Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2013, 11:48   #181
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
il gioco è carino, ma dopo avere avuto la fortuna di avere giocato god of war ti rendi conto che un esperienza di gioco così non la troverai mai in un altro gioco simile
A me i GOW hanno stufato..e li ho giocati tutti quanti dal primo all'ultimo. Sara' ma l'ambientazione di Castlevania ha un effetto piu' profondo per me...

Sul gameplay nn discuto, secondo me sono entrambe 2 BIG del settore.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 13:06   #182
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
god of war ha un ambientazione che adoro che si avvicina alla mitologia greca poi ti da momenti di epicità grandiosi, adoro combattere boss giganti ogni tanto la mappa di gioco diventa il boss stesso Castelvania lo conosco poco, mi baso dalla demo e da qualche video...combattere contro i lupi non mi ha entusiasmato più di tanto
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 13:32   #183
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Secondo me in God of war il secondo è così avanti e spettacolare che gli altri se li mangia... il primo all'epoca era bello ma il secondo lo distanzia comunque di molto, il terzo mi ha deluso così tanto che non l'ho nemmeno finito e ho perso la voglia di provare gli altri, al secondo potrei giocarci a ripetizione invece è un capolavoro!

Questo Castlevania però a me è sembrato più una specie di DMC di base con molte influenze (magari anche piccole) da altri giochi.
A me in generale l'ambientazione di Castlevania piace però penso che non sia resa al meglio qui.

Se dovessi fare un paragone con God of war metterei questo Castlevania subito dopo il primo God of war come qualità, ma forse GOW è un pò aiutato dall'innovazione e dalla sorpresa che rappresentava all'epoca mentre questo gioco sente di sicuro il peso di capolavori del passato che lo sottopongono a paragoni scomodi...
Old 05-08-2013, 12:29   #184
LambertoKevlar
Senior Member

L'Avatar di LambertoKevlar

Iscritto dal: Aug 2011
per chi volesse farsi un'idea della varietà di questo gioco ecco un bel video dei vari ambienti,qualche spoileruccio ma nulla di che.Non spaventatevi per la grafica,è della versione ps3 ai tempi dell'uscita.Tra l'altro la colonna sonora di Super Castlevania IV per SNES impreziosisce il tutto.

https://www.youtube.com/watch?v=Mt9fDICShdk
Cpu:Intel Core i7-6700K - Vga:Msi Rtx 2080ti Zotac Extreme Core - Mobo:Asrock Z170 Extreme 4 - Alimentatore:Cooler Master 800W - Hard Disk:SSD Samsung 840 Evo 250GB +SSD Sandisk 960gb+ Western Digital Caviar Black 650GB - Monitor:Samsung Oled4K 55" C9
LambertoKevlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 12:34   #185
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da LambertoKevlar Guarda i messaggi
per chi volesse farsi un'idea della varietà di questo gioco ecco un bel video dei vari ambienti,qualche spoileruccio ma nulla di che.Non spaventatevi per la grafica,è della versione ps3 ai tempi dell'uscita.Tra l'altro la colonna sonora di Super Castlevania IV per SNES impreziosisce il tutto.

https://www.youtube.com/watch?v=Mt9fDICShdk
l'unico castlevania che ho giocato. e lo metto tra i capolavori per super nes.
musiche stupende.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 13:27   #186
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ho scaricato la demo, se trovo quei 10 minuti la provo!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 13:48   #187
LambertoKevlar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ho scaricato la demo, se trovo quei 10 minuti la provo!
più che altro guardati il video che ho postato,l'idea la rende molto più della demo
Cpu:Intel Core i7-6700K - Vga:Msi Rtx 2080ti Zotac Extreme Core - Mobo:Asrock Z170 Extreme 4 - Alimentatore:Cooler Master 800W - Hard Disk:SSD Samsung 840 Evo 250GB +SSD Sandisk 960gb+ Western Digital Caviar Black 650GB - Monitor:Samsung Oled4K 55" C9
Old 12-08-2013, 16:49   #188
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Sul gameplay nn discuto, secondo me sono entrambe 2 BIG del settore.
Due big fetecchie del settore, mancano entrambi di combo e tecnicità nel gameplay. LOS ha delle fasi platform oscene e imprecise.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 20:26   #189
Dark Queen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Due big fetecchie del settore, mancano entrambi di combo e tecnicità nel gameplay. LOS ha delle fasi platform oscene e imprecise.
E' arrivato l'espertone!
Dark Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 22:15   #190
Ton90maz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dark Queen Guarda i messaggi
E' arrivato l'espertone!
Bravo, rimani nella convinzione che siano il non-plus ultra del genere mentre gli action di Kamiya non vengono neanche considerati.
Old 12-08-2013, 22:20   #191
Dark Queen
Bannato

Quote:
Bravo, rimani nella convinzione che siano il non-plus ultra del genere mentre gli action di Kamiya non vengono neanche considerati.
Casomai brava

E cmq non mi sembra che Bayonetta non abbia avuto successo, tanto e' vero che ne stanno facendo il seguito. Ma i generi sono 2 generi differenti e Bayonetta e' e resta un gioco di stampo prettamente giapponese che non a tutti puo' piacere. Io personalmente l'ho giocato e finito ma non mi ha entusiasmato minimamente. Sembra di leggere un fumetto manga e visto che non amo i manga, non ho amato nemmeno il gioco.

Poi che GoW e Castlevania siano titoli gettonati e ben fatti non l'ho mica detto io, l'ha detto l'intero pubblico che li ha giocati. Se vogliamo poi per forza andare contro corrente e' un altro discorso. Secondo me c'e' posto tra i vg sia per titolo come Bayonetta che per titoli come Castlevania. Fatto sta che Bayonetta su PC non lo vedremo mai, il gioco dei Mercury Steam invece esce a fine agosto.
Dark Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 22:41   #192
Ton90maz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dark Queen Guarda i messaggi
Casomai brava

E cmq non mi sembra che Bayonetta non abbia avuto successo, tanto e' vero che ne stanno facendo il seguito. Ma i generi sono 2 generi differenti e Bayonetta e' e resta un gioco di stampo prettamente giapponese che non a tutti puo' piacere. Io personalmente l'ho giocato e finito ma non mi ha entusiasmato minimamente. Sembra di leggere un fumetto manga e visto che non amo i manga, non ho amato nemmeno il gioco.

Poi che GoW e Castlevania siano titoli gettonati e ben fatti non l'ho mica detto io, l'ha detto l'intero pubblico che li ha giocati. Se vogliamo poi per forza andare contro corrente e' un altro discorso. Secondo me c'e' posto tra i vg sia per titolo come Bayonetta che per titoli come Castlevania. Fatto sta che Bayonetta su PC non lo vedremo mai, il gioco dei Mercury Steam invece esce a fine agosto.
Sorry ero di fretta col lentissimo cell

Bayonetta in quanto gioco giapponese viene ignorato a priori dai piú, poteva avere un successo molto maggiore, adesso che il seguito è su wii u per molti è una buona ragione per schifarlo.
Sono d'accordo che bayonetta e gow sono due generi diversi, a me personalmente hanno fatto schifo tutti e due a livello di trama, prima si parlava di nudo e crudo Gameplay e sotto questo aspetto gli occidentali possono solo imparare dai giapponesi. Gow in termini di combo è uno dei giochi più limitati del genere, eppure dovrebbe essere il suo punto di forza visto che nob brilla per trama ed enigmi.

Gow è stato osannato piú del dovuto solo perchè è esclusiva first party e perchè ai tempi aveva una bella grafica, castlevania infatti non ha avuto la stessa fortuna sul lato critica. Dopo aver giocato sia bayonetta che gow e castlevania penso di capire i limiti di ogni titolo e, bada bene, mi sono piaciuti tutti e 3 (5).
Old 13-08-2013, 13:00   #193
LambertoKevlar
Senior Member

Quote:
non parlo di gameplay ma stilisticamente Bayonetta fa alquanto defecare per i miei gusti quindi ne sto volentieri alla larga
Old 13-08-2013, 15:46   #194
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Nudo e crudo Gameplay e sotto questo aspetto gli occidentali possono solo imparare dai giapponesi.
Quoto questa parte, i giapponesi hanno un senso artistico pauroso nel 95% dei casi quando si tratta di videogiochi, una cultura molto diversa dalla nostra, quindi ci sono giochi che vorrei vedere sempre su PC, peccato che troppo spesso siano esclusive PS...

Dal punto di vista del gameplay è più soggettiva la cosa, io la penso come te, ma capisco che molti altri la pensino diversamente. In particolare visto che sei iscritto da poco, sappi che in questo forum ti diranno che Darksiders è una bomba mentre un Devil May Cry (dei primi 4, quelli veri) è merda perchè è un button mashing, e magari non sanno minimamente cosa significa "Dante Must Die".

Mi diverto molto anche con action occidentali, questo Castlevania, che tutto sembra tranne scialbo e poco tecnico come lo hai definito, già so che lo divorerò, mentre l'attesa per Dark Souls 2 diventa spasmodica...
Pensa come son fatto, io aspetto pure Metal Gear Revengeance che dovrebbero convertire prima o poi
Old 13-08-2013, 21:00   #195
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Parlando da relativamente appassionato del genere (fin dal primo devil, il mio primo gioco su play2 ^^) posso essere d´accordissimo che bayonetta a livello di gameplay puro e´una spanna sopra, ma da qui a dichiararle fetecchie ce ne passa.

Purtroppo bayonetta, come hai detto, e´mooolto giapponese, e giapponese parecchio fan service, cosa che al mercato occidentale non di nicchia lo fa molto mal vedere e quindi e´rimasto (com´era plausibile) di nicchia.
E a parer mio, per quanto un gioco possa esser ben fatto come gioco in se ti deve coinvolgere, o prima o poi ti stufi.

E poi Rodin mi e´stato sulle balle fin da subito ü_ü.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 21:04   #196
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Qualcuno è riuscito a far funzionare la demo con il pad della logitech?
Non me lo legge, bella fregata.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 15:43   #197
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Iscritto, già aggiunto alla lista desideri da tempo ... anche se la demo non mi ha entusiasmato più di tanto , ma confido nel prodotto completo ... se non altro per l'atmosfera e le ambientazioni
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 06:10   #198
LambertoKevlar
Senior Member

curioso,ho installato i nuovi driver beta nvidia e lì dove fraps non funzionava neanche morto nella demo ora va una meraviglia
Old 26-08-2013, 10:42   #199
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Domani domani domani domani domani

Old 26-08-2013, 12:35   #200
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Speriamo che sblocchino il preload.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian