|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
|
non quoto perchè c'è qualcuno che ha usato anche il mio bonus.
Hai scritto che una winzoz tutto aggiornato non ha niente da invidiare ad un linux. SI FORSE HAI RAGIONE Ma se il linux è tutto sistemato a puntino anche lui... WINZOZ SI DEVE MANGIARE UN SACCO DI PAGNOTTE PER ARRIVARE A PARI, e divente inutilizzabile, lento e persino puzzolente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
ma perchè sti 3d si riempiono sempre di flame?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
|
ciao a tutti non mi sono beccato il worm ma se domani decidessi di passare a linux come molti di voi consigliano cosa devo aspettarmi?
vi do la mia configurazione da utonto come ci chiamate voi maestri 1_ uso il pc tutto il giorno al lavoro e a casa 2_ non scrivo codici o virus (non ho idea di come si faccia ne tanto meno lo farei) 3_ ma so usare praticamente tutti gli applicativi windows e programmi di ogni tipo ditemi se dovessi installare linux domani cosa mi aspetta ? riesco il giorno dopo a navigare in internet scrivere e-mail usare l'ultimo gioco uscito masterizzare cd etc etc fare fotoritocco tenere aggiornato il mio sito fatto con un editor html visuale ??? i programmi per windows che ho li devo buttare o sono compatibili in qualche modo con linux? dovro' impazzire per quanti mesi prima di farlo funzionare? ve lo detto sono un utonto e come me tanti altri quindi se mi date risposte non tendenziose ve ne saro' grato p.s. dimenticavo altri utonti mi dicono che me la cavo piuttosto bene con il pc non sono proprio uno sprovveduto sono solo ignorante in materia linux tnk ![]()
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
Su windows clicca su happy99.exe o su tettona.jpg.exe ricevuti da illustri sconosciuti (e spesso nonostante le rimostranze dell'antivirus), su linux usa root tutto il tempo e via cosi`. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2002
|
...ma insomma...
Quote:
...ma insomma...questo eterno conflitto fra windows e linux!!! sarebbe come paragonare la pasta barilla con quella fatta in casa! possono esistere tutte e due! linux e windows nascono dal lavoro di migliaia di persone. nel caso di linux perlopiù si è trattato di lavoro non retribuito. è questo che ne fa l'alto lignaggio? è bello perchè è gratis? dobbiamo pretendere ed aspettarci allora che gratuitamente e per hobby la gente costruisca aerei,autostrade,ospedali? beh,ci sarà molto da aspettare. con un mondo così linux sarebbe arrivato nel 24.000 dopo Cristo. forse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Registered User
|
Quote:
3si 4no 5si 6si 7si 8a meno che non usi già dei programmi open source devi buttare tutto. 9dipende da che passione hai e da com vuoi farlo funzionare, |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Re: ...ma insomma...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Utente sospeso
|
ma si insomma...
...ma si insomma...linux si è sviluppato sul lavoro di at&t,intel,sun,ecc...ed anche sul lavoro di microsoft indirettamente,e su quant'altro a sua volta ha permesso il lavoro di questi.
insomma,non disprezziamo microsoft. è un mattone della storia del mondo,se togli quello,o intel o general electric,o la ford,casca anche linux. windows è un prodotto,e va pagato. se non è perfetto,si migliorerà,ma per centinaia di milioni di persone è utilissimo,ed ha fatto viaggiare banche assicurazioni,ospedali,per anni. poi se avete di meglio,cioè linux,usatelo. ma se linux per esistere ha bisogno del lavoro non pagato,allora è lui il figlio viziato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Re: ma si insomma...
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
in effetti io non tolgo niente a windows... ci sono campi in cui, almeno per ora, e' decisamente migliore di linux (a me vengono in mente solo i giochi, il montaggio video e forse qualche programma per sviluppare sul web... ma magari ce ne sono altri) Quello che mi fa incavolare e' le persone che parlano per sentito dire, e non hanno mai provato ad usare... non dico che tutti debbano per forza passare a linux, ma prima di aprire bocca sarebbe bello che si sapesse di cosa si parla! Quote:
Mi sa che non sai nemmeno di cosa parli... almeno e' questa l'impressione che mi dai.... Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: x cidimauro
Quote:
Se parli in generale, penso che un sistema con Windows XP mantenuto e usato correttamente, non abbia nulla da invidiare a un sistema Linux.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Senior Member
|
Re: visto che me lo chiedi...
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Dimmi un po', lavori? Se manchi un'ora da lavoro la busta paga sarà sempre la stessa? Ecco, anche il tempo che debbo spendere per conoscere meglio Linux io lo considero parte della spesa. Quote:
2) Se sono prive di logica ti sarà MOLTO FACILE dimostrare la loro inconsistenza... ![]() Quote:
![]() Quote:
Mi spieghi come mai i siti di Debian e Gnu di recente sono stati hackerati? ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Tanto per dire: capra e cavoli hanno in comune molte più cose che un'automobile e un programma... Quote:
MS con la tua scarsa cultura in questa branca dell'informatica non c'è c'entra assolutamente: non la mettere sempre in mezzo come il prezzemolo... Quote:
Ripeto: i recenti attacchi a quei siti di cui sopra non ti dicono niente? Perché hanno rilasciato quelle versioni di Linux se non erano state testate accuratamente? Per permettere a quegli hacker di entrarvi? Combinando il tuo ragionamento e i teoremi della computabilità, a questo punto nessun software potrebbe mai vedere la luce, perché tutta la "cura" di questo mondo non ti portebbe mai ad avere la piena certezza che un qualunque software sia del tutto esente da bug. E' così difficile capirlo? ![]() Quote:
Se non sapessi come rispondere non avrei potuto dimostrare un bel niente, come invece ho fatto, e come ho puntualmente risposto. Appunto. ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Poi se non ci fossero delle politiche di sicurezza, MS non rilascerebbe patch, come t'ho già risposto una volta: evidentemente tendi a dimenticare troppo in fretta le cose che non ti aggradano. Quote:
Quote:
Rileggiti la tua frase e poi le mie. Se serve, te lo scrivo in una forma più semplice... ![]() Quote:
Ripeto: NON PUOI SAPERE A PRIORI SE UN SOFTWARE E' PRIVO DI BUG. E se non puoi saperlo, soltanto un pazzo potrebbe metterlo in vendita. Chiaro? Quote:
Sta nella riga 1) della dimostrazione: vai a controllare. ![]() Quote:
Se non c'arrivi, non ci posso fare. Se c'arrivi, ma cerchi di rigirare la frittata, sai benissimo che con me non attacca. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La forzatura la vedi tu. Io ho tratto delle consegue logiche BEN PRECISE da quella frase poco felice che hai scritto. Punto. Quote:
Quote:
![]() Quote:
STUDIA, e magari prima o poi riuscirai a capirlo anche tu... Quote:
Quote:
Vai a farti un po' di cultura, se ne sei capace, invece di scrivere cose senza senso. Magari ti riuscirà di capire finalmente quel che ho scritto, ma a questo punto nutro serii dubbi che tu possa riuscire a farlo... ![]() Quote:
L'esistenza di quell'algoritmo non l'ho supposta io, ma si dimostra, appunto, che non può esistere. Tu non ne parli, ma è una conseguenza logica del tuo discorso. Sempre se riesci a capire quello di cui sto parlando, ovviamente. ![]() Quote:
Tra l'altro trovo paradossale il fatto che affermi di sostenerne la conclusione, quando nel tuo stesso messaggio continui a ribadire la tua posizione (vedi sopra, agli inizi della mia dimostrazione). Semplicemente assurdo. Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, di troll ne abbiamo già abbastanza in questo forum: se vuoi sfogarti scrivendo stupidaggini puoi sempre farlo nel forum Off Topic. ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Re: ma si insomma...
Quote:
![]() Possiamo continuare a parlare di windows? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Re: Re: visto che me lo chiedi...
Quote:
...stoico! ![]()
![]() |
![]() |
#195 | |
Registered User
|
Quote:
Esatto, quello che hai scritto sopra è una emerita perdita di tempo, per 3 motivi: 1) Per leggerla devi diventare scemo 2)Se riesci a leggerla, non la capisci 3)Se la capisci, sai anche che dici è sbagliato anche se non ha tempo per cotrobbattere con una persona che ha le bende sugli occhi. buon lavoro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |||
Registered User
|
Re: ...ma insomma...
Quote:
Quote:
Quote:
[quote] beh,ci sarà molto da aspettare. con un mondo così linux sarebbe arrivato nel 24.000 dopo Cristo. forse. [/QUOTE Scusa ma non l'ho capita. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
tutto x te, Cesare
Sta diventendo una barzelletta: il bello è che questi post non li legge nessuno a parte i mod, me e te.
Cmq non mi tiro indietro, è tutto tempo buttato al cesso, ma non importa... Quote:
Siccome purtroppo Billone Windows non lo vende solo a te, la tua precisazione puoi anche infilartela... nel cestino. Non gliene frega niente a nessuno!! Mi smentiscano in tanti, please. Possibilmente in numero maggiore di quelli che si sono beccati il Sasser. Quote:
Quote:
Solaris ha bisogno di aggiornamenti così urgenti che non puoi navigare senza beccarti un virus? AS/400? openBSD? Windows sì, e anche se sei un padreterno di windows, senza patch Sasser è li che ti incula. Puoi avere 1000 altri programmi che ti proteggono, ma windows lo installi e sei vulnerabile... e il pericolo non è remoto... fattelo dire da quelli che se lo sono beccato... E come Sasser ormai gli esempi si sprecano, ed ogni volta uno nuovo... ANCHE PER QUESTO, secondo me, win è un disastro come sicurezza Quote:
Dopo contiamo, amico mio... Quote:
Quote:
Ma fammi il piacere... Quote:
Piuttosto quanto a monetizzare il tempo, sembra che tu non sappia leggere. Che valore dai al tempo per rispondermi a quelle che tu sostieni siano argomentazioni non valide? Che valore dai al tempo perso da coloro che a causa dell'infezione di turno si beccano il Sasser? Che valore ha il tempo che serve per insegnare a queste persone come "aggiornare" il sistema e come evitare che l'uso di Outlook li impesti a morte? Il tempo per configurare un firewall? Il tempo per capire tante cose che ti salvano dalle centinaia di migliaia di virus che si appoggiano su windows? Anche quelle costano. E il downtime di server? I computer inutilizzabili per lunghi periodi? Il lavoro dei sistemisti? L'intasamento delle reti? Il canone ADSL? La bolletta del telefono? Il conto in farmacia? Il tempo per conoscere Linux (lo stretto indispensabile per essere operativi)è davvero così superiore al prezzo di una licenza windows + costi addizionali come quelli che ti ho elencato (e che in TANTISSIMI affrontano)? Sai come rispondo il a questa domanda?!? NON ME NE FREGA NULLA!! Io voglio usare windows e non Linux. E' questo che non ti entra in testa!! (Ed è per questo che io sostengo che io dico A e tu mi rispondi come se avessi detto B). Sei di coccio si capisce! Io voglio da parte di Microsoft una politica CONCRETA di sicurezza, cosa che non si è mai vista sinora!! Linux NON MI INTERESSA!! Ma a te questo non vuole entrare in quella bella capoccia che ti ritrovi e mi fai i conti sul tempo perso... Ma ti rendi conto di quanto ne perdi tu ora che mi leggi? Cesare, se fossi coerente mi dovresti ignorare, non credi? Ma tu e la coerenza state in dimensioni differenti, questa e la verità! Sei solo un arterio, saccente e ancorato come una cozza a delle false sicurezze. Incapace di vedere oltre i suo naso, imbevuto delle cazzate che i commerciali MS rifilano ai clienti. Puah Quote:
Maddai! Non ti garba Palladium... un barlume di senso critico allora ce l'hai!! In tal caso devo ricredermi: non sei un commerciale MS! Sei sulla buona strada... Quote:
Quote:
Come mai siano stati hackerati dei server non devi chiederlo a me; questo non ha una relazione con l'aggiornamento di windows, mi pare. Aggiornare windows è un costo aggiuntivo e non vedo davvero perchè non sia coperto nella vendita. Proprio tu che sostieni che il tempo è denaro (ed io sottoscrivo) dovresti convenire che l'ADSL e il tempo passato a patchare windows non te li paga Microsoft. D'altra parte MS su questo meccanismo fa affidamento per rendere meno insicuro il suo sistema (ti ricordo che senza soluzioni di terze parti, anche aggiornando windows all'ultima patch sei cmq MOLTO vulnerabile [Dialer, Trojan horse ce ne sono a bizzeffe]). Quote:
Cosa c'è? Non ribatti al fatto che usi due argomentazioni opposte? OVVIO! Non puoi! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E il confronto con le auto non me lo sono sognato io: è una delle gaffe colossali che il nostro Billone ha reso famose. Tra parentesi: la Mercedes non ha il monopolio delle auto; la Classe A proprio per questo fallimento se la sono comprati in molte meno persone... Dimmi tu allora? La tua obiezione è completamente smontata. Quote:
Adesso vorresti passare per uno che sa! Tu è già tanto che conosca il tuo nome. La banalità del dire "la metti in mezzo come il prezzemolo" è una cagata pazzesta. Ma di che parliamo? delle patate? Quote:
Sei limitato, questo è il punto. Dirlo in 1000 modi diversi non serve. Sei OTTUSO! E porti avanti i tuoi ragionamenti mescolando i piani logici in maniera sapiente per farli sembrare filanti, ma con me non attacca. E continui a rispondermi come se non sostenessi che "per quanta cura tu possa mettere nel testing dei bug scappano sempre". QUANDO mai ho detto che non è così? Citami le parole? Poi dici che sei puntuale nelle risposte... NO tu sei solo un sofista! PS di questi benedetti attacchi che hai tirato fuori non me ne può fregare di meno. Windows non è nè migliore nè più sicuro se Debian viene perforata... lo sai? Quote:
E poi come vedi più sotto non hai dimostrato proprio nulla se non che, appunto, sei un sofista da 4 soldi! Quote:
![]() [/quote] quote: -------------------------------------------------------------------------------- Permettimi di correggerti già nelle premesse: -------------------------------------------------------------------------------- Le tue presunte correzioni sono soltanto dei banali tentativi di rigirare le carte cambiando le tarte in tavola. Ma con me non attacca, come ti dimostro. [/quote] no sono citazione diretta dai miei post... quella che tu non fai mai!! Quote:
Quote:
Per me è tardi... il lavoro si fa prima!! Quote:
Quote:
Invece quando dici che l'unico modo "per non essere responsabili" dici una fesseria: o uno è responsabile o non lo è; o uno se ne lava le mani oppure no. Dopo può o meno andare in contro a problemi (anzi, sappiamo bene che è praticamente inevitabile). Ma quello che non vuoi farti entrare in testa è che una cosa è il "fisiologico" una cosa è dimostrare negligenza. MS è negligente dal punto di vista sicurezza! Quote:
Ma almeno si dimostrasse in qualche modo di aver cercato di evitarli, eccheccazz!! Sono anni che windows soffre di problemi di questo tipo... E poi "al limite" vuole proprio indicare una situazione limite... non l'applicabilità insindacabile in ogni occasione... MS dimostra di sbattersene, questo è il problema, altro che "inevitabile", poco ci manca che le cerchino certe rogne... SVEGLIA!! Quote:
sei tu che non tieni le fila del discorso Quote:
Tu dimostri solo come forzando il mio discorso si possano dire cose facilmente controbattibili, ma alla fine te la canti, te la suoni e te la balli da solo... questo NON ha nulla a che vedere con quello che sostengo. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Opinioni a quanto pare... Quote:
Quote:
Il tempo, proprio quello che a te sta tanto a cuore, pure quello è sempre lo stesso (vabbè dai, lasciamo stare Einstein in questo caso). Quote:
Quote:
LEGGI tu, anzi no! TACI direttamente, visto che NON sei capace di capire quello che dici di aver letto. Sei un ignorante della peggior specie: quello che crede di poter insegnare ad altri! Quote:
Un addetto ai lavori si fa delle grasse risate con le fesserie che sostieni!! Riporta una fonte di quello che dici che così ci facciamo tutti delle grandi risate!! Quote:
Quote:
Quote:
HAI RAGIONE Quote:
Quote:
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Vik Viper e cdmauro siete sospesi 3gg... le vostre beghe FATEVELE IN PRIVATO!
Spero (per voi) che non vogliate continuare così una volta scaduta la sospensione...
![]() |
#199 | |
Utente sospeso
|
Re: Re: ma si insomma...
ahaha Hex!
ma dai. forse ti è sfuggito il senso del mio intervento. comunque dire "sei esperto di economia " così come le altre sottili ironie non è argomentare. così come non è argomentare il dire che "gli altri non capiscono nulla". il fatto è che qui non c'è interesse di nessuno per quanto io o tu siamo belli o competenti. qui si parla di cose di interesse generale,ed ognuno porta il suo contributo. comunque che c'entra l'economia con quello che ho scritto? è un fatto storico, casomai. microsoft ha fatto vendere un miliardo di pc in venti anni,ed indirettamente ha causato anche che qualcuno lavorasse per creare il quake che tu cerchi. microsoft assieme ad apple ed a sun ed a ibm ecc...:ma la grande diffusione dei pc si deve a microsoft. a parte te chiunque legge non ha bisogno che lo faccia notare io. questa non è economia,caso mai è storia. adesso c'è qualcosa di buono e gratuito da metterci sopra,e si vuole buttare a mare microsoft. ripeto,linux è buono,lo stiamo utilizzando da molto anche qui, unix è buono. scommetto che anche aix per te è il diavolo! la multinazionale che ci porta via i soldi! beh,anche aix è prezioso,io lavoro su aix. windows è immenso. grazie a microsoft. è caro? un paio di scarpe costa 100 € (ma anche 200 e più) una licenza xp abbinata ad un pc costa 126 € mi pare. quali fra i due oggetti vale,e ti dà di più? è caro? è più caro forse a causa di chi come te non lo paga. chi non lo paga? beh,avere le cose senza pagarle è un fatto di coscienza. solo chi non può permettersele è giustificato,secondo la mia coscienza. "se tutti DOVESSERO veramente pagarlo allora vorrei veramente vedere quante persone resterebbero con windows". ..ahahah...si potrebbe pensare che tu non sia molto ben inserito nel mondo civile. io ho 5000.000 aziende iscritte alle camere di commercio e non ce n'è una senza licenza microsoft. nella mia azienda,una grande azienda di informatica,quotata in borsa,abbiamo oltre 500 licenze solo nella sede di padova. e gli utenti domestici? ahaha...lo so,è comodo che qualche deficiente spenda 200 milioni di dollari per girare cleopatra,e poi tu lo veda gratis in divx. ma che contestatore sei? se sei contro,niente divx,cleopatra non lo devi guardare e basta. ahaha...forse su k-pax tutto è gratuito. uno di noi due è viziato. che posso dirti,continua a cercare quake! Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Registered User
|
Re: Re: ...ma insomma...
Quote:
Mi compro un portatile... C'è windows installato. i:Come windows installato? n:Si, a noi ce li danno così. i:Ma io uso linux, che ci faccio con la licenza di windows? n:Guardi che se fa richiesta può avere indietro i soldi. Microsoft glieli renderà i:ok, allora lo compro. chiamo il numero verde i:non ho mai usato win xp, mi sono comprato un portatile, e vorrei riavere i soldi della mia spesa. m:ok compili questo, quello e quest'altro. i:va bene quano potrò rivedere i miei soldi? m:non si preoccupi, di solito in pochi mesi si risolve tutto! i: come in pochi mesi? io gli voglio ora. Perchè dovete guadagnarci con gli interessi? m:adesso non se la prenda con me, io non centro niente! i:ok allora mi passi qualcuno di + importante! g:non posso farlo! i:come non può farlo? g:no! e chiude. Io, come altre 6 persone del LUG di Fano da 1 anno e mezzo stiamo ancora attendendo i soldi. Come noi altri migliaia di utenti linux stanno aspettando. Adeso fai: COSTO LICENZA*1 MILIONE. Poi Moltiplica per il tempo in anni, moltiplica per il loro tasso di interesse (che non è 1,2 lordo come il mio) e dividi per 100. Quanti zeri ti vengono???? Ecco l'odio per le cose che si fanno pagare care e nn sono nemmeno buone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.