Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-08-2008, 19:39   #221
Jackkk
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Considerazioni...

Ciao ragazzi, io ed un mio amico "eravamo" due futuri acquirenti del FW11ZU, cioe' il top della gamma FW.

Sono convinto che valga la pena spendere qualche soldino in piu', quando possibile, per avere il meglio... soprattutto quando l'utilizzo del prodotto e' intensivo, cioe' varie ore di lavoro al giorno.

sto' girando come un matto da settimane tra i vari forum (anche in lingua inglese) per cercare di carpire tutti i segreti e le caratteristiche di questa serie di notebook...devo dire che, alla fine, le critiche che circolano sono sempre le medesime:

- scelte delle componenti hardware non sempre coerenti (HDD a 4200 rpm sul modello top???)
- pubblicita' volutamente ingannevoli (la patacca FULL HD attaccata sul computer)
- impossibilita' di installare Windows Xp

a questo punto mi chedo che cosa stia facendo la Sony...
il discorso di fondo che mi faccio e' questo: se sono disposto a spendere qualche soldo in piu' (che mi sudo faticosamente in fabbrica) per un computer esclusivo per design e qualita' costruttiva, voglio un prodotto che sia MIGLIORE degli altri...questo la casa costruttrice lo deve tenere in considerazione...

cmq ho iniziato a guardarmi intorno..ho trovato alternative molto valide...vi butto qualche nome:

- HP Pavilion dv7t (qualcuno sa' se arrivera' in italia??)
- Packard Bell Easynote ST85

Cosa ne pensate di tutta questa storia???

ciao a tutti

ps:
Sony, sveglia!!!
Jackkk è offline  
Old 08-08-2008, 19:55   #222
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Il tuo ragionamento è lo stesso che ho fatto io. E in conclusione ho quasi preso un xps m1530 usato a 650 euro. Tanto ormai la qualitá con le prestazioni è un sogno quindi meglio ritrovarsi 1000 euro in saccoccia. La Sony ha fatto brutta figura
Old 09-08-2008, 08:44   #223
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
Ragazzi ma di che stiamo parlando?
Il motivo per cui pensate che non si possa installare xp altro non è che non c'è più la compatibilità IDE per i dischi SATA da bios, è stata tolta perché non è più utile per via del fatto che la modalità compatibile IDE non sfrutta i vantaggi del SATA 2.

Mettete i driver sata del vostro hd su una penna usb e dateli all'installazione di windows xp. Ecco installato windows xp.

Per quel che riguarda il disco da 4200 giri. I dischi più lenti sono più solidi e resistenti a danneggiamenti indesiderati, evidentemente sony ha pensato al modello di punta come qualcosa per chi avesse particolarmente a cuore la salute dei propri dati.

Per il resto... io ho il modello FW11E. Attualmente credo sia l'unico notebook che valga la pena comprare sul mercato, se non volete aspettare le proposte centrino 2 degli altri concorrenti. E' bello, solido, è quasi un 17" che però è grande e pesa quasi come un 15". Il discorso sulla singola lampada cui accenna qualcuno, almeno sul mio modello, non dà alcun problema. L'illuminazione è pulita e uniforme. Sinceramente, per 900-1000 euro nessuno vi dà niente di meglio ora, dal mio modo di vedere le cose non ci sono dubbi su questo.

Edit: per chi dovesse servire, l'HD che monta questo modello è di Hitachi

Ultima modifica di Armage : 09-08-2008 alle 08:50.
Armage è offline  
Old 09-08-2008, 09:11   #224
backstage_fds
Senior Member

Intanto dicci, tu hai xp? Poi la Sony ti invalida la garanzia se monti (se riesci) xp. Hd lenti migliori? Quindi i raptor sono delle bufale di Hd? Teoria alquanto strana. Poi sul resto penso che, cpu e display a parte, ij prezzo non è superconveniente. Se penzi che il modello di punta costa 1700€ e monta l'hd da 4200. Facio il paragone con moto sportive da 15000€ che montano gomme scarse e dure come il legno.
Old 09-08-2008, 09:19   #225
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Armage Guarda i messaggi
Per il resto... io ho il modello FW11E. Attualmente credo sia l'unico notebook che valga la pena comprare sul mercato, se non volete aspettare le proposte centrino 2 degli altri concorrenti. E' bello, solido, è quasi un 17" che però è grande e pesa quasi come un 15". Il discorso sulla singola lampada cui accenna qualcuno, almeno sul mio modello, non dà alcun problema. L'illuminazione è pulita e uniforme. Sinceramente, per 900-1000 euro nessuno vi dà niente di meglio ora, dal mio modo di vedere le cose non ci sono dubbi su questo.

Edit: per chi dovesse servire, l'HD che monta questo modello è di Hitachi
si infatti lo penso anch'io, alla fine il modello FW11E va benissimo, non ha il BLU RAY, vabbè io che ho ps3 non è che mi metto a vedere un film su un 16" avendo a disposizione un LCD da 46". poi ha l'hd 5400rpm che va benissimo, stana la storia della migliore affidabilità dei 4200rpm, secondo me il 5400 è la scelta giusta tra prestazioni e affidabilità.

per il discorso doppia lampada e singola, le differenze si ci sono, ma appunto sono leggere e un'occhio inesperto potrebbe anche non notarle, quindi a questo punto se non dovete giocare o vedere blu ray la scelta migliore è quella di prendere FW11E che effettivamente costa "poco" per quello che offre, poi il design e lo chassis stupendi !!!!!!

riguardo xp e vista, credo che vista al momento con l'sp1 e gli ultimi aggiornamenti è quasi del tutto maturo, si c'è sempre qualche incompatibilità ma per il resto va bene, anche perché rimettendo xp a causa dei driver mancanti potrebbero sorgere problemi con i tasti rapidi da tastiera o per altre funzionalità.

riguardo il software installabile su vista, effettivamente per le aziende non c'è paragone, fanno bene a tenersi xp per via dei server con windows 2000 che non accettano pc-client con vista, ma per un uso "home" i software sono ormai tutti compatibili con vista.

che ne dite ?
pide è offline  
Old 09-08-2008, 09:30   #226
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Guarda questo pc mi è arrivato giusto ieri e ancora non ho messo xp, ma credo che lo farò. Il discorso della garanzia che si invalida a cambiare sistema operativo è abbastanza controverso, in generale non dovrebbe essere così ma pare che con alcune marche ci siano più problemi di altre. Ho trovato in rete una citazione da un documento ufficiale: "In nessun caso l'installazione di un OS anche incompatibile con l'HW
presente può portare al *danneggiamento* dell'HD. Il produttore non
risponde del corretto funzionamento del "sistema", ma continua a
rispondere per danni fisici sull'HW"

Per quello che dici del modello di punta ecc, sono d'accordo, 1700 euro per quel modello non è molto conveniente, ha pur sempre lo chassis di un modello che si trova anche a 900 euro e il disco da 4200 che, personalmente, non prenderei mai. I dischi più veloci non è che siano di pastafrolla, ma la questione sicurezza dei dati è l'unico motivo per il quale mi spiego l'utilizzo di un disco da 4200 su un nb così costoso, o magari ci può essere qualche stupida ragione di disponibilità o di magazzino, ma a questo punto tanto valeva metterlo sui notebook più economici. Onestamente non mi importa comunque, a spendere 1700 piuttosto mi prendo un sony di una serie esagerata magari col lo chassis in fibra di carbonio e cose di questo genere ^^
Armage è offline  
Old 09-08-2008, 09:37   #227
backstage_fds
Senior Member

Dico che se compro un'auto non voglio che il concessionario mi dica che strada fare.
Old 09-08-2008, 09:44   #228
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Ma di che parli?
Armage è offline  
Old 09-08-2008, 10:52   #229
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Secondo me Sony ha messo i dischi da 4200 giri sui 2 modelli di punta solo per risparmiare sui costi di produzione, visto che a parità di capienza i dischi più lenti costano di meno. Non credo alla storia della maggiore affidabilità, anche perchè su tutte le serie dedicare al business ha montato hard disk da 5400 o 7200 rpm.

Riguardo a cambiare Vista con XP ormai mi sembra assurdo. Con il SP1 Vista ha risolto molti dei suoi problemi e ormai è diventato un ottimo sistema operativo. Io dopo un anno di Vista non mi ci troverei a tornare con XP.
Old 09-08-2008, 11:42   #230
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Per un discorso affidabilità non vedo perchè tornare indietro ai 4200. Ho un 7200 che è perfetto, quindi se fosse vero il discorso affidabilità, un 5400 non è una scelta azzardata al punto da preferirgli addirittura un 4200. Piuttosto mi incacchio se il note scricchiola
Uno che non ci tiene tanto al nome si prende uno degli ultimi Acer (ottimo rapporto prestazioni/prezzo) e anche se non condivido lo capisco perfettamente! Insomma, se anche la qualità va a farsi benedire, vi sembra giusto che resta in mano il nome Vaio e lo schermo fantastico?
Nel giro di qualche mese dovrò prendere un nuovo portatile e probabilmente sarà Sony. Stavo valutando questa nuova serie, ma se i materiali fanno schifo e scricchiolano, tanto vale scegliere una marca commerciale
Old 09-08-2008, 12:15   #231
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

a me questo notebook piace perché :

- ha un 16,4"
- ottima risoluzione
- tastiera con tasti isolati
- lcd x-black
- hdmi
- design

la componentistica interna è anche ottima, anche per il modello di 999€, quindi molto probabilmente lo prenderò .

se conoscete altre soluzioni con queste specifiche, postate pure

Ultima modifica di pide : 09-08-2008 alle 12:28.
pide è offline  
Old 09-08-2008, 12:36   #232
backstage_fds
Senior Member

Riguardo l'affidabilitá di vista non metto bocca perché non lo conosco ma io che lo uso per lavoro non voglio essere costretto all'upgrade di quasi tutti i software (nel mio caso 3ds, AE,*Premiere) solo perché la sony decide così. Riguardo all'hd mi sembra inutile ribadire che la scelta del 4200 è puramente economica. Stupida perché un buon 7200 da 120gb costa 60€. Detto questo io potrei acquistare un FWUZ a 1300 e se non lo prendo è proprio perché mi impongono Vista. Poi se qualcuno riesce a mettere Xp magari cambio idea.
Old 09-08-2008, 12:56   #233
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Se non lo cambio subito il portatile è proprio per Vista, ma non dimentichiamo che tra non molto Xp non sarà più aggiornabile. Ormai con Xp mi trovo benissimo ed è tutto molto stabile, passare ora a Vista mi mette un po' in crisi
Old 09-08-2008, 13:54   #234
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Se non lo cambio subito il portatile è proprio per Vista, ma non dimentichiamo che tra non molto Xp non sarà più aggiornabile. Ormai con Xp mi trovo benissimo ed è tutto molto stabile, passare ora a Vista mi mette un po' in crisi
basta verificare che i software che usate siano compatibili con vista, ormai quasi tutti i software hanno raggiunto una compatibilità stabile con vista, quindi al massimo si aggiorna qualcosa e non si avranno problemi ..

tanto alla fine, saremo costretti tutti a passare a VISTA ... quindi è meglio iniziare a scoprire questo S.O. ora che con il SP1 ha raggiunto un livello di maturità superiore
pide è offline  
Old 09-08-2008, 14:06   #235
backstage_fds
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
basta verificare che i software che usate siano compatibili con vista, ormai quasi tutti i software hanno raggiunto una compatibilità stabile con vista, quindi al massimo si aggiorna qualcosa e non si avranno problemi ..

tanto alla fine, saremo costretti tutti a passare a VISTA ... quindi è meglio iniziare a scoprire questo S.O. ora che con il SP1 ha raggiunto un livello di maturità superiore
Concordo. Quello che però penso è che la decisione di usare Vista debba spettare all'utente.
Sia ben chiaro, a me sto sony piace però noto delle incongruenze che non giustificano i prezzi sopra la media. Del resto se si legge un pò i thread ufficiali di problemi ce ne sono dappertutto.
PS nessuno ancora si è espresso sulla sk video.
Old 09-08-2008, 16:57   #236
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Concordo. Quello che però penso è che la decisione di usare Vista debba spettare all'utente.
Sia ben chiaro, a me sto sony piace però noto delle incongruenze che non giustificano i prezzi sopra la media. Del resto se si legge un pò i thread ufficiali di problemi ce ne sono dappertutto.
PS nessuno ancora si è espresso sulla sk video.
Backstage, ti prego non prendertela, te la stai cantando con sta storia di Xp da diverse pagine ma mi parea che tu non abbia mai neanche letto quello che è scritto dagli altri nè tantomeno fatto una brevissima ricerca sul web.

Ho cercato di dirti che nessuno sta cospirando contro l'utente per constringerlo ad usare Vista, tantomeno Sony. L'unico motivo perché qualcuno pensa che non si possa mettere Xp è solo perché i nuovi bios non mandano gli hd sata 2 in compatibilità IDE, non lo fanno perché con gli HD sata 2 non conviene. Questo vuol dire che a ogni installazione per win Xp, che non ha questi driver nativamente, glieli devi dare tu. Ma niente di più facile basta ritoccare il cd di installazione di win xp con un software come nlite o mettere questi driver su una penna usb e darglieli in pasto durante l'installazione.
Smettila con sta storia che ti costringono a tenere vista, non è vero neanche di striscio, non lo fa nessuno, sul tuo pc puoi installare quello che ti pare, c'è solo un problema... come dire, generazionale, se vuoi un notebook che ti permetta di installare xp senza l'uso degli appropriati driver credo tu ne debba comprare uno più vecchio.
Armage è offline  
Old 09-08-2008, 17:33   #237
Jackkk
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Per quel che riguarda il disco da 4200 giri. I dischi più lenti sono più solidi e resistenti a danneggiamenti indesiderati, evidentemente sony ha pensato al modello di punta come qualcosa per chi avesse particolarmente a cuore la salute dei propri dati.
...strana teoria...

per come si sono messe le cose, ora come ora l'impressione che ho è che la Sony stia puntando a trarre il massimo profitto con il minimo sforzo...

qualcuno sa qualcosa del refresh della serie AR (molto interessante) prevista per settembre?
Jackkk è offline  
Old 09-08-2008, 17:50   #238
backstage_fds
Senior Member

Quote:
Backstage, ti prego non prendertela, te la stai cantando con sta storia di Xp da diverse pagine ma mi parea che tu non abbia mai neanche letto quello che è scritto dagli altri nè tantomeno fatto una brevissima ricerca sul web.

Ho cercato di dirti che nessuno sta cospirando contro l'utente per constringerlo ad usare Vista, tantomeno Sony. L'unico motivo perché qualcuno pensa che non si possa mettere Xp è solo perché i nuovi bios non mandano gli hd sata 2 in compatibilità IDE, non lo fanno perché con gli HD sata 2 non conviene. Questo vuol dire che a ogni installazione per win Xp, che non ha questi driver nativamente, glieli devi dare tu. Ma niente di più facile basta ritoccare il cd di installazione di win xp con un software come nlite o mettere questi driver su una penna usb e darglieli in pasto durante l'installazione.
Smettila con sta storia che ti costringono a tenere vista, non è vero neanche di striscio, non lo fa nessuno, sul tuo pc puoi installare quello che ti pare, c'è solo un problema... come dire, generazionale, se vuoi un notebook che ti permetta di installare xp senza l'uso degli appropriati driver credo tu ne debba comprare uno più vecchio.
Intanto, non per fare flame, ma datti giusto una calmata e non dirmi smettila.
Come é logico che sia, ogniuno la pensa come vuole.
Io rimango della mia idea visto che é la Sony, e non una ricerca sul web,
che mi dice che se installo XP invalido la garanzia.
Detto questo so benissimo che il problema potrebbe risolversi con nLite
ma sta di fatto che non ci sono drivers ufficiali
e quindi di fatto dovrei cercarmeli io anche se questo non cambia nulla.
Io non lavoro per un'altra marca ne sto facendo la guerra all'FW11,
però nessuno puo darmi torto se dico che su un note da 1700 euro
non si può installare un HD da 4200 rpm.
O su uno di 1400 una scheda di fascia entry level e per tutti, stando alle poche recensioni rilasciate,
un audio indegno di questo nome.
Questo per un prodotto dichiaratamente multimediale.
Detto questo, sul forum ci si scambia opinioni per farsi un'idea
e magari migliorare le proprie e non per imporre le proprie
Infine ribadisco che (magari qualcuno prova a immedesimarsi)
io non posso usare Vista. I software che ho comprato non ci girano e non ho in mente di upgradarli.

Ultima modifica di backstage_fds : 09-08-2008 alle 17:52.
backstage_fds è offline  
Old 09-08-2008, 18:23   #239
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Guarda, io capisco le tue motivazioni e mi sta benissimo che tu non voglia/non possa usare Vista, sta a te la scelta. Per quanto riguarda il discorso del disco da 4200 giri, anche a me sembra una scelta discutibile e ovviamente non comprerei mai un pc con un disco da 4200, ho solo fatto delle ipotesi su quali potessero essere i motivi che possono determinare una scelta del genere.
Per quel che riguarda l'audio, non capisco bene come si possa pretendere un audio decente da casse di queste dimensioni e di questo peso. A meno di non montare casse con magneti tipo le Bose da 1000 euro l'una.
Io ti ripeto, tu puoi fare quello che vuoi ma penso solo tu sia male informato e mi pare una sciocchezza che tu non compri un notebook per motivazioni del genere, magari fuorviando altre persone. Ma non c'è niente di male in questo, sei su un forum per qualche motivo immagino.

Inoltre, una volta per tutte, installando XP non si invalida nessuna garanzia. I produttori di notebook devono pur accompagnare il loro prodotto con un sistema operativo e dal momento che xp non è più disponibile per questo genere di cose, ci mettono vista, con tutti i driver relativi. I driver per Xp esistono anche grazie al fatto che l'utenza business è costretta a usarlo ancora. Non spetta a sony andarteli a cercare se tu vuoi cambiare sistema operativo. Loro mettono Vista perché non c'è altra scelta.
Ho qui davanti il contratto con l'utente e non parla assolutamente di cambi di sistema operativo o cose simili. Dice esplicitamente che la garanzia sony è riferita all'hardware e non ha nulla a che vedere col software preinstallato che, peraltro, non è prodotto da sony quindi veramente non c'è nessun legame. Al massimo c'è il capitolo riguardante l'uso improprio del prodotto che, alla lontana, può essere riferito a un software installato diverso da quello che viene col prodotto. Questo vuol dire che se tu, installando windows xp o usando un driver sbagliato per vista, ROMPI il portatile (mi chiedo come possa succedere una cosa simile) la garanzia non ti copre. Non è che hai installato win xp e non c'è più garanzia, è una boiata colossale, la garanzia copre i componenti hardware e basta e quelli sono tenuti a funzionare bene indipendentemente dal sistema operativo. E' lo stesso discorso che se usi un programma di overclock e fondi il processore la garanzia non ti copre. Con la differenza che windows xp non ha mai rotto il pc a nessuno.
Se qualcuno ti ha detto questa cosa, si è sbagliato, qui c'è il contratto e non c'è scritto niente del genere.
Armage è offline  
Old 09-08-2008, 18:58   #240
backstage_fds
Senior Member

Quote:
Guarda, io capisco le tue motivazioni e mi sta benissimo che tu non voglia/non possa usare Vista, sta a te la scelta. Per quanto riguarda il discorso del disco da 4200 giri, anche a me sembra una scelta discutibile e ovviamente non comprerei mai un pc con un disco da 4200, ho solo fatto delle ipotesi su quali potessero essere i motivi che possono determinare una scelta del genere.
Per quel che riguarda l'audio, non capisco bene come si possa pretendere un audio decente da casse di queste dimensioni e di questo peso. A meno di non montare casse con magneti tipo le Bose da 1000 euro l'una.
Io ti ripeto, tu puoi fare quello che vuoi ma penso solo tu sia male informato e mi pare una sciocchezza che tu non compri un notebook per motivazioni del genere, magari fuorviando altre persone. Ma non c'è niente di male in questo, sei su un forum per qualche motivo immagino.

Inoltre, una volta per tutte, installando XP non si invalida nessuna garanzia. I produttori di notebook devono pur accompagnare il loro prodotto con un sistema operativo e dal momento che xp non è più disponibile per questo genere di cose, ci mettono vista, con tutti i driver relativi. I driver per Xp esistono anche grazie al fatto che l'utenza business è costretta a usarlo ancora. Non spetta a sony andarteli a cercare se tu vuoi cambiare sistema operativo. Loro mettono Vista perché non c'è altra scelta.
Ho qui davanti il contratto con l'utente e non parla assolutamente di cambi di sistema operativo o cose simili. Dice esplicitamente che la garanzia sony è riferita all'hardware e non ha nulla a che vedere col software preinstallato che, peraltro, non è prodotto da sony quindi veramente non c'è nessun legame. Al massimo c'è il capitolo riguardante l'uso improprio del prodotto che, alla lontana, può essere riferito a un software installato diverso da quello che viene col prodotto. Questo vuol dire che se tu, installando windows xp o usando un driver sbagliato per vista, ROMPI il portatile (mi chiedo come possa succedere una cosa simile) la garanzia non ti copre. Non è che hai installato win xp e non c'è più garanzia, è una boiata colossale, la garanzia copre i componenti hardware e basta e quelli sono tenuti a funzionare bene indipendentemente dal sistema operativo. E' lo stesso discorso che se usi un programma di overclock e fondi il processore la garanzia non ti copre. Con la differenza che windows xp non ha mai rotto il pc a nessuno.
Se qualcuno ti ha detto questa cosa, si è sbagliato, qui c'è il contratto e non c'è scritto niente del genere.

Probabile allora che chi mi ha risposto al telefono abbia detto una sciocchezza.
Alla fine, per ora, non credo che acquistarò questo portatile.
Resterò però alla finestra per vedere le evoluzioni e magari più in la mi deciderò. Grazie cmq per le tue precisazioni.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian