|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Ma perchè un portatile da 2000 euro e passa non viene paragonato in analasi grafiche con concorrenza dello stesso prezzo come i Rog di Asus o Razer blade?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Perchè nel bene e nel male i prodotti Apple praticamente fanno categoria a parte..non puoi confrontare prezzo/prestazioni con altri prodotti, è un Apple e costa come un Apple perchè.... è un Apple, e gli Apple costano cari..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Bannato
|
Quote:
lo store ufficiale SONY è si più costosetto, ma di quasi 600 euro mi pare un po troppo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Bannato
|
l'intento era solo dimostrare che anche un "PC" se si punta su determinate caratteristiche non viene 600 euro al supermercato.
nel senso, se SONY o chicchesia facesse un prodotto analogo al Retina (stessi materiali, stesso hw e stesso impegno nel design) sono sicuro che lo venderebbe allo stesso prezzo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]()
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Junior Member
|
Quote:
perdonami, ma forse andrebbe ridefinito meglio il concetto del "supercalcolo" perche la cosa è alquanto inverosimile, ... a meno che non sia usato per fare le slide dei risultati... In ogni caso, correggemi se sbaglio, per usare dei cad tipo map info, microstation, autocad, su dei giocattoli che sfiorano i 3000 euri, si deve aggiungere il costo di una licenza window, e accontentarsi delle prestazioni, perché non si può, istallare una scheda video adeguata? ...certo, correggere gli occhi rossi con uno schermo più luminoso di una supernova deve essere un'esperienza fantastica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() cmq no la scheda video Quadro/FireGL specifica ovviamente non è installabile (anche perche da sola consuma quanto l'intero portatile..), mentre i sw che citi non li conosco e dove lavoro non li usano quindi non ti so dire; in ogni caso si va agginto il costo di una licenza windows (che solitamente è una licenza OEM da 80 euro, niente di che) cmq se il tuo intento è sottolineare che il MBP Retina non è un sostituto di un (esempio) DELL Precision M4x00 hai semplicemente ed ovviamente ragione, ma non nasce nemmeno con l'intento di esserlo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Se invece vuoi fare paragoni in termini di resa su un determinato campo d'impiego ti potrei dare ragione, ma in qualsiasi tipo di impiego specifico (tranne che dal lato immagine) non mi sembra affatto una macchina che eccelle. Ultima modifica di Ares17 : 19-08-2012 alle 16:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Junior Member
|
Quote:
- SSD da 256GB costa 500 euri, altrettanti per passare da 256GB a 500GB. - Cavo Thunderbolt costa 50 euri. - Adattatore Mini DisplayPort/Dual-Link DVI costa 100 euri. - Monitor aggiuntivo costa 1007 euri. Non male, in effetti hai ragione, qui, c'è poco da ridere Continui ad aver ragione quando dici che con win devi configurati qualcosa, però, se appena conosci la differenza tra programma e SO, non ci vuole un pozzo di scienza. Questo secondo te questo spaventerebbe i professionisti utenti mac? ...secondo me li stai sottovalutando. Funziona tutto senza pippe mentali?!?, mio malgrado, sono costretto a contraddirti, sul tuo imparagonabile OSX, il CAD non gira nemmeno se vai in pellegrinaggio a Lourdes ...e qui si che inizio a ridere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
![]() Se per te poi questo MBP non eccelle allora vuol dire che non lo vuoi vedere.... potresti trovare un altro notebook di pari caratteristiche, e magari darci un link. Ovviamente non deve pesare 1kg in più o essere più spesso il doppio.... sono curioso. Quote:
![]() Per il monitor hai ragione, è piuttosto caro, ma puoi sempre prenderti un Dell! Poi non so di che CAD tu stia parlando ma mio cognato è architetto e usa solo Mac con OSX.... in qualche modo deve pur fare ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Bannato
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Per un utilizzo pellegrino (inteso come spostamenti frequenti ed in mobilità) quali vantaggi apporta rispetto alla concorrenza? questa macchina la puoi paragonare ad una lotus elise, dal relativo elevato costo di acquisto, giustificato dai materiali e le tecniche costruttive, ma che ha l'unico modo di esistere perchè a qualcuno piace a crescindere dalla reale utilità. Ti è mai arrivato un cliente con un cd-dvd di dati da farti vedere invece che la chiavetta? Ops non puoi caricarlo sul tuo nuvo mbp-retina, grande pecca per un oggetto che fa della produttività e del basta accenderlo per avere tutto quello che ti occorre. Oppure vuoi far stampare le foto delle vacanze oppurtunamente corrette e sei costretto ad usare un masterizzatore esterno per fornire il supporto al fotografo, e magari accorgersi dopo la stampa che il cielo che hai corretto invece che di un azzurro tenue è di un celeste tendente al grigio? Certamente avrai un bell'oggetto, ma poco adatto in ambito lavorativo su diversi fronte, mentre eccessivamente costoso per quello che effettivamente puo' fare al meglio. Anch'io sono curioso di sapere il cad usato da tuo cognato su osx. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
-Io faccio il fotografo, mi porto spesso diversi KG di attrezzatura per cui ogni kg risparmiato ed ogni cm3 a me fanno sempre comodo. -Come potenza di calcolo mi permette tranquillamente di "sviluppare" le foto in LR piuttosto che di fare un preview o un montaggio video "improvvisato" con FCPX anche direttamente dal cliente (senza avere un'esperienza d'uso frustrante), questo mi fa risparmiare tantissimo tempo. -Quando torno in ufficio posso collegare il MBPr al iMac 27" usandolo come monitor esterno (grazie al cavetto thunderbolt) , contando che il MBPr è più performante dell' iMac 27 non ho certo bisogno di riversare tutto sull' iMac lavorarci e nel caso debba tornare dal cliente di nuovo riscambiare tutti i file da una macchina all' altra. - Grazie al thunderbolt con gli HDD della Lacie finita la "produzione" sposto un vagone di roba in un attimo, con gli HDD esterni USB 2.0 era una delle operazioni da fare la sera prima di andare via. - Il monitor del MBPr a livello di fedeltà cromatica ha un DE medio di 0.50, massimo di 0,95 che sono valori di tutto rispetto per fare fotoritocco, ha il problema di essere un po' riflettente ma onestamente non mi sono mai messo a sistemare le foto al sole. - Con compressor puoi collegare iMAc e MBPr in modo da poter "spartire" il lavoro tra le due macchine riducendo drasticamente i tempi di rendering in FCPX. Quote:
Alla peggio c'è sempre la possibilità di usare un virtual drive condiviso con qualsiasi altra macchina... a meno che tu non sia con il tuo MBPr un DVD in mezzo al deserto del Sahara (e avresti ovviamente sbagliato nuovamente macchina ![]() Quote:
![]() Se vuoi complicarti la vita sei libero di farlo ma non creiamo situazioni assurde, io che lavoro con la fotografia sono anni ormai che carico il materiale in FTP e che se devo stampare uso qualche servizio online o alla peggio vado a farmi spennare al centro commerciale (per cose urgenti) ma con una chiavetta USB in mano, non vado certo a perdere tempo per masterizzare un DVD da 4,6 Gbyte in cui probabilmente non mi ci sta nemmeno tutto quello che mi serve ![]() Quote:
E' quantomai scontato che ci siano necessità diverse ed è forse anche per questo che l' offerta spazia da una MBPr da 2300 e passa € passando per computer da battaglia da 300€ senza escludere macchine rugged piuttosto che desktop replacement per videogamers ecc..ecc.. non mi sembra un concetto cosi' difficile da "vedere".
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
ARCHICAD 16 http://www.graphisoft.com/products/archicad/ o AUTOCAD 2013 http://www.autodesk.it/adsk/servlet/...36&id=14626681 Ultima modifica di Robbynet : 20-08-2012 alle 09:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Bannato
|
Quote:
Come vedi il CAD esiste, nonostante si sia scatenata una campagna atta a negarlo, ma cmq parlavamo di general purpose e non ho ancora visto un link a un prodotto almeno simile! Rimango in attesa? P.S. Usa Archicad, se non altro adesso sai che esiste! P.P.S. Per lavoro ha avuto a che fare con parecchi architetti in USA, beh, a parte che tutti usano solo Mac, sono loro che mi hanno fatto vedere i vantaggi del Mac ancora nel 2005, prima ero sicuro (come accade ancora oggi a molti) che fosse un aggeggio inutile e costoso. Ultima modifica di unfaced12 : 20-08-2012 alle 11:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
Città: Pompei(NA)
|
Gran Bel Portatile. Un pò elevato il prezzo!!
chissà se faranno un MBP 13'' Retina! ![]()
![]() |
#200 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.