Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2005, 17:31   #201
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ciottina
non ho usato nessuno form...
semplicemente ho inviato mail all'indirizzo customercare@tin.it specificando i miei dati (nome e numero di tel dove è stata installata l'adsl)!!
Anche io ho mandato questa mail...causa problema che ho scritto prima e che non so come aggirare(nessuno mi ha risposto )!!

Cmq a te dopo quanto tempo ti hanno mandato la classica e-mail e dopo quanto ti hanno contaattato per dirti dello sconto??

Thx
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 17:44   #202
ciottina
Senior Member

L'Avatar di ciottina

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Anche io ho mandato questa mail...causa problema che ho scritto prima e che non so come aggirare(nessuno mi ha risposto )!!

Cmq a te dopo quanto tempo ti hanno mandato la classica e-mail e dopo quanto ti hanno contaattato per dirti dello sconto??

Thx
allora....ho mandato tre mail alle quali sono seguite, nell'arco di poche ore, le risposte della tin.
il giorno dopo l'ultima mail, quella del lunedì, ho avuto la chiamata!

secondo me chiamano subito...se non lo fanno dopo qualche giorno, conviene continuare a scrivere altre mail!
ciottina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 17:49   #203
kbpsx
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luke10
Mi hanno appena telefonato, vi spiego per bene tutta la storia dello sconto. Lo sconto e vincolante alla non disdetta al momento della scadenza, gli sconti riguardano 6 fatture quindi coprono 12 mesi a partire dall'attuazione dello sconto e se l'abbonamento scade prima di quei 12 mesi (cosa che sicuramente avviene) si considererà rinnovato.
Cerco di fare unesempio per chiarire meglio:
per esempio il mio abbonamento scade il 6/2005, accettando quest'offerta, praticamente dalla prossima bolletta supponiamo la marzo/aprile pagherei invece di 79.9€, 66.9€ per 6 bollette (12 mesi), fino alla bolletta gennaio/febbraio 2006.
Cosa mi comporta questo?
Come prima cosa a giugno 2005 non posso disdire, avendo accettato lo sconto, quindi resterei abbonato fino a giugno 2006, e le bollette restanti, cioè: marzo/aprile 2006, maggio/giugno 2006 le pagherei 79.9€ , salvo altre promozioni.
Spero di essere stato chiaro
ciao
Confermo, mi hanno chiamato oggi dicendomi che accettando lo sconto avrei prolungato il contratto fino a febbraio 2006. Il mio contratto attuale scade il 1 settembre 2005 , quindi ho detto di NO dato che preferisco aspettare sta "SECONDA BOTTA" prima dell'estate e poi decidere se cambiare o meno.
Ciauz
kbpsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 18:03   #204
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da ciottina
allora....ho mandato tre mail alle quali sono seguite, nell'arco di poche ore, le risposte della tin.
il giorno dopo l'ultima mail, quella del lunedì, ho avuto la chiamata!

secondo me chiamano subito...se non lo fanno dopo qualche giorno, conviene continuare a scrivere altre mail!
Ok....riproviamo con la mail allora...tanto visto che a me l'abbonamento scade il 20 febbraio...sarei cmq costretto a stare un altro anno con tin.it....tantovale prendersi sto benedetto sconto(e sperare che il nuovo aumento di banda non faccia i casini come l'anno scorso senno do fuoco alla telcom )!!

Grazie mille
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 25-01-2005, 18:13   #205
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Raga un appunto...ma voi il numero di cel o d casa per farvi eventualemnte rintracciare dove lo avete messo nella mail che gli avete mandato??

PS. Oggi a pranzo avevo mandato 2 mail...uno con il mio diidnirizzo di libero che uso sempre...l'altro con quello di virgilio che non uso mai(e che non so se ha funzionato o no xke da outlok mi da psw sbagliata ......cmq sia ancora non mi hanno risposto!! Non vorrei che non mi rispondon xke ho la mial con libero ancora
Old 25-01-2005, 18:49   #206
Robyuri22
Senior Member

L'Avatar di Robyuri22

Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
Vi racconto la mia: Allora ieri chiamo all'803380. Mi risponde la tipa e io gli chiedo semplicemente cosa dovevo fare per disdire il contratto. Lei si fá la ricerca del mio contratto e mi dice che sarebbe scaduto ad Agosto e che dovevo mandare la solita racc. un mese prima. Ok rispondo io. Grazie mille saluti e baci.

Oggi mi chiama tin.it e quasi scoppio a ridere in faccia alla tipa quando mi propone lo sconto. Per quanto riguarda il prolungamento del contratto a quanto ho capito io non cambia nulla. Cioé il mio contratto scade sempre ad Agosto. Comunque non ne sono convinto perché non mi fido molto delle centraliniste... Ma vá bene cosí. Spero che a luglio agosto si adeguino di nuovo alle offerte della concorrenza...

Consiglio a tutti di fare il tentativo...
Old 26-01-2005, 10:34   #207
younggotti
Senior Member

L'Avatar di younggotti

Iscritto dal: Mar 2004
Io penso che aspetterò giugno (il contratto mi scade a settembre) prima di decidere se rinnovare accettando lo sconto o passare a libero... Magari nel frattempo tin.it abbasserà i prezzi (con tutti quelli che stanno passando a wind penso che saranno costretti a farlo...)
younggotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 10:39   #208
Precio
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Il discorso Sconto->RinnovoObbligato2005/2006 mi puzza un po'.
Scusate un attimo:
Quando voi avete accettato lo sconto, lo avete fatto solo a voce senza aver firmato nulla. Giusto??
Qualche giurista può confermare che un'azione del genere può essere vincolante??
Esiste un contratto Tin.it. Giusto??
Il contratto non parla assolutamente di sconti, quindi se Tin.it applica uno sconto ben venga!!
Io credo che l'AZIONE DI DISDIRE TIN.IT rimanga sempre e solo quella descritta dal contratto stesso.

avanti con le opinioni
Precio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 12:07   #209
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
anche a me proposta di sconto!!! 13 euro!!! e via.....

GRANDI!!!!! grazie a tutti in particolare a chi ha iniziato il 3D e a ciottina che mi ha ricordato "VINCE CHI PERSEVERA!!!!!!"

P.s. pero' mi son preso lo stesso il tempo per pensarci
Old 26-01-2005, 12:17   #210
mistermars
Senior Member

L'Avatar di mistermars

Iscritto dal: Nov 2003
Città: cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Precio
Il discorso Sconto->RinnovoObbligato2005/2006 mi puzza un po'.
Scusate un attimo:
Quando voi avete accettato lo sconto, lo avete fatto solo a voce senza aver firmato nulla. Giusto??
Qualche giurista può confermare che un'azione del genere può essere vincolante??
Esiste un contratto Tin.it. Giusto??
Il contratto non parla assolutamente di sconti, quindi se Tin.it applica uno sconto ben venga!!
Io credo che l'AZIONE DI DISDIRE TIN.IT rimanga sempre e solo quella descritta dal contratto stesso.

avanti con le opinioni

Anche io la penso come te. Io, quando mi è stato comunicato lo sconto , ho chiesto se la data di scadenza rimaneva invariata ed mi è stato detto di si!!!.
Nel sito https://areaclienti.virgilio.it/ la data è ancora quella d'ottobre.

Nell'e-mail che mi hanno mandato c'è scritto :

siamo lieti di comunicarLe che per ciascuna delle prossime sei fatture le verrà riconosciuto uno sconto di Euro 13.00.
La ringraziamo per aver scelto di continuare a mantenere l'abbonamento con Tin.it e rimaniamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore comunicazione o chiarimento al numero verde 80 33 80 tutti i giorni dalle 8 alle 24.

dove c'è scritto che la data di scadenza dell'abbonamento viene modificata?
dove c'è scritto che uno sconto implica il rinnovo dell'abbonamento?
mistermars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 12:27   #211
mistermars
Senior Member

L'Avatar di mistermars

Quote:
Originariamente inviato da mistermars
Anche io la penso come te. Io, quando mi è stato comunicato lo sconto , ho chiesto se la data di scadenza rimaneva invariata ed mi è stato detto di si!!!.
Nel sito https://areaclienti.virgilio.it/ la data è ancora quella d'ottobre.

Nell'e-mail che mi hanno mandato c'è scritto :

siamo lieti di comunicarLe che per ciascuna delle prossime sei fatture le verrà riconosciuto uno sconto di Euro 13.00.
La ringraziamo per aver scelto di continuare a mantenere l'abbonamento con Tin.it e rimaniamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore comunicazione o chiarimento al numero verde 80 33 80 tutti i giorni dalle 8 alle 24.

dove c'è scritto che la data di scadenza dell'abbonamento viene modificata?
mi auto quoto.
porca pu....
ho controllato l'ultima e-mail che mi è stata mandata da tin.it è c'è scritto:

Le ricordiamo che il xx Gennaio 2005 scadranno i termini per il pagamento della fattura n° xxxxxx dell?importo di Euro 73,90 (IVA compresa) relativa a :
€ TIN.IT ADSL :acquistato/rinnovato il xx/12/2004

Nel caso avesse già provveduto al pagamento, La invitiamo a non tenere conto di questa comunicazione.

La informiamo che potrà effettuare il pagamento in modo semplice e sicuro tramite carta di credito, contattando il nostro Numero Verde 80 33 80, tutti i giorni dalle 8 alle 24 e comunicando ai nostri operatori gli estremi della Sua carta.

Quindi è vero, mi hanno rinnovato l'abbonamento automaticamente.

La fattura invece non è stata cambiata. Loro parlano delle prossime 6 bimensilità , ma dato che ci fanno pagare in anticipo , non doveva essere applicato lo sconto in questa fattura???
:nonsifa
Old 26-01-2005, 12:29   #212
Asterix72
Senior Member

L'Avatar di Asterix72

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli
Quote:
beh se consideri che lo sconto è applicato sulle prossime 6 fatture (alias 12 mesi), se il tuo abboanmento scade prima dei 12 mesi posso sempre dire che
"era chiaro che ottenendo uno sconto sui prossimi 12 mesi il rinnovo è automatico!"

stiamo attenti che questi prima di fare le cose guardano attentamente gli aspetti giuridici!!!

Affari ok con: Frengo22, Grazg, StormRider, DrFrankenstein, Red Rose, Lunaticgate, DarkHalf, Ray, francescos, ak72 ed altri...
Asterix72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 12:31   #213
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Loro lo fanno solo per cercare di non perdere clienti.....se poi disdici AMEN. Pero' nel mio caso l'abbo sta per scadere, quindi lo sconto e' un incentivo REALE a farmi rimanere, perche' se non disdico ora, sono legato a loro ancora per un anno. Per chi invece ha la scadenza tra vari mesi e' cmq un incentivo a restare cliente, come dire intanto diamo il contentino, poi si vedra'.

CONFERMO che l'accettazione dello sconto NON CAMBIA la data di scadenaza dell'abbo.
Old 26-01-2005, 12:54   #214
mistermars
Senior Member

L'Avatar di mistermars

Quote:
La fattura invece non è stata cambiata. Loro parlano delle prossime 6 bimensilità , ma dato che ci fanno pagare in anticipo , non doveva essere applicato lo sconto in questa fattura???
:nonsifa

allora: ho appena chiamato il centro assistenza per avere chiarimenti sulla fattura madatami.

mi è stato detto che la fattura è stata emessa prima dell'accordo sullo sconto e comunque mi spetta ugualmente lo sconto anche su questa fattura .
In questi giorni verrò contattato per dirmi se mi rimanderanno un'altra fattura oppure se verrà sottratto nella prossima.

state attenti anche voi . non dimenticate che noi paghiamo sempre in anticipo
Old 26-01-2005, 13:14   #215
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

cosa cambia il quando? ti devono fare lo sconto di 13 euro X 6 fatture.ora lo scontano sto bim lo scontano il prox che ti cambia?l'importante che tu abbia in totale 13X6=78 euro di sconto.
Old 26-01-2005, 13:17   #216
mistermars
Senior Member

L'Avatar di mistermars

Quote:
Originariamente inviato da Furbastro
cosa cambia il quando? ti devono fare lo sconto di 13 euro X 6 fatture.ora lo scontano sto bim lo scontano il prox che ti cambia?l'importante che tu abbia in totale 13X6=78 euro di sconto.

infatti non cambia niente il quando. Però chi ti dice che se non chiami ti applicano ugualmente lo sconto per questa fattura?
Old 26-01-2005, 13:33   #217
Asterix72
Senior Member

L'Avatar di Asterix72

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli
domanda per ciottina:

io, come te, ho mandato per ora due mail, ricevendo una risposta "automatica" solo alla seconda.
Sono passati ormai 3 giorni ma non ho avuto telefonate.
Vorrei inviarne una terza, cosa mi consigli di scrivergli?
Non voglio 'bruciarmi' chiamando io il num verde.

Affari ok con: Frengo22, Grazg, StormRider, DrFrankenstein, Red Rose, Lunaticgate, DarkHalf, Ray, francescos, ak72 ed altri...
Asterix72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 13:51   #218
luke10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Fate attenzione che lo sconto è vincolante, poi ognuno faccia come crede
ciao
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 14:06   #219
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

se non disdici sei cmq vincolato a loro di anno in anno
Old 26-01-2005, 14:12   #220
cristianm54
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
confermo sconto ottenuto. ma scusate non dura 1 anno il contratto, a me scade aprile 2005 e rinnovando non confermo un'altro anno cioè fino ad aprile 2006?
a me stà bene così perche penso che la 1200 di tin sia reale , cioè ci arriverà sicuramente senza problemi di sorta, disconnessionie via dicendo.
cristianm54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP