Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2007, 23:46   #2341
Quadrifoglio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Demon81 Guarda i messaggi
Sono aziende private che hanno fabbriche e conti all estero, quando gioca la mia nazionale tifo italia piu che mai, ma visto che queste sono aziende private
me ne sbatto della loro provenienza, e vedo le cose sotto il mio punto di vista!
Non centra niente italia o non italia.......
Dire che hanno conti all'estero è una bella fesseria, visto ceh andrebbero contro la legge..... le auto non vengono prodotte tutte in italia è vero ma con i soldi guadagnati da quelle auto vengono pagati anche i dipendenti italiani.
Se tutte le auto venissero prodotte in italia le city-car dovrebbero costare di + per poterci guadagnare sufficentemente, e infatti molte case automobilistiche producono le auto piccole in qualche paese a basso costo
Quadrifoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 01:19   #2342
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Quadrifoglio Guarda i messaggi
Dire che hanno conti all'estero è una bella fesseria, visto ceh andrebbero contro la legge..... le auto non vengono prodotte tutte in italia è vero ma con i soldi guadagnati da quelle auto vengono pagati anche i dipendenti italiani.
Se tutte le auto venissero prodotte in italia le city-car dovrebbero costare di + per poterci guadagnare sufficentemente, e infatti molte case automobilistiche producono le auto piccole in qualche paese a basso costo
Su questo hai pienamente ragione, cmq sia poco importa è un azienda privata, che abbiamo salvato con le nostre tasche non so quante volte, a differenza di molte altre aziende che abbiamo fatto affondare, e se a me non piace la Fiat o non tifo Ferrari non significa che sono meno italiano di voi! Sono aziende private, e tifare Ferrari non vuol dire essere piu italiano di uno che tifa renault o mclaren o qualsiasi altra marca, Io la vedo cosi! Ritornando OT, la 500 è una macchina carina, ben fatta ma dal prezzo esagerato ( stesso discorso per la mini ) con qualità degli interni che mi da una sensazione di riciclaggio assurda, se poi per voi è perfetta................. contento per voi !
Old 16-07-2007, 09:11   #2343
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
ma infatti io tifo italia e non comprerò mai fiat,dovessero diventare le auto migliori del mondo....

questo è essere italiani,se io tifo per l'italia e ne desidero il benessere,paradossalmente non devo comprarne le auto......significa avere rispetto del lavoro di chi suda e versa regolarmente i contributi,e non di chi mette in cassa integrazione i lavoratori a proprio uso e consumo,e gli stipendi glieli paghiamo NOI.....è giusto che i lavoratori fiat lavorino e guadagnino,anzi giustissimo,ma è la condotta fiat ad essere completamente sbagliata;tanto lo sappiamo ormai tutti che non le conviene più produrre in italia,mica siamo scemi....

potrei continuare per ore e ore,ma credo che il discorso si sia capito,l'ho detto così tante volte da avere superato il limite tollerabile della logorrea ....
Secondo me te devi aver avuto un trauma da piccolo...
Cioè,dici che non compreresti una Fiat manco se fosse l'auto migliore al mondo.
Laggiù dovreste ringraziare la Fiat...oltre a Termini non avete altri grossi complessi industriali. La Fiat dove ha costruito stabilimenti ha portato benessere,dato che molte industrie lavorano a stretto contatto con lei.
I politici molto spesso son degli stolti,ma hanno sempre cercato (direttamente con l'Alfa dato che era statale e indirettamente con la Fiat) di far costruire fabbriche al sud proprio x risollevarne l'economia.
Certo che se poi non si compra x partito preso....
Ah,e piantiamola con sta storia che la Fiat produce all'estero. Stamattina ero al cesso () e stavo leggendo su Auto un articolo sulla Golf Variant...che è prodotta in Messico. Ma come,una Golf prodotta fuori dalla Germania! La Twingo è prodotta in Slovenia (o giù di li),la 107/C1 sono prodotte in Repubblica Ceca. Tutti producono qualche modello all'estero.

Quote:
Sono aziende private che hanno fabbriche e conti all estero, quando gioca la mia nazionale tifo italia piu che mai, ma visto che queste sono aziende private
me ne sbatto della loro provenienza, e vedo le cose sotto il mio punto di vista!
Non centra niente italia o non italia.......
Sono aziende private che danno lavoro a PERSONE COMUNI. Vai a Mirafiori,Termini,Pomigliano.Melfi...vai a dirgli che la Fiat è inutile. Sono forse straniere le famiglie che vivono grazie alla Fiat?

Quote:
In passato ho odiato profondamente la Fiat per questi motivi, ma c'è anhce da dire che erano gestioni fallimentari condotte da persone incompetenti.
Ora le cose sono cambiate alla radice, sono anni ormai ceh la Fiat non prende soldi dallo stato, e da quando non prende soldi a sbaffo di noi contribuenti le cose sono decisamente mogliorate
La Fiat ha preso soldi dallo stato xchè lo stato glieli ha dati.
E' LO STATO che ha pagato la Fiat x aprire stabilimenti al sud (Melfi l'hanno costruito nel '90,non nel pleistocene),x RISOLLEVARE l'economia del sud (ricordarsi del New Deal ogni tanto farebbe bene).
E' lo stato che paga la Fiat x la cassa integrazione...fosse x la Fiat,in momenti di crisi licenzierebbe e basta,esattamente come ha fatto Amd quando ha acquistato Ati o Intel qualche tempo fa.
Licenziare xò significa mettere sul lastrico le famiglie,allora lo stato interviene. Non è una "colpa" della Fiat,al massimo dello stato.

Quote:
Su questo hai pienamente ragione, cmq sia poco importa è un azienda privata, che abbiamo salvato con le nostre tasche non so quante volte, a differenza di molte altre aziende che abbiamo fatto affondare, e se a me non piace la Fiat o non tifo Ferrari non significa che sono meno italiano di voi! Sono aziende private, e tifare Ferrari non vuol dire essere piu italiano di uno che tifa renault o mclaren o qualsiasi altra marca, Io la vedo cosi! Ritornando OT, la 500 è una macchina carina, ben fatta ma dal prezzo esagerato ( stesso discorso per la mini ) con qualità degli interni che mi da una sensazione di riciclaggio assurda, se poi per voi è perfetta................. contento per voi !
Ancora con sta storia che la Fiat riceve soldi...nell'ultima crisi,la Fiat ha venduto delle società del suo gruppo,ha contratto dei debiti con le banche. L'unico aiuto che le è stato dato è appunto la cassa integrazione,ma non è un aiuto verso di lei,ma verso i dipendenti.
Poi tutti si dimenticano delle case costruite dalla Fiat x gli operai,si dimenticano della Sisport (l'ente Fiat che organizza vacanze coloniali x i bambini,che fa fare attività sportive),si dimenticano dei regali che la Fiat da ai dipendenti x natale (è anche vero che se uno non lavora nella realtà Fiat di queste cose non può saperne),'nsomma,siete tutti pronti a sparare a 0 senza neanche sapere COSA la Fiat da ai suoi dipendenti.

Detto questo,vado a leggermi Auto con la prova della 500.
Old 16-07-2007, 09:55   #2344
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Ritornando OT, la 500 è una macchina carina, ben fatta ma dal prezzo esagerato ( stesso discorso per la mini ) con qualità degli interni che mi da una sensazione di riciclaggio assurda!
oh la... questo è un commento serio..

Quote:
se poi per voi è perfetta................. contento per voi !
secondo me non è perfetta (vedi abitabilità posteriore), ma è molto ben fatta. il prezzo più alto della concorrenza (ma non di molto, vedi C2) è giustificato dalla qualità, sicuramente migliore di altre vetture del segmento.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 10:28   #2345
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da leomeya Guarda i messaggi
è ormai opinione comune quella di associare il marchio fiat ad una schifezza.
gente che preferisce prendersi macchine come la matiz pur di non prendere una fiat

credo che fiat per far cambiare opinione a tutte queste persone deve continuare con la strada che ha intrapreso, panda, grande punto, bravo, e 500 sono della seconda era fiat dovete mettervelo nella
Io ho seguito questa strada...anche perchè la 600 è una bara, la panda non mi piace...e visto che quando la prendemmo oltre ad avere Fiat, il conce è anche daewoo (ora chevrolet), kia, etc...e ci ha fatto un ottimo prezzo sul nuovo per la matiz full...l'abbiam presa: dalla uno 45 alla fiesta abisso completo dalla uno "tipino" alla matiz...altro abisso completo....

Punto - corsa di un amico ...fossa delle marianne
Per burrocotto...ti ricordo che la matiz nei crash test becca tre stellette...e siccome alla Fiat sono così dementi da non rendersi conto che la 600 è pericolosa...e piuttosto che mettere la 500 a quel livello, si sono voluti montare la testa con la tipica niubbiagine all'italiana (ossia se non so figo , anche a costo di non magnà...non so bello...) questa operazione di puro e mero marketing...gli si ritorcerà contro!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 10:41   #2346
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Punto - corsa di un amico ...fossa delle marianne
Per burrocotto...ti ricordo che la matiz nei crash test becca tre stellette...e siccome alla Fiat sono così dementi da non rendersi conto che la 600 è pericolosa...e piuttosto che mettere la 500 a quel livello, si sono voluti montare la testa con la tipica niubbiagine all'italiana (ossia se non so figo , anche a costo di non magnà...non so bello...) questa operazione di puro e mero marketing...gli si ritorcerà contro!
Onestamente ho capito la metà di quello che hai scritto,ma (e torno a ripeterlo x l'ennesima volta),il crash test sulla 600 è stato fatto nel 2000. Dopo quella data la 600 ha subito 2 restyling,eppure all'euroncap si son guardati bene dal riprovarla. La Twingo vecchia,pur essendo stata lanciata MOLTO prima della 600,all'euroncap è stata provata nel 2003,prendendo anche lei 3 stelle. E non a caso,la Twingo è stata sicuramente irrigidita (il telaio,pur essendo stato progettato in contemporanea con la prima Clio,si deforma MOLTO meno:
http://www.euroncap.com/tests/renault_clio_1997/10.aspx
http://www.euroncap.com/tests/renaul..._2003/161.aspx )
La Matiz ha preso 3 stelle nel test del 2000 (modello vecchio) sia nel test del 2005 (modello nuovo)...ergo,alla Daewoo nn si son manco preoccupati d'irrigidirla. )
L'euroncap x me ha sempre significato poco e il provare modelli contemporanei in date MOLTO diverse (xchè la 600 l'hanno testata nel 2000 e la Twingo nel 2003???) mi lascia sempre + perplesso. E quando la 500 prenderà 5 stelle all'euroncap (ormai le regalano a cani e porci) sta tranquillo che non lo userò come metro x dire che la Matiz fa schifo e la 500 è sicura.

Ultima modifica di Burrocotto : 16-07-2007 alle 10:44.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 11:14   #2347
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
5oo è cara?

500 lounge 1,4 16v vs Renault Twingo 1,2 GT.
Stesse dimensioni, stessi pesi, potenza identica (101/100 cv).
Renault: 13.850 €, Fiat 14.500 €, ma........
Di serie su Fiat: airbag ginocchia (Non può averli la francese), airbag testa (250 € sulla Renault), ESP (Non disponibile sulla francese, valore presunto intorno ai 500 €), tettuccio in vetro (Non disponibile sulla Renault).

(copio e incollo dal forum 4r)
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 11:46   #2348
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Marò che palle con sta cosa della 500 cara...solo la 500 è cara...le altre te le regalano...cazzo devo andare in Audi...mi sa che le A3 le stanno tirando dietro ai passanti...

Ah guarda...in BMW c'è lo stand con scritto "BMW Serie 1...anticipo 0 , 84 comode rate da 9,90€ , niente maxi rata, te la pagamo noi"....spè...si la A3 te la tirano dietro ma la BMW fa + figo...spetta che arrivo...Ah ma cazzo non ho visto...Mercedes Classe B, te ci dai 1000€ per fermarla, poi noi se dimenticamo che ce devi da gli altri 27000€ ....

Per non parlare di Renault, Peugeot, cazzi e mazzi...

Ma'ndatevene a fare....un giro ai conce invece di spulciare listini e cagate varie...io sto cercando una piccola auto...beh sticazzi meno di 10000 € non porti via un cazzo che sia diverso da una versione base + climatizzatore...e cmq nulla di paragonabile per piacere estetico e soddisfazione personale (nell acquistarla e possederla) alla nuova 500...poche minchiate...

Una Aygo 5 porte base + clima 9900 (la + eco del trio, la C1 me la fanno a 9700 capirai...)...ma vogliamo mettere la Aygo con la 500...ma va a cagher...a parte il plus delle 5 porte (x me fondamentale) e pur piacendomi Aygo-C1-107 non posso non ammettere che vi è un abisso, anche nelle finiture (toccate il bordo delle tasche nelle portiere di queste 3...nn snon manco rifinite, sono quasi "taglienti"...) ...a confronto la 500 è una Rolls...x quanto in + ??? 1300€ (versione pop 10500 + Clima a 800)...cazzo esorbitante come prezzo...mamma mia...e come se fa...senza contare che su Aygo etc...ho 2 airbag...su 500 ne ho 7 (SETTE) su tutte le versioni....che su Aygo etc...se disponibile l ESP lo pago ancora un botto, su 500 quando non di serie costa 200€ e ho anche l Hill Holder e altre menate...

Basta raccontare minkiate, girate per concessionari e vedrete quanto la 500 è tanto + cara delle altre...
Old 16-07-2007, 12:12   #2349
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Io la 500 la prenderò....come auto da usare in città...quando ci saranno in vendita quelle usate
Old 16-07-2007, 12:23   #2350
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Io la 500 la prenderò....come auto da usare in città...quando ci saranno in vendita quelle usate
mi sa che non è il suo habitat xò...
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 12:31   #2351
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Marò che palle con sta cosa della 500 cara...solo la 500 è cara...le altre te le regalano...cazzo devo andare in Audi...mi sa che le A3 le stanno tirando dietro ai passanti...

Ah guarda...in BMW c'è lo stand con scritto "BMW Serie 1...anticipo 0 , 84 comode rate da 9,90€ , niente maxi rata, te la pagamo noi"....spè...si la A3 te la tirano dietro ma la BMW fa + figo...spetta che arrivo...Ah ma cazzo non ho visto...Mercedes Classe B, te ci dai 1000€ per fermarla, poi noi se dimenticamo che ce devi da gli altri 27000€ ....

Per non parlare di Renault, Peugeot, cazzi e mazzi...

Ma'ndatevene a fare....un giro ai conce invece di spulciare listini e cagate varie...io sto cercando una piccola auto...beh sticazzi meno di 10000 € non porti via un cazzo che sia diverso da una versione base + climatizzatore...e cmq nulla di paragonabile per piacere estetico e soddisfazione personale (nell acquistarla e possederla) alla nuova 500...poche minchiate...

Una Aygo 5 porte base + clima 9900 (la + eco del trio, la C1 me la fanno a 9700 capirai...)...ma vogliamo mettere la Aygo con la 500...ma va a cagher...a parte il plus delle 5 porte (x me fondamentale) e pur piacendomi Aygo-C1-107 non posso non ammettere che vi è un abisso, anche nelle finiture (toccate il bordo delle tasche nelle portiere di queste 3...nn snon manco rifinite, sono quasi "taglienti"...) ...a confronto la 500 è una Rolls...x quanto in + ??? 1300€ (versione pop 10500 + Clima a 800)...cazzo esorbitante come prezzo...mamma mia...e come se fa...senza contare che su Aygo etc...ho 2 airbag...su 500 ne ho 7 (SETTE) su tutte le versioni....che su Aygo etc...se disponibile l ESP lo pago ancora un botto, su 500 quando non di serie costa 200€ e ho anche l Hill Holder e altre menate...

Basta raccontare minkiate, girate per concessionari e vedrete quanto la 500 è tanto + cara delle altre...
Mmm,devo dar ragione ad AlexB...dove andremo a finire...
(spero sia il caldo a far convergere le nostre opinioni ).
PS: sull'Aygo/C1/107 l'esp non è disponibile neanche a richiesta.
Old 16-07-2007, 12:51   #2352
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
ho anche l Hill Holder e altre menate...
Non fucilatemi ma...cazz'è?
Old 16-07-2007, 12:53   #2353
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Nelle partenze in salita ti tiene il freno tirato per un po' dopo che lo rilasci (finahce la macchina non si comincia a muovere, ovvio)
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 12:53   #2354
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Un dispositivo elettronico che sfrutta i sensori si ABS/ESP per mantenere l'auto ferma 1,5 secondi nelle partenze in salita. Mi spiego meglio: normalmente in casi del genere sarebbe necessario l'uso del freno a mano in modo da non retrocedere, l'hill holder invece consente di rilasciare il pedale del freno, e tiene l'auto ferma per 1,5 secondi (attraverso una pressione sufficiente nell'impianto frenante gestita elettronicamente), dando quindi un tempo sufficiente per partire accelerando normalmente e senza retrocedere. E' una piccola comodità in più insomma.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:26   #2355
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Secondo me te devi aver avuto un trauma da piccolo...
secondo me i traumi da piccolo devi averli avuti tu,perchè il thread del carab......va bè lasciamo perdere và....

cmnq la fiat di termini non ha portato benessere nemmeno per combinazione.......e sono educato;altrimenti dovrei posizionare qualche fallo di quà e là nella frase....

cmnq,io starò quà a dispiacermi perchè con le mie tasse pagherò da mangiare alla famiglia del carabiniere morto .....è la cosa più giusta.....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:34   #2356
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Si la mia anima è alfista vecchio stampo (un'auto praticamente scarna fatta di motore e telaio), ma ciò non toglie che possa vedere lucidamente i grandi progressi fatti da fiat, tanto da renderla alla pari delle marche + blasonate come VW
hai ragione,però converrai con me che due sospensioni anteriori ed uno stemma alfa non fanno una vera Alfa con la A maiuscola(la 146 nostra per esempio è una brava con un assetto poco poco più rigido,ed un motore che gira più alto.....considera che mio padre ha avuto giulietta 1.6 e alfasud 1.5 sprint quadrifoglio )....vedi 75 turbo evoluzione .......

p.s.:dopo la giulietta,il mio vecchiotto è passato ad una ford sierra cosworth testa verde .....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:36   #2357
Quadrifoglio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
che abbiamo salvato con le nostre tasche non ci sono dubbi, ma questo è successo anche alle altre case nei loro paesi.

Il problema è che se la Fiat fallisce fallisce l'italia, non ce ne sono di balle.
l'economia italiana si appoggia sulla fiat....

il fatto dei riciclaggi degli interni è vero ci sono pezzi di panda di 159 di punto ecc...
ma quale altra cassa non ricicla i pezzi? forse VW, Renault, Bmw, Mercedes, Psa, toyota, honda? Non penso proprio, il riciclaggio è una regola del mercato.
basta pensare alla bentley non ricordo che modello chè è in tutto e per tutto una phaeton con il vestito bello, o alla porsche dove i sedili della boxter sono gli stessi della 911 ( e queste non sono macchine da 10000 euro).
Quadrifoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:04   #2358
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Allora, dato che la NUOVA FIAT è di tutti gli ITALIANI, e la vendi a 15.000 euro potresti benissimo produrla in ITALIA, pagando gli operai 1500 euro al mese!!!

Se invece la produci in POLONIA, pagando 380 euro gli operai, te la compro a 7000 o niente!!!

Chiaro adesso?
Ahahahah... li ho preceduti!!!!

http://www.repubblica.it/2007/07/mot...a-citycar.html

E voi che mi criticavate...
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:11   #2359
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Ahahahah... li ho preceduti!!!!

http://www.repubblica.it/2007/07/mot...a-citycar.html

E voi che mi criticavate...

Io avevo espresso il tuo concetto prima però...uffi vi ho preceduti entrambi allora
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:12   #2360
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
secondo me i traumi da piccolo devi averli avuti tu,perchè il thread del carab......va bè lasciamo perdere và....
Nel 3d dei carabba si parlava di qualcosa che poteva evitare la morte di una persona e della sistematica omissione che i media perpetuano verso l'uso della cintura.
Avessi scritto qualcosa del tipo "non mi metterei la cintura manco sotto minaccia" potresti dire che ho avuto qualche trauma....ma dire "non comprerò il prodotto X anche se diventasse il migliore del mondo" sa un po' di fanatismo,non trovi?

Quote:
cmnq la fiat di termini non ha portato benessere nemmeno per combinazione.......e sono educato;altrimenti dovrei posizionare qualche fallo di quà e là nella frase....
Spiegami xchè allora gli operai sono scesi in piazza contro la cassa integrazione...facciamo che chiudere Termini e riapriamo Arese,se vi da tanto fastidio.

Quote:
cmnq,io starò quà a dispiacermi perchè con le mie tasse pagherò da mangiare alla famiglia del carabiniere morto .....è la cosa più giusta.....
Che pagherai un indennizzo mi pare una cosa quantomeno oggettiva. Ripeto,l'Inail esiste x tutelare gli incidenti sul lavoro,ma se poi uno non rispetta la sicurezza,avrebbe poco da piangere.
L'inps copre anche in caso di malattia...tu xò ti sentiresti con la coscienza a posto a startene a casa anche solo se hai mal di testa? In fondo potresti farlo,sarebbe un tuo diritto.

Quote:
hai ragione,però converrai con me che due sospensioni anteriori ed uno stemma alfa non fanno una vera Alfa con la A maiuscola(la 146 nostra per esempio è una brava con un assetto poco poco più rigido,ed un motore che gira più alto.....considera che mio padre ha avuto giulietta 1.6 e alfasud 1.5 sprint quadrifoglio )....vedi 75 turbo evoluzione .......
La 33,prodotta in piena era Iri,era TA e il suo schema di sospensioni non era poi troppo diverso da quello delle Fiat.
Chiedi a djufuk87 se la sua 145 ha la tenuta di una Tipo.

Quote:
il fatto dei riciclaggi degli interni è vero ci sono pezzi di panda di 159 di punto ecc...
ma quale altra cassa non ricicla i pezzi? forse VW, Renault, Bmw, Mercedes, Psa, toyota, honda? Non penso proprio, il riciclaggio è una regola del mercato.
basta pensare alla bentley non ricordo che modello chè è in tutto e per tutto una phaeton con il vestito bello, o alla porsche dove i sedili della boxter sono gli stessi della 911 ( e queste non sono macchine da 10000 euro).
La Jaguar x i suoi modelli + bassi usa delle componentistiche della Mondeo...almeno la Fiat su Maserati e Ferrari non usa prodotti della Croma.
Cmq il problema è che la Fiat è stata una delle prime case ad attuare questa scelta dei pianali comuni. E anziché esser vista come una cosa rivoluzionaria (la catena di montaggio inventata da Harry Ford nn ha dato vantaggi tangibili x la qualità,eppure viene ricordata spesso come una cosa ottima),fu criticata da tutti,salvo essere fatta dagli altri.
L'unico sbaglio è che la Fiat ha fatto esordire prima il modello "povero" (Tipo) e POI i derivati,mentre la VW ha tirato fuori prima il modello Premium (prima Audi A3) e poi i modelli "poveri" derivati (Golf,ecc).

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian