|
|
Risultati sondaggio: Anche tu hai problemi di lentezza con Alice? | |||
Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 4Mbit] |
![]() ![]() ![]() |
182 | 72.80% |
Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 640Kbit] |
![]() ![]() ![]() |
68 | 27.20% |
Votanti: 250. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
|
Ma io eviteri di sparare così senza avere delle certezze, vorrei capire come fai a dire che ci sono dei filtri se hai una latenza di 1000ms già al primo hop del tracert, è chiaro che ti va tutto lento con una latenza del genere.
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() infatti ho scritto che i problemi di banda e di latenza esistono già di loro perchè la rete telecom non riesce a gestire tutto il traffico, i filtri sul p2p secondo me sono solo un tentativo (poco utile peraltro) di tamponare il problema, cercando di fare in modo che non si aggiunga anche il traffico del p2p a quello già eccessivo sulla rete telecom... ovvio che poi quando si parla di queste cose si ragiona sempre nell'ambito delle ipotesi, non sono un tecnico telecom e penso che se anche lo fossi avrei qualche difficoltà a dare una spiegazione precisa della situazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
|
Io ho il numero di un tecnico telecom... Dite che se gli chiedo dei filtri lui ne sa qualcosa?
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se veramente sono stati messi dei filtri penso siano scelte fatte a monte da chi si occupa della gestione vera e propria della rete ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Member
|
[Ma la piantate di parlare di filtri e p2p , sono tutte cavolate, io non ho mai usato adsl se non per lavoro,mai p2p e sottolineo mai, eppure è da dicembre che a fasi alterne ho problemi di connessione lenta , anzi in questi ultimi 3 giorni direi catastrofica; ho alice adsl4 mega a salerno, anche in questo momento per aprire una pagina web ci metto 2min, solo di mattina fino alle 16 si naviga +- decentemente
Vi prego smettetela di parlare di filtri e p2p fate solo un piacere a telecom, non centra un cavolo, è la rete che è saturae per giutna al 187 trovi il solito ..........che ti chiede quant'è lungo il filo del telefono, che può essere quello Telecom basta, non prendete più per il................ i vostri clienti, non trattaceci più da deficenti quando telefoniamo per un problema basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() ![]() Anche io conosco tecnici telecom, ma confermo quanto già detto: loro fanno solo le attivazioni in centrale e non mi hanno saputo dire nulla di preciso. Cmq sia .. Wind/Infostrada hanno ammesso di avere impostato filtri p2p? Ok, questo mi sta bene .. visto che Telecom non ha dato nessun comunicato e che voi stessi avete già detto che i filtri erano stati creati per tamponare la troppa richiesta di banda: - se Wind/Infostrada avvisano dell'esistenza di un simile sistema, anche telecom avrebbe fatto lo stesso - se davvero i problemi di lentezza di Libero non sono dovuti dal malfunzionamento di questi filtri p2p, allora se ne deduce che la lentezza nella connessione NORMALE ad internet è dovuta ad una carenza dell'infrastruttura giusto? Troppe attivazioni e poca banda .. Bene .. non andiamo ad allargare le "Ipotesi di Complotto" di Libero sul P2P anche su Telecom. I problemi che stiamo sperimentando noi di Alice sono imho di natura puramente "tecnica": ci sono problemi su larga scala per inadeguatezza della rete nazionale (se poi verrò smentito dai fatti, tanto di cappello ![]() PS. per pura vostra curiosità: nella fase "down" di oggi pomeriggio mi sono scaricato 2 video di demo per xbox360 da bittorrent (usando Azureus) utilizzando le stesse porte che usavo con eMule .. beh ho scaricato 300mb con picchi da 82k/s con una media di 60k/s di download e 18/20k k/s di upload , mentre facevo contemporaneamente fatica ad aprire google ![]() Ultima modifica di M4st3r : 18-01-2006 alle 22:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#229 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#231 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
|
guarda che i bittorrent funzionano anche a me..se non ti leggi il thread io non ho voglia ne tempo di spiegarti la lunga storia di noi utenti libero insoddisfatti e incazzosi.Comunque sara il tempo a dircelo se avevi ragione te e me lo auguro anche perche cosi probabilmente la situazione migliorera anche per noi, o io che dico che questa situazione verra risolta per fine febbraio come ho letto in qualche thread..
![]() |
#233 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte il fatto che nn mi riferivo a te ma a kaosthunder, infatti nn capisco come possa affermare che c'è un filtro visto che ha una latenza assurda già quando è arrivato in centrale. Riguardo a quello che dici ti ricordo che per quanto possa fare schifo l'infrastruttura interbusiness di telecom regge la maggior parte delle adsl italiane mentre tiscali ha una minoranza di utenza sulla propria rete.
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() il discorso dei filtri diventa cmq un'ipotesi quando decine di utenti scaricano SISTEMATICAMENTE a 1-2k al secondo anche in orari di leggero traffico (e in cui la banda normale c'è)... cmq ripeto per l'ennesima volta: il discorso dei filtri (che, sottolineo, è un'ipotesi) io lo vedo come "tamponamento" per ridurre il traffico generato dal p2p e far reggere la rete già collassata di suo... riguardo alle obiezioni precedenti: il fatto che wind l'abbia detto non vuol dire che anche telecom debba essere tanto "onesta" da ammettere la presenza di filtri... da un gestore che ha fatto per anni il bello e il cattivo tempo, che nonostante i vari interventi conserva ancora una posizione di monopolio, che da poco ha preso UNILATERALMENTE la decisione di mettere un canone alle adsl solo dati ed è stato per questo diffidato dalle associazioni dei providers, che attiva alice free solo per occuparti la portante, mi aspetto questo ed altro ![]() Quote:
![]() è inutile far abbonare migliaia di clienti e rivendere accessi e banda a destra e sinistra quando si sa benissimo di non avere le risorse per poterlo fare... certo, ci sono anche le responsabilità degli altri operatori che invece di darsi da fare per realizzare una propria rete continuano a mettere qualche dslam qua e là nelle grandi città mentre la gran parte dell'Italia (o almeno di quella coperta dall'adsl) resta in wholesale... ![]() sul fatto che tiscali abbia ancora pochi clienti ti do' pienamente ragione, infatti lo scrissi anche in altri post che sono curioso di vedere come andrà la connessione una volta che inizieranno ad esserci il quadruplo di abbonati... ![]() unica cosa che posso dire è che, dalle impressioni che ho ricevuto in questi mesi, mi sembra che cmq ci sia in tiscali la volontà di realizzare un servizio efficiente (vedi il voip che i primi tempi era na chiavica e ora va più che bene)... in telecom, viste le politiche commerciali adottate coll'upgrade a 4 mega, mi sembra che questa volontà non ci sia proprio... ![]() si è puntato al colpo di marketing (per salvare la faccia, visto che ai nostri cugini oltralpe offre sto mondo e quell'altro a 30 euro al mese), senza fare i conti con la situazione della rete... ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
|
Io vi posso dire inoltre che il discorso che libero avrebbe dichiarato di applicare i filtri è una cavolata.Su punto informatico era uscita una piccola inchiesta visto che molti si erano incavolati visto che libero andava da schifo (questo mi pare a novembre se non erro) e era stato intervistato un dirigente della libero, il quale aveva dichiarato che i filtri non erano ancora applicati ma che si pensava di metterli piu avanti un'ora al giorno..Quindi quella che avete detto è una inesattezza e comunque stai certo che nessuno te lo viene a dire se sono applicati filtri o meno.....te ne accorgi da solo avendo una 2 mega e scaricando a 15 k....come sto facendo io adesso con 40 file tutti supercondivisi..
![]() |
#236 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
|
secondo me vedendo le loro stupide pubblicità andrebbero denunciati per truffa.
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq te l'ho detto rimango della mia idea, vedremo quando ci saranno almeno 4-5 volte gli abbonati che ha adesso tiscali... Per quato riguarda telecom sono convinto che nn ci siano filtri e che sopratutto nn si possa basare il giudizio su qualche lamentela sparsa qua e la, del resto problemi su qualche dorsale ci sono sempre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ragazzi ma alice ha o no i filtri p2p? Secondo me si........io ho emule connesso da circa 20 ore, ho in condivisione circa 30GB di roba e scarico file le cui fonti sono tantissime.......ma nonostante tutto difficilmente supero i 10-15KB(se va bene) altrimenti rimango ancorato sui 2-3KB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
da torrent tutto normale scarica veloce come sempre (a seconda del torrent se privato o meno) arriva ai suoi 470/500 (la mattina) la sera sui 280-->450 oscillando parecchio. (nb: con tantissimi seed) come scaricare un file grosso con flashget..se il file lo si divide in una sola tranche oscilla moltissimo..se se ne mettono 150/20/30 arriva a 400/450 oscillando un pò di meno.
La navigazione rimane pessima..e l'upload uguale, mooolto instabile nella velocità
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.