Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2010, 21:38   #181
exc
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
collegamento wi-fi s800h

[quote=Tippete79;31062728]
" 3) Se uso il collegamento Wifi con l'adattatore Emtec WI300 con DHCP attiva i downloads partono bene ma dopo pochi minuti si perde sistematicamente l'IP, nonostante il segnale della rete sia massimo. Se uso il collegamento tramite porta Ethernet invece va tutto bene "

anche io ho questo fastidioso problema

Salve a tutti amici del forum ,buona serata,sono nuovo e mi presento.. sono possessore di un s800h da 1 tera ultimo firm originale a bordo e con adattatore WI300 che ho comperato per utilizzalo prevalentemente per la funzione nas via WI-FI e BT. l' s800h e posizionato in salotto mentre io con il mio portatile mi trovo in camera mia . da tramite utilizzo un modem router sitecom 300N posto nel corridoio(causa doppino telefono) il quale mi serve per comunicare con l'emtec (utilizzo nas, straming su pc controllo bittorrent ecc..). il segnale in entrambe le macchine è eccellente. capirete che la mancanza improvvisa di tale collegamento da parte dell'emtec e altamente frustrante e non trovo soluzione da nessuna parte. premetto che l'inconveniente avviene sia impostando l'ip fisso che dato dal router. ho provato la chiavetta wi300 direttamente su pc e funziona perfettamente anche dopo ore e ore. quelli di emtec mi hanno risposto di aspettare il firm aggiornato che io sono stufo di aspettare( 4 mesi)... avete qualche idea per me? spero di essere stato il piu esauriente possibile, spero che questa mio problema vi stuzzichi qualche possibile soluzione, io nn so piu dove sbattere la testa.sono a vostra disposizione per chiarimenti . grazie e grazie ancora

Ultima modifica di exc : 05-04-2010 alle 21:43.
exc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 12:40   #182
spyro70
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Anch'io vorrei chiedervi alcune cose su questo Emtec così che possa decidermi all'acquisto. Ho letto tutti i vostri post ma non ho trovato le risposte alle mie domande:

1) Quanti livelli di registrazioni ci sono sull' H800S ? Parlo ovviamente della qualità.
2) Qualcuno è riuscito a registrare da SKY HD senza problemi con gli ingressi esterni? Perchè so che il DIVCO 3330 PVR ad esempio registra i canali HD 16:9 in un 4:3 tagliando i bordi dei lati del canale.
3) E' in grado di registrare su un hard disk collegato esternamente tramite le prese USB HOST?

Grazie
spyro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 15:04   #183
spyro70
Senior Member

...nessuno?
Old 09-04-2010, 18:05   #184
bestlap
Member

L'Avatar di bestlap

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da spyro70 Guarda i messaggi
Anch'io vorrei chiedervi alcune cose su questo Emtec così che possa decidermi all'acquisto. Ho letto tutti i vostri post ma non ho trovato le risposte alle mie domande:

1) Quanti livelli di registrazioni ci sono sull' H800S ? Parlo ovviamente della qualità.
2) Qualcuno è riuscito a registrare da SKY HD senza problemi con gli ingressi esterni? Perchè so che il DIVCO 3330 PVR ad esempio registra i canali HD 16:9 in un 4:3 tagliando i bordi dei lati del canale.
3) E' in grado di registrare su un hard disk collegato esternamente tramite le prese USB HOST?

Grazie
1) da ingresso AV ha 5 livelli di compressione, mentre da DVB-T registra direttamente, senza compressione (rimane su SP e non si può cambiare)
2) da sky non mi sembra di aver avuto problemi con il formato. riproverò.
3) sì, puoi registrare su hd esterno (io ho un WD my book da 1 tera e nn ho problemi)

ciao
bestlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 11:11   #185
spyro70
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bestlap Guarda i messaggi
1) da ingresso AV ha 5 livelli di compressione, mentre da DVB-T registra direttamente, senza compressione (rimane su SP e non si può cambiare)
2) da sky non mi sembra di aver avuto problemi con il formato. riproverò.
3) sì, puoi registrare su hd esterno (io ho un WD my book da 1 tera e nn ho problemi)

ciao
Grazie mille...corro a comprarlo!!

Old 11-04-2010, 14:37   #186
exc
Junior Member

nessuno ha idee per il mio problema?
exc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 22:18   #187
spyro70
Senior Member

Mi dispiace EXC ma purtroppo l'ho comprato da poco e non ho le conoscenze giuste per aiutarti.

Invece volevo sapere se c'è qualcuno che lo uso con SKY. Registra perfettamente e non ci sono grossi problemi, ma volevo togliermi una curiosità.

Ho collegato il MySky tramite AV IN nell'Emtec. Il segnale arriva ma lo vedo troppo "sparato"...nel senso che l'immagine mi sembra troppo elettronica con i colori leggermente finti. Il rosso poi ha una dominanza troppo eccessiva rispetto agli altri. Voi avete lo stesso problema o è colpa del mio televisore?
Old 16-04-2010, 10:58   #188
misterdigex
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao Spyro.
Anch'io ho da poco l'S800H, ma ho già fatto l'aggiornamento firmware (beta) r.1919 che ha apportato alcuni benefici.
Tra questi la possibilità di regolazione della "saturazione" dell'immagine (non ricordo se quella del colore ci fosse già).
Registrando dal decoder Sky in AV-in noto soltanto un'accettabile perdita di qualità dell'immagine (paragonabile più o meno alle vecchie registrazioni in VHS) ma una difficoltà a settare la dimensione delle immagini uguale all'originale Nessun problema invece dal decoder DVBT interno!
Ho provato tante soluzioni sia tra Pan Scan 4:3, 16:9, Letter box, ecc... assieme ad altrettante possibilità di definizione dell'immagine, come suggerito dall'assistenza Emtec: HDMI automatico, 1080p, PAL, NTSC, fino ascendere a 480!! .....tutte o quasi.... Ma poi, dico io,....perchè dovrei rinunciare alla definizione massima, dato che ho un TV Full HD 16:9?
Ora provo ancora un pò, magari modificando anche le impostazioni del decoder.....
Qualcuno ha già la soluzione ideale, senza dover modificare ogni volta i settaggi a seconda se si decide di guardare Sky sulla TV o se si vuole registrare…..
misterdigex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 16:14   #189
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da misterdigex Guarda i messaggi
Registrando dal decoder Sky in AV-in noto soltanto un'accettabile perdita di qualità dell'immagine (paragonabile più o meno alle vecchie registrazioni in VHS)
Nessun problema invece dal decoder DVBT interno!
Riesci a registrare in HD i canali del digitale terrestre trasmessi in HD nativo (ad es. Rai Test HD)?

Non riesci, invece, a registrare in HD il segnale in output dallo SkyBox in HD nativo (ad es. SKY Sport 1 HD)?
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 18:30   #190
spyro70
Senior Member

Quote:
Ciao Spyro.
Anch'io ho da poco l'S800H, ma ho già fatto l'aggiornamento firmware (beta) r.1919 che ha apportato alcuni benefici.
Tra questi la possibilità di regolazione della "saturazione" dell'immagine (non ricordo se quella del colore ci fosse già).
CIAO!!

No, nel firmware che ho io il settaggio della saturazione non è presente. C'è solo la luminosità e il contrasto. Ma dubito che agendo sulla saturazione quel rosso finto sparisca. La saturazione agisce su tutta la gamma e non solo sul rosso. Se abbasso la saturazione spengo tutti colori. Il problema è ben diverso almeno io sto notando questa cosa. magari lo fa solo a me, ma se c'è ad esempio un personaggio che ha il maglione rosso, e questi va nella parte buia di una stanza, tutti i dettagli ovviamente spariscono nel buio mentre il maglione rosso diventa scuro, ma non va via! Rimane una macchia che cammina insieme al personaggio. E questo succede per tutte le varianti di rosso, compresa la pelle. Non è chissà cosa...però da molto fastidio. Ed è uno dei motivi per cui mi levai Tele+ molti anni fa perchè le trasmissioni mi sapevano di elettronico proprio come adesso

Forse il problema può derivare dal cavo usato. O dalle impostazioni in uscita del MySky. O forse dalla TV.

Spero qualcuno possa verificare sta cosa se ha un decoder Sky o un MySky.

Per il formato d'immagine non ho problemi, almeno con questo firmware, ma tu il nuovo - o meglio la beta - dove l'hai presa??

Provo comunque ad aiutarti vedendo che impostazioni ho...poi ti dico.

Ultima modifica di spyro70 : 16-04-2010 alle 18:37.
Old 16-04-2010, 18:31   #191
spyro70
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
Riesci a registrare in HD i canali del digitale terrestre trasmessi in HD nativo (ad es. Rai Test HD)?

Non riesci, invece, a registrare in HD il segnale in output dallo SkyBox in HD nativo (ad es. SKY Sport 1 HD)?
Credo che lui registri in entrambi i casi. Ha solo problemi nel formato dell'immagine. Credo che se la trasmissione è in 16:9 su SKY lui abbia poi difficoltà a metterla in 16:9 corretto con l'Emtec...almeno mi sembra di capire questo.

Ultima modifica di spyro70 : 16-04-2010 alle 18:33.
Old 16-04-2010, 21:46   #192
misterdigex
Member

@lagunaa
@spyro70
Registro in HD solo dal DVBT interno (Rai Test e Rete4, C5, Italia1 in HD), mentre Sky HD (qualsiasi canale in HD) NON PUO' essere registrato in Hd dal Movie Cube, in quanto l'unico ingresso per registrare è l'AV-IN che è analogico: la presa HDMI è solo out!! L'unico modo sarebbe trasferire sull'hard disk filmati scaricati in HD col PC!!
Questo è il link del firmware beta 1919:
http://moviecube.free.fr/Firmwares/S...800H_r1919.rar
Comunque, Spyro, al di là dei nuovi settaggi, il 1919 ha migliorato decisamente le immagini registrate, oltre ad altri diversi bugs..... Leggete anche il forum http://emtec.mhdworld.com/modules/ne...m.php?forum=46 (sia in inglese che in francese, più completo)
Ciao
Old 16-04-2010, 23:16   #193
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Sky HD (qualsiasi canale in HD) NON PUO' essere registrato in Hd dal Movie Cube, in quanto l'unico ingresso per registrare è l'AV-IN che è analogico: la presa HDMI è solo out!!
Capito, grazie. Peccato comunque...
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 15:38   #194
spyro70
Senior Member

@misterdigex

Scaricato, caricato e...aggiornato! Adesso il problema dell'effetto digitale sulle immagini è sparito! I colori sono molto più naturali e non ci sono quelle orribili macchie colore che prima erano presenti. Hanno messo una marea di nuove opzioni nelle immagini come il colore e la saturazione...ve molto meglio adesso!

Certo che se si potesse registrare da HDMI per me sarebbe il registratore definitivo! Basterebbe dotarlo di ingressi component e il gioco sarebbe fatto! Spero faranno un modello in grado di avere questi ingressi.

Grazie comunque per la dritta della beta. Leggerò più spesso il forum internazionale per saperne di più.

Per quanto riguarda la proporzione con la tv, io ho impostato questi settaggi:

Da decoder sky ho messo tv 16:9
Su Emtec ho messo 4:3 se la trasmissione è in 4:3 altrimenti 16:9
La tv la setto a 4:3 se la trasmissione è 4:3 o 16:9 se è in 16:9

Al momento non vedo difficoltà alcuna.

Una domanda: secondo te, giocando con la luminosità, contrasto, colore, etc..si modificano le stesse sul filmato registrato? Oppure tali informazioni giocano solo sulla tv?
Old 18-04-2010, 11:42   #195
casotto
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Firmware r1919

Ciao a tutti.

Ho scaricato il F. beta e devo dire che dopo alcuni giorni di prove è stabile ed ha risolto i problemi riscontrati in precedenza, aggiungendo nuove funzionalità e settaggi.
Anche la riproduzione a 24 fps.

Unico problema riscontrato il non funzionamento della radio web.

Comunque direi che stanno andando dalla parte giusta, rendendo questo prodotto veramente ottimo.

Saluti
casotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 11:32   #196
misterdigex
Member

Quote:

Grazie comunque per la dritta della beta. Leggerò più spesso il forum internazionale per saperne di più.

Quote:

Una domanda: secondo te, giocando con la luminosità, contrasto, colore, etc..si modificano le stesse sul filmato registrato? Oppure tali informazioni giocano solo sulla tv
Secondo me modificano solo quello che vedi nella tv.....da poche prove che ho fatto mi è sembrato così.....
Old 21-04-2010, 18:40   #197
ninja33
Junior Member

Ciao a tutti, prima di acquistare l's800h vorrei sapere se i tempi di accensione sono migliorati con il nuovo firmware, avevo sentito parlare di 33sec è vero? Ma può essere lasciato sempre acceso oppure scalda tanto?? Con torrent si riesce a scaricare senza problemi??
Grazie
ninja33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 11:28   #198
mds123
Junior Member

ciao a tutti,
ho acquisato un S800H di cui sono moderatamente soddisfatto.
In realtà ho un problema che quando riverso nastri da VHS verso l'HDU utilizzando l'IN AV, dopo un certo tempo (variabile da 20 min a 1 ora e oltre) l'S800 si impalla, nel senso che con riesco più ad averne il controllo attraverso il telecomando e, cosa peggiore, pur simulando il led rosso una registrazione in corso essa è invece stata interrotta(quando?). Inoltre sparisce anche l'immagine dal TV su cosa il videoregistratore stava trasmettendo.
L'unica possibilià per uscire dallo stallo è rimuovere il cavo di alimentazione.

Seguendo un vs. consiglio precedente, sono andato a vedere ul forum francese in cui mi SEMBRA si parli di questo problema e che FORSE ci sia una soluzione che però non ho capito , causa lingua... mi potete aiutare a risolvere la cosa??
MILLE +1 GRAZIE , ancora ciao
mds123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 13:11   #199
misterdigex
Member

Ciao mds123.
Per quanto riguarda il forum francese io cerco di barcamenarmi con i traduttori on-line (che spesso, però vanno ri-tradotti )
Non ho ancora avuto modo di provare la registrazione da VHS, ma so che l'ultimo firmware 1919 (vedi sopra), ancorchè beta, ha risolto diversi bugs.....
In attesa di quello ufficiale Emtec , perchè non provare??
Fammi sapere.....
Old 22-04-2010, 14:03   #200
mds123
Junior Member

Ciao Misterdigex
si in effetti pensavo di scaricarlo.
Certo che le versioni beta possono anche destabilizzare il sistema ancora di più, per cui non vorrei che la cura fosse peggio della malattia....
Tu sai dirmi se è cmq affidabile?
Credo che solo domenica avrò il tempo di aggiornare... cmq ti dirò di sicuro.
Grazie per ora. Ciao
mds123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian