|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#222 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Arrivato ieri da avanzato, con un giorno di anticipo.
Arrivato quindi cowon s9 16gb e shure se530pth Prime impressioni? Il lettore è leggerissimo, grandissimo schermo e touchscreen. Un pò scomodo utilizzarlo con una mano, la parte alta destra e sinitra si raggiunge male col pollice. Per la qualità audio non so dirvi, ma il suono che esce insieme alle se530 è clamoroso. Bassi super definiti, non piu un alone si percepiscono chiaramente tutte le linee melodiche dei bassi, finalmente! Il controller delle 530pth (non presente nelle 530 normali) è incredibilmente comodom funziona così: -premi un pulsante, la musica va in sottofondo, e nelle cuffie senti tutti i suoni circoscanti catturati dal microfono del controller. L'isolamento delle shure lo stimo, a cuffie spente, dell'80%, che diventa assoluto con musica a livello 15. Sono anche piu comode da indossare delle e2c che ho avuto. In dotazione una miriade di cavi e cavetti per utilizzare le cuffie in varie maniere, set di pattini, stecchetto pulisci cerume (fondamentale), package esagerato, cubo di metallo con dentro il tutto. Il package del cowon invece è un pò povero, potevano inserirla una fodera... Ho testato la godibilità video guardando into the wild, rispetto al meizu m6 che avevo c'è un abisso incolmabile. I file non necessitano di conversione, trasferisci dentro (trasferimento discretamente veloce devo dire) ed è tutto pronto. Consiglio la versione 16gb come minimo, 8gb secondo me sono pochi per le funzioni possibili. La radio funziona ottimamente. A breve farò prove di test con shure+meizu e cowon+sennheiser cosi vediamo se il suono strepitoso dipende piu dalle shure o dal cowon. |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Metà/metà, diciamo che l'accoppiata Shure/Cowon è perfettamente complementare. ![]() Comunque è proprio bello l'S9, peccato che per me siano pochi anche 16 gb... ![]()
![]() |
![]() |
#224 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
oggi mio fratello l'ha ordinato su advance , la versione da 16 gb .
speriamo arrivi presto !!! ![]()
![]() |
#225 |
Bannato
|
Ho confrontato il lettore col meizu, entrambi con le shure.
Il suono sul meizu e le shure esce piu alto di volume, oltre il valore 15 da spaccarsi le orecchie. Comunque molto godibile. Ma effettivamente l's9 mi fa percepire un tipo di suono diverso, e le prime due parole che mi vengono immente sono: morbido e raffinato. Le shure in ogni caso reggono qualunque equalizzazione anche ad alti volumi, settaggi che farebbero gracchiare e confondere il suono di non so quanti altri auricolari. Faccio un paio di domande sull's9: sapete se c'è una funziona di ricerca di parole all'interno del lettore? Del tipo che io scrivo "pescatore" e mi cerca tutti i file audio che hanno questa parole nel nome. Sarebbe una manna dal cielo per me. E sapete quale è l'ultimo firmware dosponibile, come controllo quale ho io, e come si installa l'ultimo. Ho riscontrato talvolta un errore, quando il player è in play, mi è capitato in 2-3 occasioni che toccando qualcosa, mi pare a monitor spento, non so bene se il touchscreen o altro, il lettore si pianti e faccia un BEEEEEEEEEEEEEEEEP continuato, la cui unica possibile interruzione è con il reset. Capitato anche ad altri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
premettendo che il lettore ancora non l'ho provato . nel D2 ( che è sempre cowon ) non c'è la funzione "cerca" . sempre nel D2 quando avvii il lettore , ti dice che firmware hai installato . per il firmware sul sito della cowon nella sezione "support" , ci sono tutti gli aggiornamenti in ordine cronologico . cmq cerca "iaudiophile" e vai sul forum , li troverai moltissime discussioni sul'S9 .
Cowon S9 + Ultimate Ears Super.fi Pro 5 + Audio-Technica ATH-A700 Yamaha YSP-4100 , sub YST-FSW150 Hp Envy 23 Asus t100 Hp stream 7 Ultima modifica di luxotto : 07-03-2009 alle 18:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
2 - quando lo accendi e carica l'interfaccia te lo scrive in piccolo in basso, se non lo hai mai aggiornato dovresti avere la 2.05 credo, ora è disponibile la 2.09 la scarichi da qui http://www.cowonglobal.com/ trovi anche le istruzioni sul sito, cmq è semplice basta che copi i file nella cartella principale del lettore e poi fa tutto lui 3 - bho mai successo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma utilizzabili/effettivi di quei 16giga quanti ce ne sono?
tnx
![]() |
#229 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#231 |
Senior Member
|
Secondo voi c'è la possibilità di vedere il testo delle canzoni? non so come fare....
![]() |
#232 |
Bannato
|
Programmi, utility e temi aggiuntivi sviluppati dalla comunity ce ne sono gia disponibili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
|
io sono davvero indecisissimo se prenderlo o no.
16 giga mi stanno strettini. d'altro canto il 32g non si quando cacchio esce il mio cowon m3 preso 4 anni orsono è sull'orlo della morte definitiva.
![]() |
#235 | |
Bannato
|
Quote:
Se invece ti sta stretto per i video (ma non credo ti interessino molto se ora utilizzi un m3) allora in ogni caso l's9 non è adatto all'utilizzo intensivo di video, perchè il monitor è comunque piccolo, dovresti pontare su cowon dalle dimensioni maggiori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti la cosa principale che mi fa propendere per l's9 piuttosto che il samsung p3 o i nuovi sony serie X, sta proprio nella qualità audio dei lettori cowon. credo (spero) che questo non faccia eccezione visto che è il modello di punta e vanta nuove features. oltretutto avrei intenzione di affiancargli delle shure se210
![]() |
![]() |
#237 | |
Bannato
|
Quote:
Purtroppo la cowon non ha inserito un controller remoto da cavo, ma considerano che il lettore ha il bluetooh magari lo faranno a parte senza fili. Ecco giusto lo chiedo a tutti: siete a conscenza di controller remoti per s9???(intendo controller per cambiare album, canzone, andare avanti, indietro e cose così) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Beh se ascolta solo musica dai un occhiata anche all'i7
![]()
![]() |
#239 |
Senior Member
|
visti i prezzi, e visto che cmq questo lettore mi dovrà durare un bel po', preferisco puntare sull'S9 che fra l'altro mi pare abbia nuove features riguardo all'audio che ne il d2 ne il 7 hanno.
e poi non lo nego, anche l'etetica ha il suo fattore e l's9 è proprio un bell'oggetto. adesso aspetto ancora un mesetto epr vedere come si evolve la situazione del 32g, dopo di chè vedrò il da farsi
![]() |
#240 | |
Senior Member
|
Ecco un altre elemento che metto tra i - : mentre sta caricando via usb non si può utilizzare. Magari le considerazioni principali (mie e degli altri possessori) si possono riportare nella pagina di apertura del thread per i nuovi interessati?
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.