Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2008, 07:52   #1981
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ora, dopo aver installato XFCE ( e quindi penso che apt abbia pensato ad installare anche XFWM ) cosa devo scrivere in quel benedetto file per far partire XFCE con XFWM al posto di Gnome e Metacity?
Se hai GDM basta che imposti xfce dal menu per caricarlo automaticamente dopo il login.

Quote:
E' possibile impostare una volta per tutte Firefox ( Iceweasel ) come browser predefinito? Ho anche disinstallato Epiphany ma mi continua a chiedere, ad ogni avvio di impostare FF come browser predefinito nonostante io continui, ogni volta, a dirgli di si!
Se hai Gnome:

Codice:
Sistema --> Preferenze --> Applicazioni preferite
diversamente:

Codice:
update-alternatives --list x-www-browser
per vedere i browser disponibili

Codice:
update-alternatives --config x-www-browser
per impostare il default.

Old 15-02-2008, 14:58   #1982
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da wubby Guarda i messaggi
Se hai GDM basta che imposti xfce dal menu per caricarlo automaticamente dopo il login.
Scusa che menu?
Per il resto provo!
Old 15-02-2008, 15:07   #1983
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Scusa che menu?
Per il resto provo!
Quando fai il login, se guardi sullo schermo (la posizione precisa dipende dal tema di GDM ) vedrai delle scritte tra cui "azioni" e "sessione". Se clicchi su "sessione" ti fa scegliere il desktop manager da avviare, nel tuo caso Xfce! Ciaps!
Alex
Old 15-02-2008, 15:45   #1984
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Ok, grazie ho risolto tutto tranne la storia del web browser che mi continua a cheidere di impostarlo come predefinito.
Ho quindi provato a scaricare dal sito mozilla, firefox ( era in un tar.gz ) l'ho estratto ma ora non so come fare per farlo partire/installare sul sistema. Vorrei togliere IceWeasel e Dove così da essere sicuri che non mi diano più problemi e che ci sia un unico lettore di posta ed un unico browser. A toglierli sono in grado, il problema è far partire gli altri 2, come?
Old 15-02-2008, 19:49   #1985
frankifol
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
sto cercando di creare pacchetti deb con la mia etch. La procedura che uso è questa. Scarico il sorgente, lo scompatto in una directory, do dh_make e successivamente debuild binary. In alcuni casi ho ottenuto un pacchetto.deb perfettamente funzionante, in altri no (ho cercato di compilare tasty menu e autostart, applicazioni reperibili su kde apps, ed in entrambi i casi ho cileccato. Il messaggio di errore è:

debuild: fatal error at line 1210:
couldn't exec fakeroot debian/rules:

qualche idea?
frankifol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 23:32   #1986
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Ok, grazie ho risolto tutto tranne la storia del web browser che mi continua a cheidere di impostarlo come predefinito.
Ho quindi provato a scaricare dal sito mozilla, firefox ( era in un tar.gz ) l'ho estratto ma ora non so come fare per farlo partire/installare sul sistema. Vorrei togliere IceWeasel e Dove così da essere sicuri che non mi diano più problemi e che ci sia un unico lettore di posta ed un unico browser. A toglierli sono in grado, il problema è far partire gli altri 2, come?
ma se tu scarichi FF, lo scompatti, all'interno c'è il file firefox (è uno script per la shell) che se tu ci clicchi sopra parte il browser......poi la cartella la metti dove vuoi crei un collegamento a quel bin ed il gioco è fatto . niente di piu semplice

inoltre questo ti puo aiutare http://forum.mozillaitalia.org/index...9467#msg159467

Ultima modifica di Carcass : 15-02-2008 alle 23:35.
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 07:41   #1987
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi
ma se tu scarichi FF, lo scompatti, all'interno c'è il file firefox (è uno script per la shell) che se tu ci clicchi sopra parte il browser......poi la cartella la metti dove vuoi crei un collegamento a quel bin ed il gioco è fatto . niente di piu semplice

inoltre questo ti puo aiutare http://forum.mozillaitalia.org/index...9467#msg159467
Sarà, ma ho provato a cliccare anche su quel file ma non va...
Old 16-02-2008, 09:23   #1988
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
sara ma io ci clicco e parte ..........

Old 16-02-2008, 12:37   #1989
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
gli hai dato nei permessi, l'opzione di eseguire il programma?
Old 16-02-2008, 20:17   #1990
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
gli hai dato nei permessi, l'opzione di eseguire il programma?
Perdonatemi, ma sono niubbo. Come si fa?
Io clicco ma non sembra succedere niente, sarà perchè ho messo XFCE?
Old 16-02-2008, 21:53   #1991
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
riciao a tutti

volevo sapere una cosuccia per quanto riguarda un installazione con dischi di sistema in raid tamite nettinstall,cioe' se si puo' fare o devo optare per qualche altro metodo

la guida che ho seguito su debianclan spiega come installare una debian minimale a partire dal cd avviabile neinstall di una lenny,che poi fra l altro e' quella che ho anch io

quindi ho seguito questa guida e ho installato il sistema su uno dei dischi da 160Gb

l altro disco non l ho ne partizionato ne ho formattato un filesystem,e' nuovo

volevo sapere se e' possibile a questo punto,dopo aver installato il sistema su un disco sda lo si puo' mettere in raid software con sdc clonando sda o o si puo' reinstallare tutto e farlo piu' semplicemente in fase di installazione

ho trovato questa guida che spiega come installare un raid 1 software ,solo che parla di una sarge,ed io ho la lenny,non so se vada bene comunque

siccome poi su questa guida e' viene riportato che bisogna ricompilare il kernel,volevo sapere se mi potete passare le guide che utilizzate voi,in modo da utilizzare poi quella con cui mi trovo meglio....qualcosa ho trovato anch io ,ma volevo qualche guida collaudata,magari in italiano che mi possa insegnare il metodo debian

sul kernel volevo infine sapere,se dopo aver ricompilato ( e forse aver fatto funzare il raid software) se in caso lo aggiornassi ad una versione piu' recente se lo devo ricompilare un altra volta dopo averlo aggiornato o si legge il config e si arranfia da solo

ho trovato poi ,cambiando discorso diverse guide per installare ui driver nvidia ed anche qui volevo sapere se mi sapete consigliare un metodo migliore di un altro...quello che da meno problemi

ho visto che c'e' la guida su debianizzati per l installazione con i run propretari nvidia ma c'e' anche un alro metodo èer installare gli ultimi beta con supporto aiglx che sarebbero quelli che servirebbero a me

lo chiedo qui con l installazione raid perche' nel metodo di installazione dei beta che ho trovato io ,ho visto che dovrei anche qui ricompilare il kernel e gia che c'e'ro,se devo lo compilo una volta sola

grazie mille
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 21:57   #1992
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Perdonatemi, ma sono niubbo. Come si fa?
Io clicco ma non sembra succedere niente, sarà perchè ho messo XFCE?
per dare i permessi ad uno script per poter essere eseguito da chiunque,ti sposti nella directory e dai da root

chmod +x nome_file

vorrei pero' sapere per quale motivo hai levato iceweasel...che problemi ti dava? perche' io ero scettico all inizio e volevo magari mettere firefox,perop' iceweasel e' proprio praticamente identico e funziona tutto
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 22:29   #1993
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
per dare i permessi ad uno script per poter essere eseguito da chiunque,ti sposti nella directory e dai da root

chmod +x nome_file

vorrei pero' sapere per quale motivo hai levato iceweasel...che problemi ti dava? perche' io ero scettico all inizio e volevo magari mettere firefox,perop' iceweasel e' proprio praticamente identico e funziona tutto
Il problema è che continua a chiedermi di metterlo come browser predefinito nonostante lo sia già!
Spero, usando Firefox, di risolvere questo problema
Old 17-02-2008, 09:43   #1994
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Dopo diverse prove e reinstallazioni varie sono riuscito a fargli capire che Iceweasel era il browser predefinito.
Il comando chmod +x non ha funzionato, non so perchè. Ho provato a dare ( da terminale, dentro la cartella in cui avevo installato Firefox ) il comando chmod +x firefox ma non è succeso nulla!

Un'altra cosa che mi sembra strana è il fatto che XFCE non mi permetta di arrestare la sessione, mi spiego: per spegnere il pc, io sono comunque obbligato a terminare la sessione di XFCE e spegnerlo da schermata di login, mentre con Gnome ero in grado di spegnere il pc direttamente da dentro l'account. E' possibile risolvere questo problema?
E poi, perchè i caratteri ASCII non mi funzionano? ( ho provato a fare ALT + 0200 [nt] - "E" maiuscola accentata - ma non succede nulla )
Ciao

Kwb
Old 17-02-2008, 11:01   #1995
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Sicuramente i caratteri ascii come li intendiamo su windows (ms-dos) (alt+ nr.) non funzionano. Siamo in altro ambiente (unix derivato). Quindi si devono usare altre combnazioni di tasti.
(http://appuntidiinformatica.wordpres...iera-in-linux/)

Ma quando accendi il pc parte subito con la schermata del gdm oppure parte in modo testuale e poi fai il login e poi digiti "startx"?

Ultima modifica di iron84 : 17-02-2008 alle 11:25.
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 12:01   #1996
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Sicuramente i caratteri ascii come li intendiamo su windows (ms-dos) (alt+ nr.) non funzionano. Siamo in altro ambiente (unix derivato). Quindi si devono usare altre combnazioni di tasti.
(http://appuntidiinformatica.wordpres...iera-in-linux/)
Grazie della delucidazione

Quote:
Ma quando accendi il pc parte subito con la schermata del gdm oppure parte in modo testuale e poi fai il login e poi digiti "startx"?
Carica GDM, io però gli ho detto di impostare come sessione predefinita XFCE
Old 17-02-2008, 12:19   #1997
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

lo vuoi un consiglio??? lascia perdere xfce che piu di una volta ho provato e che mi sembra una vera strunzata . a mio avviso.

il comando chmod per l'eseguibile di FF non serve perche semplicemente non serve, non sta li il problema. dove sta non lo so ma di sicuro non è un problema di permessi sul tar.gz.
Old 17-02-2008, 13:02   #1998
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi
lo vuoi un consiglio??? lascia perdere xfce che piu di una volta ho provato e che mi sembra una vera strunzata . a mio avviso.

Puo' non piacere, ma definirlo "una vera strunzata" mi sembra un po' eccessivo... Non credi?

Pace e amore...
Old 17-02-2008, 13:06   #1999
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da wubby Guarda i messaggi

Puo' non piacere, ma definirlo "una vera strunzata" mi sembra un po' eccessivo... Non credi?

Pace e amore...
dario infatti ho detto a mio avviso ..........che a sua volta puo infatti essere una strunzata detta dal sottoscritto.

niente cose del tipo: meglio questo o quello......anche perchè per un novizio forse è meglio qualcosa a la windows.

Old 17-02-2008, 13:22   #2000
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Fatto sta che con Gnome il sistema non va avanti e ci sono dei caricamenti lunghissimi mentre con XFCE va che è una scehggia!

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian