Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-03-2004, 19:04   #181
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Io personalmente non credo che rinuncerò alla velocità di fastweb.

Però... 75 euro sono tanti... Ok, c'è compreso pure il telefono, quindi può starci dentro... Però c'è una domanda che mi frulla nella testa: a cosa serve una banda sempre più larga se non posso scaricare in poco tempo files di grosse dimensioni? Per grosse intendo dai 600 mb in su...

E poi la pubblicità della Telecom per i 640k di Alice è abbastanza esplicita sul p2p, quindi è inutile nascondersi dietro a un dito, più è veloce la connessione e più si è tentati di scaricare qualcosina da WinMX & Co...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 05-03-2004, 19:27   #182
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Io personalmente non credo che rinuncerò alla velocità di fastweb.

Però... 75 euro sono tanti... Ok, c'è compreso pure il telefono, quindi può starci dentro... Però c'è una domanda che mi frulla nella testa: a cosa serve una banda sempre più larga se non posso scaricare in poco tempo files di grosse dimensioni? Per grosse intendo dai 600 mb in su...

E poi la pubblicità della Telecom per i 640k di Alice è abbastanza esplicita sul p2p, quindi è inutile nascondersi dietro a un dito, più è veloce la connessione e più si è tentati di scaricare qualcosina da WinMX & Co...
sei già sotto osservazione,mi sa...
Old 05-03-2004, 19:37   #183
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
quindi può starci dentro... Però c'è una domanda che mi frulla nella testa: a cosa serve una banda sempre più larga se non posso scaricare in poco tempo files di grosse dimensioni?
per usufruire dei servirzi a pagamento che richiedono + velocità tipo i film in streaming di alice&co.
matteos è offline  
Old 05-03-2004, 19:47   #184
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Quote:
Originariamente inviato da mcHorney
Domanda, se un film viene trasmesso in televisone dovrebbe voler dire che si può registrare, quindi se uno metter in p2p un fil già passato dalla tv non dovrebbe essere reato.
Non vorrei deluderti ma registrare film (e sottolineo film) trasmessi in televisione è illegale...
PinHead è offline  
Old 05-03-2004, 19:57   #185
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Iscritto dal: Jun 2001
Registrare un film in tv è illegale?

Giuro che non l' avrei mai detto.

Ma allora dovrebbe essere illegale anche la vendita di videoregistratori visto che lamaggior parte delle persone li usa per registarre i film che trasmttono
Old 05-03-2004, 20:02   #186
goldorak
Senior Member

Quote:

Ma allora dovrebbe essere illegale anche la vendita di videoregistratori visto che lamaggior parte delle persone li usa per registarre i film che trasmttono

Ma infatti, all'inizio degli anni 80 la Universal fece causa alla sony che produceva videoregistratori in quanto riteneva che registrare i film avrebbe causato un danno economico incalcolabile alla industria cinematografica. La sentenza invece diede ragione a sony, e risulta che non e' reato registrare una trasmissione tv (serial, film etc..) nel ambito della propria abitazione. Invece e' illegale distribuire su internet tale registrazione.
Old 05-03-2004, 20:06   #187
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:

Sinceramente lo trovo strano anche io, ma io ho letto qui:

http://news.hwupgrade.it/10901-60.html

L'utente sembra molto sicuro...io sapevo che la siae si becca una percentuale su tutte le cassette vergini vendute (anche quelle musicali) proprio per rifarsi verso questo tipo di pratica...comunque provo a fare una ricerca più approfondita.
PinHead è offline  
Old 05-03-2004, 20:14   #188
kenshiroubs
Member

L'Avatar di kenshiroubs

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
15 anni fa c'erano i disketti dei giochini e programmi copiati,7 anni fa si è iniziato a masterizzare i cd,da un paio d'anni si scambiano musica,programmi, giochi via internet!
Nonostante si cerchi in tutti i modi di arginarlo,il fenomeno della pirateria informatica è inarrestabile! Il motivo è semplice: scambiare informazioni vuol dire scambiare idee e le idee non hanno corpo! Il computer è uno strumento diverso da tutti gli altri: diverso da un libro, diverso da una videocassetta, diverso da un gioco in scatola; nello stesso tempo tuttavia riesce a contenere in sè tutte queste cose perchè da forma alle idee che stanno alla base della loro creazione!
Arginare la pirateria informatica è come fermare la riproduzione di un libro togliendo le parole che lo compongono ma lasciando la carta di cui è fatto e l'inchiostro con cui è stato fatto: ci sarà sempre un uomo in grado di scrivere altre parole e di creare un altro libro!

Ovviamente dal mio discorso ne deriva un altro: è sbagliato guadagnare dei soldi (e non parlo del necessario per vivere) "dando forma" alle idee: come ho detto prima le idee sono un patrimonio di tutti e non possono essere commercializzate per trarne profitto.

Ultima cosa: prima di bloccare la pirateria informatica si preoccupino di bloccare il mercati come quello delle armi,della droga,della prostituzione....sarebbe a mio avviso molto più importante!

ARCHITETTURA DIGITALE
kenshiroubs è offline  
Old 05-03-2004, 20:15   #189
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

QUesta poi non la sapevo proprio, quindi è legale registarli ma non metterli in rete, quindi se impresto una videocassetta di un film passato in tv da un amico è un reato?
Old 05-03-2004, 20:47   #190
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
QUesta poi non la sapevo proprio, quindi è legale registarli ma non metterli in rete, quindi se impresto una videocassetta di un film passato in tv da un amico è un reato?
Guarda, sul fatto che registrarli sia un reato ho personalmente forti dubbi (ripeto, paghiamo una "levy" che credo si aggiri sul 5% del prezzo su ogni cassetta vergine), sul passarlo ad un amico penso proprio di si...
PinHead è offline  
Old 05-03-2004, 21:43   #191
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Però noncapisco, se non è un reato registralo perchè non potrei imprestarlo ad un amico è come se io lo registrassi per luiperchè è fuori e poi glieloporto e commetto un crimine.

Sarebbe bello saperne di più su queste cose.
Old 05-03-2004, 22:13   #192
OverK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Esatto!!

Dico vi lamentate perchè non potrete RUBARE con comodo le cose che vi piacciono,ma vi rendete conto dove si è arrivati?

Oh io sono il primo a lamentarmi dei prezzi.....però dai.

Basta non comprare.....o comprare solo l'indispensabile.
No , ci si lamenta per questi furti legalizzati ! altro che prezzi alti ! fanno leva sulla passione della gente ( cinema , musica , giochi ecc.. ) per far strapagare ....la gente a malincuore i soldi li tira fuori lo stesso ! e troppo facile dire basta non comprare !
La pirateria se la sono cercata da soli ...appena trovano qualcosa che piace ci si attaccano come delle sanguisughe.

Ultima modifica di OverK : 05-03-2004 alle 22:18.
OverK è offline  
Old 06-03-2004, 09:39   #193
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da kenshiroubs
Ultima cosa: prima di bloccare la pirateria informatica si preoccupino di bloccare il mercati come quello delle armi,della droga,della prostituzione....sarebbe a mio avviso molto più importante!
Questa è la cosa più giusta che abbia mai sentito!!!! QUOTO E RIQUOTO.

Non deve essere solo una giustificazione per "piratare".

Peccato solo che le guerre fanno ricchi i produttori di armi e danneggiano solo i poveracci. La pirateria danneggia le tasche dei produttori discografici e & C.

Il mio accanimento è per quanto riguarda la pirateria audio! Mi sono rotto le OO di regalare soldi a tutta la catena che gira intorno ad un cd audio. L'autore non guadagna neanche il 70% del prezzo di un cd.

Ma volete sapere qual'è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso?? Anni fa comprai "G. Michael & QUEEN" (sono pazzo dei queen). Pagato 33.000 lire (caro per l'epoca) con solo 30 MINUTI di contenuti!!!!!! Cazzo mi girarono così tanto che da allora ho comprato non più di 5 cd... ma ammetto di aver scaricato non più di 50 mp3 in 5 anni!!

Come sempre la ragione sta nel mezzo ---> ok ragazzi fatemi i cmplimenti per questa frase fatta
Old 06-03-2004, 09:41   #194
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

I film in streaming di Alice non so come funzionino, ma, ad esempio, la tv di fastweb è a pagamento, quindi mi sembra un pò improponibile che tutti sborsino ancora più soldi...

Secondo me cmq si vuole cercare una soluzione che, per quanto assurda concettualmente, possa accontentare le case discografiche. Il sistema più semplice è lì davanti agli occhi di tutti da anni: abbassare i prezzi degli originali.

Tutti qui.

Se un cd musicale costasse 10/15 euro lo comprerebbero tutti, così come se un videogioco costasse sui 20/25 euro.

Non credo di dire cose senza senso... Il problema è che, come sempre, quando si hanno le mani in mezzo ai soldi è dura pensare a cosa sia giusto o sbagliato...

Basta fare un paragone con le sigarette: quelle fanno male alla salute, eppure vengono tranquillamente vendute ( sorvoliamo sui messaggi scritti sui pacchetti tipo:"il fumo da dipendenza, non iniziare"... Ma se ho comprato un pacchetto secondo te...... ) perchè lo Stato ci guadagna un pacco di soldi.

Vogliamo far smettere le persone di fumare? Semplice! Basta non venderle più. Non aumentarne il prezzo ogni 2 mesi, sapendo che danno dipendenza!

E poi si lamentano dei "furti" ai danni dei poveri cantanti e del loro intelletto........
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 06-03-2004, 09:42   #195
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Non vorrei dire una scema ma se non erro del prezzo di un cd al cantante va circa 1 EURO
Old 06-03-2004, 09:48   #196
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Sì, credo che sia più o meno così... E questo la dice lunga sul desiderio da parte delle autorità di tutelare i diritti d'autore dei cantanti...

Cmq c'è una cosa che non capisco: l'America avrà tanti difetti, eppure lì le varie sentenza delle case discografiche contro ignoti sono andate (per ora) a loro sfavore, a difesa della privacy. E qui? La nostra privay vale meno della loro? Mah....

P.S: Lo sapevate che le major hanno denunciato pure la Apple per il suo sistema di download, anche se a pagamento?

Non ci capisco più niente............

Cmq mi è venuta in mente una cosa: tutti questi discorsi, tra qualche anno, andranno tutti nel cesso se verrà approvato quell'orrendo progetto che è Palladium, quindi mettiamoci l'anima in pace e godiamoci più che possiamo questi ultimi momenti di libertà...
Beelzebub è offline  
Old 06-03-2004, 10:42   #197
sdfsdfsdfsddsfsdf

Scusate una cosa, ma voi con le nuove "restrizioni" in campo di p2p della legge italiana, smetterete di usarlo? O cmq lo userete meno?
Mi spiego... E' una cosa della quale avere seriamente paura o sono solo spauracchi al vento?

Old 06-03-2004, 10:42   #198
Hazon
Senior Member

L'Avatar di Hazon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da PinHead
Non vorrei deluderti ma registrare film (e sottolineo film) trasmessi in televisione è illegale...
E per quanto riguarda lo sport? tipo se registro una gara di F1 e la metto a disposizione su un sito internet o altro?
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition.
Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!!
Hazon è offline  
Old 06-03-2004, 10:58   #199
OverK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
C'è solo una via...ma purtroppo non potrà mai essere attuata , tutte le persone hanno un grandissimo potere su qualsiasi cosa ! purtroppo manca l'unione ! se tutti smettono di comprare qualsiasi cosa messa dentro un cd o dvd tranquilli che le antenne si alzano subito....
Old 06-03-2004, 11:46   #200
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Quote:
Se un cd musicale costasse 10/15 euro lo comprerebbero tutti, così come se un videogioco costasse sui 20/25 euro.
La soluzione al problema è sempre stata sotto gli occhi di tutti: rendere non invitante l'atto stesso di duplicare illegalmente il prodotto o di acquistare copie illegali. Come? Riducendo i prezzi.

Portare l'IVA dal 20% (cresciuta dal 9 % del 1991 al 20 % attuale) al 4% come per i libri poteva essere già un'inizio, ed invece? Quasi a dire che un CD contenete l'ottava sinfonia di Beethoven non è cultura, mentre il libro di Alba Parietti (per chi non se lo ricorda le hanno pure pubblicato un libro) lo è.
Igor è offline  
 Discussione Chiusa

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian