|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
Sul gameplay nn discuto, secondo me sono entrambe 2 BIG del settore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
god of war ha un ambientazione che adoro che si avvicina alla mitologia greca poi ti da momenti di epicità grandiosi, adoro combattere boss giganti ogni tanto la mappa di gioco diventa il boss stesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Secondo me in God of war il secondo è così avanti e spettacolare che gli altri se li mangia... il primo all'epoca era bello ma il secondo lo distanzia comunque di molto, il terzo mi ha deluso così tanto che non l'ho nemmeno finito e ho perso la voglia di provare gli altri, al secondo potrei giocarci a ripetizione invece è un capolavoro!
Questo Castlevania però a me è sembrato più una specie di DMC di base con molte influenze (magari anche piccole) da altri giochi. A me in generale l'ambientazione di Castlevania piace però penso che non sia resa al meglio qui. Se dovessi fare un paragone con God of war metterei questo Castlevania subito dopo il primo God of war come qualità, ma forse GOW è un pò aiutato dall'innovazione e dalla sorpresa che rappresentava all'epoca mentre questo gioco sente di sicuro il peso di capolavori del passato che lo sottopongono a paragoni scomodi...
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
per chi volesse farsi un'idea della varietà di questo gioco ecco un bel video dei vari ambienti,qualche spoileruccio ma nulla di che.Non spaventatevi per la grafica,è della versione ps3 ai tempi dell'uscita.Tra l'altro la colonna sonora di Super Castlevania IV per SNES impreziosisce il tutto.
https://www.youtube.com/watch?v=Mt9fDICShdk
Cpu:Intel Core i7-6700K - Vga:Msi Rtx 2080ti Zotac Extreme Core - Mobo:Asrock Z170 Extreme 4 - Alimentatore:Cooler Master 800W - Hard Disk:SSD Samsung 840 Evo 250GB +SSD Sandisk 960gb+ Western Digital Caviar Black 650GB - Monitor:Samsung Oled4K 55" C9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
musiche stupende. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ho scaricato la demo, se trovo quei 10 minuti la provo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
più che altro guardati il video che ho postato,l'idea la rende molto più della demo
Cpu:Intel Core i7-6700K - Vga:Msi Rtx 2080ti Zotac Extreme Core - Mobo:Asrock Z170 Extreme 4 - Alimentatore:Cooler Master 800W - Hard Disk:SSD Samsung 840 Evo 250GB +SSD Sandisk 960gb+ Western Digital Caviar Black 650GB - Monitor:Samsung Oled4K 55" C9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E cmq non mi sembra che Bayonetta non abbia avuto successo, tanto e' vero che ne stanno facendo il seguito. Ma i generi sono 2 generi differenti e Bayonetta e' e resta un gioco di stampo prettamente giapponese che non a tutti puo' piacere. Io personalmente l'ho giocato e finito ma non mi ha entusiasmato minimamente. Sembra di leggere un fumetto manga e visto che non amo i manga, non ho amato nemmeno il gioco. Poi che GoW e Castlevania siano titoli gettonati e ben fatti non l'ho mica detto io, l'ha detto l'intero pubblico che li ha giocati. Se vogliamo poi per forza andare contro corrente e' un altro discorso. Secondo me c'e' posto tra i vg sia per titolo come Bayonetta che per titoli come Castlevania. Fatto sta che Bayonetta su PC non lo vedremo mai, il gioco dei Mercury Steam invece esce a fine agosto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Bayonetta in quanto gioco giapponese viene ignorato a priori dai piú, poteva avere un successo molto maggiore, adesso che il seguito è su wii u per molti è una buona ragione per schifarlo. Sono d'accordo che bayonetta e gow sono due generi diversi, a me personalmente hanno fatto schifo tutti e due a livello di trama, prima si parlava di nudo e crudo Gameplay e sotto questo aspetto gli occidentali possono solo imparare dai giapponesi. Gow in termini di combo è uno dei giochi più limitati del genere, eppure dovrebbe essere il suo punto di forza visto che nob brilla per trama ed enigmi. Gow è stato osannato piú del dovuto solo perchè è esclusiva first party e perchè ai tempi aveva una bella grafica, castlevania infatti non ha avuto la stessa fortuna sul lato critica. Dopo aver giocato sia bayonetta che gow e castlevania penso di capire i limiti di ogni titolo e, bada bene, mi sono piaciuti tutti e 3 (5). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
non parlo di gameplay ma stilisticamente Bayonetta fa alquanto defecare per i miei gusti quindi ne sto volentieri alla larga
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Dal punto di vista del gameplay è più soggettiva la cosa, io la penso come te, ma capisco che molti altri la pensino diversamente. In particolare visto che sei iscritto da poco, sappi che in questo forum ti diranno che Darksiders è una bomba mentre un Devil May Cry (dei primi 4, quelli veri) è merda perchè è un button mashing, e magari non sanno minimamente cosa significa "Dante Must Die". Mi diverto molto anche con action occidentali, questo Castlevania, che tutto sembra tranne scialbo e poco tecnico come lo hai definito, già so che lo divorerò, mentre l'attesa per Dark Souls 2 diventa spasmodica... Pensa come son fatto, io aspetto pure Metal Gear Revengeance che dovrebbero convertire prima o poi ![]()
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
|
Parlando da relativamente appassionato del genere (fin dal primo devil, il mio primo gioco su play2 ^^) posso essere d´accordissimo che bayonetta a livello di gameplay puro e´una spanna sopra, ma da qui a dichiararle fetecchie ce ne passa.
Purtroppo bayonetta, come hai detto, e´mooolto giapponese, e giapponese parecchio fan service, cosa che al mercato occidentale non di nicchia lo fa molto mal vedere e quindi e´rimasto (com´era plausibile) di nicchia. E a parer mio, per quanto un gioco possa esser ben fatto come gioco in se ti deve coinvolgere, o prima o poi ti stufi. E poi Rodin mi e´stato sulle balle fin da subito ü_ü.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Qualcuno è riuscito a far funzionare la demo con il pad della logitech?
Non me lo legge, bella fregata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Iscritto, già aggiunto alla lista desideri da tempo ... anche se la demo non mi ha entusiasmato più di tanto , ma confido nel prodotto completo ... se non altro per l'atmosfera e le ambientazioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
|
curioso,ho installato i nuovi driver beta nvidia e lì dove fraps non funzionava neanche morto nella demo ora va una meraviglia
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Domani domani domani domani domani
![]()
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Speriamo che sblocchino il preload.
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.