Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2015, 09:51   #20141
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Sì io ho lo stesso quindi sei a posto....
Per curiosità, l'adb vv2222 in VDSL, in wifi quanto segna allo speedtest, con riferimento al valore col cavo ethernet ?
In regime di ADSL si comporta molto bene per essere un adb fastweb, segna mediamente 16 Mbit contro i 17 del cavo.
Mantenesse questo rapporto anche la con la VDSL ci metterei la firma.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 10:55   #20142
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Per curiosità, l'adb vv2222 in VDSL, in wifi quanto segna allo speedtest, con riferimento al valore col cavo ethernet ?
In regime di ADSL si comporta molto bene per essere un adb fastweb, segna mediamente 16 Mbit contro i 17 del cavo.
Mantenesse questo rapporto anche la con la VDSL ci metterei la firma.
Guarda io ho un mio router collegato in cascata, quindi il wifi dell'ADB l'ho disattivato.

In ogni caso tieni conto che l'ADB è un Wifi N (credo N300) ma lavora solo sulla banda da 2.4Ghz. Quindi a più di 40-45 mega effettivi non andrà mai a mio parere....

Se vuoi prestazioni migliore devi prenderti un tuo router puro (dual-band) da collegare in cascata e usare l'ADB solo come modem puro.

Se e quando ti è possibile usa sempre il cavo che ti costa molto meno e ti dà il massimo possibile.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 11:36   #20143
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Quote:
Guarda io ho un mio router collegato in cascata, quindi il wifi dell'ADB l'ho disattivato.

In ogni caso tieni conto che l'ADB è un Wifi N (credo N300) ma lavora solo sulla banda da 2.4Ghz. Quindi a più di 40-45 mega effettivi non andrà mai a mio parere....

Se vuoi prestazioni migliore devi prenderti un tuo router puro (dual-band) da collegare in cascata e usare l'ADB solo come modem puro.

Se e quando ti è possibile usa sempre il cavo che ti costa molto meno e ti dà il massimo possibile.
Capito.
E dire che il modem-router potentissimo ce lo avrei anche. Il fibra TOP (o ADB 4820) comperato usato da un ex-cliente fastweb, solo che stante quello che mi dicono loro di Fw non posso usarlo nella mia abitazione (tranne che come router in cascata) perchè apparteneva a un'altra utenza.
Old 29-08-2015, 13:52   #20144
MX4
Senior Member

Quote:
Capito.
E dire che il modem-router potentissimo ce lo avrei anche. Il fibra TOP (o ADB 4820) comperato usato da un ex-cliente fastweb, solo che stante quello che mi dicono loro di Fw non posso usarlo nella mia abitazione (tranne che come router in cascata) perchè apparteneva a un'altra utenza.
Purtroppo non credo che tu possa usarlo nemmeno come router in cascata, perché non mi pare abbia la porta ethernet WAN (cioé quella in "ingresso") ma solo 4 porte LAN....

Prova a controllare ma delle foto mi pare che sia così (anche perché la porta WAN ha di solito un colore diverso o una scritta diversa)
Old 29-08-2015, 15:07   #20145
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
In ogni caso è possibile usare la LAN come wan.

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 15:32   #20146
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
In ogni caso è possibile usare la LAN come wan.

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
Dipende dal modem e quali opzioni offre.... il VV222 è blindato da Fastweb (non si riesce a mettere in modalità BRIDGE)

e allo stesso modo, non so se il Fibra Top ha la possibilità di commutare una porta da LAN a WAN ma temo proprio di no...

Ed è proprio questo il motivo per cui il Fibra Top, nonostante il nome ingannevole, non è compatibile con l'FTTH di Fastweb....

EDIT: Disattivando DHCP/UPNP e assegnando un altro indirizzo IP al Fibra Top (tipo 192.168.1.120), questo POTREBBE forse funzionare come Access Point puro (con collegamento LAN-LAN), temo però che intervenga il Firewall del Fibra Top a bloccare tutto

Ultima modifica di MX4 : 29-08-2015 alle 16:50.
Old 29-08-2015, 17:21   #20147
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Quote:
Dipende dal modem e quali opzioni offre.... il VV222 è blindato da Fastweb (non si riesce a mettere in modalità BRIDGE)

e allo stesso modo, non so se il Fibra Top ha la possibilità di commutare una porta da LAN a WAN ma temo proprio di no...

Ed è proprio questo il motivo per cui il Fibra Top, nonostante il nome ingannevole, non è compatibile con l'FTTH di Fastweb....

EDIT: Disattivando DHCP/UPNP e assegnando un altro indirizzo IP al Fibra Top (tipo 192.168.1.120), questo POTREBBE forse funzionare come Access Point puro (con collegamento LAN-LAN), temo però che intervenga il Firewall del Fibra Top a bloccare tutto
Si può, ho usato il vv2222 come bridge e ho messo il fibra TOP in cascata tramite una delle 4 LAN, nel configurarlo avevo impostato IPoverEthernet una cosa del genere, e navigavo tranquillamente col wifi del Fibra Top.
Solo che mi scocciava avere 2 dispositivi accesi e siccome reputo il vv2222 più che soddisfacente come potenza wifi per una adsl (venivo da un argo55+, immagina) ho deciso di usare solo quello.
Old 29-08-2015, 17:35   #20148
MX4
Senior Member

Quote:
Si può, ho usato il vv2222 come bridge e ho messo il fibra TOP in cascata tramite una delle 4 LAN, nel configurarlo avevo impostato IPoverEthernet una cosa del genere, e navigavo tranquillamente col wifi del Fibra Top.
Solo che mi scocciava avere 2 dispositivi accesi e siccome reputo il vv2222 più che soddisfacente come potenza wifi per una adsl (venivo da un argo55+, immagina) ho deciso di usare solo quello.
Non so come tu abbia fatto a configurarli in quel modo però meglio così... Forse il Fibra Top ha l'utenza admin accessibile? Perché sul VV2222 non ho i permessi da amministratore (un altro motivo per cui ho messo un mio router in cascata)

Ovviamente con l'ADSL non ci guadagni nulla dato che è l'ADSL stessa a fare da collo di bottiglia. Anch'io avevo l'Argo55+!!

Ultima modifica di MX4 : 29-08-2015 alle 17:39.
Old 29-08-2015, 17:42   #20149
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Quote:
Non so come tu abbia fatto a configurarli in quel modo però meglio così...

Ovviamente con l'ADSL non ci guadagni nulla dato che è l'ADSL stessa a fare da collo di bottiglia. Anch'io avevo l'Argo 55+!!
Registravo dei conflitti in fase di accesso all' 192.168.1.254 (in quanto i due modem hanno login diversa) e delle saltuarie disconnessioni nelle 3 ore in cui ho tenuto questa configurazione vv2222-fibra TOP ma effettivamente riuscivo a navigare grazie al Fibra TOP che nella sua pagina di gestione mi indicava tanto di connessione internet attiva con portante piena.
Ho effettuato anche tanti speedtest col wifi AC del fibra top, ripeto messo in cascata

Be se avevi l'argo55+ sai bene che quello in WIFI era pessimo, e anche su una ADSL ne è valsa la pena sostituirlo con il vv2222 (considera che io il cavo non lo uso mai)
Per altro sostituzione gratuita, perchè loro non riuscivano ad attivarmi come main modem il fibra TOP, sicchè mi hanno mandato il tecnico che ha installato questo vv2222.

Ultima modifica di romitto22 : 29-08-2015 alle 17:44.
Old 29-08-2015, 17:45   #20150
MX4
Senior Member

Quote:
Registravo dei conflitti in fase di accesso all' 192.168.1.254 (in quanto i due modem hanno login diversa) e delle saltuarie disconnessioni nelle 3 ore in cui ho tenuto questa configurazione vv2222-fibra TOP ma effettivamente riuscivo a navigare grazie al Fibra TOP che nella sua pagina di gestione mi indicava tanto di connessione internet attiva con portante piena.

Be se avevi l'argo55+ sai bene che quello in WIFI era pessimo, e anche su una ADSL ne è valsa la pena sostituirlo con il vv2222 (considera che io il cavo non lo uso mai)
Per altro sostituzione gratuita, perchè loro non riuscivano ad attivarmi come main modem il fibra TOP, sicchè mi hanno mandato il tecnico che ha installato questo vv2222.
Allora è sicuro che il Fibra Top ti offre accesso completo come admin altrimenti non saresti riuscito a farlo... Dovevi però assegnare un altro IP al Fibra Top (192.168.1.xxx diverso da 254)

Anch quando avevo l'Argo usavo un mio router in cascata (meno performante di quello che ho adesso)

Ultima modifica di MX4 : 29-08-2015 alle 17:48.
Old 29-08-2015, 17:48   #20151
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Quote:
Allora è sicuro che il Fibra Top ti offre accesso completo come admin altrimenti non saresti riuscito a farlo... Dovevi però assegnare un altro IP al Fibra Top (192.168.1.xxx diverso da 254)

Anch quando avevo l'Argo usavo un mio router in cascata (meno performante di quello che ho adesso)
Si, è un bellissimo hardware questo Fibra Top, peccato che tra clienti fastweb non ce li si possa scambiare.
Old 29-08-2015, 20:00   #20152
picchio_75
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Se c'è qualcuno di roma attestato sulla centrale di corviale può confermare che ci sono problemi? Alle 18 circa di punto in bianco sono rimasto senza fonia e senza vdsl. Il router come protocollo di negoziazione riporta ethernet. Al Call center dicono che è un problema della centrale. Vorrei se possibile qualche feedback

--- Edit --- Risolto, tornato tutto alla normalità.

Ultima modifica di picchio_75 : 29-08-2015 alle 22:17.
picchio_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 12:44   #20153
korii
Senior Member

L'Avatar di korii

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Salve ragazzi, ho intenzione di cambiare router ed ero orientato sul TP-LINK TD-W9980, qualcuno di voi ne è in possesso? Mi chiedevo se funzionasse bene accoppiato alla Fibra 100M fastweb
CPU i7 3770K CPU COOLER Custom Loop MB Gigabyte Z77X-UP7 RAM Dominator GT 8Gb CL9 1866mhz HDD 6,5Tb WD + Intel 530 180Gb GPU PSU Evga SuperNOVA 1300G2 CASE Silverstone TJ07-BW MONITOR HiSense h55b7120 TASTIERA Logitech G510 MOUSE Logitech G600MMO AUDIO AKG K712 Pro + Marantz HD-DAC1 + SMSL SA-50 + Klipsch RB-25 Laptop MSI GS66 Stealth TJ04 KorII's Mod
korii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 13:11   #20154
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da korii Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho intenzione di cambiare router ed ero orientato sul TP-LINK TD-W9980, qualcuno di voi ne è in possesso? Mi chiedevo se funzionasse bene accoppiato alla Fibra 100M fastweb
Presente http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2668500
Old 31-08-2015, 09:05   #20155
giunas
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Ragazzi, aiutatemi Oggi mi hanno attivato la linea fastweb ma in adsl visto la mancanza di posti nel cabinet. Mentre prima con infostrada avevo questi valori:

http://i58.tinypic.com/rk9bgx.png

http://i62.tinypic.com/dw9o3k.png

Ora ho questi o.o :

http://i62.tinypic.com/2dsebuv.png

L'attenuazione è passata di 19 a 35, ma mica mi sono spostato di casa Ho fatto una semplice migrazione.. Che devo fare? Richiedo un cambio coppia?
giunas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 10:21   #20156
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Certo che non sapevo che potessero fare una porcata del genere... mi è andata bene tutto sommato.

Io a questo punto romperei il cazzo e recederei il contratto
Old 31-08-2015, 10:28   #20157
giunas
Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Certo che non sapevo che potessero fare una porcata del genere... mi è andata bene tutto sommato.

Io a questo punto romperei il cazzo e recederei il contratto
Pensi che visto che ancora manca la fonia qualcosa deve assestarsi? Ormai non mi faccio false speranze e aspetto di essere in ftts.. Porca miseria, avevo quasi 20 megabit pieni con infostrada...
Old 31-08-2015, 10:39   #20158
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da giunas Guarda i messaggi
Pensi che visto che ancora manca la fonia qualcosa deve assestarsi? Ormai non mi faccio false speranze e aspetto di essere in ftts.. Porca miseria, avevo quasi 20 megabit pieni con infostrada...
Ti dava la copertura quando hai sottoscritto il contratto per la fibra ottica?

Se si, io chiederei la chiusura del contratto per il non rispetto dei vincoli. Il piano tariffario può essere fibra o meno ma quando al telefono ti chiedono ti confermano l'attivazione della fibra se poi ti mettono su adsl è una presa per il culo.

Io onestamente non so se cambia o meno, ma dubito...
Old 31-08-2015, 10:45   #20159
giunas
Member

Quote:
Ti dava la copertura quando hai sottoscritto il contratto per la fibra ottica?

Se si, io chiederei la chiusura del contratto per il non rispetto dei vincoli. Il piano tariffario può essere fibra o meno ma quando al telefono ti chiedono ti confermano l'attivazione della fibra se poi ti mettono su adsl è una presa per il culo.

Io onestamente non so se cambia o meno, ma dubito...
Avrei potuto recederee posso farlo ancora entro 10 giorni, ma purtroppo posti nel cabinet non ce ne sono e mi hanno avvisato prima che sarei stato in adsl. Il problema è che mi aspettavo la portante di infostrada, così invece non è stato
Old 31-08-2015, 10:52   #20160
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Quote:
Capitata una cosa veramente simile a me, non risolvi.

Il discorso che mi ha fatto il tecnico (nel mio caso erano venuti 4 volte, 4 persone diverse) è che FW paga un'installazione standard che prevede tot risorse umane e ore di lavoro. Se non è possibile far passare il doppino (come nel tuo caso e nel mio) quello che succede è che ci riprovano 3-4 volte a seconda della bontà del tecnico poi demordono. A quel punto ti chiudono unilateralmente il contratto come è capitato a me.

Puoi farlo anche a nome di dio tanto la cosa non si smuove, anche perchè non è quasi mai un lavoro per uno in quel caso.

Nel mio specifico caso ho risolto dopo diverso tempo (temevo quasi di non poter avere la connessione) perchè ho rotto il cazzo al proprietario di casa (io ero in affitto) e alla fine ha mandato 2 elettricisti (che avevano fatto l'impianto in quel palazzo) e con il tecnico hanno tirato i cavi.

Considera però che alla fine eravamo due appartamenti a rompere il cazzo ambo due la parti, a me è andata bene ma il mio vicino ci ha messo in tutto 6 mesi per avere la linea perchè viveva li da più tempo.

Nella casa nuova per altro ho rischiato una sorte davvero simile.

EDIT forse se provi con telecom hai più speranza, si sbattono un po' di più, con le aziende dove appaltano questi lavori non ne esci.
bon..mi hanno confermato che uscirà una squadra in settimana.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian