Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2008, 09:15   #221
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
La cosa è semplice. Smettete di andare nei locali dove si paga per entrare.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 09:22   #222
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
Devo dire che nella mia esperienza ho riscontrato una cosa: l'uomo del sud sta un gradino sopra agli altri in fatto di galanteria. I + grandi signori [moralmente si intende, è ovvio...] li ho trovati in sicilia. Mio papà è siciliano e prima di farsi offrire qualcosa da una donna si taglierebbe un arto.
La galanteria è spaventosamente sessista. Una discriminazione per noi maschi. Porca.... guarda, ti copio dal dizionario italiano la definizione:

galanteria
[ga-lan-te-rì-a] s.f.

• Comportamento premuroso e servizievole di uomini verso le donne: comportarsi con g.; atto o parola galante: fare, dire delle g.

ohhhhhhh... ma stiamo scherzando?? Comportamento servizievole di uomini verso le donne. Non può essere il contrario, per definizione? No, viene specificato! Cioè, ma io vorrei un po' di galanteria da parte delle donne.. voglio essere corteggiato e voglio che loro siano galanti e servizievoli con me. Non si chiama galanteria, perché è unilaterale come termine. Come si chiama allora?

Ve lo dico io: sfruttamento. Ma quando mai!! Ma maledetta società... il problema è che se aspetto una donna che faccia la galante con me, potrei morire single (cosa che probabilmente accadrà), perché tutte nascono, crescono e vengono educate in quel modo. Siamo animali, altro che esseri umani, al posto del cervello abbiamo l'acqua dei broccoli... la maggior parte sono bestie buttate in mezzo a una savana a scannarsi per una femmina della stessa specie. Nauseabondo.

Meglio che la smetto di postare qua, se no impazzisco!
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 09:22   #223
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Starise Guarda i messaggi
L'essere umano non riesce a resistere facilmente al potere. La donna nasce con il potere. Fate 2+2 e il resto viene come conseguenza.
Un momento, se parli della situazione tipicamente "italiana" ti do ragione, me in tutta l'Europa occidentale, pur con le dovute differenze, le donne debbono destreggiarsi fra approcci molesti, ragazzi timidi, narcisisti, chi vuole tutto e subito, chi invece resta immobile in attesa che si faccia avanti lei e così via, ma tutti questi comportamenti vengono allo stesso tempo ritenuti normali ed ammissibili perché non esistono regole preconfenziate, solo in Italia vedo che si portano avanti ancora comportamenti "standard", "rituali" che vengono unilateralmente richiesti altrimenti non c'è trippa per gatti, poi succede che un uomo "normale" mette il naso fuori dal suo paese (specifico che parlo sempre di Occidente) e si moltiplicano le sue conoscenze femminili, mentre invece la ragazza media che se ne va negli States o a Londra si fa le fisime perché lì pensano prima a bere che ad abbordare, mentre invece è falso perché nel mondo anglosassone si beve e si "tromba" anche senza "agganciare", quindi il problema sta solo nella testa della ragazza che non concepisce un sistema del genere.

Viviamo nell'unico Paese occidentale dove donne sedicenti "femministe" la smenano ancora con la panzana dell'uomo "cacciatore", mentre altrove una donna con una mentalità simile verrebbe bollata inesorabilmente come "machista", invece qui andiamo ancora avanti con equilibrismi dialettici ed il risultato è sotto gli occhi di tutti, ragazze che vanno tutte accompagnate o "gruppettate" nei locali in attesa non si capisce bene di cosa, e poi aprono blogs dove si domandano "che fine ha fatto il latin lover.."

Ma chi cacchio l'ha detto che uno dovrebbe essere per forza un "latin lover" per avere una flebile speranza di concludere qualcosa con una ragazza?

Perché cambiare avendo la possibilità di ottenere ciò che si vuole restando se stessi?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 09:31   #224
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Un momento, se parli della situazione tipicamente "italiana" ti do ragione, me in tutta l'Europa occidentale [...]
Sono sincero: non ho mai vissuto all'estero e non posso assolutamente dirti nulla (se non per sentito dire) sulla situazione negli altri paesi. Ma se è come dici tu, allora me ne vado immediatamente, perché se avevo qualche dubbio, ormai me l'hai cancellati tutti: siamo proprio il terzo mondo della società occidentale!
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 11:06   #225
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Viviamo nell'unico Paese occidentale dove donne sedicenti "femministe" la smenano ancora con la panzana dell'uomo "cacciatore", mentre altrove una donna con una mentalità simile verrebbe bollata inesorabilmente come "machista", invece qui andiamo ancora avanti con equilibrismi dialettici ed il risultato è sotto gli occhi di tutti, ragazze che vanno tutte accompagnate o "gruppettate" nei locali in attesa non si capisce bene di cosa, e poi aprono blogs dove si domandano "che fine ha fatto il latin lover.."
Purtroppo ho paura che non siamo gli unici, mi riferisco in particolare alla Svezia che sta evolvendo in un matriarcato sclerotico.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 11:12   #226
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Mi trovo d'accordo con Insert Coin, perché mi sembra che le cose che dice siano esclusivamente frutto delle sue esperienze.

Un po' meno con Starise, perché credo che la cosiddetta "galanteria" non sia una cosa spregevole se unilaterale uomo --> donna.
La cosa che mi dà fastidio, semmai, è che molte volte questa "galanteria" viene interpretata come patetico tentativo di approccio, e quindi capita che ti bollino subito come "sfigato che ci sta provando spudoratamente".
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 11:15   #227
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
La cosa è semplice. Smettete di andare nei locali dove si paga per entrare.
Peccato siano rimasti in pochi...
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 12:06   #228
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
ah ecco, io pensavo che il tipo che sto iniziando a frequentare fosse uno stronzo, anzi più che altro distratto, perché non mi manda messaggini e squilletti , non telefona se non per chiedermi a che ora esco e dove vado, invece a quanto ne risulta da questo thread allora lui è normalissimo!!!!!!!
esatto è uno che più normale e tranquillo non si può

non fare mai l'errore di pensare di essere sempre e solo al centro delle attenzioni della persona con cui hai una relazione. cavi il fiato e basta

Ultima modifica di entanglement : 09-11-2008 alle 12:14.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 13:52   #229
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Ha ragione insert coin,lo vedo dalle straniere/italiane che vengono a stare in un agriturismo dove faccio bassa manovalanza l'estate,benchè essendo tutte lontane da casa e dalle amiche si "danno" più facilmente con le straniere è tutto piu liscio.
Old 09-11-2008, 13:53   #230
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Starise Guarda i messaggi
Cara, spero che tu sia ironica. Perché se un fatto del genere succedesse al contrario: ovvero se succedesse che i maschi non pagassero le entrate nei locali e invece le donne si, si scatenerebbe una guerra di discriminazione sessuale con tanto di manifestazioni in piazza su scala nazionale di femmine incazzate e tempo 2 mesi si metterebbe fine alla questione con una legge apposita. Invece noi maschi lo prendiamo a quel posto.

Oddio, ancora per poco secondo me. Ancora qualche decennio per rendersi conto che SIAMO IL SESSO DEBOLE e qualcosa, com'è accaduto tanti anni fa per voi donne, spero si muoverà. Spero.

Insomma. Legalmente le donne hanno troppi privilegi e noi maschi siamo quelli discriminati. Sia da single, sia da sposati. Vedo certi mariti/padri disperati; storie allucinanti: non solo lo prendono a quel servizio dalla loro moglie: non possono manco avere la custodia del figlio/a e in più devono pure pagare gli alimenti. Questa è la realtà: accettatela maschi, non fate gli orgogliosi, svegliatevi che noi nel 2008 siamo quelli usati e sfruttati, sia dalle donne, sia dai gestori del business.
Tralasciando il fatto che nel mondo del lavoro (siamo una società basata sul lavoro, non sul sesso come diceva prima qualcun altro) noi donne siamo mooooolto più discriminate, ci dobbiamo fare il doppio del mazzo per essere apprezzate la metà, è più difficile trovare una donna che abbia incarichi di grande responsabilità, forse adesso un po' si ma la percentuale è ancora bassina, ci stiamo muovendo un po' con le quote rosa ma ancora siamo prese troppo poco in considerazione, come se dicessimo stupidaggini ogni volta che apriamo bocca, quando magari il fatto è che nemmeno veniamo ascoltate. Sto parlando in maniera generica, sto facendo palesemente qualunquismo, ci sono tante eccezioni, lo so, ma imho sono ancora troppo poche.
Poi vabbè, anche nel mondo animale la madre accudisce i figli e il padre insegna a cacciare, la madre (oltre ad aver portato avanti la gravidanza e aver partorito - cose che dubito siano davvero così piacevoli - e anche qui una donna deve pensarci diecimiliardi di volte prima di fare un figlio, se ha un lavoro) ha l'istinto materno che è ben diverso da quello paterno, le attenzioni rivolte a un figlio dalla madre sono molto diverse da quelle del padre.

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
esatto è uno che più normale e tranquillo non si può

non fare mai l'errore di pensare di essere sempre e solo al centro delle attenzioni della persona con cui hai una relazione. cavi il fiato e basta
boh a me pare che non abbia niente da dire e per questo manda messaggi stile telegramma
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 14:27   #231
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Peccato siano rimasti in pochi...
Sarà che non frequento discoteche e postacci ( ) simili, ma solo dei pub, al limite pub con una saletta per ballare....ma non mi è mai capitato di trovare un posto dove si paga l'entrata (la consumazione obbligatoria si, anche se vedo che sta calando come frequenza)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 14:28   #232
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
voi basta che dopo aver offerto la donna la fate pagare in natura e tutto torna a pari.

se non lo fate siete deficenti voi mica loro!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 14:50   #233
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
voi basta che dopo aver offerto la donna la fate pagare in natura e tutto torna a pari.

se non lo fate siete deficenti voi mica loro!
a dir la verità si resta deficenti a pensarla così perchè non mi pare che nel sesso la donna soffra... il sesso deve essere slegato dalla cena/regalo/uscita

"io ti do il pesce e tu mi dai la patata", è questo lo scambio, non "io ti pago la cena e tu mi dai la patata", scusate il francesismo :P
Old 09-11-2008, 15:16   #234
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
Devo dire che nella mia esperienza ho riscontrato una cosa: l'uomo del sud sta un gradino sopra agli altri in fatto di galanteria. I + grandi signori [moralmente si intende, è ovvio...] li ho trovati in sicilia. Mio papà è siciliano e prima di farsi offrire qualcosa da una donna si taglierebbe un arto.
lo stesso siciliano che fa il signore prima è lo stesso che dopo la prima notte di nozze in altri tempi metteva il lenzuolo alla finestra a pubblica prova dell'illibatezza della sposa, ed è lo stesso per cui sempre in altri tempi, il movente passionale per un omicidio era una ATTENUANTE per l'uxoricidio. tale "delitto d'onore"...
Old 09-11-2008, 15:22   #235
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
lo stesso siciliano che fa il signore prima è lo stesso che dopo la prima notte di nozze in altri tempi metteva il lenzuolo alla finestra a pubblica prova dell'illibatezza della sposa, ed è lo stesso per cui sempre in altri tempi, il movente passionale per un omicidio era una ATTENUANTE per l'uxoricidio. tale "delitto d'onore"...
ma in quale film ambientato in quale secolo l'hai visto?
Old 09-11-2008, 15:24   #236
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Credo in qualche film della Wertmüller
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 15:32   #237
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da wikipedia italiana, voce "delitto d'onore"
Codice Penale, art. 587
Chiunque cagiona la morte del coniuge, della figlia o della sorella, nell'atto in cui ne scopre la illegittima relazione carnale e nello stato d'ira determinato dall'offesa recata all'onor suo o della famiglia, è punito con la reclusione da tre a sette anni. Alla stessa pena soggiace chi, nelle dette circostanze, cagiona la morte della persona che sia in illegittima relazione carnale col coniuge, con la figlia o con la sorella.
...
Dopo il referendum sul divorzio (1974),a dopo la riforma del diritto di famiglia (legge 151/1975), dopo il referendum sull'aborto, davvero molto tempo dopo quindi le dette sentenze, le disposizioni sul delitto d'onore sono state abrogate con la legge n. 442 del 5 agosto 1981.
nel secolo scorso. e non chissà quando, io ero già nato in quella data.
tra l'altro la stessa data è stato abolito anche il matrimonio riparatore:
http://it.wikipedia.org/wiki/Matrimo...e_tradizionali
Old 09-11-2008, 15:37   #238
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
nel secolo scorso. e non chissà quando, io ero già nato in quella data.
tra l'altro la stessa data è stato abolito anche il matrimonio riparatore:
http://it.wikipedia.org/wiki/Matrimo...e_tradizionali
a parte il fatto che è una legge nazionale e che quindi non c'entra nulla col fatto di essere in sicilia

ti giuro che i miei genitori si sono sposati nel 78 e mio padre non si sarebbe mai sognato di mettere il lenzuolo insanguinato fuori dopo la prima notte di nozze, anche perché erano persone normali, che hanno studiato forui dal paese cioè a palermo, quindi credo che il lenzuolo sarebbe stato candidissimo come succederebbe adesso

non è che se una legge è stata abrogata dopo vuol dire che qualcuno la attuava

"La pena di morte in Città del Vaticano non era prevista per alcun reato già dal 1967, su iniziativa di papa Paolo VI; tuttavia venne rimossa dalla Legge fondamentale solo il 12 febbraio 2001"

secondo te fino al 2001 la applicavano?
Old 09-11-2008, 15:41   #239
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
si vabbè ma questo vuol dire allargare il discorso in modo indecente
e non penso che crissina abbia vissuto in tali periodi.
sono cose superate.
qui si parla di semplice galanteria e ingressi gratuiti.
se per lei i siciliani sono veri signori è così e basta..
che poi per te non lo siano beh.. sono opinioni..
ma tirare fuori sti esempi estremi..
Old 09-11-2008, 20:59   #240
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da letizia83 Guarda i messaggi
Non fare il finto tonto, l'educazione è una cosa unica e non ci sono interpretazioni per quella
Ecco, spieghiamolo anche alle donne pero'. Che in fatto di maleducazione sono molto piu' avanti dei maschi, ma di gran lunga (almeno in Italia, fuori non ne ho idea).
Traveller23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Bufera su Rockstar: licenziamenti per 40...
Il Black Friday di HONOR dura un mese! T...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Microsoft tornerà ad assumere, ma...
MSI, tre notebook GeForce RTX in sconto ...
AGCOM, passo falso nel PDF dei siti porn...
ECOVACS fa sul serio: T80 Omni scende a ...
Galaxy S25 Ultra a soli 949€ su Amazon: ...
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian