Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2007, 14:24   #2361
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
sto 3d sta diventando una pacchia

già fuoco e fulmini sul 3d della panda 100hp dal parte del club "mirode, sverniciato dalla panda"

e qui ora si apre il club " non so più quale scusa debbo inventare per convincere il prossimo che la 500 è na m***a"

mi sa che appena ho tempo stilo una lista delle cose più assurde. Per ora alcune chicche, se poi avete nulla da fare e ne tirate fuori altre...:
- sarà carissima, 12.000€ la base con il solo sedili e volante
(l'ha detto tuo cugggino?)
- 10.500€ è comunque troppo cara, se poi ci metti di ogni arriva a 14.000€
(si, ma non sei obbligato a metterti su optional da limousine se non ti interessano)
- si, è ben fatta, ma è la preproduzione, le curano meglio, poi sarà la solita fiat
(ma guarda te, non è proprio il contrario??)
- è un collage di pezzi recilcati (quarda che lo fa anche l'infallibile vw)
- si, ma appunto, la vw fa bene le cose, può farlo (ma i fornitori non son mica sempre quelli??)

...

altre?
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:26   #2362
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi

già fuoco e fulmini sul 3d della panda 100hp dal parte del club "mirode, sverniciato dalla panda"

e qui ora si apre il club " non so più quale scusa debbo inventare per convincere il prossimo che la 500 è na m***a"

mi sa che appena ho tempo stilo una lista delle cose più assurde. Per ora alcune chicche, se poi avete nulla da fare e ne tirate fuori altre...:
(si, ma non sei obbligato a metterti su optional da limousine se non ti interessano)
- si, è ben fatta, ma è la preproduzione, le curano meglio, poi sarà la solita fiat
- si, ma appunto, la vw fa bene le cose, può farlo (ma i fornitori non son mica sempre quelli??)

...

altre?
Bella idea questa di tirar fuori il "best of" degli insulti immotivati alla 500/Fiat in generale. E' un lavoraccio però, in oltre 100 pagine di thread ce ne sono tantissimi
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:27   #2363
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi

...

altre?
Non è solo la 500 è tutto il gruppo Fiat ad esserlo...che è diverso....

Leggendo quell'articolo, mi cadono pure le braccia....la 380 e sono dignitosi...e qui in questo paese di folli 800 e non arrivi neppure a metà mese....davvero sono biasito....
ora capisco perchè le badanti stanno sei mesi e poi ti lasciano in 13....cazzo 1.200 € al mese per loro sono oro, miliardi...

Bisognerebbe boicottare il mercato...altro che spacchiarsi con la bella macchina nuova...

Facciamo schifo...

Ultima modifica di Ferdy78 : 16-07-2007 alle 14:31.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:31   #2364
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Io avevo espresso il tuo concetto prima però...uffi vi ho preceduti entrambi allora
Azz... mi dispiace, non avevo letto TUTTA la discussione in dettaglio, comunque mi fa piacere che ci sia qualcun altro (anche se raro) che nota queste cose!!!

Ultima modifica di superkoala : 16-07-2007 alle 14:51.
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:33   #2365
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Leggendo quell'articolo, mi cadono pure le braccia....la 380 e sono dignitosi...e qui in questo paese di folli 800 e non arrivi neppure a metà mese....davvero sono biasito

bisognerebbe boicottare il mercato...altro che spacchiarsi con la bella macchina nuova...

Facciamo schifo...
Bella questa,sai?
Il prezzo della Golf GTI ad esempio è poco indicativo (non credo che faccia parte del paniere istat ),ma la in Polonia costa poche centinaia d'euro meno che da noi:
http://www.autoblog.it/post/8646/qua...-gti-nel-mondo
Rimane il fatto che,con gli stipendi di laggiù,una Golf GTI (ma anche una qualsiasi altra berlina) la vedi col binocolo.
La con 300 euri al mese sopravvivi,non è che ci fai la bella vita.
Anche xchè (articolo di 4R di Giugno...La Repubblica come al solito arriva in ritardo) quei 380 euri sono lordi e un operaio con discreta anzianità arriva a 800 euri lordi. Quindi c'è anche molta discrepanza tra i neo assunti e i "vecchi". Esattamente come qua.
Old 16-07-2007, 14:34   #2366
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Azz... mi dispiace, non avevo letto TUTTO la discussione in dettaglio, comunque mi fa piacere che ci sia qualcun altro (anche se raro) che nota queste cose!!!
Ripeto, leggendo quell'articolo ho notato cose vanno ben oltre la mera 500 per il popolo ricco dei paesi dell'ovest EU...

C'è da vergognarsi ....noi che compriamo macchine pseudo nazionali...e a cifre folli se pensiamo a quanto costa farle alle care case dei miei stivali....

Davvero sarebbe ora di rispolverare la bici...altro che macchina!!!

Davvero sono biasito!!!!
Old 16-07-2007, 14:38   #2367
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Bella questa,sai?
Il prezzo della Golf GTI ad esempio è poco indicativo (non credo che faccia parte del paniere istat ),ma la in Polonia costa poche centinaia d'euro meno che da noi:
http://www.autoblog.it/post/8646/qua...-gti-nel-mondo
Rimane il fatto che,con gli stipendi di laggiù,una Golf GTI (ma anche una qualsiasi altra berlina) la vedi col binocolo.
La con 300 euri al mese sopravvivi,non è che ci fai la bella vita.
Anche xchè (articolo di 4R di Giugno...La Repubblica come al solito arriva in ritardo) quei 380 euri sono lordi e un operaio con discreta anzianità arriva a 800 euri lordi. Quindi c'è anche molta discrepanza tra i neo assunti e i "vecchi". Esattamente come qua.
SI ma chi se la compra la golf gti???
tranne casi di cui non mi va di iniziare il discorso...
In ita qualche demente tamarro lo trovi sempre...in effetti

Qua con 300 € al mese non superi i 4 -5 gg del mese....tra spese varie..
A me non sembra normale...ossia non capisco se siamo pazzi noi (probabile, anzi assicurato) a vivere ancora facendocela mettere sempre li o loro...che sono usciti dal comunismo da meno di un 20 ennio...

Altresi' che Fiat come immagino il resto delle altre case, venda in Polonia alle stesse cifre di qui, mi sembra lesivo della dignità umana!

Già per noi 10.000 e sono assai ...figurarsi per loro!

Ultima modifica di Ferdy78 : 16-07-2007 alle 14:41.
Old 16-07-2007, 14:44   #2368
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
SI ma chi se la compra la golf gti???
tranne casi di cui non mi va di iniziare il discorso...
In ita qualche demente tamarro lo trovi sempre...in effetti

Qua con 300 € al mese non superi i 4 -5 gg del mese....tra spese varie..
A me non sembra normale...ossia non capisco se siamo pazzi noi (probabile, anzi assicurato) a vivere ancora facendocela mettere sempre li o loro...che sono usciti dal comunismo da meno di un 20 ennio...
Spese varie....devi anche motivarle. Le spese primarie sono mangiare,bere,qualche bolletta.
Ad esempio,tu paghi il telefono. In Polonia magari c'è tanta gente che nn ce l'ha!
Tu paghi la luce. Il pc che stai usando consuma corrente,consuma corrente l'Xbox360,il Wii o la Ps3 che molti di noi hanno.
In Polonia molte cose vengono vendute allo stesso prezzo (sempre le console ad esempio),xchè se no ci sarebbe un traffico di merci da quelle parti.
Loro vivono con quei 300 euri al mese xchè hanno STANDARD DI VITA diversi dai nostri. Fino a 20 anni fa (prima della caduta del comunismo) non avevano NIENTE di quello che c'era qua. E basta parlare con un polacco o rumeno x fartele dire ste cose.
In Italia ci sono molti problemi è vero,ma a dire che in Polonia si sta meglio ce ne passa.
Mi ricordo della tv satellitare polacca che vidi qualche anno fa...la tenevano le voci originali x un istante (x farti capire CHI parlava e con che intonazione) e poi venivano coperte da un unico doppiatore,che serviva tutti i personaggi.
E qua ci lamentiamo dei doppiaggi scadenti...

Quote:
Altresi' che Fiat come immagino il resto delle altre case, venda in Polonia alle stesse cifre di qui, mi sembra lesivo della dignità umana!
Detto in maniera spiccia...'so c@zzi loro,non trovi? Saranno LORO eventualmente a scioperare.
Xchè gli americani non protestano xchè abbassino anche da noi il prezzo della ps3?

Ultima modifica di Burrocotto : 16-07-2007 alle 14:48.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:47   #2369
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:

Leggendo quell'articolo, mi cadono pure le braccia....la 380 e sono dignitosi...e qui in questo paese di folli 800 e non arrivi neppure a metà mese....davvero sono biasito....
ora capisco perchè le badanti stanno sei mesi e poi ti lasciano in 13....cazzo 1.200 € al mese per loro sono oro, miliardi...

Bisognerebbe boicottare il mercato...altro che spacchiarsi con la bella macchina nuova...

Facciamo schifo...

un mio amico abita a londra, fa il barbiere, 8ore al giorno 5gg alla settimana. 1.200sterline al mese più mance (che al contrario che qui son buone), ma per vivere abita fuori città con altre 5 persone.

la una scatola di biscotti la paghi 8sterline.

fatti i conti, e dimmi che centra ragionare di stipendi quando non si conoscono a dovere le economie locali.

Non difendo fiat x questo, ma è normale che nei paesi emergenti sia tutto proporzionato verso il basso. Ma è un discorso che va' oltre il marchio, il singolo marchio.

Vogliamo boicottare il mercato? penso dovresti evitare di comprare molte cose, a volte anche la più stupida porta con se grosse ingiustizie.

A volte anche le rivolte, spesso, anzi, sempre sono strumentalizzate, e di certo nono sono argomento da trattare in un 3d di auto (vista la sua delicatezza e il rischio di inquinamento).

a, per dovere di cronaca, riporto il sottotitolo dell'articolo
" inchiesta: 380 euro al mese a chi fa una Fiat 500, ma ancora meno per chi costruisce
la Aygò della Toyota o la 107 Peugeot. Viaggio nelle fabbriche dove nascono le nuove piccole"

ma come, chi pagine fa elogiava pagine fa il progetto Toyota e sotterrava la fiat anche x gli stipendi pagati, poi....
come vediamo, ognuno dispone della verità (solo quella che è data saperci) come i propri interessi preferiscono.

Aprite un 3d intelligente, sarebbe una discussione sicuramente animata, anche da tanta ipocrisia (spesso chi batte sulla tastiera lo fa' sul pc nuovo di pacca, guardate le etichette, se poi parliamo pure di quelle)

PS: non in una azienda di ottima salute italiana e il mio stipendio supera a fatica i 1.000€, e dalle mie parti, solo con quei soldi non si campa! Guardiamo nei confini, prima di farsi portavoce di paesi esteri
Old 16-07-2007, 14:56   #2370
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
In Italia ci sono molti problemi è vero,ma a dire che in Polonia si sta meglio ce ne passa.
Non temere, stiamo facendo passi da gigante, ancora un pò di anni e vedrai!!!
Old 16-07-2007, 15:04   #2371
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Nel 3d dei carabba si parlava di qualcosa che poteva evitare la morte di una persona e della sistematica omissione che i media perpetuano verso l'uso della cintura.
Avessi scritto qualcosa del tipo "non mi metterei la cintura manco sotto minaccia" potresti dire che ho avuto qualche trauma....ma dire "non comprerò il prodotto X anche se diventasse il migliore del mondo" sa un po' di fanatismo,non trovi?

Spiegami xchè allora gli operai sono scesi in piazza contro la cassa integrazione...facciamo che chiudere Termini e riapriamo Arese,se vi da tanto fastidio.

Che pagherai un indennizzo mi pare una cosa quantomeno oggettiva. Ripeto,l'Inail esiste x tutelare gli incidenti sul lavoro,ma se poi uno non rispetta la sicurezza,avrebbe poco da piangere.
L'inps copre anche in caso di malattia...tu xò ti sentiresti con la coscienza a posto a startene a casa anche solo se hai mal di testa? In fondo potresti farlo,sarebbe un tuo diritto.

La 33,prodotta in piena era Iri,era TA e il suo schema di sospensioni non era poi troppo diverso da quello delle Fiat.
Chiedi a djufuk87 se la sua 145 ha la tenuta di una Tipo.

La Jaguar x i suoi modelli + bassi usa delle componentistiche della Mondeo...almeno la Fiat su Maserati e Ferrari non usa prodotti della Croma.
Cmq il problema è che la Fiat è stata una delle prime case ad attuare questa scelta dei pianali comuni. E anziché esser vista come una cosa rivoluzionaria (la catena di montaggio inventata da Harry Ford nn ha dato vantaggi tangibili x la qualità,eppure viene ricordata spesso come una cosa ottima),fu criticata da tutti,salvo essere fatta dagli altri.
L'unico sbaglio è che la Fiat ha fatto esordire prima il modello "povero" (Tipo) e POI i derivati,mentre la VW ha tirato fuori prima il modello Premium (prima Audi A3) e poi i modelli "poveri" derivati (Golf,ecc).
io sono contrario alla fiat perchè non è giusto ladrare a spese dello Stato.il concetto è semplice.......

tu invece dai contro alla Reanault e alla Citroen,dicendo "nonostante il disprezzo che provo per loro"....e con ciò???cosa vuoi???vuoi che la gente ti dica che sei forte???no,chiaramente non è così,per cui pensa agli affari tuoi che ai miei ci penso io;non giudicare gli altri se poi spari a zero sulle nazioni transalpine...lineare direi.....

per il discorso telaio,alfa o non alfa:non ti rispondo perchè hai già abbondantemente dimostrato in altra sede di non sapere dove si comincia a valutare un telaio,ma proprio a livello da doversi mettere le mani ai capelli....e cmnq,nel telaio della 146 della Tipo se c'è il 10% è già tanto,se poi sei tu a dirmi che hai avuto la tipo e lo sai......ci credo ......

passo e chiudo.
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 15:06   #2372
Ferdy78

Quote:
Spese varie....devi anche motivarle. Le spese primarie sono mangiare,bere,qualche bolletta.
Ad esempio,tu paghi il telefono. In Polonia magari c'è tanta gente che nn ce l'ha!
Tu paghi la luce. Il pc che stai usando consuma corrente,consuma corrente l'Xbox360,il Wii o la Ps3 che molti di noi hanno.
In Polonia molte cose vengono vendute allo stesso prezzo (sempre le console ad esempio),xchè se no ci sarebbe un traffico di merci da quelle parti.
Loro vivono con quei 300 euri al mese xchè hanno STANDARD DI VITA diversi dai nostri. Fino a 20 anni fa (prima della caduta del comunismo) non avevano NIENTE di quello che c'era qua. E basta parlare con un polacco o rumeno x fartele dire ste cose.
Mi ricordo della tv satellitare polacca che vidi qualche anno fa...la tenevano le voci originali x un istante (x farti capire CHI parlava e con che intonazione) e poi venivano coperte da un unico doppiatore,che serviva tutti i personaggi.
E qua ci lamentiamo dei doppiaggi scadenti...

Detto in maniera spiccia...'so c@zzi loro,non trovi? Saranno LORO eventualmente a scioperare.
Xchè gli americani non protestano xchè abbassino anche da noi il prezzo della ps3?
Siamo noi ad essere capricciosi e viziati in un dato modo...quando la c'era il proibizionismo e il ditkat comunista, dovevi tacchiare e rispettare certi parametri altrimenti ti fucilavano!

Inizio a pensare che i Loro Standard siano assoolutamente sani e saggi!

tu mi parli di consolle varie+ altre menate varie....ma chi le ha???
Io ad esempio ho avuto solo l'atari e il sega master system II: stop, niente amiga, niente commodore e altre S.....E similari.

Oggi se escludiamo il pc onesto e il cellulare (normale senza troppe menatine e vecchietto) di tecnologico, come va di moda circondarsi oggi, non ho null'alltro: niente lettori mp3 , niente fotocamera dgt se escludi quela del cell, niente lettore dvix da tavolo, niente tv al plasma o monitor lcd e via discorrendo...
E si campa benone!

Ripeto, molte badanti che giustamente qua chiedono 1.200 € al mese (d'altronde per i nostri standard all'italiana è normale no?) per pulirti e accudirti il nonnino...quando ritornano in patria...si fanno case che qui costerebbero svariate migliaia di €...

parliamoci chiaro, con 1700 € circa di stipendio di un docente ...la saresti + che benestante...e senza grilli per la testa campi e pure bene rispetto a questo paese senza REGOLE!

E poi sputtaniamo la CINA

EDIT tornando al discorso Fiat: e a sto punto per par condicio di tutte le altre marche che fanno city car in est EU, sarebbe ora che adeguassero i prezzi da nazione a nazione..e comunque entro erte forme di guadagno!

cavolo una macchinetta di quelle...mettila a massimo 6 € noi te le compriamo, tu ne fai a carrettate e siamo tutti ecologici, meno inquinanti e soprattutto eviti che il classico giovine si schianti a 180!

Ultima modifica di Ferdy78 : 16-07-2007 alle 15:14.
Old 16-07-2007, 15:06   #2373
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
alla cassa integrazione ci ricorrono tutte le aziende in difficoltà, non è solo fiat a farlo.

ah: qui da me poco tempo fa hanno chiuso l'unica fabbrica della mia città, dopo anni di cassa integrazione e aiuti da parte dello stato (in questo caso regione).

non ho sentito 1 voce 1 essere contraria a questa pratica, anzi.. tutti chiedevano a gran voce l'aiuto della politica affinchè tenesse in piedi un'industria fallimentare ma che dava lavoro a centinaia di famiglie.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700

Ultima modifica di dibe : 16-07-2007 alle 15:09.
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 15:14   #2374
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Il fatto è che qui si deve sempre speculare e guadagnare su un prodotto almeno 10 volte di piu' di quanto è costato!!!
Old 16-07-2007, 15:18   #2375
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
alla cassa integrazione ci ricorrono tutte le aziende in difficoltà, non è solo fiat a farlo.

ah: qui da me poco tempo fa hanno chiuso l'unica fabbrica della mia città, dopo anni di cassa integrazione e aiuti da parte dello stato (in questo caso regione).

non ho sentito 1 voce 1 essere contraria a questa pratica, anzi.. tutti chiedevano a gran voce l'aiuto della politica affinchè tenesse in piedi un'industria fallimentare ma che dava lavoro a centinaia di famiglie.
eppure è strano:come mai nel sud se un'azienda chiude i battenti non gli frega niente a nessuno ????ecco perchè mi piace trattare in modo specifico certe situazioni.....potrei stare qui a parlare dei Florio e dei tempi passati,ma ormai è acqua passata ....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 15:21   #2376
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
.

come tutti non sanno che comunque anche all'estero molte case automobilistiche hanno ricevuto sovvenzioni dallo stato in momenti di crisi (senza contare marche ben più prestigiose che hanno falciato una buona fetta di dipendenti)
Old 16-07-2007, 15:22   #2377
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
tu invece dai contro alla Reanault e alla Citroen,dicendo "nonostante il disprezzo che provo per loro"....e con ciò???cosa vuoi???vuoi che la gente ti dica che sei forte???no,chiaramente non è così,per cui pensa agli affari tuoi che ai miei ci penso io;non giudicare gli altri se poi spari a zero sulle nazioni transalpine...lineare direi.....
Io sono nato in ITALIA,mi pare il minimo fare il "tifo" x le industrie nazionali.
Eppure è un concetto chiaro e semplice...

Quote:
per il discorso telaio,alfa o non alfa:non ti rispondo perchè hai già abbondantemente dimostrato in altra sede di non sapere dove si comincia a valutare un telaio,ma proprio a livello da doversi mettere le mani ai capelli....e cmnq,nel telaio della 146 della Tipo se c'è il 10% è già tanto,se poi sei tu a dirmi che hai avuto la tipo e lo sai......ci credo ......
passo e chiudo.
Il telaio della Tipo è stato usato sulla 146,hai poco da ridere. Le sospensioni (hanno tarature diverse) hanno lo stesso schema,il passo è quello.
Ridi quanto vuoi,i fatti son quelli.
La differenza sostanziale era l'adozione di cambio e motore longitudinale (dato che erano boxer),sostituiti poi da cambio e motore trasversale (il twin spark).

Quote:
Siamo noi ad essere capricciosi e viziati in un dato modo...quando la c'era il proibizionismo e il ditkat comunista, dovevi tacchiare e rispettare certi parametri altrimenti ti fucilavano!

Inizio a pensare che i Loro Standard siano assoolutamente sani e saggi!

tu mi parli di consolle varie+ altre menate varie....ma chi le ha???
Io ad esempio ho avuto solo l'atari e il sega master system II: stop, niente amiga, niente commodore e altre S.....E similari.

Oggi se escludiamo il pc onesto e il cellulare (normale senza troppe menatine e vecchietto) di tecnologico, come va di moda circondarsi oggi, non ho null'alltro: niente lettori mp3 , niente fotocamera dgt se escludi quela del cell, niente lettore dvix da tavolo, niente tv al plasma o monitor lcd e via discorrendo...
E si campa benone!

Ripeto, molte badanti che giustamente qua chiedono 1.200 € al mese (d'altronde per i nostri standard all'italiana è normale no?) per pulirti e accudirti il nonnino...quando ritornano in patria...si fanno case che qui costerebbero svariate migliaia di €...

parliamoci chiaro, con 1700 € circa di stipendio di un docente ...la saresti + che benestante...e senza grilli per la testa campi e pure bene rispetto a questo paese senza REGOLE!

E poi sputtaniamo la CINA
Hai detto bene,si fan le case. E basta. Xchè poi le auto o qualsiasi altro bene di consumo lo paghi come il resto d'europa.

Quote:

Sono tutti buoni a criticare,che ci vuoi fare. Dillo a chi viene messo in cassa anziché esser licenziato in tronco che la cassa integrazione non è un buon strumento. Oddio,effettivamente non è che sia tutta sta genialata (vieni pagato x far niente),ma l'economica è basata sui consumi. E lo ripeto,il New Deal di Roosvelt qualcosa dovrebbe aver insegnato.

Quote:
eppure è strano:come mai nel sud se un'azienda chiude i battenti non gli frega niente a nessuno ????ecco perchè mi piace trattare in modo specifico certe situazioni.....potrei stare qui a parlare dei Florio e dei tempi passati,ma ormai è acqua passata ....
E quanti dipendenti aveva questa Florio? Sai,a inizio anni '90 i dipendenti Fiat (senza contare quelli dell'indotto) erano circa 100mila...
Old 16-07-2007, 15:24   #2378
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Visto che mi pare molti di voi si siano svegliati adesso e che solo ora abbiano scoperto l acqua calda....

Sapete che , tanto per dirne una, l' Ikea (ma nn ditelo in giro, praticamente tutte le grandi aziende....se non è Cina è Taiwan, Corea, etc....anche Repubblica Ceca...) produce in Cina...???? DAVERO???? SI SI SI....chissà perchè ....mah!....
Old 16-07-2007, 15:26   #2379
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Visto che mi pare molti di voi si siano svegliati adesso e che solo ora abbiano scoperto l acqua calda....

Sapete che , tanto per dirne una, l' Ikea (ma nn ditelo in giro, praticamente tutte le grandi aziende....se non è Cina è Taiwan, Corea, etc....anche Repubblica Ceca...) produce in Cina...???? DAVERO???? SI SI SI....chissà perchè ....mah!....
anche molte industrie dell'high tech si appoggiano a fonderie a Taiwan...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 16-07-2007, 15:26   #2380
dibe
Senior Member

Quote:
dubito sinceramente...con tutti i soldi che arrivano al Sud da Roma........
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian