Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2009, 20:25   #221
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Bestemmiatooreee!
ooopppsss mi ero dimenticato....
DSP MIGLIORE?????!!!!!!
L' iPod NON HA UN DSP...aridaie....A me pare di parlare cinese in una stanza popolata da Russi...
DSP= manipolazione del messaggio audio
NO DPS= suono FLAT, ma suono fedele... NEL BENE E NEL MALE!

Ehm....sono stato abbastanza chiaro o devo fare intervenire sul serio chi qui sul forum ogni giorno frequenta i 3D dedicati all'audio? Che so, penso a Mikelezz, SonicGuru, SACD.....I quali sono massimi esperti in questo ambito, molto più di me....Mah.....
Arisaluti
Old 13-03-2009, 20:37   #222
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Per quanto buono possa essere non può essere paragonato ad OSX Mobile...

ridicolo
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 23:51   #223
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
Bè da gente che mi viene a dire che le cuffie date assieme all'iPod siano "tagliate" cosi perchè cosi il suono è migliore, e non perchè fanno schifo e non riescono a riprodurre e tenere le altre frequenze... gia fa capire l'entita degli attacchi al COWON.
Appunto

Quote:

PS Ok, il Cowon è il miglior Player del mondo...Ne sono felice...Sono contento per voi, che avete raggiunto il Nirvana della riproduzione audio con un lettorino portatile.....Bene....

Saluti
No dai, il cowon non è il migliore e non l'ho mai detto; però la apple con i suoi ipod può tranquillamente gareggiare tra le marche peggiori per l'audio portatile

PS: sicuramente gareggia in quanto a costanza di acquirenti e sostenitori.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 23:52   #224
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
È l'esatto contrario...
Guarda i processori...
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 23:56   #225
Doraneko
Senior Member

Quote:
Ragazzi, ma nessuno pensa che produrre un case di alluminio per quanto piccolo sia abbia dei costi? Poi se non viene tagliato a muzzo, ma segue un minimo di Design ancora di più...Non esageriamo...10 euro...Tzè....Ne costerà anche 20 o 25....
Seeeeeeeeeee
Ci sara' un macchinario che ne produce un fantastiliardo al secondo per pressofusione, una macchinetta che li separa, una smussata veloce alle sbavature e via
Old 14-03-2009, 00:12   #226
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Alla fine la qualità scarsa (rispetto ai prezzi di listino) i difensori della mela se la meritano tutta.
Quando ho preso il Touch 2G c'era anche il Cowon D2 (che costava anche meno).
Alla fine ho preso il Touch perche' e' piu' supportato a livello di software.Ci sono alcuni programmi utilissimi, ad esempio c'e' un ottimo dizionario di giapponese gratuito.Oltre a cio', non sono un audiofilo e che la qualita' audio sia sopraffina poco me ne frega, visto che comunque parliamo di giocattolini elettronici per ascoltarsi le canzoncine per la strada.A parte questo, il lettore ha una qualita' audio sufficientemente buona, per quanto possa essere inferiore a quella di un Cowon.
Questo e' l'unica cosa Apple che ho comprato in vita mia, percio' sono tutto fuorche' un fan della mela.
Old 14-03-2009, 00:29   #227
Doraneko
Senior Member

Quote:
No dai, il cowon non è il migliore e non l'ho mai detto; però la apple con i suoi ipod può tranquillamente gareggiare tra le marche peggiori per l'audio portatile
I lettori mp3 portatili stanno al mondo dell'audio come gli scooter dei ragazzini stanno al mondo dei motori.
Superato un limite minimo di decenza, le differenze tra l'uno e l'altro sono trascurabili sul piano qualitativo, visto che son tutti giocattoli.
Old 14-03-2009, 00:40   #228
AceGranger
Senior Member

Quote:
Ho detto che le cuffie dell' iPod, e ribadisco che uso ed ho un paio di Sennheiser ed un paio di AKG (e sono stufo di ripeterlo.. tanto per dire di non essere di parte) sono tagliate in alto, nel senso che sono ben in evidenza le frequenze medie (che di solito sono intorno ad 1 KHZ) e quelle alte (che sempre di solito arrivano ai fatidici 16KHZ) Ora, credo che anche un diplomato alla scuola radioelettra (con tutto il rispetto, senza scomodare gli ingegneri Otala e Pass) ti possa confermare che le voci mi pare chiaro si sentano in modo più definito...
guarda che non è che mettono in evidenza gli alti.... fanno schifo e non riescono a riprodurre i bassi, e ovviamente non riuscendo a riprodurre i bassi, senti "di piu" gli alti e i medi; sono 2 cose molto differenti; e quando ascolti le canzoni, ti perdi tutte le frequenze basse, il che vuol dire ascoltare una canzone che non è l'originale perchè manca di tutte le frequenze che le tue fanta cuffiette alte non suonano, auna sorta DSP meccanico regolabile buttando via le cuffie, stupendo; che poi a TE personalmente piaccia di piu è un'altro conto, e il fatto che tu abbia anche le sennhiser non cambia la cosa

Quote:
PS Ok, il Cowon è il miglior Player del mondo...Ne sono felice...Sono contento per voi, che avete raggiunto il Nirvana della riproduzione audio con un lettorino portatile.....Bene....
Non ho mai detto che il cowon è il miglior lettore, ma solo che svolge la sua attivita multimediale in modo migliore all'ipod e allo stesso prezzo. Fra l'altro avevi richiesto tu il link di un lettore che rivaleggiasse l'iPod.

Quote:
Ora, scusate ma vado ad ascoltarmi la già citata Krall su un Unison Research Unico ibrido Valvole e Mosfet con un paio di diffusori B&W CM9 e un CDP Marantz....
Diffusori dai quali avrai sicuramente strappato via i bassi, cosi da sentire meglio gli alti
Old 14-03-2009, 08:21   #229
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Seeeeeeeeeee
Ci sara' un macchinario che ne produce un fantastiliardo al secondo per pressofusione, una macchinetta che li separa, una smussata veloce alle sbavature e via
E la leccata sul Dac dove me la metti??? (si dice in giro che la saliva aiuta la definizione della frequenza di 2Khz...Shhhh, segreto)

E il rito propiziatorio sciamanico dove per ogni singolo esemplare si brucia un santino di Jobs e la buccia di una mela Macintosh???

Io non so come non si possano considerare queste delicate fasi della produzione!

Old 14-03-2009, 08:26   #230
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Appunto

PS: sicuramente gareggia in quanto a costanza di acquirenti e sostenitori.
Va bene Winds, ci credo.....
Ora però voglio una disanima tecnica....Prendi un iPod, prendi un Cowon o chi vuoi tu....Li apri....Guardi i componenti che ho elencato ad inizio pagina...
Cioè, della serie...Prove, prove, prove.....Al di là del Dac Wolfson del Cowon e del DSP che nulla ha a che fare con la qualità del suono....
Attendo....
Old 14-03-2009, 08:29   #231
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:

ridicolo
Se fai un'affermazione del genere mi sa che non ti è ben chiara la differenza tra un OS ed un Software.....Mi sa che non sai che con un Touch hai 20.000 (ventimila) applicazioni a disposizione....
Old 14-03-2009, 08:31   #232
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Alla fine ho preso il Touch perche' e' piu' supportato a livello di software.Ci sono alcuni programmi utilissimi, ad esempio c'e' un ottimo dizionario di giapponese gratuito.Oltre a cio', non sono un audiofilo e che la qualita' audio sia sopraffina poco me ne frega, visto che comunque parliamo di giocattolini elettronici per ascoltarsi le canzoncine per la strada.A parte questo, il lettore ha una qualita' audio sufficientemente buona, per quanto possa essere inferiore a quella di un Cowon.
Questo e' l'unica cosa Apple che ho comprato in vita mia, percio' sono tutto fuorche' un fan della mela.

Oh questo si che si chiama parlare: quello che sto tentando di dire da inizio Topic
Old 14-03-2009, 08:35   #233
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
guarda che non è che mettono in evidenza gli alti.... fanno schifo e non riescono a riprodurre i bassi, e ovviamente non riuscendo a riprodurre i bassi, senti "di piu" gli alti e i medi; sono 2 cose molto differenti; e quando ascolti le canzoni, ti perdi tutte le frequenze basse, il che vuol dire ascoltare una canzone che non è l'originale perchè manca di tutte le frequenze che le tue fanta cuffiette alte non suonano, auna sorta DSP meccanico regolabile buttando via le cuffie, stupendo; che poi a TE personalmente piaccia di piu è un'altro conto, e il fatto che tu abbia anche le sennhiser non cambia la cosa

Non ho mai detto che il cowon è il miglior lettore, ma solo che svolge la sua attivita multimediale in modo migliore all'ipod e allo stesso prezzo. Fra l'altro avevi richiesto tu il link di un lettore che rivaleggiasse l'iPod.

Diffusori dai quali avrai sicuramente strappato via i bassi, cosi da sentire meglio gli alti

Un paio di B&W Tower non hanno di questi Problemi viso che hanno 2 Woofer da 16 un midrange ed un Tweeter...
Quello che conta è l'amalgama, non le frequenze in sè....Si chiama XOVER!
Old 14-03-2009, 08:37   #234
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Ma dai? Studi giapponese anche tu?
Su AppStore di valido si trova, oltre a Kotoba! che presumo sia il dizionario a cui ti riferivi, anche Kanji Flip e Japanese Flip (ottimi programmi di flash card per aiutare a memorizzare ideogrammi e parole) e sopratutto ShinKanji un dizionario portatile per Kanji, davvero molto ben fatto!

P.S. Prova un altro prodotto Apple, vedrai che non tornerai più indietro!

Quote:
I lettori mp3 portatili stanno al mondo dell'audio come gli scooter dei ragazzini stanno al mondo dei motori.
Superato un limite minimo di decenza, le differenze tra l'uno e l'altro sono trascurabili sul piano qualitativo, visto che son tutti giocattoli.
Quoto l'affermazione!
Old 14-03-2009, 08:59   #235
Doraneko
Senior Member

Quote:

Oh questo si che si chiama parlare: quello che sto tentando di dire da inizio Topic
Non e' una questione di "tentare di dire" e' piu' una questione di "riuscire a far ammettere"
Old 14-03-2009, 09:12   #236
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Ma dai? Studi giapponese anche tu?
Su AppStore di valido si trova, oltre a Kotoba! che presumo sia il dizionario a cui ti riferivi, anche Kanji Flip e Japanese Flip (ottimi programmi di flash card per aiutare a memorizzare ideogrammi e parole) e sopratutto ShinKanji un dizionario portatile per Kanji, davvero molto ben fatto!
Il fatto e' che Kotoba! e' gratuito e l'ho istallato subito, quelli acquistabili, per quanto economici, non ci ho ancora pensato.
Di solito comunque uso un Casio.
Vai anche a darti un'occhiata ai Podcast audio e video nella sezione giapponese dell'Apple Store (ci vai mettendo su giapponese la lingua in basso alla pagina)!E' pieno di roba.

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
P.S. Prova un altro prodotto Apple, vedrai che non tornerai più indietro!
In senso generale, l'Apple non fa per me come mentalita', troppo chiusa.
Per farti capire.Quando ho preso il case nuovo per il mio PC, dopo 10 minuti ero in giardino che ci davo dentro di flessibile e cesoie
Per il Touch invece faccio volentieri un'eccezione, visto che e' molto versatile e molto ben supportato.
Su certe cose son pigro e non mi piace perderci tempo, un lettore mp3 con un hardware come questo invece cerco di usarlo al massimo delle sue possibilita'.

P.S. se abilitassero il supporto al bluetooth sarebbe una figata!Si potrebbero caricarci le mappe e col bluetooth collegare le antenne GPS!

Ultima modifica di Doraneko : 14-03-2009 alle 09:29.
Old 14-03-2009, 10:27   #237
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Non e' una questione di "tentare di dire" e' piu' una questione di "riuscire a far ammettere"
Già....

Bah nel frattempo sto continuano i listening test tra le Apple Buddies, le Senny e le AKG.... E continuo a preferire la separazione stereo, le voci delle Buddies Apple...
Dopo anni e anni di percorsi audiofili mi sta che sto cominciando a rincoglionirmi...

http://honglong1976.wordpress.com/20...hones-and-mic/

Questa è una piccola Review delle nuove Apple In-Ear a doppio Drive...
Per chi fosse interessato al nuovo Shuffle sono compatibili e a sentire il recensore suonano molto bene
Old 14-03-2009, 11:32   #238
AceGranger
Senior Member

Quote:
Un paio di B&W Tower non hanno di questi Problemi viso che hanno 2 Woofer da 16 un midrange ed un Tweeter...
Quello che conta è l'amalgama, non le frequenze in sè....Si chiama XOVER!
ah perchè secondo te i woofer cosa suonano....

certo conta l'amalgama..... quando hai le frequenze per farla.....

Tira pure due martellate sui woofer, cosi ascolterai bene bene gli alti della tua Krall.
Old 14-03-2009, 11:50   #239
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Va bene Winds, ci credo.....
Ora però voglio una disanima tecnica....Prendi un iPod, prendi un Cowon o chi vuoi tu....Li apri....Guardi i componenti che ho elencato ad inizio pagina...
Cioè, della serie...Prove, prove, prove
.....Al di là del Dac Wolfson del Cowon e del DSP che nulla ha a che fare con la qualità del suono....
Attendo....
Perché sai già che il tuo aipod suona male e speri ci sia un omino magico dentro a dirti che hai pagato troppo per quel che offre?
Ma provarlo tu un buon lettore e finalmente ammettere che la apple i lettori non li sappia proprio fare è troppo eh?
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 12:19   #240
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Perché sai già che il tuo aipod suona male e speri ci sia un omino magico dentro a dirti che hai pagato troppo per quel che offre?
Ma provarlo tu un buon lettore e finalmente ammettere che la apple i lettori non li sappia proprio fare è troppo eh?
Winds, sto leggendo molti siti, e molte prove del cowon S9 in relazione all' iPod Touch....
L' S9 dal punto di vista software ho evinto anche dai suoi più accaniti sostenitori che è un Voglio, ma non posso... e cioè è lento, macchinoso e la costruzione è discutibile a dire poco...Ue, relata refero....
Venedo al suono già qui le opinioni si spaccano di più, ma non ho letto da nessuna parte (perlomeno i forum e i blog in lingua inglese che ho visto) che il COWON (in generale) sia molto migliore dell' iPod...Anzsi, molti preferiscono l' iPod appunto per l'assenza di un DSP e per una restituzione dell'immagine sonora più ampia (separazione stereo), altri per un maggior dettaglio....
Da quello che ho capito chi sostiene il Cowon, alla fine cade sempre sul suo DSP, sugli equalizzatori che sono una spanna (e questo è indubitabilmente vero) sopra a quelli dell' iPod...Beh, primo perché l' iPod NON ha come ho detto il DSP e secondo perché il suo equalizzatore è penoso....
Pur tuttavia non ho letto da nessuna parte (specie in forum più tecnici) che il Cowon sia così abissalmente distante da un iPod, così come non lo sono il sony Walkman, l' iRiver, ecc...ecc...
Detto questo, come ti accennavo ieri l'audio è anche una questione soggettiva (anzi togli pure anche) e che quindi nulla può e deve essere assoluto.... Se ben ti ricordi sul Topic relativo alle cuffie mi lamentavo delle AKG appena acquistate...E di quanto le trovassi urende.....Paragonate a delle Senny da soli 15 euro...Beh, vuoi il rodaggio inevitabile, ma alla fine è il mio orecchio che si è abituato a loro!
Comunque, a ciascuno il suo, come si dice, ma è meglio evitare sparate del tipo: l' iPod è il peggior lettore esistente perché ciò è semplicemente falso...Meglio dire: tra tutti quelli che ho ascoltato con le mie orecchie PER ME l' iPod secondo il mio gusto, il mio apparato uditivo, ecc...ecc... è il peggiore....
Fuor di polemica...ciao

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian