|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1981 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
Quote:
Codice:
Sistema --> Preferenze --> Applicazioni preferite Codice:
update-alternatives --list x-www-browser Codice:
update-alternatives --config x-www-browser
|
|
|
|
#1982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
Per il resto provo!
|
|
|
|
|
#1983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quando fai il login, se guardi sullo schermo (la posizione precisa dipende dal tema di GDM
Alex
|
|
|
#1984 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie ho risolto tutto tranne la storia del web browser che mi continua a cheidere di impostarlo come predefinito.
Ho quindi provato a scaricare dal sito mozilla, firefox ( era in un tar.gz ) l'ho estratto ma ora non so come fare per farlo partire/installare sul sistema. Vorrei togliere IceWeasel e Dove così da essere sicuri che non mi diano più problemi e che ci sia un unico lettore di posta ed un unico browser. A toglierli sono in grado, il problema è far partire gli altri 2, come?
|
|
|
|
#1985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
sto cercando di creare pacchetti deb con la mia etch. La procedura che uso è questa. Scarico il sorgente, lo scompatto in una directory, do dh_make e successivamente debuild binary. In alcuni casi ho ottenuto un pacchetto.deb perfettamente funzionante, in altri no (ho cercato di compilare tasty menu e autostart, applicazioni reperibili su kde apps, ed in entrambi i casi ho cileccato. Il messaggio di errore è:
debuild: fatal error at line 1210: couldn't exec fakeroot debian/rules: qualche idea? |
|
|
|
|
|
#1986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
inoltre questo ti puo aiutare http://forum.mozillaitalia.org/index...9467#msg159467
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{[email protected]} Ultima modifica di Carcass : 15-02-2008 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
|
#1987 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1988 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma io ci clicco e parte ..........
|
|
|
|
#1989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
gli hai dato nei permessi, l'opzione di eseguire il programma?
|
|
|
|
|
|
#1990 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io clicco ma non sembra succedere niente, sarà perchè ho messo XFCE?
|
|
|
|
|
#1991 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
riciao a tutti
volevo sapere una cosuccia per quanto riguarda un installazione con dischi di sistema in raid tamite nettinstall,cioe' se si puo' fare o devo optare per qualche altro metodo la guida che ho seguito su debianclan spiega come installare una debian minimale a partire dal cd avviabile neinstall di una lenny,che poi fra l altro e' quella che ho anch io quindi ho seguito questa guida e ho installato il sistema su uno dei dischi da 160Gb l altro disco non l ho ne partizionato ne ho formattato un filesystem,e' nuovo volevo sapere se e' possibile a questo punto,dopo aver installato il sistema su un disco sda lo si puo' mettere in raid software con sdc clonando sda o o si puo' reinstallare tutto e farlo piu' semplicemente in fase di installazione ho trovato questa guida che spiega come installare un raid 1 software ,solo che parla di una sarge,ed io ho la lenny,non so se vada bene comunque siccome poi su questa guida e' viene riportato che bisogna ricompilare il kernel,volevo sapere se mi potete passare le guide che utilizzate voi,in modo da utilizzare poi quella con cui mi trovo meglio....qualcosa ho trovato anch io ,ma volevo qualche guida collaudata,magari in italiano che mi possa insegnare il metodo debian sul kernel volevo infine sapere,se dopo aver ricompilato ( e forse aver fatto funzare il raid software) se in caso lo aggiornassi ad una versione piu' recente se lo devo ricompilare un altra volta dopo averlo aggiornato o si legge il config e si arranfia da solo ho trovato poi ,cambiando discorso diverse guide per installare ui driver nvidia ed anche qui volevo sapere se mi sapete consigliare un metodo migliore di un altro...quello che da meno problemi ho visto che c'e' la guida su debianizzati per l installazione con i run propretari nvidia ma c'e' anche un alro metodo èer installare gli ultimi beta con supporto aiglx che sarebbero quelli che servirebbero a me lo chiedo qui con l installazione raid perche' nel metodo di installazione dei beta che ho trovato io ,ho visto che dovrei anche qui ricompilare il kernel e gia che c'e'ro,se devo lo compilo una volta sola grazie mille |
|
|
|
|
|
#1992 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
chmod +x nome_file vorrei pero' sapere per quale motivo hai levato iceweasel...che problemi ti dava? perche' io ero scettico all inizio e volevo magari mettere firefox,perop' iceweasel e' proprio praticamente identico e funziona tutto |
|
|
|
|
|
|
#1993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero, usando Firefox, di risolvere questo problema
|
|
|
|
|
#1994 |
|
Senior Member
|
Dopo diverse prove e reinstallazioni varie sono riuscito a fargli capire che Iceweasel era il browser predefinito.
Il comando chmod +x non ha funzionato, non so perchè. Ho provato a dare ( da terminale, dentro la cartella in cui avevo installato Firefox ) il comando chmod +x firefox ma non è succeso nulla! Un'altra cosa che mi sembra strana è il fatto che XFCE non mi permetta di arrestare la sessione, mi spiego: per spegnere il pc, io sono comunque obbligato a terminare la sessione di XFCE e spegnerlo da schermata di login, mentre con Gnome ero in grado di spegnere il pc direttamente da dentro l'account. E' possibile risolvere questo problema? E poi, perchè i caratteri ASCII non mi funzionano? ( ho provato a fare ALT + 0200 [nt] - "E" maiuscola accentata - ma non succede nulla ) Ciao Kwb
|
|
|
|
#1995 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Sicuramente i caratteri ascii come li intendiamo su windows (ms-dos) (alt+ nr.) non funzionano. Siamo in altro ambiente (unix derivato). Quindi si devono usare altre combnazioni di tasti.
(http://appuntidiinformatica.wordpres...iera-in-linux/) Ma quando accendi il pc parte subito con la schermata del gdm oppure parte in modo testuale e poi fai il login e poi digiti "startx"? Ultima modifica di iron84 : 17-02-2008 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
#1996 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#1997 |
|
Senior Member
|
lo vuoi un consiglio??? lascia perdere xfce che piu di una volta ho provato e che mi sembra una vera strunzata
il comando chmod per l'eseguibile di FF non serve perche semplicemente non serve, non sta li il problema. dove sta non lo so ma di sicuro non è un problema di permessi sul tar.gz.
|
|
|
#1998 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
Puo' non piacere, ma definirlo "una vera strunzata" mi sembra un po' eccessivo... Non credi? Pace e amore...
|
|
|
|
#1999 | |
|
Senior Member
|
Quote:
niente cose del tipo: meglio questo o quello......anche perchè per un novizio forse è meglio qualcosa a la windows.
|
|
|
|
#2000 |
|
Senior Member
|
Fatto sta che con Gnome il sistema non va avanti e ci sono dei caricamenti lunghissimi mentre con XFCE va che è una scehggia!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.

ma io ci clicco e parte ..........