|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
allora de gustibus ![]() io ho mangiato serrano a Madrid in più di un'occasione e l'ho trovato solo salato mentre il prosciutto di parma è molto più dolce e delicato. certo i chorizo sono una cosa indimenticabile.
![]() |
![]() |
#222 | |
|
Quote:
Dove arde il sole ci sono anche molte ombre. Io direi che sarebbe ora che s'iniziasse a considerarsi come cittadino del mondo e andare fieri e/o vergognarsi delle cose che ha fatto il genere umano tutto. Ogni orgoglio nazionale sarebbe per me da sradicare, scudo effimero per alla propria paura di inferiorità. Un po' di umiltà non fa mai male. Concludo con dire che non mi vergogno di essere italiano, tedesco, francese o inglese etc etc.. al limite mi potrei vergognare dei miei limiti di essere umano. Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 08-11-2008 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
#223 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti potrei dire che in effetti sono europeista convinto e che mi sento bene e mi trovo bene dovunque vado. Tuttavia il 3d è orientato sul vergognarsi di essere italiano e quindi sono rimasto in tema: io sono italiano, sono tutto sommato una brava persona, onesta,integra,sincera come pochi, che non ruba niente a nessuno, mi piace il mio paese, non vedo perchè dovrei vergognarmi di essere ciò che sono. ![]() Ci sono stati i fascisti ? Io non sono tale per cui non mi sento di addossarmi le colpe degli altri. Spero di essermi spiegato. ![]()
![]() |
![]() |
#224 |
|
si, la penso anche io in modo simile, in fin dei conti.
In generale quello che contesto io è l'esaltazione della propria cultura, delle cose che ha prodotto (spesso solo viste in modo parziale)... fino a perdersi nei millenni addietro come a voler campare in eterno anche sulle "glorie" del passato. Cose che i mille documentari di prima serata non fanno che riadire continuamente, senza poi tanto pensiero critico. Io non considero tanto tedeschi quelli che hanno costruito campi di concentramento.. o americani quelli che hanno nuclearizzato due grandi città con altrettanto cinismo, li considero quello che sono, ovvero uomini come me. La memoria storica mi dice solo questo. |
![]() |
![]() |
#225 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
[...] Umiltà è anche il contrario di religione, almeno la nostra [di noi occidentali] che ha da sempre aborrito le rivoluzioni che spostavano l'uomo dal suo piedistallo dorato di eletto divino. Prima Galileo, che ha spostato la terra dal centro dell'universo, poi Darwin, che ha negato all'uomo la natura di figlio di Dio, infine Freud, che ha violato la natura trascendentale della coscienza e dell'intelletto umano. Tre atti di umiltà che la chiesa cattolica non è mai riuscita ad accettare." Cito a memoria un ebreaccio tedesco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
"ITALIAN POWER!" Subito la risposta PERTINENTE di un anglofono.. "ROMANS POWER, NOT ITALIAN...", della serie "ma che cacchio stai a dì.." ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
Quote:
Io non mi vergogno di essere italiano, ma neppure ne sono orgoglioso, comunque il discorso è sempre che a generalizzare di solito non ci si prende mai; ci sono italiani di cui andare fieri e altri di cui vergognarsi, a mio parere confronto al passato in questa epoca storica quelli di cui vergognarsi sono leggermente aumentati... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi piace la mia lingua, le bellezze naturali e storiche, la mia bandiera, la mia costituzione, ho la passione per la buona tavola, un certo tradizionalismo per cui la domenica si fa un pranzo un pò diverso. Io mi ci trovo bene, mi sento a mio agio ad essere italiano. Altri possono non sentirsi così italiani, non li giudico per questo. Quote:
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
piccola parentesi sulla lingua.
e' da quasi otto mesi che comunico solo in inglese e la varieta' e la ricchezza di sinonimi, oltre che il suono dolce, della lingua italiana, devo dire che mi mancano. il confronto con l'inglese e' impari, oggettivamente, pero'... poi c'e' da dire che forse e' una lingua con cui riesce piu' facile mentire col sorriso sulle labbra... infine, lo ammetto, mi manca anche la pizza, e anche la pasta col ragu', e anche il caffe' espresso, e anche... va be' ![]() saudade/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Con tutto il rispetto, ma sembra proprio che conosca la politica italiana come io conosco l'astrofisica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Qui in Germania un tipo, quando ha saputo che sono italiano, ha detto: "Ah, Italien! Italienisch ist Musik" ![]() non penso serva tradurlo ![]()
![]() |
![]() |
#232 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
dove ti trovi?
Quote:
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
sei all'università?
che ci fai laggiù? frequenti qualche prestigiosa università????
![]() |
#235 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#236 | |
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo non e' formalmente vietato mangiare carne di mucca, e se volessi potrei farlo. ma mi tengo la voglia perche' e' comunque offensivo e non sono qui per provocare, ma per rispettare (nella zona dove mi trovo se non altro, in altre si rischia, legge o non legge). il latte e' comunque ottimo, molto poco grasso, e non potrebbe essere altrimenti... per quanto riguarda il resto del cibo, con tutte le salse ultrapiccanti che ci infilano dentro il sapore cambia molto poco. piccante anche a colazione, cosa che evito perche' va bene tutto, ma la cacarella di mattina e' sempre in agguato... va be' ot/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Bannato
|
ieri prima di un esame un professore mi ha fatto una battutina sulla mafia, vi giuro avrei voluto ammazzarlo di botte. Ero li li per saltargli in faccia, e credo che anche lui lo abbia intuito. Ero incazzato perchè sapevo che aveva ragione.
MA COME CAZZO E' POSSIBILE CHE GLI ITALIANI VOTINO UN PARTITO FONDATO DA UN CONDANNATO PER MAFIA, E RIESCANO COMUNQUE A GUARDARSI ALLO SPECCHIO? Io la sto vivendo troppo male questa cosa, essere italiano nel nord europa è un marchio diffamante. RISPETTO PER L'ITALIA NEL MONDO UN CAZZO, siamo i peggio pagliacci. E DI QUESTO DEVO RINGRAZIARE TUTTI GLI ELETTORI CHE HANNO VOTATO PDL, GRAZIE, GRAZIE DAVVERO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono arrivato in Germania con l'integerrimo Prodi al governo e mi son sentito dare, scherzosamente, del mafioso dal 2° giorno di lavoro ![]()
![]() |
![]() |
#239 | |
Bannato
|
Quote:
Non importa quanto lavori duramente, quanto mi impegni nello studio e nei risultati, quante attività io faccia. Ai loro occhi rimarrò sempre un italiano mafioso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.