Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-07-2003, 12:42   #181
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Re: Sono in una situazione disperata...aiutatemi

Quote:
Originally posted by "Vanelder"

Sia detto sine iniuria, ma non sarebbe il caso fossi un po' meno sarcastico? Uno potrebbe anche irritarsi
concordo...

anzi, mi pare che tommy sia molto infastidito dai tuoi post (toshi)... non è che potresti evitare???

AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 05-07-2003, 12:43   #182
toshisdr5002a
Senior Member

L'Avatar di toshisdr5002a

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "invaders2001"

Ha dimostrato di non essere una ragazza seria, quindi (moralismo a parte) al tuo posto non gli perdonerei niente e la dimenticherei definitivamente per sempre
ecco, io lo farei + per la sua di felicità che per la tua...
toshisdr5002a è offline  
Old 05-07-2003, 12:44   #183
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originally posted by "CYRANO"

Minchia... tutto questo per una canna??
E se beveva 3 litri di birra appresso che si doveva fare? lapidarla??

Ciaozzz
se si riesce ad avvicinarsi...
se bevo 3 litri di birra divento inavvicinabile per l'aria che la mia bocca espelle
LuPellox85 è offline  
Old 05-07-2003, 12:45   #184
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originally posted by "toshisdr5002a"

ecco, io lo farei + per la sua di felicità che per la tua...
Hai sbagliato thread...vai a prenderti una boccata d'aria che è meglio..
tommyHD è offline  
Old 05-07-2003, 12:46   #185
toshisdr5002a
Senior Member

Quote:
Originally posted by "tommyHD"

Non è vero...la legge non dice che io a 18 anni devo lasciarla
tu sei maggiorenne a 18 anni lei è minorenne.
la legge è legge.
ma tu se vuoi puoi essere libero di interpretarla per come ti viene + comodo.
toshisdr5002a è offline  
Old 05-07-2003, 12:48   #186
toshisdr5002a
Senior Member

comunque tommy ti chiedo scusa, ho risposto mentre leggevo dall'inizio le pagine e non mi sono accorto che ti avevo irritato e mi avevi chiesto di smettere.
eviterò di postare ancora nel tuo 3d, buona fortuna.
ciao
toshisdr5002a è offline  
Old 05-07-2003, 12:49   #187
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:

... e quindi?
e quindi è una cosa da tenere in considerazione.Canne o alcool, io non conoscendo la compagnia considererei il tutto una bischerata che poteva finire male: se poi il ragazzo si chiarisce e si mette il cuore in pace meglio per tutti e due e spero finisca così.
Lo scandalo della canna in sè è una mi**ata, il "succo" è che era non nel pieno delle sue faccoltà con dei ragazzi più grandi, che potevano essere onestissimi o anche delle carogne, tutto quà.
Se ci vedi del bacchettonismo sarà che non ho più 15 anni, che ti devo dire.
Old 05-07-2003, 12:49   #188
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originally posted by "LuPellox85"

se si riesce ad avvicinarsi...
se bevo 3 litri di birra divento inavvicinabile per l'aria che la mia bocca espelle

A me capita se mangio 1 piattone di pasta e fagioli!!!

Ciaozzz
Old 05-07-2003, 12:49   #189
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Quote:

tu sei maggiorenne a 18 anni lei è minorenne.
la legge è legge.
ma tu se vuoi puoi essere libero di interpretarla per come ti viene + comodo.
Mai sentito che esista una legge che imponga la maggiore età per volere bene ad una persona.
Old 05-07-2003, 12:54   #190
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originally posted by "tommyHD"

Si perchè la conosco e ho capito e mi ha dimostrato di non essere ancora matura e "per fortuna" l'ho detto solo perchè se uscisse tutte le sere sono sicuro che si caccerebbe nei guai..

Scusa ma come fai ad essere sicuro tu di essere maturo se non hai nemmeno provato una canna? E non e' per invogliarti a provarla, ma solo per affermare che hai poca o nessuna capacita' di discernimento in merito per poter dire e' giusto o sbagliato.

Prima prova sulla tua pelle, poi potrai dire "e' giusto o e' sbagliato" e di conseguenza consigliare anche la tua ragazza.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline  
Old 05-07-2003, 12:58   #191
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:
Originally posted by "-kurgan-"

la marijuana non dà assuefazione, le tue informazioni sono sbagliate.
l'alcool e il tabacco e altre sostanze si.

succede per tutte le cose... però non ho mai visto nessuno scolvolgersi per la vista di qualcuno che beve un bicchiere di vino a tavola.
Gli effetti del vino e dell'alcool sono pure piu' devastanti.

eh no... ogni persona vive per conto suo e compie le proprie scelte: nessuno vive in funzione di nessun altro, neanche quando si sta assieme. In genere quando c'è una coppia c'è affinità e questo problema non si pone.
non ho parlato di marijana ma di droghe...era un discorso generale...

gli effetti di vino e alcon sono più devastanti è vero......ma se eccedi....e infatti io non ho mai difeso l'eccesso........non avete capito minimamemnte il senso.

quando dico che è sbagliato giustificare il furto dicendo che è meglio che uccidere non sto difendendo l'assasinio mi pare.....così come non difendo l'ubriacarsi....anzi mi pare stupido se fatto a priori......ci sta invece che senza volerlo si va all'eccesso e ci si ubriaca.....è naturale.

secondo me è sbagliato farsi una canna tanto quanto ubriacarsi....che una sia più grave dell'altra non vuol dire che farsi le cvanne sia giusto....

epoi non hai detto una cosa molto vero....gli effetti del alcohol POSSONO essere anche più dannosi....vedi una possibilità in un campo ristretto......fumati il crack e dimmi se non fa male......
altra cosa.....tu parli di eccesso (che non ho mai difeso, anzi) ma se bevi un bicchiere di vino....è dimostrato.....che un po di alcohol in quantità molto moderate fa bene al fisico, alla circolazione e a mille altre cose......se bevi due bicchieri di vino non fa male all'organismo....se ne bevi una dfamigiana si....come quando amngi troppo....però mangiarae moderatamente fa ben.

invece la drogha non fa mai bene coìs come viene fumata......se fumi una canna ti fa pochissimo male.....se ne fumi 10 ti fa molto male....ma non è che ti fa bene....al di là dello sballo......poi ognuno può farci quello che vuole con l'organismo....questo non vuol dire che tuttgi gli altri debbano calpestare i propri principi per questo.

in quanto alla tua ultima affermazione bhe sinceramente mi fa ridere.

perchè ti contraddici da solo........tu dici che c'è affinità.....invece in questo caso da quello che dici semplicemente tommy dovrebbe assecondare la sua ragazza......e fare quello che a lei piace....invece di esservci affinità, che non vuol dire farsi le carezzine....ma vuol dire acvere anche principi e ideali simili o compelmentari....ci sono ideali diversi e stando a quello che hai postato uno dovrebbe modificarli a favore di un'altro.
e guarda che non gli stai chiedendo di alsciarsi andare ma di andare contro a quello che ha creduto in 18 anni,......per cosa? per darsi lo sballo e poi ritrovarsi al punto di prima? per lasciare che la sua ragazza sia sempre più disinibita?

ma tu onestamente.........quanto quella ragazza avrà 30 anni come pensi che si porrà di fornte a quelle che chiamate caççate? sarà contenta? nel caso fosse una che non si sa controllare e ne debba pagare le conseguenze pensi che sarà contenta di quello che ha fatto? o quando avrà 40-50 anni...pensi che quando si ricorderà delle canne penserà che erano i mome nti più felici della vita? o quando si ubriacava? pensi siano quelle le cose che restano? pensi che voler bene ad un apersona sia lasciarla vivere e fare quello che vuole? e che magari cercare di porgli dei limiti sia egoista o da persona che gli vuole del male?
Old 05-07-2003, 12:59   #192
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originally posted by "Jo3"

Scusa ma come fai ad essere sicuro tu di essere maturo se non hai nemmeno provato una canna? E non e' per invogliarti a provarla, ma solo per affermare che hai poca o nessuna capacita' di discernimento in merito per poter dire e' giusto o sbagliato.

Prima prova sulla tua pelle, poi potrai dire "e' giusto o e' sbagliato" e di conseguenza consigliare anche la tua ragazza.
Jo, nemmeno io ho mai provato una canna, sono forse poco maturo per questo? Ci sono molte altre cose che NON ho provato ma che anche tu giudicheresti male. Non è necessario "provare" ogni cosa per poter parlare, perchè la maturità di una persona dipende da altro.
Old 05-07-2003, 13:00   #193
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Mai sentito che esista una legge che imponga la maggiore età per volere bene ad una persona.
Ma non esiste assolutamente... anche se ci dovessero essere rapporti sessuali , se la 16 enne è coscienziente può anche stare con un 30enne..la legge lo permette eccome...

Ciaozzz
Old 05-07-2003, 13:03   #194
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Re: Sono in una situazione disperata...aiutatemi

Quote:

povere ragazze di brescia...

sai com'è io non obbligo nessuna ragazza a mettersi con me....attualmente non c'è l'ho proprio per qeusto.......
io ho uno stile di vita ed e lo manifesto......sono uno stupido? bhe io sono felice......se tu ti senti realizzato e felice nella vita buon per te......allora nonv edo perchè devi fare battute sarcastiche su me o su tommy o su chi decide di fare una vita diversa dalla tua....

sarò un cretino? va bene...però almeno ho la coerenza di riconoscerlo e non pretendere che una ragazzza mi accetti.......

visto che succede il cotnrario.....ovvero ragazzi e ragazze che pretendono sia di fare quello che vogliono che di modificare il proprio ragazzo/a
Old 05-07-2003, 13:03   #195
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Appunto Altro discorso è il matrimonio o, come giustamente dici, i rapporti sessuali, che hanno dei "vincoli di legge" (l' essere "consenziente", tra l'altro è a volte fonte di gravi rogne...)
Old 05-07-2003, 13:03   #196
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Quote:

Ehm io direi di conoscere meglio di te la mia ragazza e di sapere bene i miei principi, i miei pregi e i miei difetti...penso che Denton sia stato chiarissimo:
Quote:
Originally posted by "Denton84"

perchè ti contraddici da solo........tu dici che c'è affinità.....invece in questo caso da quello che dici semplicemente tommy dovrebbe assecondare la sua ragazza......e fare quello che a lei piace....invece di esservci affinità, che non vuol dire farsi le carezzine....ma vuol dire acvere anche principi e ideali simili o compelmentari....ci sono ideali diversi e stando a quello che hai postato uno dovrebbe modificarli a favore di un'altro.
e guarda che non gli stai chiedendo di alsciarsi andare ma di andare contro a quello che ha creduto in 18 anni,......per cosa? per darsi lo sballo e poi ritrovarsi al punto di prima? per lasciare che la sua ragazza sia sempre più disinibita?

ma tu onestamente.........quanto quella ragazza avrà 30 anni come pensi che si porrà di fornte a quelle che chiamate caççate? sarà contenta? nel caso fosse una che non si sa controllare e ne debba pagare le conseguenze pensi che sarà contenta di quello che ha fatto? o quando avrà 40-50 anni...pensi che quando si ricorderà delle canne penserà che erano i mome nti più felici della vita? o quando si ubriacava? pensi siano quelle le cose che restano? pensi che voler bene ad un apersona sia lasciarla vivere e fare quello che vuole? e che magari cercare di porgli dei limiti sia egoista o da persona che gli vuole del male?
tommyHD è offline  
Old 05-07-2003, 13:05   #197
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:

Jo, nemmeno io ho mai provato una canna, sono forse poco maturo per questo? Ci sono molte altre cose che NON ho provato ma che anche tu giudicheresti male. Non è necessario "provare" ogni cosa per poter parlare, perchè la maturità di una persona dipende da altro.

Certo : dipende da un sacco di altri fattori : dipende da superare ben altri problemi di quelli di una canna, che a mio modesto modo di vedere, sono proprio risibili.

Sono ben altri i problemi della vita : ammettiamo per ipotesi che questa ragazza abbia fatto ben altro che fumarsi una canna e domani sorpresa ci fosse un bel pupo in arrivo.

Questi sono i veri problemi : una canna non lo reputo un problema serio.

Abbi pazienza, ma la vedo a questo modo. (e credo il resto del mondo....)

S'e fatta una canna : aparte l'incazzatura del moroso, E' una Ragazzata[/siz]

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline  
Old 05-07-2003, 13:10   #198
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Per il resto, non aggiungero' altro, anche perche' giudico ove non conosco.

L'autore del topic conosce molto meglio le problematiche in merito.

Ho letto che questa ragazza non ha avuto molta esperienza nella vita, (ho letto un reply in cui si spiega che questa ragazza ha genitori molto possessivi che non la fanno uscire).

Questo e' un problema : i suoi genitori sono un effettivo problema, poiche' la loro possessivita' potrebbe (ma non voglio esagerare) portare questa ragazza ad attimi di respiro, ribellandosi in modo sbagliato, magari con atteggiamenti alternativi (compagnia al parco, canna, etc).

Questo e' il vero problema da risolvere.

E se posso dare un consiglio all'amico del topic :

Stalle vicino : non farle cazziatoni, anche perche' in te vede un modo per "evadere" un pochino dai suoi genitori.

Il fatto che ti abbia chiamato immediatamente indica che vede in te un alleato, in questo momento.

Pertanto non voltarle le spalle, facendole un cazziatone : si sentirebbe abbandonata, e peggio, delusa.

Jo3 è offline  
Old 05-07-2003, 13:12   #199
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
[quote="Jo3"]...
Sono ben altri i problemi della vita : ammettiamo per ipotesi che questa ragazza abbia fatto ben altro che fumarsi una canna e domani sorpresa ci fosse un bel pupo in arrivo.
... [/quot]

esatto.
Non è la canna il nocciolo.
Piantiamola di parlare di droghe leggere o pesanti.
Era padrona della situazione o no?Gli amici erano affidabili o no?Ha capito che è stata stupida o no?Che c@//0 di tabù è una canna del cavolo?
Se se la faceva col fidanzato magari si divertivano pure.
Old 05-07-2003, 13:13   #200
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Quote:

Per il resto, non aggiungero' altro, anche perche' giudico ove non conosco.

L'autore del topic conosce molto meglio le problematiche in merito.

Ho letto che questa ragazza non ha avuto molta esperienza nella vita, (ho letto un reply in cui si spiega che questa ragazza ha genitori molto possessivi che non la fanno uscire).

Questo e' un problema : i suoi genitori sono un effettivo problema, poiche' la loro possessivita' potrebbe (ma non voglio esagerare) portare questa ragazza ad attimi di respiro, ribellandosi in modo sbagliato, magari con atteggiamenti alternativi (compagnia al parco, canna, etc).

Questo e' il vero problema da risolvere.

E se posso dare un consiglio all'amico del topic :

Stalle vicino : non farle cazziatoni, anche perche' in te vede un modo per "evadere" un pochino dai suoi genitori.

Il fatto che ti abbia chiamato immediatamente indica che vede in te un alleato, in questo momento.

Pertanto non voltarle le spalle, facendole un cazziatone : si sentirebbe abbandonata, e peggio, delusa.
Sì ha genitori molto possessivi che la controllano ovunque vada e con chi vada e che le fissano orari di rientro..
tommyHD è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian