|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21161 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Engyon
|
Trovato il post!! Dovrebbe essere questo, giusto?
E' una tua misurazione?? Se il valore, come tu mi confermi, è questo, allora il livello del nero dovrebbe essere migliore di tutti gli IPS da 23" in circolazione - confrontando il dato con le misurazioni di tftcentral dovrebbe essere migliore anche del Dell U2412M Con un nero così non credo proprio di dover cercare un MVA..................
Case: Lancool PC-K62 | PSU: Corsair HX750 | MB: Asus P6X58D-E | CPU: i7 920 + Scythe Yasya | RAM: 2 x 4GB HyperX Fury 1600mhz | GPU: XFX RX 480 GTR | Sound Card: X-Fi Xtrememusic | HD: Samsung Spinpoint F3 1TB | Windows 10 pro | Monitor Panasonic 42VT20E |
|
|
|
|
|
#21162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
appunto questo dicevo ....che la frequenza non conta piu di tanto ma piu' che altro la risposta espressa in ms o erro? |
|
|
|
|
|
|
#21163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
|
Mi sembrano molto buoni per essere un TN, però vengo da un monitor CRT iiyama e lì erano perfetti.
|
|
|
#21164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
@ Paride
Il post è quello, e i dati li ho estrapolati dalla recensione del sito russo di cui si è parlato diverse volte dentro la discussione. @ rafpro Parlando in termini di reattività, contano i tempi di risposta e l'input-lag. Ma non i dati dichiarati sulla carta, bensì quelli misurati nelle recensioni serie (PRAD e Tftcentral, per citare un paio di siti "famosi"). |
|
|
|
|
|
#21165 |
|
Member
|
@ Althotas
Ho letto tutta la discussione dell'Iiyama per farmi un'idea del monitor e sembra proprio porsi ai vertici come all rounder, non c'è che dire!! Prima di procedere all'ordine - visto che, soprattutto di questi tempi, vorrei spendere bene ogni euro - mi confermi che è l'IPS con il nero più profondo nella categoria dei 23"-24" entro i 250€? Ci sono altri monitor abbastanza reattivi con un buon nero che sarebbero da preferire al xb2374hds?? Perdonami per le tante domande ma lo schermo che acquisterò dovrebbe farmi compagnia per anni e non vorrei commettere errori nella scelta... Grazie
Case: Lancool PC-K62 | PSU: Corsair HX750 | MB: Asus P6X58D-E | CPU: i7 920 + Scythe Yasya | RAM: 2 x 4GB HyperX Fury 1600mhz | GPU: XFX RX 480 GTR | Sound Card: X-Fi Xtrememusic | HD: Samsung Spinpoint F3 1TB | Windows 10 pro | Monitor Panasonic 42VT20E |
|
|
|
|
|
#21166 |
|
Senior Member
|
Il nuovo Iiyama, tenendo conto di tutto, mi sembra essere il best-buy del momento, e anche un monitor molto performante; per quello lo consiglio in molte situazioni. Ma per quanto riguarda il livello minimo del nero la faccenda è più complessa, perchè i raffronti di valori misurati di monitor diversi, andrebbero fatti sempre prendendo quelli delle recensioni dello stesso sito, e per giunta la sonda utilizzata e il recensore, dovrebbero essere gli stessi. Se varia uno di quegli elementi, il risultato può essere messo in discussione.
Morale: non farti grandi problemi per quell'aspetto perchè, a monitor regolato correttamente, se non lo usi al buio non noteresti differenze rispetto ad un altro che magari ce l'ha un po' più alto |
|
|
|
|
|
#21167 |
|
Member
|
Molte grazie per le dritte....
E' stato un vero piacere avere a che fare con te, sei stato gentilissimo e davvero paziente!! Probabilmente mi prenderò qualche altro giorno per analizzare dati sul web ma credo di essere già giunto alla fine delle mie ricerche grazie al tuo aiuto!! Naturalmente tornerò a disturbarti se dovessi ancora avere bisogno del parere di un esperto... Saluti, Paride
|
|
|
|
|
#21169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
ottimo... infatti è uno dei modelli più consigliati del momento (insieme al philips)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
#21170 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
http://www.clubic.com/materiel-infor...nce-241p4.html http://www.digitalversus.com/lcd-mon...2668/test.html Però il 30 aprile verrà pubblicata la recensione di prad.de, quindi basta aspettare un'altra settimana! E dalla preview di prad, sembra ci sia da ben sperare: chiaramente non è il più reattivo, ma ha anche altre buone qualità. Peraltro questo monitor in Italia sembra trovarsi ad un prezzo particolarmente conveniente, ben inferiore a quello riscontrato dai recensori francesi e dallo stesso prad |
|
|
|
|
|
|
#21171 |
|
Senior Member
|
La recensione di clubic sembra ben fatta e attendibile, domani la leggerò con calma e vi farò sapere le mie impressioni. Dell'altro sito mi fido poco. Quando uscirà quella di PRAD, si potranno poi avere conferme finali sulla reattività di questo nuovo philips, che globalmente promette bene
|
|
|
|
|
|
#21172 | |
|
Member
|
Quote:
La recensione di quelli di digitalversus ero riuscito a trovarla da solo ma, vista la cattiva reputazione delle loro analisi, non avevo voluto prenderla in considerazione a prescindere.... Quella di clubic, invece, non l'avevo scovata ma sembra proprio la più dettagliata al momento... Circa la prova di Prad, potresti darmi il link della preview a cui ti riferisci? E, poi, che tu sappia la recensione che dovrebbe essere pubblicata il 30/04 sarà subito consultabile gratuitamente - magari è una domanda sciocca ma sono "nuovo" da queste parti? @Althotas A supporto della voce che vuole questo philips come il più reattivo tra gli MVA, qui ho trovato il response time dichiarato direttamente da AUO per il pannello (so che non vuol dire nulla in sè ma il fatto che i numeri per il philips siano più bassi degli altri Asus/Benq che montano una revisione diversa, qualcosa vorrà pur dirlo)... Più nello specifico, osservando i dati nel database di tft, si vede come si passi dai 25ms degli Asus/Benq ai 12ms del philips. Per completezza, sottolineo che il Samsung F2380 di cui mi avevi parlato mostra gli stessi valori degli Asus/Benq. Ad ogni modo, indipendentemente dai numerini, non aspetto altro che leggere le tue impressioni... mi raccomando, non farci aspettare troppo!!
Case: Lancool PC-K62 | PSU: Corsair HX750 | MB: Asus P6X58D-E | CPU: i7 920 + Scythe Yasya | RAM: 2 x 4GB HyperX Fury 1600mhz | GPU: XFX RX 480 GTR | Sound Card: X-Fi Xtrememusic | HD: Samsung Spinpoint F3 1TB | Windows 10 pro | Monitor Panasonic 42VT20E Ultima modifica di Paride. : 24-04-2012 alle 02:19. |
|
|
|
|
|
|
#21173 |
|
Senior Member
|
Paride,
l'elenco completo di PRAD delle recensioni dei monitor lo trovi qua: http://www.prad.de/new/monitore/testberichte.html - quando ne esce una nuova viene aggiunta a quell'elenco. Nell'ultima colonna c'è il giudizio complessivo, dove per esempio "gut" corrisponde a 4 stelle su 5 e "sehr gut" a 5 su 5, mentre "befriedigend" sono 3 stelle e corrisponde a "sufficiente" (un voto pari a 6 o poco più). Nella prima colonna c'è la data di quando sarà possibile leggerle gratuitamente, ed in quel caso il pallino sarà di colore verde. Inizialmente, le recensioni pubblicate sono leggibili a pagamento (pallino rosso); se ci clicchi sopra si apre la prima pagina della recensione e c'è qualche riga di "anteprima", e le istruzioni per come pagare e scaricare il PDF, o fare un abbonamento che dura un certo tempo. Quando a partire dal 30 aprile sarà possibile leggere la recensione di quel philips, poi sarà facile farsi un'idea di quanto è reattivo perchè, per esempio, basterà prendere gli appositi dati e confrontarli con quelli che trovi in questa comparazione, da me realizzata ad inizio febbraio sui 4 monitor IPS più gettonati per uso gaming: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2443812 e basata solo sulle recensioni di PRAD (in modo da avere un paragone più affidabile, trattandosi sempre dello stesso sito e metodi di test e analisi). Se quando ti accorgerai che la rece del philips è diventata disponibile scriverai un post di promemoria in questo thread, poi andrò a leggerla e faremo la comparazione, tirando qualche conclusione. Riguardo alla recensione di clubic, ti farò sapere qualcosa in giornata (forse in mattinata). Ultima modifica di Althotas : 24-04-2012 alle 06:55. |
|
|
|
|
|
#21174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
tra qualche giorno dovrei fare un bell'upgrade al pc, e pensavo di cambiare monitor. Per quanto riguarda i 120Hz, il Samsung s27a950d è ancora la migliore scelta? oppure sta per uscire qualcosa di meglio e mi conviene stringere i denti ancora un po' con il mio T240?
![]() Ps: del 3D non frega nulla..
|
|
|
#21175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato nella scelta del nuovo monitor, senza avere la minima idea su cosa proponesse oggi il mercato. Quindi ringrazio in particolare Althotas, Devilman84, Overpaul e Illidan2000, ma anche tutti quelli che hanno scritto in questo topic, siete stati preziosissimi e gentilissimi.
Mi sposto nel topic dello Iiyama, in attesa che mi arrivi lo XB2374HDS.
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) Ultima modifica di Koji : 24-04-2012 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
#21176 |
|
Senior Member
|
@ Paride e d3mon
Ho letto la recensione di clubic, e in 2 parole: il livello minimo del nero che si raggiunge post-calibrazione (basta regolare correttamente luminosità e contrasto nell'OSD, e nella rece ci sono i 2 valori che hanno usato loro) è eccellente: 0.03 cd/mq quando il monitor eroga una Luminanza pari a circa 140 cd/mq, che è anche troppo alta per i normali ambienti. Questo vuol dire che, paragonato al iiyama IPS, se il monitor verrà usato in ambienti poco illuminati o completamente al buio, le differenze si potranno notare bene ad occhio nudo durante la visione di film e nel gaming ricco di scene scure. Per quanto riguarda invece la reattività, con Overdrive settato a 1 si dovrebbero ottenere i migliori risultati in termini di ghosting e qualità d'immagine, mentre settandolo a 2 dicono che si comincia a vedere il reverse-ghosting (il fantasmino scuro), ma il monitor potrebbe essere leggermente più reattivo (meno ghosting). Morale: per la visione di film non ci dovrebbero essere problemi, come detto anche nella tabellina finale della recensione, e la reattività dovrebbe essere sufficiente anche per giochi "tranquilli"; ma per giochi un po' frenetici non è sufficiente. C'è da dire che la percezione del ghosting e reverse ghosting, è anche una questione individuale. Non ho trovato informazioni che riguardano l'input-lag. Il consumo è contenuto (circa 19 watt post-calibrazione), e gli angoli di visione sono buoni (ma non ai livelli degli IPS). Insomma, è il ritratto di un buon/ottimo MVA, ma anche questo monitor non è un "campione" di reattività, come tutti gli altri modelli che usano quel tipo di pannelli @ Koji Prego |
|
|
|
|
|
#21177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Scheda Madre: Asrock Z170 Extreme4 CPU: Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS RAM: 16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15 Scheda Video: Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb Hard Disk: SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb Alimentatore: Enermax Modu82+ 625 W Monitor: Asus ML239H 23" Case: CM HAF 922 Sistema Operativo: Windows 10 Pro x64 |
|
|
|
|
|
|
#21178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
ragazzi spero possiate aiutarmi. ancora non sono in cerca di un monitor dato che non ho i fondi, però inizio comunque a guardarmi in giro per farmi un'idea e mi sarebbe piaciuto avere un pò di aiuto da voi esperti per scegliere.
Vi chiedo se è possibile trovare un monitor principalmente per gaming che abbia la migliore fluidità possibile. Io non sono molto preparato in materia, ma se non sbaglio quello che conta è il tempo di risposta: ms e la frequenza di aggiornamento: hz no? Ora, avendo appurato che nel 3d i 120hz vengono usati solamente "per il 3d" e premettendo che il 3d non mi piace (eh lo so scusate), vi chiedo se esiste un monitor 27-28 pollici con 1 ms di risposta e 75hz di refresh rate o superiori. Il monitor ovviamente full hd Vi ringrazio!
|
|
|
|
#21179 |
|
Senior Member
|
Joke91,
leggi almeno le ultime pagine di questo thread, e capirai perchè la domanda che hai fatto sui 75 Hz non ha molto senso. Troverai inoltre anche l'indicazione dei 2 monitor 27" attualmente più reattivi (60 Hz, come tutti quelli che non sono a 120 Hz) |
|
|
|
|
|
#21180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao a tutti! anch'io sarei in procinto di mettere un 27 in cameretta
da quello che ho capito, visto che gioco a battlefield3 fifa12 e cod mw3 con xbox360 mi conviene un monitor rispetto ad un televisore, correggetemi se sbaglio...inoltre ci collegherei un lettore bluray e il macbook nel caso delle partite con premiumplay...ho visto che piu di qualcuno e contento dell'Iiyama, anche se ero incuriosito dal cataleap di cui parlano in un altro post... qualcuno saprebbe indicarmi quale fa piu al caso mio? e se volessi poter guardare anche la tv è possibile o devo puntare ad un monitor tv?? grazie a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.