|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23822 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Mi sembra che tu non abbia bisogno di esigenze/caratteristiche particolari del router quindi ti confermo i due che ti avevo indicato nel post precedente o il tp-link 8960n v4 oppure il netgear dgn2200 v3, entrambi hanno il tasto on/off sia power che wifi, sono solidi lato chipset e hanno buona copertura wireless, escluderei l'asus (ottimo wireless, chipset teoricamente un po' ballerino su linee problematiche) e il 3700 (il contrario dell'asus) perché sono eccessivi per le tue richieste, naturalmente nessuno ti vieta di comprarli lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23823 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
A quanto leggo però il TPLINK ha un firmware molto buggato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23824 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Antigen
Dove l'hai letto? Firmware buggato? Quali bug? In base a quali considerazioni? E' fondamentale onde evitare il propagarsi di leggende metroppolitane evitare affermazioni generiche non documentate.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 03-04-2013 alle 08:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23825 |
Senior Member
|
io ho letto il thread del TP-link 8960nv4, dicono che da i seguenti problemi:
1)il wifi non è eccezzionale 2) cambiando i settaggi nel firewall a volte si impalla tutto il ruoter 3) il tasto per accendere/spegnere il wifi funziona a modo suo perchè non è un tasto fisico ma funziona lato software cioè schiacciandolo invia la richiesta di spegnimento al firewall, non è uno switch fisico. Non mi sembrano problemi da poco. Netgear non mi esalta, ha un buon prezzo ma volevo decisamente evitarla, tutti i prodotti netgear che ho avuto e sottolineo tutti, mi hanno dato problemi, a cominciare dalla famosa penna usb wg111t. Non aggiornano mai i driver, o meglio adesso non lo so ma almeno un tempo facevano così, ricordo che tutta la linea super-g venne abbandonata a se stessa con i driver per XP e basta, non furono aggiornati a vista/7; giusto qualche dispositivo e funzionavano pure molto male. L'asus sembra prestante ma mi lascia dubbioso perchè scalda tanto, può dare problemi su linea tiscali ( che io ho, anche se la mia linea dai valori sembra ottima ), e costa tanto. Ho visto il linksys x3500 che mi sembra un ottimo dispositivo, però costa tanto. Una qualche valutazione dei miei commenti sarebbe bene accetta! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23826 |
Senior Member
|
Coem detto prima le cose avanno argomentate nello specifco
W8960N V4 1) IL Wifi non è eccezionale è una affermazione senza nessuna indicazione. Cosa vuol dire? In che contesto? Il wifi come tutti i prodotti risente di una serie di fattori che sono esterni al modem. Se ti riferisci all'impostazione 20/40 Mhz è una impostazione che serve a eliminare le interferenze (che sono esterne al modem). 2) IL cambiamento delle impostazioni nel firewall a me non ha mai creato problemi. Dipende quale variazione è stata fatta in che contesto. 3) Il tasto Wifi abilita/disabilita il Wifi. Cosa centra il firewall? Sono due cose diverse. Come potrai vedere tu stesso nel thread del W8960N v4, le problematiche segnalate (da verificare - non vuol dire che siano problemi confermati) sono in misura marginale rispetto al resto degli utenti che non hanno problemi. Qualsiasi modem (inclusi W8960N v4 e Asus DSL-N55U) calati nella prpria configurazione possono avere comportamenti diversi da quelli di altri utenti. Questo non vuol dire che il modem sia guasto o "faccia schifo". Io ho anche iL DSL-N55U. Scalda tanto? ne sei sicuro? Cosa intendi per scalda tanto? Ci possono essere problemi sulle linee Tiscali. Questo non vuol dire sicuramente problemi. Ma questo può valere per qualsiasi dei modem suggeriti. E' importante cercare di essere specfici ed evitare indicazioni generiche non confermate.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 03-04-2013 alle 11:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23827 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
20 + 40 Mhz io sapevo che serviva a far andare il wifi fino ad un massimo di 300Mbps (teorici) 20 Mhz al massimo invece sono 150Mbps io sapevo che era così ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23828 |
Senior Member
|
L'utilizzo dell'opzione 20+40 Mhz rende "teoricamente" la trasmissione più "distrubabile" rispetto al solo 20Mhz.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#23829 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
|
ciao a tutti,
ho un'adsl Libero/wind/infostrada o come volete chiamarla XD insomma una absolute adsl fatta 15 giorni fa. La mia centrale (con tecnologia alcatel) dista circa 900m di cavi e la 20mb mi aggancia una portante a 15300 kb/s. Avevo un Wag320n ma purtroppo la parte wifi mi sta abbandonando così ho pensato di cambiare router e acquistato il netgear 3500 ma quando ho cambiato il router è un disastro. La portante viene agganciata e non la perde mai, la connessione , invece, salta e quando è attiva c'è una lag quasi da chiavetta 3g. Questo si verifica dopo qualche ora di collegamento, se riavvio il router tutto ok per un altro paio di ore. Ho provato a riservare gli ip per nonstressare il server dhcp (che da problemi un po' a tutti su questo modem a quanto ho letto) ma la connessione ancora non mi soddisfa. Gioco online e la latency passa da 35/40ms a 600ms o attirittura 1000ms, riavvio e nonostante la latenza si normalizzi noto lag nel gioco. Premesso che i dati della mia linea sono i seguenti su centrale Alcatel: Collegamento ADSL Downstream Upstream Connection Speed 15254 kbps 997 kbps Line Attenuation 17.3 db 9.9 db Noise Margin 6.0 db 13.5 db Mi consigliate un altro router che non abbia queste problematiche dalle quali non riesco a venirne fuori? Ero indirizzato o su Asus n55u o su tp-link W8970 ma non vorrei trovare gli stessi problemi di latenza e disconnessioni. Se serve qualche altro dato fate un fischio ![]()
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste |
![]() |
![]() |
![]() |
#23830 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Se tutti i canali sono liberi sinceramente questo problema di interferenze non lo vedo
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#23831 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2012
|
sono ancora indeciso tra n55u e tp link 8970..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23832 |
Senior Member
|
@Tatsuya
E' stato spiegato più e più volte nei post precedenti. Nessuno può darti nessuna garanzia. Ogni router installato nella tua configurazioen con la tua linea ADSL può avere dei risultati differebnti da altri tipi di installazione. Nessuno può dirtelo a priori.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#23833 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23834 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Se scarti la Netgear perchè rilascia pochi aggiornamenti pensi che la Linksys sia migliore?
![]()
![]() |
#23835 |
Senior Member
|
Fare delle affermazioni generiche (es: Wifi non buono senza citare nel dettaglio le probelmatiche specifche) non avendo provato i prodotti e leggendo velcoemnete le cose dandole per buone genera solo confusione.
Io ho provato i prodotti e quanto ho rilevato (positvamente molto - negativamente molto pcoo come un singolo epidisodio problematico con l'alimentatore) è un'altra cosa. L'opzione 20/40 Mhz è un'opzione che serve a limitare (se ce ne fossero) eventuali disturbi da interefrenze esterne. Non è obbligatorio usarla. E' un'opzione utile in taluni casi. Tutti i problemi che hai indicato (sommariamente - mai nello specifico di un tuo prodotto) sono tutti da verificare e nessuno è stato confermato come sistematico per un determinato modello. Io uso tutto il giorno i modem in modalità avanzata (non li uso a livello basico) e personalmente non ho riscontrato problemi. Ma come detto ogni modello calato in ogni realtà può avere un comportamento diverso, senza per questo definire un determinato modello un problema. Gli interruttori del Wifi nei vari modelli sono per lo più pulsanti attivi (non sono interruttori fisici che staccano il Wifi). Fai delle valutazioni personali con i modelli che hai non citando esperienze altrui. Gli aggiornamenti firmware si fanno se ce n'è bisogno. Valutare una casa/prodotto non appetibile eprchè non rialscia aggiornamenti firmware non mi sembra personalmente avere un senso. Stesso dsicorso per Asus DSL-N55U e calore. Non è freddo ma non ci sono stati nè surriscaldamenti nè guasti generati da troppo calore (semprechè uno non voglia chiudere un mdem dentroi un cassetto). Quindi questo non puàò essere un motivo di scelta/non scelta.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 03-04-2013 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23836 |
Senior Member
|
e quindi te alla fine della storia cosa mi consigli? Nessun modello perchè dici che non si può sapere in base alla mia configurazione. Allora questo thread a che serve? Forse conviene chiamarlo "sconsigli per gli acquisti".....
Dammi un nome tra i seguenti modelli allora: 1) tp-link 8960n v4 ( ammesso che il wifi vada a 300 veramente poi e non a 150 ) 2) netgear dvn 2200 v3 3) Netgear DGND3700-100PES router 4) linksys x3500 5) asus n55u Questi sono i 5 papabilic he ho trovato..sono pure in ordine crescente di prezzo. ecco questa è un cosa sensata ed è un'informazione che non avevo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23837 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
A quel punto ti ipotizzo diverse scelte: - Puntare sui modem-router Broadcom, i più indicati sono il Tp-Link TD-W8960N v4 ed il Netgear DGN2200v3, il primo ha un rilascio abbastanza frequente di firmware mentre il secondo ha la possibilità di installare firmware moddati. - Valutare il chipset Infineon, nello specifico il Tp-link TD-W8970N, o, in alternativa il Netgear DGN3500, con chip meno recente ma con firmware moddati. - Se hai una buona linea puoi valutare modem-router con chip Trendchip-ralink, come il Tp-Link TD-W8968 o l'Asus DSL-N12U b1, che hanno un buon supporto firmware ma un comportamento non impeccabile su linee disturbate. Il discorso dei wi-fi 20GHz è un problema comune a diversi modelli, in caso di interferenze o di compatibilità difficoltosa con i client.
![]() |
![]() |
#23838 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
L'ultimo, se invece ti interessano le USB ed anche il wifi dual band. il primo costa meno della metà del secondo, ma come solo modem/router, gli è pari, se non superiore. Ciao
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up Ultima modifica di awemo : 03-04-2013 alle 14:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23839 |
Senior Member
|
e del netgear dgnd3700 come mi dite invece?
P.S. ma in conclusione il tp-link 8960n v4 si può avere il wireless a 300 o no? Sul thread ufficiale non sono molto convinti di questa cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23840 |
Senior Member
|
Sfatiamo questa "leggenda metropolitana".
W8960N v4 - Impostazione (default)=20/40 Mhz = Wifi 300Mbps.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.