Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2011, 13:34   #20081
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Mico83 Guarda i messaggi
si ma le apk non si installano nella memoria del telefono di default?
come fa BlueKnight ad averle sulla sd senza che ce le ha messe lui?
in genere si, però anche a me è capitato che qualche applicazione dopo un aggiornamento si era spostata sulla sd (quella interna da 6 gb), e sopratutto i giochi come angry birds.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 13:43   #20082
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
...."Quello che non abbiamo apprezzato è però il nuovo tipo di scrolling nel browser internet, ora controllato e non più libero come avveniva nel passato. Se vogliamo scorrere una pagina web molto lunga dovremo per forza strisciare il dito più volte."
Lascia perdere certi commenti
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 13:52   #20083
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

Iscritto dal: Apr 2008
ragazzi che rom usate?
Old 18-05-2011, 14:13   #20084
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da illeone80 Guarda i messaggi
non ho ancora acquistato questo sgs e più passano i giorni e più mi allontano dall'idea.
1. La mancanza del flash è qualcosa che va oltre la sopportazione
2. Del GPS ormai ne avete dette di cotte e di crude: non serve ad una capocchia se devo arrivare in un negozio/locale/altro in città.
3. Nonostante tutte le pecche continuano a venderlo a 330€
...gia il galaxy 2 non è minimamente paragonabile compreso il fatto che ha flash...io mi stupisco che la gente dica che è un terminale da consigliare. Vi ricordo che appena uscito il sgs2 lo si trova in italia (senza fare ricerche approfondite) a 567€+spese spedizione figuriamoci quando passerà qualche mese!
Sai che non son d'accordo con la tua analisi? il flash assente non è un difetto. E' così! o lo accetti o no. Io storcevo il naso... poi ho visto che comunque ha una ottima fotocamera e ne sento la mancanza solo quanto congiuntamente a poca luce, il soggetto è abbastanza in movimento... poi mi son reso conto che la mia (vecchia) macchina fotografica c'ha il flash ma quando lo usa fa foto non sfocate certo ma con colori schifosi! ... mi domando un flash "da cellulare" comunque pensato al risparmio di energia, cosa potrà darti in più? scatti la foto non sfocata ma schifo comunque! BAH! mia opinione comunque... in certe condizioni rimetti il cel in tasca e usi una compatta...
Io son il primo pi a criticare il GPS... ma il tuo post è un po' estremo... alla fine ho il vecchio tomtom nel cassetto dell'auto ma non ho mai dovuto usarlo davvero... magari perché vivo abbstanza in territori "sgombri"...

Alla fine... 300-330€ per un cellulare del genere? ma cosa vuoi in più dalla vita? hai presente quanto costa un iPhone4... e ce li ha va tranquillo i difetti!
SGS 2 ... è davvero così migliore nell'uso quotidiano? tutte le recensioni che ho letto e visto indicano attualmente come praticamente inutile il dualcore su un cellulare, a parte per i giochi... e che altro ha? Più memoria? NFC? Flash? per costare quasi il doppio? bah... logico che la tecnologia evolve ma a quel prezzo l'SGS resta un affarone! IMHO!
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 14:24   #20085
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Stamattina sono in giro per un trasferta di lavoro, Bologna - Reggio Emilia - Parma. Il mio SGS è stato in grado di fixare i satelliti dopo soli 40 minuti e tenerli per ben 5 secondi per poi perderli ancora e non recuperarli più.
E la batteria è scesa dall'80 al 20%, però è stata molto utile.
L'SGS? Una sicurezza.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 14:25   #20086
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Stamattina sono in giro per un trasferta di lavoro, Bologna - Reggio Emilia - Parma. Il mio SGS è stato in grado di fixare i satelliti dopo soli 40 minuti e tenerli per ben 5 secondi per poi perderli ancora e non recuperarli più.
L'SGS? Una sicurezza.
Mai avuto questi problemi specie dopo l'utilizzo di gps aids scaricabile gratuitamente dal market...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 14:33   #20087
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
in genere si, però anche a me è capitato che qualche applicazione dopo un aggiornamento si era spostata sulla sd (quella interna da 6 gb), e sopratutto i giochi come angry birds.
Esatto, è questo che mi fa strano.. ogni volta che devo installare un'apk adesso devo andare a controllare se è nell'SD o meno?! Possibile che non ci sia un modo o un app per bloccare l'installazione nell'SD?

E' giò la terza volta che mi succede in 2 settimane...
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 14:34   #20088
esticbo
Bannato

Ho aggiornato la guida per Come mettere la CyanogenMod7 nel SGS Clicca qui..., nel caso nn fosse abbastanza chiara ditemelo
Old 18-05-2011, 14:36   #20089
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Il sgs conviene per quel prezzo solo perchè non ci sono terminali in quella faccia di prezzo che lo superano .

SGSII costa il doppio come puoi paragonarlo ?

la valutazione è sempre soggettiva se a te interessa un flash prendi il cell con il flash , se ti interessa il gps prendine uno con gps buono ...

oppure smonti i pezzi e te lo fai tu e gli dai un nome...

non esiste cell esente da problemi esistono cell migliori in alcuni campi ma magari peggiori in altri.
Old 18-05-2011, 14:37   #20090
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
L'SGS? Una sicurezza.
a questo punto credo che i problemi che avete siano dipesi da partite diverse di galaxy s o firmware installati.
io ho un galaxy s comprato a gennaio 2011, probabile sia quindi prodotto nel secondo semestre 2010, firmware 2.2.1 italia e vi assicuro che tutti sti casini che dite voi sono assolutamente inesistenti.
il fix per essere un cellulare è piuttosto rapido al max mi è capitato di dover aspettare un paio di minuti per quello preciso, mentre è immediato se ci sono wifi nelle vicinanze ma ovviamente non preciso.
in ogni caso una volta calibrato il segnale tra agps e wifi non ho i problemi da voi riscontrati di perdite di segnale anzi resta molto stabile addirittura anche in presenza di ostacoli e palazzi.

Ultima modifica di sslazio : 18-05-2011 alle 14:39.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 14:38   #20091
esticbo
Bannato

Quote:
....E la batteria è scesa dall'80 al 20%, però è stata molto utile.
L'SGS? Una sicurezza.
Strano dopo i 5000 km ripercorsi con il SGS come GPS nn mi é mai capitato una cosa del genere, neanche quando stava nevicando

Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Esatto, è questo che mi fa strano.. ogni volta che devo installare un'apk adesso devo andare a controllare se è nell'SD o meno?! Possibile che non ci sia un modo o un app per bloccare l'installazione nell'SD?

E' giò la terza volta che mi succede in 2 settimane...
Che problema c'é se la app vuole installarsi sulla SD poi tu la muovi sul telefono
Old 18-05-2011, 14:39   #20092
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Proprio oggi ho usato il gps con Sygic gps navigation: viaggio di 30 min andata e 30 min per il ritorno (tutto il percorso dentro Roma).

Andata: fix in un minuto, precisione 10 metri, mai perso il segnale nè mi metteva su vie accanto (zona eur).

Ritorno (ho fatto una strada diversa rispetto all'andata): fix in 10 secondi (era a caldo ok), segnale perso solo sotto la galleria del raccordo vicino l'uscita appia,segnale ripreso dopo la galleria quasi all'istante.

Consumo totale per gps: 20% scarso per un'ora di viaggio.

Con gps test ho visto la precisione scendere, anche se per poco, a 5 metri.
Satelliti agganciati 6-8, visti 9
Modem JVO

Il mio galaxy s è di febbraio 2011.

Ultima modifica di DeusEx : 18-05-2011 alle 14:42.
Old 18-05-2011, 14:43   #20093
Mico83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Ho aggiornato la guida per Come mettere la CyanogenMod7 nel SGS Clicca qui..., nel caso nn fosse abbastanza chiara ditemelo
Ottimo.

Se posso permettermi dovresti specificare che flashare il solo bootloader è molto più pericoloso che flashare un'intera rom.
Mico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 14:55   #20094
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
L'SGS? Una sicurezza.
Caspita! ... però, Alekos, da questo e altri ultimi post mi semba di capire che non sei contento dell'SGS e così te la vivi proprio male... forse non è un telefono che fa per le tue esigenze e ti conviene cambiarlo!
Di sicuro però stai sperimentando problemi che i più non hanno! Anche io mi lamento del GPS, ma lo scenario da te dipinto non l'ho proprio mai sperimentato!!!
Non è che forse hai smaronato troppo rom, modem e altro? O forse ha un difetto hardware? ripristina tutto a componenti "stock" ufficiali samsung, riprova e semmai porta in assistenza... tanto a sto punto...
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Proprio oggi ho usato il gps con Sygic gps navigation: viaggio di 30 min andata e 30 min per il ritorno (tutto il percorso dentro Roma).
Andata: fix in un minuto, precisione 10 metri, mai perso il segnale nè mi metteva su vie accanto (zona eur).
Questo non è significativo. Sygic e altri navigatori non usano solo il modulo GPS del cellulare ma hanno tutta la "fase 2" implementata lato software, non si "fidano" del GPS in tutto e per tutto insomma... quindi danno risultati migliori soprattutto sul "non metterti su vie accanto".
Io che i soldi per Sygic non ce li ho, né voglio sprecare spazio per le mappe off-line, mi trovo ad usare maps e Google Navigator, che si poggiano appieno sul GPS del telefono... e quindi esaltano i difetti dell'implementazione (driver/posizionamento antenna) di Samsung.
E' un peccato perché il GPS, come chip, ha tutte le carte in regola per fare bene senza l'ausilio software di un Sygic o Navigon... peccato che su questo (così come sul chip audio) la samsung non è riuscita a sfruttare bene le componenti che lei stessa ha previsto di montare...
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 14:55   #20095
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Strano dopo i 5000 km ripercorsi con il SGS come GPS nn mi é mai capitato una cosa del genere, neanche quando stava nevicando

Che vi devo dire? Sarò sfigato
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 14:58   #20096
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mico83 Guarda i messaggi
Ottimo.

Se posso permettermi dovresti specificare che flashare il solo bootloader è molto più pericoloso che flashare un'intera rom.
La rom preparata da codeworkx, contie sempre il "vecchio" bootloader ma in + ha messo tutta la rom JPU + il kernel speedmod in modo che i meno esperti nn entrino in panico.

@ Alekos Panagulis mi sá di sí
Old 18-05-2011, 15:02   #20097
Mico83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
Questo non è significativo. Sygic e altri navigatori non usano solo il modulo GPS del cellulare ma hanno tutta la "fase 2" implementata lato software, non si "fidano" del GPS in tutto e per tutto insomma... quindi danno risultati migliori soprattutto sul "non metterti su vie accanto".
Io che i soldi per Sygic non ce li ho, né voglio sprecare spazio per le mappe off-line, mi trovo ad usare maps e Google Navigator, che si poggiano appieno sul GPS del telefono... e quindi esaltano i difetti dell'implementazione (driver/posizionamento antenna) di Samsung.
E' un peccato perché il GPS, come chip, ha tutte le carte in regola per fare bene senza l'ausilio software di un Sygic o Navigon... peccato che su questo (così come sul chip audio) la samsung non è riuscita a sfruttare bene le componenti che lei stessa ha previsto di montare...
io sygic l'ho provato e non mi sembra tutto sto ben di Dio.
certo è che è uno dei migliori per android...
Old 18-05-2011, 15:07   #20098
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Si indubbiamente è come dici tu....
cmq il sygic l'ho pagato 20€ eh, non ti credere chissà quanto, e in cambio evito la navigazione "online" che di certo non è gratis.
Le mappe Italia occupano 600MB e vanno sulla sd interna.

Ultima modifica di DeusEx : 18-05-2011 alle 15:09.
Old 18-05-2011, 15:09   #20099
Mico83
Senior Member

Quote:
La rom preparata da codeworkx, contie sempre il "vecchio" bootloader ma in + ha messo tutta la rom JPU + il kernel speedmod in modo che i meno esperti nn entrino in panico.

si, lo so(ne avevate già parlato)...
Il fatto è che si ti va storto qualcosa mentre stai flashando il bootloader...bye bye galaxy, cosa che non avviene se flashi l'intera rom.
Personalmente preferisco aspettare 3 minuti in più,anche perchè mi è gia capitato 2/3 volte che il flash non andasse a buon fine.
Old 18-05-2011, 15:09   #20100
esticbo
Bannato

Quote:
.....E' un peccato perché il GPS, come chip, ha tutte le carte in regola per fare bene senza l'ausilio software di un Sygic o Navigon... peccato che su questo (così come sul chip audio) la samsung non è riuscita a sfruttare bene le componenti che lei stessa ha previsto di montare...
Nn é che samsung nn riesce a sfruttare l'hardware del suo SGS, credo propio che nn vuole.

Lo dico perché + di una volta supercurio ha parlato con vari ingegneri samsung spiegandogli come dovevano sistemare il kernel per sfruttare a pieno il chip audio
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian