Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2011, 13:05   #2041
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
sulla mia non si oscura
allora la mia deve avere qualche impostazione strana oppure ha qualche problema...

avete mica idea dove posso guardare nelle impostazioni dove trovare l'inghippo..
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 13:39   #2042
MarcoooHH
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da MarcoooHH Guarda i messaggi
Oggi mi sono arrivate le due che avevo ordinato!

Ma...
- E' veramente difficile inserirle e disinserirle nell'alloggiamento, cioè dopo averla messa non ne voleva sapere di muoversi per uscire.

- Si è già alzato il bordino dell'adesivo di una delle due

- Qualcuno ha provato a togliere del tutto l'adesivo?
Insomma son le mie ad essere problematiche o a tutti voi è successo lo stesso?

Marco
Scusate volevo sapere anche se la scatola delle phottix era sigillata. Perchè la mia si apre e chiude a scatto (chi l'ha presa in mano capirà )

Insomma sono un pelo sospettoso, sapete confrontandola con l'originale, così perfetta nello scorrere nella sua sede
Il fatto è che quell'adesivo è proprio scomodo, ma togliendolo temo che si metta a ballare nell'alloggiamento!

Ciao a tutti, Marco
MarcoooHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 13:47   #2043
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da MarcoooHH Guarda i messaggi
Scusate volevo sapere anche se la scatola delle phottix era sigillata. Perchè la mia si apre e chiude a scatto (chi l'ha presa in mano capirà )

Insomma sono un pelo sospettoso, sapete confrontandola con l'originale, così perfetta nello scorrere nella sua sede
Il fatto è che quell'adesivo è proprio scomodo, ma togliendolo temo che si metta a ballare nell'alloggiamento!

Ciao a tutti, Marco
Ommammasanta, si tratta di una pila da 7 euro mica hai comprato 100.000€ di titoli "Lehman brothers", non ti fare paranoie assurde.....

Se l'adesivo ti dà noia, puoi toglierlo tutto o in parte raschiandolo, semmai se poi "balla" o togli la musica così smette o ci rimetti sopra un po' di nastro adesivo.......oppure attendi un po' che a forza di toglierla e rimetterla un po' si usura da solo....
Old 03-08-2011, 13:57   #2044
MarcoooHH
Member

Iscritto dal: Mar 2011
C'è poco da scherzare................L'ho pagata 11 io...
MarcoooHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 16:15   #2045
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
confesso di avere una sbandata per la fuji finepix s20, ma penso che alla fine ritorno sullla mia prima decisione cioè sulla canon più precisamente sulla sx220hs, in quanto penso che avere il gps che in più mi scarica la batteria posso anche farne a meno(le altre caratteristiche rimangono tutte invariate giusto?)
quindi il kit per l'ordine é il seguente:
Canon Powershot SX220 HS
2 schede Transcend 16GB Extreme-Speed SDHC Scheda di memoria Class 10 (20MB/s)
Batteria POTENZIATA NB-5L NB5L 5LH Canon DIGITAL IXUS - Blumax link Batteria tipo CANON NB-5L, 3.7V, 1120mAh, Li-ion
Lowepro Apex 20 AW
2 x Vikuiti CV8 Pellicola Protettiva per Canon Powershot SX230 HS
cosa ne pensate , ho messo 2 batterie diverse perchè su amazon quelle consigliate nel forum non ci sono, una delle 2 dovrà funzionare!!!!!!!!!!!!!
un saluto e ancora grazie
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 16:30   #2046
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
confesso di avere una sbandata per la fuji finepix s20, ma penso che alla fine ritorno sullla mia prima decisione cioè sulla canon più precisamente sulla sx220hs, in quanto penso che avere il gps che in più mi scarica la batteria posso anche farne a meno(le altre caratteristiche rimangono tutte invariate giusto?)
quindi il kit per l'ordine é il seguente:
Canon Powershot SX220 HS
2 schede Transcend 16GB Extreme-Speed SDHC Scheda di memoria Class 10 (20MB/s)
Batteria POTENZIATA NB-5L NB5L 5LH Canon DIGITAL IXUS - Blumax link Batteria tipo CANON NB-5L, 3.7V, 1120mAh, Li-ion
Lowepro Apex 20 AW
2 x Vikuiti CV8 Pellicola Protettiva per Canon Powershot SX230 HS
cosa ne pensate , ho messo 2 batterie diverse perchè su amazon quelle consigliate nel forum non ci sono, una delle 2 dovrà funzionare!!!!!!!!!!!!!
un saluto e ancora grazie
Per le batterie, sono anni che ne compro di non originali dalle più svariate parti del mondo grazie alla baia, e tutte hanno sempre funzionato, l'unica variabile è la durata sia della carica che della batteria, con quelle più economiche si ha una durata della carica minore dell'originale e soprattutto le batterie durano pochi mesi poi fanno ciao, comunque costano poco e il gioco vale la candela, con quelle un po' più garantite che costano comunque poco (la phottix da HK l'ho pagata giusto 7,66€) la durata della carica può essere equiparata all'originale e per la durata ancora non ho avuto modo di vederne la morte quindi non mi esprimo....quindi vai tranquillo che al limite fra qualche mese dovrai solo ricomprare le batterie.....
Old 03-08-2011, 16:32   #2047
Frank70
Senior Member

L'Avatar di Frank70

Iscritto dal: Jul 2000
Limite in impostazione manuale

Ho letto di un limite della macchina che in modalità M (quindi completamente manuale) non permetterebbe di scegliere ISO per tempi superiori ad 1 secondo (viene forzato ISO 100)

Qualcuno può confermare (o meno) questa cosa? Se si è "aggirabile" con il chdk ?

Grazie
Old 03-08-2011, 16:35   #2048
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Frank70 Guarda i messaggi
Ho letto di un limite della macchina che in modalità M (quindi completamente manuale) non permetterebbe di scegliere ISO per tempi superiori ad 1 secondo (viene forzato ISO 100)

Qualcuno può confermare (o meno) questa cosa? Se si è "aggirabile" con il chdk ?

Grazie
A parte che non ho mai provato, ma è anche un controsenso lo stesso fatto di voler impostare iso alti con tempi lunghi, si aumenta solo il rumore digitale e peggiora la qualità della foto.
Old 03-08-2011, 16:42   #2049
Frank70
Senior Member

L'Avatar di Frank70

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
A parte che non ho mai provato, ma è anche un controsenso lo stesso fatto di voler impostare iso alti con tempi lunghi, si aumenta solo il rumore digitale e peggiora la qualità della foto.
E' vero quello che dici ma a volte è necessario .... fotografare un cielo stellato richiede alti iso e alti tempi .... non mi dispiacerebbe fotografare a ISO 800/1600 con 15 secondi ... da qui il motivo della mia richiesta ...
Grazie
Old 03-08-2011, 16:45   #2050
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
E' vero quello che dici ma a volte è necessario .... fotografare un cielo stellato richiede alti iso e alti tempi .... non mi dispiacerebbe fotografare a ISO 800/1600 con 15 secondi ... da qui il motivo della mia richiesta ...
Grazie
Con questi sensori fotografando a 800ISO un cielo nero con una posa di 15 secondi temo che vedresti più rumore che stelle......

Poi ripensandoci, non mi pare che per impressionare le stelle servano tempi così lunghi nè iso così alti.
Old 03-08-2011, 16:48   #2051
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:

Grazie
confermo. Per ovviare a questa limitazione è necessario il firmware chdk (sx220) che permette tra l'altro esposizioni ben piu' lunghe di 15 secondi
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 16:57   #2052
Frank70
Senior Member

L'Avatar di Frank70

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
confermo. Per ovviare a questa limitazione è necessario il firmware chdk (sx220) che permette tra l'altro esposizioni ben piu' lunghe di 15 secondi
Grazie mille !!

(per the_joe)

guarda questa foto:
http://www.juzaphoto.com/gallery.php?l=it&id=48#010523

(Canon EOS 1Ds Mark III, Sigma 20 mm f/1.8 EX DG, 30" f/1.8, iso 3200)

... ovvio che non pretendo lo stesso risultato con la sx220

Però mi interessava sapere della presenza di questo limite e se era aggirabile ... domani mi arriva la macchina (ho preso da amazon la sx220) dovrò prenderere un po' di confidenza con il firmware chdk ...

Grazie mille
Old 03-08-2011, 17:06   #2053
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Grazie mille !!

(per the_joe)

guarda questa foto:
http://www.juzaphoto.com/gallery.php?l=it&id=48#010523

(Canon EOS 1Ds Mark III, Sigma 20 mm f/1.8 EX DG, 30" f/1.8, iso 3200)

... ovvio che non pretendo lo stesso risultato con la sx220

Però mi interessava sapere della presenza di questo limite e se era aggirabile ... domani mi arriva la macchina (ho preso da amazon la sx220) dovrò prenderere un po' di confidenza con il firmware chdk ...

Grazie mille
A parte la macchina, con l'inquinamento luminoso che abbiamo noi certe foto te le scordi proprio.

Comunque se ti arriva domani la macchina hai tutto il tempo per imparare ad usarla e già senza chdk c'è già un bel po' di roba da imparare a settare.
Old 03-08-2011, 17:39   #2054
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
A parte la macchina, con l'inquinamento luminoso che abbiamo noi certe foto te le scordi proprio.

Comunque se ti arriva domani la macchina hai tutto il tempo per imparare ad usarla e già senza chdk c'è già un bel po' di roba da imparare a settare.
infatti. anche io non mi sono avventurato in alti iso visto l'inquinamento luminoso del cielo di roma. Pero' i 160 secondi di esposizione hanno funzionato egregiamente

(chdk segnava iso20 ma exif riporta iso 80)

credo che oltre iso800 non si possa andare per scattare un cielo stellato, altrimenti il rumore si confonderebbe con le stelle

cmq se finalmente avro' la possibilità di un cielo non inquinato dalle luci testero' a dovere questo mese.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 03-08-2011 alle 17:45.
Old 03-08-2011, 17:40   #2055
ajdrooler
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Arrivate oggi un paio di Phottix originali direttamente dal sito del produttore.
A una ho tolto subito l'adesivo intorno alla batteria, che impedisce il perfetto scorrimento della stessa nel vano batteria della SX220. Senza adesivo entra ed esce perfettamente
ajdrooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 17:54   #2056
rainbow six
Member

L'Avatar di rainbow six

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi ma voi come avete impostato la saturazione, nitidezza e contrasto?
Li avete lasciati di default o avete fatto delle modifiche?
onesky ho letto che tu avevi impostato: Nitidezza 1 e Saturazione 1, pensi che effettivamente è la miglior scelta?
Complimenti per le foto.
Ciao
Old 03-08-2011, 17:58   #2057
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
ragazzi a settembre faccio un tour in america e mi servirebbe un cavaletto tascabile per poter fare le foto di panorami al meglio e fare anche foto con autoscatto.
esiste qualcosa di piccolo da infilare nello zaino ma che si allunga almeno un metro?
nessuno sa dirmi nulla?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 18:02   #2058
Frank70
Senior Member

L'Avatar di Frank70

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
infatti. anche io non mi sono avventurato in alti iso visto l'inquinamento luminoso del cielo di roma. Pero' i 160 secondi di esposizione hanno funzionato egregiamente

credo che oltre iso800 non si possa andare per scattare un cielo stellato, altrimenti il rumore si confonderebbe con le stelle

cmq se finalmente avro' la possibilità di un cielo non inquinato dalle luci testero' a dovere questo mese.
Sono d'accordo con te, un cielo non inquinato da luci è assolutamente necessario per una prova del genere

Ho fatto quella domanda perchè vengo da una canon a620 e in modalità M mi fa impostare senza problemi ISO diversi anche a tempi maggiori di un secondo

Old 03-08-2011, 18:20   #2059
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
nessuno sa dirmi nulla?
ieri ho comprato da Saturn per 9 euro un mini treppiede a 3 sezioni con H massima di 26 cm.
Mini treppiede "Ball XL Mini" (14-26 cm)

altrimenti per 20 euro c'è la versione da circa mezzo metro ma ovviamente è meno compatto

HAMA - Mini Treppiede "Traveller Compact" (22,5-43 cm)

se lo vuoi di 1 metro i costi salgono (55 euro) e si riduce la compatteza (quasi 40cm)
HAMA - Treppiede "Traveller Compact Pro" (37,5/117 cm)

http://www.hama.de/products/photo-vi...pods/index.hsp

Ultima modifica di onesky : 03-08-2011 alle 18:35.
Old 03-08-2011, 18:30   #2060
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Sono d'accordo con te, un cielo non inquinato da luci è assolutamente necessario per una prova del genere

Ho fatto quella domanda perchè vengo da una canon a620 e in modalità M mi fa impostare senza problemi ISO diversi anche a tempi maggiori di un secondo

Appena mi arriva faccio qualche prova, però dovete avere pazienza perché sono completamente a digiuno di fotografia .
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian