Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2012, 11:58   #21781
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Imhrail
Se la casa è grande serve un modem/router ADSL e un AP/Range extender.
Nono non è grande, mi sa che hai letto male
Mi serve un router possibilmente con fw customizzabile e soprattutto che non si disconnetta con Tiscali... ah il mio 3500 ogni tanto fa cadere le wifi...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 11:59   #21782
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
vorrei un modem-router con wifi n ,porta usb per condividere stampanti o dischi con semplicità di configurazione in italiano
Utilizzato anche con p2p,tra 2 fissi e un portatile
grazie in anticipo
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 12:09   #21783
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@gabmac2

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21859

Ultima modifica di Bovirus : 04-12-2012 alle 12:11.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 12:09   #21784
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Nono non è grande, mi sa che hai letto male
Mi serve un router possibilmente con fw customizzabile e soprattutto che non si disconnetta con Tiscali... ah il mio 3500 ogni tanto fa cadere le wifi...
Si disconette il wi-fi o la linea ADSL?

Mi risultava che molti DSLAM Tiscali sono Infineon, ovvero lo stesso fabbricante del chip del DGN3500, siccome mi sembra strano che ci siano incompatibilità tra due device con chip dello stesso costruttore sarebbe molto utile sapere a che tipo di DSLAM sei collegato.
Old 04-12-2012, 12:20   #21785
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Si disconette il wi-fi o la linea ADSL?

Mi risultava che molti DSLAM Tiscali sono Infineon, ovvero lo stesso fabbricante del chip del DGN3500, siccome mi sembra strano che ci siano incompatibilità tra due device con chip dello stesso costruttore sarebbe molto utile sapere a che tipo di DSLAM sei collegato.
Il wifi ogni tanto (raro), l'ADSL spessissimo, se non agisco sull'SNR e non disabilito il bitswap, cade ogni 6-7 ore... so che MOLTI hanno questo problema col DGN3500 e Tiscali...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 14:18   #21786
Ankareth
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ed eccomi di nuovo qui!

Allora, ricapitoliamo un po' la mia lunga e travagliata storia:
trasloco in casa nuova, un appartamento in un palazzo di 10 anni (relativamente nuovo quindi) e decido di fare un contratto adsl+telefono. Inizialmente opto per tiscali: 20 mega, telefono, ull, tutto a 20 euri al mese, tutto non corrispondente a realtà nel imo caso. Inoltre il loro router era veramente pietoso.

Ragion per cui mi procuro come muletto un tp-link td-w8951nd con il quale ho tirato avanti finora, dopo essere passato a Telecom. La mia linea è abbastanza presa male, son lontano dalla centrale e infatti aggancio a circa 4MB con attenuazione nell'ordine dei 45db (avevo postato i dati della linea ma ora non lo trovo), la centrale monta dslam alcatel (se ho capito come leggere i file excel dal sito del wholesale).

Per ora va tutto bene, se nonché ho un problema, cioè la copertura del wifi.

PRIMA che diciate "il wifi è caso x caso" leggete!

Il mio problema è che per necessità di presa il router deve stare in fondo a una camera stretta e lunga all'estremo della casa, mettendo quindi di fatto il salotto (dove vorrei avere un po' di copertura) in una zona d'ombra. (il fronte d'onda segue la stanza, attraversa un corridoio sempre con il muro a fare da "canale", poi finalmente si apre nel soggiorno)

Come soluzione avrei pensato di aggiornare il router perché quello che ho è veramente basico e prendere una coppia di adattatori powerline per portare il segnale altrove.

E qui vi voglio!

Leggendo e incrociando con la mia esperienza pregressa sono arrivato a restringere il campo a 3 modelli di router, ovviamente di 3 categorie differenti:

1) draytek 2830n plus (o anche un 2820n), un po' tanto overkill ma con l'idea di "lo prendo adesso e finché non si fulmina letteralmente non lo cambio", ho avuto il 2820n per due anni ed è un mostro (potessi lo porterei via da dove sta adesso XD), mi aspetto molto da questo router;

2) TP-link 8960 v4, la marca non mi dispiace, leggendo qui e là leggo di gente soddisfatta, costa poco, ha quelle due o tre funzioni avanzate che non fanno mai male... me gusta!

3) Asus dl-n55u, la via di mezzo: mi pare più accessoriato del tplink ma meno possente del draytek, ha tante cosette carine come il DM e un buon supporto da asus stessa

inoltre c'è l'annosa questione del chipset... Draytek: infineon che supporta firmware con diversi modem code (mi piace molto quest'idea), Tp-link: broadcom ultimo che da quel che ho capito è generalmente ottimo, Asus: ralink, questo generalmente di dubbia fama.

In pratica quel che vorrei capire è: quale dei tre almeno sulla carta potrebbe offrire prestazioni migliori sul mio dslam? Tutti hanno pro e contro....
Scusate il testo un po' confusionario ma ormai non mi capisco più nemmeno io, son 5 giorni che non faccio altro che guardare prezzi, leggere recensionie cercare di capirci qualcosa...
E ne approfitto per una domanda un filino OT: conoscete adattatori powerline ethernet con più di una presa ethernet? (tipo i devolo ma meno cari... )
Ankareth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 14:31   #21787
gabmac2
Senior Member

qualche consiglio?
Old 04-12-2012, 14:32   #21788
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Leggi per favore i post....
Old 04-12-2012, 14:37   #21789
Ankareth
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
@Bovirus: Dici a me? Se sì in tal caso non ho capito...
Ankareth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 14:49   #21790
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

No era per gabmac2...
Ha già fatto la domanda e sotto al suo post precedente c'è la risposta.
Old 04-12-2012, 15:36   #21791
gabmac2
Senior Member

ho visto la risposta ,era per decidere tra quelli consigliati,un prodotto considerato valido
Old 04-12-2012, 16:24   #21792
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Sono tutti prodotti validi ognuno con la sua specificità (indicata).
Prendi il W8960Nv4.
Old 04-12-2012, 18:36   #21793
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Adesso vi chiedo io un consiglio: quali erano i modem/router compatibili con le chiavette 3G? Conosco solo i fritz, ma non servono le funzionalità voip.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 19:51   #21794
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Adesso vi chiedo io un consiglio: quali erano i modem/router compatibili con le chiavette 3G? Conosco solo i fritz, ma non servono le funzionalità voip.
C'è il Netgear DGN2200M, poi anche un modem-router della Tp-link, ma non ricordo il modello.
Old 04-12-2012, 19:55   #21795
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Netgear 2200M è 3G
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 20:34   #21796
Ipazia d'Alessandria
Member

L'Avatar di Ipazia d'Alessandria

Iscritto dal: Feb 2010
Consiglio

Ciao ragazzi, mi dareste un consiglio?
Sto per mettere l'adsl a casa, cerco un router/modem adsl2+ che invii il segnale wifi ai quattro dispositivi, tra pc e tablet, di casa. La casa è 90 mq circa, un solo piano.
Se il router include anche una chiavetta wifi, senza che debba comprarla a parte, sarebbe meglio.

Mi hanno consigliato il netgear 2200 v3, anche se mi pare che lì dovrei comprare chiavetta wifi a parte.
Io non ne capisco niente, non ho mai usato un router, quindi mi fido ciecamente dei vostri consigli. Cerco qualcosa di abbastanza semplice da settare, visto che non ho la più pallida idea di come si faccia.
Il gestore che dovrei attivare è infostrada in ull, non so se vi siano particolari preferenze per il router con uqesto gestore.

Grazie per l'attenzione
Ipazia d'Alessandria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 21:31   #21797
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@felixmarra
TP-Link W8968

@Ipazia d'Alessandria
Leggi per favore i post precedenti

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21859
Old 04-12-2012, 21:36   #21798
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@felixmarra
TP-Link W8968
ma col firmware di fabbrica? Perché non trovo nulla sul sito e mi serve l'elenco delle chiavette supportate.

Però ammazza che brutto che è!

EDIT: trovata! E' da un'altra parte rispetto a dove pensi che sia... Supporta meno device del Netgear, vedremo...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 21:41   #21799
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Puoi per favore nel thread del w8968n dove hai trovato l'elenco chiavette 3g compatibili?
Old 05-12-2012, 01:00   #21800
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Iscritto dal: May 2008

ho preso lo samrtphone, che router wifi mi consigliate?
ciao

fino ad ora in casa ho solo i miei 2 pc fissi, che sono collegati al router non wifi netgear.

ora ho preso però uno samrtphone ( galaxy nexus), e quindi avrei l'esigenza quando sono a casa di poter risparmiare la connessione internet mobile, ed usare la adsl di casa anche sul cellulare.

Mi consigliate un buon router modem wifi?

avrei queste esigenze:

1) avere la ricezione wifi in una stanza adiacente ( ci sono 2 muri di isolamento..), e avere ricezione quando sono da basso in cortile( distanza circa 10 mt dal modem..) spero sia possibile vero?

2) ( importante) che quando lo uso solo per i 2 pc fissi..vorrei che fosse possibile spegnere il wifi del modem, in modo che non propaghi segnali wifi inutili quando non uso lo smartphone..

3) lo vorrei dual band, e con la porta usb per attaccarci la stampante cosi la condivido con i 2 pc attaccati alle lan

edit: ho passato al setaccio tutti i modem router della netgear, credo che sono da prendere in considerazione solo questi 3:

-netgear D6300 ( il top di casa netgear? ma sembra acerbo come firmware..e forse caro per me)
-netgear DGND 3700 v2 ( wifi poco potente?)
-netgear DNGD 4000 ( non ho notizie..)

anche d-link fa buoni prodotti immagino..devo ancora setacciare

ringrazio per ogni suggerimento
ciao grazie

Ultima modifica di Simona85 : 05-12-2012 alle 03:23.
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian