Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2003, 20:55   #181
@res
Senior Member

L'Avatar di @res

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Beati voi, io di rogne con la mia Clio 1.6 16v anno 99 ne ho avute a piu' non posso.....

Maggio 99 appena presa vado a Milano per un matrimonio e a velocita' sostenuta si apre il cofano.. concessonario e registrano la chiusura.

Maggio 99 acq la Clio dopo circa 30/40 gg la leva del cambio in frenata oscilla in modo pauroso, vado dal concessionario e.... cambiano ( in garanzia ) asta leveraggio, gomito del cambio.

Giugno 99 la macchina ha una frenata strana, cioe' frena a strappi... quindi ritorno dal concessionario e.... Cambiano: dischi pastiglie e pinze dei freni anteriori.

Febbraio 2000 La macchina va a 3 cilindri!!! Vado dal concessonario e mi dice che c'e' una bobina della candela che si bruciata perche' la Renault le ha fatte troppo piccole!! quindi sostituisce il pezzo con uno modificato e mi dice che le altre bobine le poteva sostituire solo quando, e se!, si fossero rotte!!!! Per mia fortuna si sono rotte tutte in garanzia, e per 4 volte sono rimasto a piedi a 3 cilindri....

Per il resto tutto Bene...............................

@res è offline  
Old 04-09-2003, 00:06   #182
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da @res
Beati voi, io di rogne con la mia Clio 1.6 16v anno 99 ne ho avute a piu' non posso.....

Maggio 99 appena presa vado a Milano per un matrimonio e a velocita' sostenuta si apre il cofano.. concessonario e registrano la chiusura.

Maggio 99 acq la Clio dopo circa 30/40 gg la leva del cambio in frenata oscilla in modo pauroso, vado dal concessionario e.... cambiano ( in garanzia ) asta leveraggio, gomito del cambio.

Giugno 99 la macchina ha una frenata strana, cioe' frena a strappi... quindi ritorno dal concessionario e.... Cambiano: dischi pastiglie e pinze dei freni anteriori.

Febbraio 2000 La macchina va a 3 cilindri!!! Vado dal concessonario e mi dice che c'e' una bobina della candela che si bruciata perche' la Renault le ha fatte troppo piccole!! quindi sostituisce il pezzo con uno modificato e mi dice che le altre bobine le poteva sostituire solo quando, e se!, si fossero rotte!!!! Per mia fortuna si sono rotte tutte in garanzia, e per 4 volte sono rimasto a piedi a 3 cilindri....

Per il resto tutto Bene...............................
In famiglia da me mai avuti tutti questi problemi, a parte un ripetuto e fastidioso problema al sistema antiavviamento della clio del'98...e l'oscillazione del cambio di quella del 2002 in accelerazione e frenata, ma sin da nuova, e da quel che ne so è un difetto di tutte le clio recenti...veroooooo ragazziiiiiiiiii???????????
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 04-09-2003, 00:16   #183
@res
Senior Member

L'Avatar di @res

Si e' vero che il cambio si muoveva gia' da nuova, ma il mio oscillava in maniera preoccupante, e solo in frenata, era dipeso dal gomito dell'asta del leveraggio difettoso...

@res è offline  
Old 04-09-2003, 08:59   #184
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
ma perchè invece di copiare le leggi più assurde dagli USA, non copiano quelle più belle tipo la cosidetta "lemon law"? Questa legge prevede che se per 3 volte una cosa acquistata presenta lo stesso problema è chi te l'ha venduta non riesce a risolvere il problema hai diritto alla sostituzione con una nuova; quindi clio che per 3 volte va a 3 cilindri => clio nuova!
Old 04-09-2003, 09:01   #185
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da gohan
ma perchè invece di copiare le leggi più assurde dagli USA, non copiano quelle più belle tipo la cosidetta "lemon law"? Questa legge prevede che se per 3 volte una cosa acquistata presenta lo stesso problema è chi te l'ha venduta non riesce a risolvere il problema hai diritto alla sostituzione con una nuova; quindi clio che per 3 volte va a 3 cilindri => clio nuova!
Già...ma si sa, dagli USA si copia a convenienza...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 04-09-2003, 09:55   #186
@res
Senior Member

L'Avatar di @res

X gohan

Si pero' il problema e' che se dopo 3 guasti te ne danno una nuova, la cosa prenderebbe un ciclo continuo perche' continuerebbe a rompersi una Clio nuova al mese

P.s Capiamoci io la Clio pero' la amo perche' telaio e motore nella sua categoria secondo me non ha eguali

@res è offline  
Old 04-09-2003, 09:59   #187
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

bhe, magari era una partita di clio un po' sfigate......
Old 04-09-2003, 10:02   #188
@res
Senior Member

L'Avatar di @res

Puo' essere sul discorso cambio, cofano, freni.. ma sulle bobine era un difetto di fabbrica che la casa a ammesso e ha provveduto a far avere a i concessonari la bobina modificata.

@res è offline  
Old 04-09-2003, 10:03   #189
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da gohan
bhe, magari era una partita di clio un po' sfigate......

probabile...magari slovene o spagnole
Blue Spirit è offline  
Old 04-09-2003, 10:03   #190
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Puo' essere sul discorso cambio, cofano, freni.. ma sulle bobine era un difetto di fabbrica che la casa a ammesso e ha provveduto a far avere a i concessonari la bobina modificata.

si era un problema dei primi 16v mi pare
Blue Spirit è offline  
Old 04-09-2003, 10:11   #191
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

io ho il 1.2 8V e 2000Km ......
forse è ancora troppo nuovo.....
Old 04-09-2003, 10:13   #192
@res
Senior Member

L'Avatar di @res

x gohan

Di che anno? perche' il problema o aveva solo quelle del 99

@res è offline  
Old 04-09-2003, 10:15   #193
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

2003.
Old 04-09-2003, 10:21   #194
@res
Senior Member

L'Avatar di @res

stai pure tranquillo

@res è offline  
Old 04-09-2003, 10:31   #195
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
io ho il 1.4 16v 98CV del 2000 e domani vado a fargli il tagliando dei 20000 km...

secondo voi cosa mi viene a costare a euri?
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline  
Old 04-09-2003, 10:37   #196
@res
Senior Member

L'Avatar di @res

Circa 150 Euri

@res è offline  
Old 04-09-2003, 10:39   #197
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
Quote:
Circa 150 Euri

lo pensavo

cmq cambio olio, filtri e rabbocchi vari vero?

il filtro antipolline te lo cambiano?
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline  
Old 04-09-2003, 10:45   #198
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da Thunder01
lo pensavo

cmq cambio olio, filtri e rabbocchi vari vero?

il filtro antipolline te lo cambiano?
beh mi sembra una cifra abbastanza normale...cmq si mi pare che lo cambino
Blue Spirit è offline  
Old 04-09-2003, 23:00   #199
hammer83
Senior Member

L'Avatar di hammer83

Iscritto dal: Jul 2002
Città: CZ e CS
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Mi si accende la spia degli airbag

Ciao, è successo anche a me, ed esattamente te, bastava toccare i fili sotto al sedile e tutto tornava a posto... fino alla prossima buca però... allora sono andato alla clio e mi hanno detto che devono cambiarmi il pretensionatore... ho provato a dirgli che se tocco i fili sotto al sedile torna tutto a posto, ma con un sorriso ironico, il meccanico mi ha detto che era come diceva lui, e io gli ho creduto... ma solo visto che il pezzo è in garanzia...
Old 05-09-2003, 07:24   #200
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
a me quando è successo ho telefonato in officina e mi hanno confermato che succede spesso, sopratutto se si appoggi roba sotto il sedile...
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian