|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2341 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Se tutte le auto venissero prodotte in italia le city-car dovrebbero costare di + per poterci guadagnare sufficentemente, e infatti molte case automobilistiche producono le auto piccole in qualche paese a basso costo |
|
|
|
|
|
|
#2342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#2343 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Cioè,dici che non compreresti una Fiat manco se fosse l'auto migliore al mondo. Laggiù dovreste ringraziare la Fiat...oltre a Termini non avete altri grossi complessi industriali. La Fiat dove ha costruito stabilimenti ha portato benessere,dato che molte industrie lavorano a stretto contatto con lei. I politici molto spesso son degli stolti,ma hanno sempre cercato (direttamente con l'Alfa dato che era statale e indirettamente con la Fiat) di far costruire fabbriche al sud proprio x risollevarne l'economia. Certo che se poi non si compra x partito preso.... Ah,e piantiamola con sta storia che la Fiat produce all'estero. Stamattina ero al cesso ( Quote:
Quote:
E' LO STATO che ha pagato la Fiat x aprire stabilimenti al sud (Melfi l'hanno costruito nel '90,non nel pleistocene),x RISOLLEVARE l'economia del sud (ricordarsi del New Deal ogni tanto farebbe bene). E' lo stato che paga la Fiat x la cassa integrazione...fosse x la Fiat,in momenti di crisi licenzierebbe e basta,esattamente come ha fatto Amd quando ha acquistato Ati o Intel qualche tempo fa. Licenziare xò significa mettere sul lastrico le famiglie,allora lo stato interviene. Non è una "colpa" della Fiat,al massimo dello stato. Quote:
Poi tutti si dimenticano delle case costruite dalla Fiat x gli operai,si dimenticano della Sisport (l'ente Fiat che organizza vacanze coloniali x i bambini,che fa fare attività sportive),si dimenticano dei regali che la Fiat da ai dipendenti x natale (è anche vero che se uno non lavora nella realtà Fiat di queste cose non può saperne),'nsomma,siete tutti pronti a sparare a 0 senza neanche sapere COSA la Fiat da ai suoi dipendenti. Detto questo,vado a leggermi Auto con la prova della 500.
|
|
|
|
#2344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
secondo me non è perfetta (vedi abitabilità posteriore), ma è molto ben fatta. il prezzo più alto della concorrenza (ma non di molto, vedi C2) è giustificato dalla qualità, sicuramente migliore di altre vetture del segmento.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#2345 | |
|
|
Quote:
Punto - corsa di un amico ...fossa delle marianne Per burrocotto...ti ricordo che la matiz nei crash test becca tre stellette...e siccome alla Fiat sono così dementi da non rendersi conto che la 600 è pericolosa...e piuttosto che mettere la 500 a quel livello, si sono voluti montare la testa con la tipica niubbiagine all'italiana (ossia se non so figo , anche a costo di non magnà...non so bello...) questa operazione di puro e mero marketing...gli si ritorcerà contro! |
|
|
|
|
#2346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.euroncap.com/tests/renault_clio_1997/10.aspx http://www.euroncap.com/tests/renaul..._2003/161.aspx ) La Matiz ha preso 3 stelle nel test del 2000 (modello vecchio) sia nel test del 2005 (modello nuovo)...ergo,alla Daewoo nn si son manco preoccupati d'irrigidirla. ) L'euroncap x me ha sempre significato poco e il provare modelli contemporanei in date MOLTO diverse (xchè la 600 l'hanno testata nel 2000 e la Twingo nel 2003???) mi lascia sempre + perplesso. E quando la 500 prenderà 5 stelle all'euroncap (ormai le regalano a cani e porci) sta tranquillo che non lo userò come metro x dire che la Matiz fa schifo e la 500 è sicura.
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 16-07-2007 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
|
#2347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
5oo è cara?
500 lounge 1,4 16v vs Renault Twingo 1,2 GT. Stesse dimensioni, stessi pesi, potenza identica (101/100 cv). Renault: 13.850 €, Fiat 14.500 €, ma........ Di serie su Fiat: airbag ginocchia (Non può averli la francese), airbag testa (250 € sulla Renault), ESP (Non disponibile sulla francese, valore presunto intorno ai 500 €), tettuccio in vetro (Non disponibile sulla Renault). (copio e incollo dal forum 4r)
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#2348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Marò che palle con sta cosa della 500 cara...solo la 500 è cara...le altre te le regalano...cazzo devo andare in Audi...mi sa che le A3 le stanno tirando dietro ai passanti...
Ah guarda...in BMW c'è lo stand con scritto "BMW Serie 1...anticipo 0 , 84 comode rate da 9,90€ , niente maxi rata, te la pagamo noi"....spè...si la A3 te la tirano dietro ma la BMW fa + figo...spetta che arrivo...Ah ma cazzo non ho visto...Mercedes Classe B, te ci dai 1000€ per fermarla, poi noi se dimenticamo che ce devi da gli altri 27000€ .... Per non parlare di Renault, Peugeot, cazzi e mazzi... Ma'ndatevene a fare....un giro ai conce invece di spulciare listini e cagate varie...io sto cercando una piccola auto...beh sticazzi meno di 10000 € non porti via un cazzo che sia diverso da una versione base + climatizzatore...e cmq nulla di paragonabile per piacere estetico e soddisfazione personale (nell acquistarla e possederla) alla nuova 500...poche minchiate... Una Aygo 5 porte base + clima 9900 (la + eco del trio, la C1 me la fanno a 9700 capirai...)...ma vogliamo mettere la Aygo con la 500...ma va a cagher...a parte il plus delle 5 porte (x me fondamentale) e pur piacendomi Aygo-C1-107 non posso non ammettere che vi è un abisso, anche nelle finiture (toccate il bordo delle tasche nelle portiere di queste 3...nn snon manco rifinite, sono quasi "taglienti"...) ...a confronto la 500 è una Rolls...x quanto in + ??? 1300€ (versione pop 10500 + Clima a 800)...cazzo esorbitante come prezzo...mamma mia...e come se fa...senza contare che su Aygo etc...ho 2 airbag...su 500 ne ho 7 (SETTE) su tutte le versioni....che su Aygo etc...se disponibile l ESP lo pago ancora un botto, su 500 quando non di serie costa 200€ e ho anche l Hill Holder e altre menate... Basta raccontare minkiate, girate per concessionari e vedrete quanto la 500 è tanto + cara delle altre...
|
|
|
#2349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Io la 500 la prenderò....come auto da usare in città...quando ci saranno in vendita quelle usate
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#2350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
|
|
|
|
|
|
#2351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(spero sia il caldo a far convergere le nostre opinioni PS: sull'Aygo/C1/107 l'esp non è disponibile neanche a richiesta.
|
|
|
|
#2352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Non fucilatemi ma...cazz'è?
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#2353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Nelle partenze in salita ti tiene il freno tirato per un po' dopo che lo rilasci (finahce la macchina non si comincia a muovere, ovvio)
|
|
|
#2354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Un dispositivo elettronico che sfrutta i sensori si ABS/ESP per mantenere l'auto ferma 1,5 secondi nelle partenze in salita. Mi spiego meglio: normalmente in casi del genere sarebbe necessario l'uso del freno a mano in modo da non retrocedere, l'hill holder invece consente di rilasciare il pedale del freno, e tiene l'auto ferma per 1,5 secondi (attraverso una pressione sufficiente nell'impianto frenante gestita elettronicamente), dando quindi un tempo sufficiente per partire accelerando normalmente e senza retrocedere. E' una piccola comodità in più insomma.
|
|
|
|
|
|
#2355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
secondo me i traumi da piccolo devi averli avuti tu,perchè il thread del carab......va bè lasciamo perdere và....
cmnq la fiat di termini non ha portato benessere nemmeno per combinazione.......e sono educato;altrimenti dovrei posizionare qualche fallo di quà e là nella frase.... cmnq,io starò quà a dispiacermi perchè con le mie tasse pagherò da mangiare alla famiglia del carabiniere morto |
|
|
|
|
|
#2356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
p.s.:dopo la giulietta,il mio vecchiotto è passato ad una ford sierra cosworth testa verde |
|
|
|
|
|
|
#2357 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Il problema è che se la Fiat fallisce fallisce l'italia, non ce ne sono di balle. l'economia italiana si appoggia sulla fiat.... il fatto dei riciclaggi degli interni è vero ci sono pezzi di panda di 159 di punto ecc... ma quale altra cassa non ricicla i pezzi? forse VW, Renault, Bmw, Mercedes, Psa, toyota, honda? Non penso proprio, il riciclaggio è una regola del mercato. basta pensare alla bentley non ricordo che modello chè è in tutto e per tutto una phaeton con il vestito bello, o alla porsche dove i sedili della boxter sono gli stessi della 911 ( e queste non sono macchine da 10000 euro). |
|
|
|
|
|
|
#2358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
http://www.repubblica.it/2007/07/mot...a-citycar.html E voi che mi criticavate...
|
|
|
|
|
|
|
#2359 | |
|
|
Quote:
Io avevo espresso il tuo concetto prima però...uffi
|
|
|
|
|
#2360 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Avessi scritto qualcosa del tipo "non mi metterei la cintura manco sotto minaccia" potresti dire che ho avuto qualche trauma....ma dire "non comprerò il prodotto X anche se diventasse il migliore del mondo" sa un po' di fanatismo,non trovi? Quote:
Quote:
L'inps copre anche in caso di malattia...tu xò ti sentiresti con la coscienza a posto a startene a casa anche solo se hai mal di testa? In fondo potresti farlo,sarebbe un tuo diritto. Quote:
Chiedi a djufuk87 se la sua 145 ha la tenuta di una Tipo. Quote:
Cmq il problema è che la Fiat è stata una delle prime case ad attuare questa scelta dei pianali comuni. E anziché esser vista come una cosa rivoluzionaria (la catena di montaggio inventata da Harry Ford nn ha dato vantaggi tangibili x la qualità,eppure viene ricordata spesso come una cosa ottima),fu criticata da tutti,salvo essere fatta dagli altri. L'unico sbaglio è che la Fiat ha fatto esordire prima il modello "povero" (Tipo) e POI i derivati,mentre la VW ha tirato fuori prima il modello Premium (prima Audi A3) e poi i modelli "poveri" derivati (Golf,ecc).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.

,il nOUS che invoglia