Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2018, 22:21   #21101
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Ne dubito, l'aumento te lo devono comunicare almeno 30 (o addirittura 60) giorno prima in bolletta, inoltre non credo che nella 1° bolletta si mettano a rimodulare così senza ritegno.
Si vocifera che questi aumenti riguardino solo i nuovi clienti che non hanno subito l'aumento di luglio.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 09:09   #21102
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Ma continuano a filtrare il traffico?
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 08:50   #21103
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30745
@SonyP2P

Info importante secondo me da aggiungere al primo post (per favroe testo + attributi)

- Piattaforma conciliaweb (AGCOM)

Riferimento: Vodafone Informa

Con riferimento alla delibera 203/18/CONS Vodafone informa che dal 23 luglio 2018 entrerà in funzione la piattaforma ConciliaWeb che permetterà una gestione telematica delle procedure di conciliazione dinanzi ai CORECOM e all'AGCOM. A tal fine, le istanze di conciliazione dovranno essere presentate attraverso il seguente indirizzo web della piattaforma Concilia web (AGCOM)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 15:26   #21104
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9543
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Un altro aumento? Ma sicuri sia legale?

http://www.vodafone.it/portal/Privat...dafone-informa
Oh ottimo aspettavo un'altro aumento per andarmene...speriamo che la questione sul modem libero si sia sbloccata per quella data.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 17:24   #21105
riccardor93
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 779
due giorni fa ho telefonato ai disonesti del call center perchè da questo mese avrei dovuto pagare i 5 euro in più per mantenere i 50 megabit.. A telefono gli ho detto che Infostrada mi aveva offerto la 100 mega a 20 euro al mese se rientravo con loro e che sarei stato disposto a rimanere in Vodafone se con 25 euro al posto di mantenere la 50 mega mi avessero dato la 100.. Mi hanno dato picche e mi hanno abbassato la portante effettivamente oggi a 20-3 mega.. Ho provato a minacciarli anche con la storia della nuova rimodulazione prevista per novembre ma niente.. Proverò la strada del recesso più avanti..

PS. Disonesti perchè prima hanno provato a farmi credere che per avere la 100 mega dovevo passare alla FTTH quando basta e avanza la FTTC.. Poi perchè mi hanno detto "ma cosa devi fare con 100 mega? Non navighi bene anche con 20?" MA FATEVI UNA SPORTA DI FATTI VOSTRI NO?!?!?
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 18:17   #21106
franco causio
Senior Member
 
L'Avatar di franco causio
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 564
io sono con Vodafone da un anno. Ho avuto fino ad oggi l'Iperfibra 50 mb a 20 euro al mese. Sono passato a pagare 25 euro ora. Dovrei però avere in teoria 100 mb. Non ho ancora verificato con uno speed test ma ad occhio vado come prima. Poi da 25 euro passerò a 28 e quindi, da novembre a 30,5 al mese, se ho capito bene.
A Modena dove abito io non arriva la fibra in casa . La linea Vodafone fino ad oggi andava bene : lo speed test segnalava 51 mb.
Vodafone mi ha veramente fatto inc..re ma cosa posso trovare di meglio a 30 euro al mese? Poi come funzionerà il nuovo gestore? Avevo chiesto in altro post finchè ero a 28 euro ma vedo che qui siete tutti inc..ti come me con VD e avete gli stessi problemi....
Ho parlato in chat con VD e mi ha consigliato di chiamare il 190 e chiedere?
Ma cosa si può risolvere chiamando?
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 18:22   #21107
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30745
@franco causio

Hai provato a verificare con altri provdier (es. Fastweb/Wind) se ti arriva la FTTC (fibra a doppino)?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 21:31   #21108
spik78
Member
 
L'Avatar di spik78
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: udine
Messaggi: 281
Buonasera a tutti,
chiedo consiglio qui perchè sono attualmente utente Vodafone fibra ma vorrei migrare altrove.
Sono incappato nella prigionia del mio operatore perchè ho il codice migrazione con le ultime 3 cifre maledette (il COS), quelle che non mi permettono di portare il numero da altri.
Ho letto che in questi casi bisogna muoversi con AgCom e CoReCom, raccomandate e dio solo sa cos'altro ma una signorina di Tim quando ho cercato di passare a loro ritenendo (erroneamente...) conveniente l'offerta fibra mi ha dato una dritta.
Mi ha detto di cambiare le ultime cifre del mio codice di migrazione da 014 a 007.
Ho provato con due operatori online a compilare in quel modo la richiesta e in effetti riesco ad andare avanti e potrei chiudere l'acquisto MA non mi sono fidato.
Chiedo a voi, il codice modificato rischia di mettermi nei guai (tipo una volta che i due provider si contattano per il passaggio di consegne mi scoprono e mi bloccano tutto ? ) o posso provare ?
Ma come mai dopo anni di denunce, sentenze ancora fanno queste porcate da galera ?
__________________
Asus P8P67 PRO - Intel i7 2600K @ 4.4GHz cooled by Thermalright HR-02 Macho - 8Gb Corsair Vengeance 1600 DDR3 - MSI Gtx970 OC 4GB Gaming Ed. - SSD 120Gb Corsair Force GT - HD WD Green 1Tb Sata2 - Rasurbo GAP 650W - Dell U2415 24".
spik78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 15:22   #21109
franco causio
Senior Member
 
L'Avatar di franco causio
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@franco causio

Hai provato a verificare con altri provdier (es. Fastweb/Wind) se ti arriva la FTTC (fibra a doppino)?
Allora, facendo i test di copertura, potrei avere la FTTC di:

Fweb 30 euro il primo anno poi 35 euro
Wind 22,90 euro (sembra "per sempre" o almeno non dice altro....)
Tim Connect 17 euro il 1° anno poi 27 euro però mi pare ti obblighino pure a sottoscrivere il servizio TiM Exper a 5,90 euro al mese per 48 mesi, quindi alla fine ne paghi 27+5,90=32,90 al mese

Quindi l'unica vantaggiosa sembrerebbe Wind, a meno che comincino ad aumentare anche loro come gli altri. Ma la qualità di Wind poi come sarebbe? Non so se arriverei a 50/52 mb di download come ho ora regolarmente..

Ora chiamo Vodafone e sento cosa rispondono minacciando il recesso entro novembre.
A quanto ho capito io uscendo da Vodafone, l'unico costo dovrebbe essere le rate residue del contributo di attivazione. Con Iper Fibra avrei un obbligo di 24 rinnovi quindi, uscendo dopo un anno, dovrei pagare il contributo di attivazione che era gratuito, per 12 mancati rinnovi , quindi 1 euro x 12 = 12 euro. Non sono sicuro però..
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 15:29   #21110
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30745
@franco causio

Credo che discutere di altrio operatori qui sia OT.

Wind si appoggia generalmente su linee fisiche di TIM.

Generalmente a parità di utenza non c'è differenza di qualità della linea tra i diversi operatori.

Tieni conto del costo del modem che taluni operatori (Wind sicuramente) ti fatturano diluendo nel tempo l'acquisto ed avendo una penale per recesso anticipato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 16:29   #21111
franco causio
Senior Member
 
L'Avatar di franco causio
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 564
ho parlato con Vodafone. Come unica contropartita agli aumenti mi tolgono il costo a consumo delle chiamate a cellulari. Ne facevo pochissime quindi non serve molto. Ora potrò chiamare tutti i cell del mondo...

Ho chiesto loro (via FB) , per convincermi a restare, di aumentarmi significativamente la velocità. Ora ho un profilo fino a 100 mb e viaggio da speed test a 52.
Non è male ma , visto che pago l'iperfibra vediamo cosa dicono
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 18:08   #21112
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Meglio mandare recesso e poi chiamare o aspettare la loro contro offerta
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 13:58   #21113
shreder0
Member
 
L'Avatar di shreder0
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da franco causio Guarda i messaggi
Vodafone mi ha veramente fatto inc..re ma cosa posso trovare di meglio a 30 euro al mese? Poi come funzionerà il nuovo gestore? Avevo chiesto in altro post finchè ero a 28 euro ma vedo che qui siete tutti inc..ti come me con VD e avete gli stessi problemi....
controlla se sei coperto da Tiscali, 24.95€ fibra e chiamate illimitate
shreder0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 15:50   #21114
franco causio
Senior Member
 
L'Avatar di franco causio
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Meglio mandare recesso e poi chiamare o aspettare la loro contro offerta
ma se mando il recesso, non dovrei trovare subito o quasi un altro operatore per la portabilità? Non voglio restare senza linea ..
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 15:57   #21115
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da franco causio Guarda i messaggi
ma se mando il recesso, non dovrei trovare subito o quasi un altro operatore per la portabilità? Non voglio restare senza linea ..
Se mandi il recesso e subito dopo la migrazione (ovviamente scrivendo nella PEC che manterrai il numero per migrare) l'operatore di provenienza avrà l'obbligo di darti la linea fino a quando non avverrà la migrazione.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 15:57   #21116
franco causio
Senior Member
 
L'Avatar di franco causio
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da shreder0 Guarda i messaggi
controlla se sei coperto da Tiscali, 24.95€ fibra e chiamate illimitate
sì sono coperto. Sono uscito da Tiscali per Vodafone un anno fa perchè mi avevano lasciato senza connessione per un mese.
Come funzionerà però? Dice "Velocità minima, come definita dall'AGCOM: 40 Mega"
Sarà vero poi?
Il prezzo in effetti è molto buono : 24,95 con chiamate illimitate...
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 19:10   #21117
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da franco causio Guarda i messaggi
sì sono coperto. Sono uscito da Tiscali per Vodafone un anno fa perchè mi avevano lasciato senza connessione per un mese.
Come funzionerà però? Dice "Velocità minima, come definita dall'AGCOM: 40 Mega"
Sarà vero poi?
Il prezzo in effetti è molto buono : 24,95 con chiamate illimitate...
peccato ci sia gente che aspetta da tre mesi l'attivazione...io personalmente sono quasi a 2 mesi e mezzo... valuta anche questo aspetto
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 09:20   #21118
drunkct
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 54
Salve.
Da qualche mese il mio paese é coperto dalla fttc(vula) Vodafone,al momento sono con Tim e visto gli ultimi aumenti sono propenso a cambiare.
Controllando i vari operatori sembra che solo Vodafone mi copra in Vula,infostrada e Fastweb controllando la coperura mi garantiscono solo ADSL.


Al momento con Tim navigo discretamente bene,ho l'armadio a circa 300 metri e aggancio una portante di circa 90 mega,secodo la vostra esperienza si otterrebbero bene o male gli stessi risultati?
Poi ho letto di limitazioni di banda nella fascia serale,anche se leggendo qui e su altri lidi "sembra" che non ci sia più questo problema,confermate?

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
drunkct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 11:28   #21119
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da drunkct Guarda i messaggi
Salve.
Da qualche mese il mio paese é coperto dalla fttc(vula) Vodafone,al momento sono con Tim e visto gli ultimi aumenti sono propenso a cambiare.
Beh anche Vodafone è cintura nera di "rimodulazioni a seguito delle mutate condizioni di mercato", quindi sotto questo aspetto non troverai grandi differenze rispetto a Tim.
Sulla questione della banda non saprei dirti, ho provato a fare vari speedtest alla sera ma non ho notato differenze rispetto al giorno.
A volte alla sera mi capita anche di guardare qualche film in HD da Chili tramite il TV Box, e la visione è perfetta senza problemi di buffering.

Ultima modifica di max60 : 25-07-2018 alle 11:32.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 08:46   #21120
drunkct
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Beh anche Vodafone è cintura nera di "rimodulazioni a seguito delle mutate condizioni di mercato", quindi sotto questo aspetto non troverai grandi differenze rispetto a Tim.
Sulla questione della banda non saprei dirti, ho provato a fare vari speedtest alla sera ma non ho notato differenze rispetto al giorno.
A volte alla sera mi capita anche di guardare qualche film in HD da Chili tramite il TV Box, e la visione è perfetta senza problemi di buffering.
Grazie per la testimonianza.
Si,so benissimo che Vodafone non é il massimo per trasparenza e rimodulazioni...
Solo che in ogni caso avrei un considerevole risparmio,potrei anche pensare di cambiare numero e rimanere con Tim,solo che al momento non mi sembra molto conveniente.
drunkct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v