorche' un fan della mela. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
|
Quote:
Superato un limite minimo di decenza, le differenze tra l'uno e l'altro sono trascurabili sul piano qualitativo, visto che son tutti giocattoli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Diffusori dai quali avrai sicuramente strappato via i bassi, cosi da sentire meglio gli alti |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
|
Quote:
E il rito propiziatorio sciamanico dove per ogni singolo esemplare si brucia un santino di Jobs e la buccia di una mela Macintosh??? Io non so come non si possano considerare queste delicate fasi della produzione! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora però voglio una disanima tecnica....Prendi un iPod, prendi un Cowon o chi vuoi tu....Li apri....Guardi i componenti che ho elencato ad inizio pagina... Cioè, della serie...Prove, prove, prove.....Al di là del Dac Wolfson del Cowon e del DSP che nulla ha a che fare con la qualità del suono.... Attendo.... ![]()
![]() |
![]() |
#231 |
Senior Member
|
Se fai un'affermazione del genere mi sa che non ti è ben chiara la differenza tra un OS ed un Software.....Mi sa che non sai che con un Touch hai 20.000 (ventimila) applicazioni a disposizione....
![]()
![]() |
#232 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Oh questo si che si chiama parlare: quello che sto tentando di dire da inizio Topic ![]()
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
|
Quote:
Un paio di B&W Tower non hanno di questi Problemi viso che hanno 2 Woofer da 16 un midrange ed un Tweeter... Quello che conta è l'amalgama, non le frequenze in sè....Si chiama XOVER! ![]()
![]() |
![]() |
#234 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Su AppStore di valido si trova, oltre a Kotoba! che presumo sia il dizionario a cui ti riferivi, anche Kanji Flip e Japanese Flip (ottimi programmi di flash card per aiutare a memorizzare ideogrammi e parole) e sopratutto ShinKanji un dizionario portatile per Kanji, davvero molto ben fatto! P.S. Prova un altro prodotto Apple, vedrai che non tornerai più indietro! ![]() Quoto l'affermazione!
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | ||
Senior Member
|
Quote:
Di solito comunque uso un Casio. Vai anche a darti un'occhiata ai Podcast audio e video nella sezione giapponese dell'Apple Store (ci vai mettendo su giapponese la lingua in basso alla pagina)!E' pieno di roba. Quote:
Per farti capire.Quando ho preso il case nuovo per il mio PC, dopo 10 minuti ero in giardino che ci davo dentro di flessibile e cesoie ![]() Per il Touch invece faccio volentieri un'eccezione, visto che e' molto versatile e molto ben supportato. Su certe cose son pigro e non mi piace perderci tempo, un lettore mp3 con un hardware come questo invece cerco di usarlo al massimo delle sue possibilita'. P.S. se abilitassero il supporto al bluetooth sarebbe una figata!Si potrebbero caricarci le mappe e col bluetooth collegare le antenne GPS! Ultima modifica di Doraneko : 14-03-2009 alle 09:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#237 | |
Senior Member
|
Quote:
Bah nel frattempo sto continuano i listening test tra le Apple Buddies, le Senny e le AKG.... E continuo a preferire la separazione stereo, le voci delle Buddies Apple... Dopo anni e anni di percorsi audiofili mi sta che sto cominciando a rincoglionirmi... http://honglong1976.wordpress.com/20...hones-and-mic/ Questa è una piccola Review delle nuove Apple In-Ear a doppio Drive... Per chi fosse interessato al nuovo Shuffle sono compatibili e a sentire il recensore suonano molto bene ![]()
![]() |
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
certo conta l'amalgama..... quando hai le frequenze per farla..... Tira pure due martellate sui woofer, cosi ascolterai bene bene gli alti della tua Krall. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Ma provarlo tu un buon lettore e finalmente ammettere che la apple i lettori non li sappia proprio fare è troppo eh? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
|
Quote:
L' S9 dal punto di vista software ho evinto anche dai suoi più accaniti sostenitori che è un Voglio, ma non posso... e cioè è lento, macchinoso e la costruzione è discutibile a dire poco...Ue, relata refero.... ![]() Venedo al suono già qui le opinioni si spaccano di più, ma non ho letto da nessuna parte (perlomeno i forum e i blog in lingua inglese che ho visto) che il COWON (in generale) sia molto migliore dell' iPod...Anzsi, molti preferiscono l' iPod appunto per l'assenza di un DSP e per una restituzione dell'immagine sonora più ampia (separazione stereo), altri per un maggior dettaglio.... Da quello che ho capito chi sostiene il Cowon, alla fine cade sempre sul suo DSP, sugli equalizzatori che sono una spanna (e questo è indubitabilmente vero) sopra a quelli dell' iPod...Beh, primo perché l' iPod NON ha come ho detto il DSP e secondo perché il suo equalizzatore è penoso.... ![]() Pur tuttavia non ho letto da nessuna parte (specie in forum più tecnici) che il Cowon sia così abissalmente distante da un iPod, così come non lo sono il sony Walkman, l' iRiver, ecc...ecc... Detto questo, come ti accennavo ieri l'audio è anche una questione soggettiva (anzi togli pure anche) e che quindi nulla può e deve essere assoluto.... Se ben ti ricordi sul Topic relativo alle cuffie mi lamentavo delle AKG appena acquistate...E di quanto le trovassi urende.....Paragonate a delle Senny da soli 15 euro...Beh, vuoi il rodaggio inevitabile, ma alla fine è il mio orecchio che si è abituato a loro! ![]() Comunque, a ciascuno il suo, come si dice, ma è meglio evitare sparate del tipo: l' iPod è il peggior lettore esistente perché ciò è semplicemente falso...Meglio dire: tra tutti quelli che ho ascoltato con le mie orecchie PER ME l' iPod secondo il mio gusto, il mio apparato uditivo, ecc...ecc... è il peggiore.... Fuor di polemica...ciao ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.