Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2013, 09:55   #181
milvus
Senior Member

L'Avatar di milvus

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Grazie.
Un'ultima (spero) cosa prima di decidermi. Ho letto in giro di una certa fragilità del case del tablet. Sono voci messe in giro da chise lo è fatto sfuggire di mano per sperare in una riparazione in garanzia o effettivamente è critico sotto questo punto di vista?
Quando l'ho provato in negozio mi è parso sottile, ma non fragile (certo poi se uno si mette a torcerlo appositamente è un'altra questione IMHO).
Che mi dite voi che l'avete in uso da tempo?
Xwang
Io ce l'ho da una settimana e non ho notato tutta sta fragilità del case. Poi una volta chiuso in una custodia tipo come la mia, che è rigida, si sta più trancuilli!
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 10:01   #182
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Io ce l'ho da una settimana e non ho notato tutta sta fragilità del case. Poi una volta chiuso in una custodia tipo come la mia, che è rigida, si sta più trancuilli!
Anche io vorrei prendere una custodia, ma preferirei prenderne una con la tastiera.
Tu ne hai trovate?
Xwang
Old 11-08-2013, 10:10   #183
milvus
Senior Member

L'Avatar di milvus

Quote:
Anche io vorrei prendere una custodia, ma preferirei prenderne una con la tastiera.
Tu ne hai trovate?
Xwang
Ne vidi alcune della majestic da eldo, ma c'erano solo da 7 e 9 pollici ( http://www.newmajestic.com/105453371...829701924.html ).

Comunque sull'amazonia se cerchi con queste parole chiavi "custodie tablet con tastiera" ne trovi tante.
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
Old 11-08-2013, 10:58   #184
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Quote:
Ne vidi alcune della majestic da eldo, ma c'erano solo da 7 e 9 pollici ( http://www.newmajestic.com/105453371...829701924.html ).

Comunque sull'amazonia se cerchi con queste parole chiavi "custodie tablet con tastiera" ne trovi tante.
Nel caso decidessi per una semplice custodia come la tua.
Cosa ti ha spinto a prendere quel modello invece del "Swartz I" sempre della EasyAcc (ossia quello che costa 15.99€ e che invece di quei ganci di pelle ha una sota di tasca dove inserire il tablet)?
Old 11-08-2013, 11:07   #185
milvus
Senior Member

L'Avatar di milvus

Quote:
Nel caso decidessi per una semplice custodia come la tua.
Cosa ti ha spinto a prendere quel modello invece del "Swartz I" sempre della EasyAcc (ossia quello che costa 15.99€ e che invece di quei ganci di pelle ha una sota di tasca dove inserire il tablet)?
Non mi piaceva quella cornice in pelle. I ganci sono rigidi, come tutta la custodia.
Old 11-08-2013, 11:12   #186
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Ok grazie.
Nel mio caso, invece, quella fascia in pelle mi dà l'imprressione che il tablet sia più protetto. Spero solo che non vada ad interferire con i pulsanti, le porte usb,hdmi e cuffie, le fotocamere e che non tocchi la parte sensibile dello schermo. Dicono che è fatta apposta ...
Old 11-08-2013, 11:18   #187
milvus
Senior Member

L'Avatar di milvus

Quote:
Ok grazie.
...
Spero solo che non vada ad interferire con i pulsanti, le porte usb,hdmi e cuffie, le fotocamere e che non tocchi la parte sensibile dello schermo.
...
Infatti io non l'ho presa anche per questo.
Old 11-08-2013, 11:21   #188
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Nel caso la prendessi e non fossi soddisfatto, pensi che potrei chiedere il cambio con il tuo modello pagando la differenza o mi dovrei anche accollare i costi di restituzione (7€ su un valore di 16€ sono tanti)?
Old 11-08-2013, 12:27   #189
milvus
Senior Member

L'Avatar di milvus

Quote:
Nel caso la prendessi e non fossi soddisfatto, pensi che potrei chiedere il cambio con il tuo modello pagando la differenza o mi dovrei anche accollare i costi di restituzione (7€ su un valore di 16€ sono tanti)?
Ho parlato con una operatrice in chat di amazonia e mi ha detto che non è previsto il cambio del prodotto, ma solo il rimborso con la restituzione per l'etichetta prepagata (così l'ha definita) di EUR 7,42, poiché l'errore non è di amazon, ma si tratta solo di non soddisfazione del cliente sull'articolo acquistato.
Poi mi ha fornito un link sulle politiche di reso (non so se posso inserirlo).
Old 11-08-2013, 13:02   #190
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Grazie, comunque ho letto i commenti anche su le amazzoni .uk e .com e tuuti sono soddisfatti e non riportano interferenze con pulsanti e connettori vari.
Quindi penso che prenderò quella.
Grazie,
Xwang
Old 11-08-2013, 14:31   #191
milvus
Senior Member

L'Avatar di milvus

Quote:
Grazie, comunque ho letto i commenti anche su le amazzoni .uk e .com e tuuti sono soddisfatti e non riportano interferenze con pulsanti e connettori vari.
Quindi penso che prenderò quella.
Grazie,
Xwang
Bene. Comunque sei hai altri dubbi chiedi pure e vedrò se posso aiutarti.
Old 11-08-2013, 16:29   #192
Heian
Member

L'Avatar di Heian

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Il cavo otg l'ho preso da un negozio fisico well come per meno di 5 euro.
Il connettore micro usb è di tipo B (no quello A).
Il cavo micro hdmi/hdmi (preso sull'amazonia per meno di 8 euro) l'ho provato a collegarlo sia sul tv che sul monitor, funziona molto bene.
Domani se riesco posterò qualche foto.
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Un cavetto OTG con la Micro USB

la terza

no non ha uscita VGA (non credo ci siano tablet con questa uscita)

l'uscita miniHDMI non l'ho mai provata
Grazie mille, delle info.

Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Forse intendeva una cosa del genere

Proprio quello, se l'uscita su motinor HDMI funziona bene mi sarebbe piaciuto sapere se anche su monitor vga fosse tutto ok.

Spoiler:
A fine Agosto sarà in vendita il modello Asus MemoPad FHD 10 che costerà 330 euro circa e va da sè che il prezzo dello Smart 10 che ora si aggira sui 270 scenderà.
Quindi fate le vostre valutazioni prima di acquistare questo o la versione FHD.
DFI-LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R -- Intel Q6600 G0 -- Zalman 9700 LED -- OCZ PC2-8000 Titanium Alpha VX2 -- Nvidia 8800GTX -- X-Fi XtremeGamer -- WD 500GB -- CoolerMaster M1000 Real Power Pro Modular 1000W

Ultima modifica di Heian : 12-08-2013 alle 15:02.
Heian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 18:10   #193
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Quote:
Bene. Comunque sei hai altri dubbi chiedi pure e vedrò se posso aiutarti.
Il GPS l'hai provato?
Xwang
Old 11-08-2013, 19:18   #194
GiWi
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Preso!

Ciao ragazzi! Acquisto effettuato cn successo! Vi sto scrivendo proprio dal MeMo..un unico dubbio: perché nn si aggiorna automaticamente?! Ho provato anche a ricercare aggiornamenti dalle impostazioni ma mi da " errore di connessione ad Internet o server occupato. Attendere un momento e riprovare". Ci sto provando da ieri ma la situazione nn cambia. È capitato anche a qualcuno di voi di recente?se si come avete risolto

EDIT: si è agg da solo dopo 4 giorni dall'acquisto

Ultima modifica di GiWi : 14-08-2013 alle 17:11. Motivo: Risolto
GiWi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 20:18   #195
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ma un cacchio di modulo 3g possono pure metterlo...
Old 12-08-2013, 00:14   #196
MasterBeppe
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti,

avrei duna domanda per voi possessori di questo modello oggetto della discussione.
Come si comporta con la riproduzione di video MKV con risoluzione 1080p?
Sono intenzionato ad usare questo tablet anche come riproduttore multimediale su l'LCD di casa tramite cavo HDMI e volevo sapere se i video con quella vengono riprodotti senza scatti.
Grazie!
MasterBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 15:00   #197
Heian
Member

L'Avatar di Heian

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma un cacchio di modulo 3g possono pure metterlo...
Il modello fhd 10 LTE ( col 4G ) ce l'avrà ma bisognerà aspettare l'autunno a quanto dicono in rete.
A parte gli sms, ma a cosa altro potrebbe servire il modulo 3G su un tablet da 10" ?
DFI-LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R -- Intel Q6600 G0 -- Zalman 9700 LED -- OCZ PC2-8000 Titanium Alpha VX2 -- Nvidia 8800GTX -- X-Fi XtremeGamer -- WD 500GB -- CoolerMaster M1000 Real Power Pro Modular 1000W

Ultima modifica di Heian : 12-08-2013 alle 15:19.
Old 12-08-2013, 15:15   #198
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Quote:
Originariamente inviato da MasterBeppe Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

avrei duna domanda per voi possessori di questo modello oggetto della discussione.
Come si comporta con la riproduzione di video MKV con risoluzione 1080p?
Sono intenzionato ad usare questo tablet anche come riproduttore multimediale su l'LCD di casa tramite cavo HDMI e volevo sapere se i video con quella vengono riprodotti senza scatti.
Grazie!
Questa è un'altra cosa che interesserebbe sapere anche a me e più in generale come si comporta come dispositivo multimediale (compatibilità formati audio video, fluidità di riproduzione (io userei VLC), ecc.)
Grazie,
Xwang
Old 12-08-2013, 15:32   #199
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Heian Guarda i messaggi
Il modello fhd 10 LTE ( col 4G ) ce l'avrà ma bisognerà aspettare l'autunno a quanto dicono in rete.
A parte gli sms, ma a cosa altro potrebbe servire il modulo 3G su un tablet da 10" ?
ma perchè voi il tab lo usate a casa sul divano? e non c' è già il pc a casa? perchè dovrei fare l' idiota su un 10" a bruciarmi la retina

per me il 10 lo si butta in borsa nelle traferte, vacanze, e tutte quelle situazioni in cui non ho accesso al mio pc. e senza internet che me lo porto a fare dietro? per vedere un telefilm?!?
Old 12-08-2013, 15:42   #200
Heian
Member

L'Avatar di Heian

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma perchè voi il tab lo usate a casa sul divano? e non c' è già il pc a casa? perchè dovrei fare l' idiota su un 10" a bruciarmi la retina

per me il 10 lo si butta in borsa nelle traferte, vacanze, e tutte quelle situazioni in cui non ho accesso al mio pc. e senza internet che me lo porto a fare dietro? per vedere un telefilm?!?
Per quelle funzioni basterebbe un 7"... è che io immagino la scena di chi cerca di telefonare con un talbet da 10" all'orecchio...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian