Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2004, 18:27   #181
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Beh certo se usi programmi di grafica è meglio che vai su note con schermi a risoluzione molto superiore (tipo dell).
F3D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 18:33   #182
Alga
Senior Member

L'Avatar di Alga

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varedo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da grigoaustralia
Ieppa!!!!!!
finalmente mi è arrivato il computer nuovo!!e questa volta si accende!!!

lo ho provato poco(ancora...) guardando un divx da cd scatta mostruosamente.. possibile? poi nel copiare le cose da cd ci mette una vita! siccome è il mio primo portatile, non so se sia normale....

ciao Grigo
per la velocità di trasferimento da cd controlla di nn aver abilitato la modalita silenziosa del funzionamento lettore dvd . il programmino toshiba preinstallato "cd silencer"
Old 01-12-2004, 18:35   #183
Pontiac69
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marlex

domandina:

qualcuno di voi ha provato il suddetto note con programmi macromedia o (per intenderci) con altro software che faccia ampio uso di pannelli-strumenti vari sparsi per il desktop ?
si lavora bene alla risoluzione di 1280x800 oppure è un po' "ristretta"?
...io sono abituato a lavorare a 1280x1024 e forse quei 200 pixel in altezza si fanno sentire... cosa ne dite?
----------------------

Originariamente inviato da pakylory :

Bene! Sai, sono attratto tantissimo da questo modello solo che non mi convince tanto il wide per quando devo fare alcuni lavori di grafica! Ma se mi dici che dalle impostazioni dello schermo si può impostare velocemente una risoluzione 4:3, allora credo che l'M30X-113 (0 130) diventerà il mio primo notebook !
Grazie

>>>>

Per Marlex : il formato wide è ben adatto ai prog. multi panelli tipo Macromedia o Adobe, che si possono spostare sui lati.
A me i 1280*800 bastano, ma lavoro con risoluzioni poco + alte su desktop, invece nel tuo caso rischi in effetti di sentirti "allo stretto" (è + facile accomodarsi ad una + alta risoluzione che ad una + bassa): penso che dovresti piuttosto puntare su un swxga+ tipo l'Asus W1N (1680*1050) se vuoi rimanere su un 15.4" (se hai gli occhi buoni lol) o un Uxga se vai sul 17"

Per pakylory : non capisco cosa "guadagnerai" togliendo +o- 200 pixels laterali???, poi il formato wide è il + adatto per i programmi di grafica...

Ultima modifica di Pontiac69 : 01-12-2004 alle 18:39.
Pontiac69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 19:58   #184
fox1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
ho comprato oggi il modello -130 e ne sono più che soddisfatto
due domande sulla batteria:

1) stando quasi sempre attaccato alla corrente di casa o dell università mi conviene togliere la batteria perche ho letto che si rovina?

2)nelle opzioni della batteria non ho toccato nulla ma mi pare di aver letto che così usa il procesore al 100% e non scala le prestazioni, devo toccare uqlacosa?

p.s.
se avete qualche consiglio è ben accetto anche perchè questo è il mio primo notebook
fox1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 20:23   #185
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Quote:
Originariamente inviato da fox1983

1) stando quasi sempre attaccato alla corrente di casa o dell università mi conviene togliere la batteria perche ho letto che si rovina?

2)nelle opzioni della batteria non ho toccato nulla ma mi pare di aver letto che così usa il procesore al 100% e non scala le prestazioni, devo toccare uqlacosa?
1) Si è meglio che la togli.
2)Usa powersaver della toshiba per gestire prestazioni/consumo del notebook sia con batteria che con alimentazione a rete.
Old 01-12-2004, 22:18   #186
Alga
Senior Member

L'Avatar di Alga

Quote:
ho comprato oggi il modello -130 e ne sono più che soddisfatto
due domande sulla batteria:

p.s.
se avete qualche consiglio è ben accetto anche perchè questo è il mio primo notebook
bel portatile ...
Old 01-12-2004, 23:14   #187
fox1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F3D3
1) Si è meglio che la togli.
2)Usa powersaver della toshiba per gestire prestazioni/consumo del notebook sia con batteria che con alimentazione a rete.
powersafe?
io installato ho il programma THOSHIBA power managment utility e quel programma noon lo trovo
Old 02-12-2004, 13:10   #188
fox1983
Senior Member

nessuno sa aiutarmi?
cmq mi pare di aver letto te,po fa che potevo trasformare il dvd in duble layer è vero?
Old 02-12-2004, 14:00   #189
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Si è quello il software della toshiba intendevo.

Dove hai letto che è possibile modificare il masterizzatore in dual layer??
Old 02-12-2004, 14:12   #190
fox1983
Senior Member

no ho riletto e diceva di un altra cosa...cmq per riparlare della batteria io non ho toccato nulla...adesso sto usando l'alimentazione da batteria con il profilo normale...per il processoe che setta la velocità a seconda dell'utilizzo cosa devo settare?

invece per i driver della radeon quando escono dei nuovi cheprocedura devo usare?

forse ne avete già parlato ma cmq sarebbe utile metterlo nella prima pagina
Old 02-12-2004, 14:18   #191
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

No per i driver non abbiamo parlato, cmq basta che rimuovi le voci che trovi nel pannello "installazione applicazioni", riavvi e installi quelli nuovi che il gioco è fatto.

Per quanto riguarda la batteria, io ho settato nel profilo normale sempre velocità processore bassa, invece che progressiva a scendere come sta di default.

Ciao
Old 02-12-2004, 14:36   #192
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Ho una domanda per tutti, la parte posteriore del notebook quanto è calda da voi?
Old 02-12-2004, 14:49   #193
fox1983
Senior Member

Quote:
No per i driver non abbiamo parlato, cmq basta che rimuovi le voci che trovi nel pannello "installazione applicazioni", riavvi e installi quelli nuovi che il gioco è fatto.

Per quanto riguarda la batteria, io ho settato nel profilo normale sempre velocità processore bassa, invece che progressiva a scendere come sta di default.

Ciao
ma non si può settare in modo che il procesore vada a una velocità scelta del programma?ho visto che posso solo scegliere velocità alta media e bassa e a seconda dello stato della batteria

per il calore al centro è caldo ma neanche più di tanto
Old 02-12-2004, 16:45   #194
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

In che senso vorresti settare la velocità scelta dal programma?
Cioè a seconda del programma che usi una velocità?
Se è così non credo sia fattabile, quel programma non lo fa
Old 02-12-2004, 16:48   #195
Alga
Senior Member

L'Avatar di Alga

Quote:
Ho una domanda per tutti, la parte posteriore del notebook quanto è calda da voi?
ce ò'ho ora sulla gambe a batteria con freq @ 600 Mhz ... scalda abbastanza
Old 02-12-2004, 16:55   #196
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Allora è normale, no perchè mi stavo preoccupando
Old 02-12-2004, 18:46   #197
fox1983
Senior Member

intendo dire un modo per fare andare il processore alla frequenza necessaria in quel momento...cioè quando navigo a basse frequenze ma se voglio giocare mi si dovrebbe alzare automaticamente la frequenza del processore senza toccare nulla
Old 02-12-2004, 19:42   #198
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Come dicevo sopra, no

Clicchi e cambi a tuo piacere
Old 02-12-2004, 20:37   #199
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
intendo dire un modo per fare andare il processore alla frequenza necessaria in quel momento...cioè quando navigo a basse frequenze ma se voglio giocare mi si dovrebbe alzare automaticamente la frequenza del processore senza toccare nulla
SpeedSwitch XP:

http://www.diefer.de/speedswitchxp/

“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 21:01   #200
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Funziona molto bene il programma, certo che alla cpu gli fa variare la velocità in maniera impressionante!
Da 600 a 1600 a step di 100mhz, mentre col programma di toshiba solo 600 o 1600, ci sarebbe voluto infatti una via di mezzo, che ne so 1ghz, specie per chi ha centrino con più frequenza.

Non so se avete provato a mettere invece nel programma toshiba su "media".
Anche lui varia, però casualmente mi sembra, potete confermare?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian