|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
i sono avventurato nell aggiornarmento di kde con swaret (usato via frontend con kswaret) e una volta scaricati i pacchetti ed installati mi ha dato un problema in quanto non riusciva a risolvere delle dipendenze. Ho controllato con pkgtool e mi sono ritrovato con i pacchetti della 3.1.4 e della 3.2.2 , cosi li ho levati tutti ed ho reinstallato sempre tramite pkgtool solo i pacchetti della 3.2.2 che erano stati salvati da swaret. Avviando x mi da un errore per la seguente libreria mancante libXinerama.so.1 .... dove la prendo questa libreria
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
|
Il bello e` che se faccio da terminale swaret --upgrade kde non mi trova nessun pacchetto sull`ftp
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
|
Ok...faccio un paio di prove e vi dico.
P.S. Ho aggiornato con swaret xfce e nelle dipendenze mi da sempre errore sulla libreria libXinerama.so.1 |
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
|
Per ora sto reinstallando kde utilizzando il tool konstruct e non so ancora quanto ci stara` per finire di compilare.
Cercando sul forum di Slacky.it credo di aver trovato la soluzione Quote:
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
una volta finita l'installazione le devi installare a mano cia |
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
|
a me ne mancavano 2 (suppongo quindi anche a te)
una era nomelibreria.tgz l'altra la ho dovuta cercare su google, non mi ricordo che era. l'importante è continuare a usare i tgz, altrimenti non te li aggiorna più ciao |
|
|
|
|
#210 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
stai compilando kde?
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Preso dalla disperazione ho scaricato konstruct e sta facendo tutto lui...dite che sono stato troppo avventato? E` dalle 16 che compila |
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah...alla fine ho risolto quel problema di dipendenze con quel metodo che avevo quotato pochi post sopra. Ho da fare due domande 1) Come si localizza kde in italiano? 2) Avete presente in basso a destra vicino l`orologio che compaiono le icone dei programmi ridotti a icona? (ad esempio kopete) come si fa a fare ricomparire quel pannello? E` 15 minuti che giro nella configurazione dei pannelli ma non ci sono riuscito |
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
|
se i file giusti sono installati allora devi localizzare la distro
metti in ~/.profile una cosa del genere Codice:
LANG=it_IT@euro LC_CTYPE="it_IT@euro" LC_NUMERIC="it_IT@euro" LC_TIME="it_IT@euro" LC_COLLATE="it_IT@euro" LC_MONETARY="it_IT@euro" LC_MESSAGES="it_IT@euro" LC_PAPER="it_IT@euro" LC_NAME="it_IT@euro" LC_ADDRESS="it_IT@euro" LC_TELEPHONE="it_IT@euro" LC_MEASUREMENT="it_IT@euro" LC_IDENTIFICATION="it_IT@euro" LC_ALL= ciao |
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
|
Mi mancava il file di localizzazione, lo sto scaricando dal sito slackware
E scusa se ti rompo ancora....ma per il secondo quesito sai come si puo` risolvere? |
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cia |
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
salve mi aggiungo anche io...
subito una domanda da niubbo.. come scarico i pacchetti dalla console^?? in pratica ho cancellato tutti i package Xfree perchè devo aggiornare alla 4.4 altrimenti la kde 3.2 nn parte piu.. quindi sono in console e devo fare tutto.. ho provato slapt-get ma nn va.. mi dice che nn trova il comando.. help!
|
|
#219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Installa swaret
Ho anche io una domanda: appena re-installata la slack 9.1...reboot, arrivo al login e la tastiera non si muove...non si accendono neanche le luci "bloc num" e le altre 2... Assurdo...qualcuno mi sa dire qualcosa al riguardo? Ah, ora sono in win e la tastiera funziona, come funzionava tranquillamente durante l'installazione della slack.. Grazie!
|
|
#220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ho capito... ma come installo swaret da console?? chi mi guida?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.