|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Iscritto
Byezzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Questo dovresti essere il tuo "nuovo" impianto (In blu vanno eliminati): ![]() Il fax dove sta ora non va bene! Lo dovresti mettere sulla prima presa che si libera (Dato che lo splitter va prima di essa) Se metti 2 dispositivi sulla stessa uscita (Ma uno sui morsetti e uno sugli RJ11) e rimane muto, significa che non supporto questo!
Ho Concluso felicemente con : Horizont, Abadir_82, nicola1985, Spytek, Remoz, cristianobon70, salvi06, leleweb, xleaaz, Gekker, ilvise, alexxx19, CèTutto, pidegioan, paquito83, MaRcOmA1986 Ultima modifica di felix085 : 05-08-2009 alle 16:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
|
quello ke ti ho postato era il mio vecchio impianto nell'allegato ti ho messo come sarebbe ora.
e pii il telefono e fax non li ho collegati contemporaneamente ma anche alternando i plug con l'rj11 rimane muto. Il telefono funziona solo se lo attacco su all rj11 con scritto line però questo comporta ke appena alzo la cornetta il router si scollega. A sto punto mi kiedo se è lo splitter ke è andato Ultima modifica di Gighen_acer_aspire_3023 : 05-08-2009 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
|
Quote:
Il telefono rimane muto. Ho Capito bene? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Bannato
|
Quote:
Oltretutto mi si è staccato un dentino per apire i morsetti e l'ho perso e quindi non so se il tipo che me l'ha venduto me lo cambia se fosse partito Ultima modifica di Gighen_acer_aspire_3023 : 05-08-2009 alle 16:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora, ora vedi come sono i valori della tua linea ADSL, se non migliorati, perdici ancora tempo e cerca di capite il problema. Se non sono cambiati (o sono peggiorati) togli di corsa lo splitter e rimetti tutto come prima ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Bannato
|
Quote:
Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 8000 kbps 480 kbps Attenuazione linea 49.0 db 30.0 db Margine rumore 6.3 db 17.0 db mentre prima con 5 db malapeana a 7 mb arrivavo. Non vorrei che lo splitter rompendosi ha migliorato qualcosa ![]() ![]() Komunque ho contattato il tipo che me l'ha venduto ora vediamo ke dice. Comunque nel tread dove parlano di splitter anche ad altri era successo ke mettendo lo splitter il telefono era muto bohhhhhhhh ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq se l'attenuazione è veritiera (e quindi disti parecchio dalla centrale): complimenti hai un'ottima linea... Beato te!
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Bannato
|
In effetti i kavi ke arrivano in casa non erano belli però spelandoli un pò + in su (col rischi di rimanere con un cavo di 5cm visto ke in casa me ne arriva poco) erano di un bel colere rame vivo contro il rame smorto di prima.
In teoria l'attenuazione sarebbe veritiera (disto 3 km dalla centrale) infatti non mi lamento perkè ultimamente la linea era un pò penosa, però oggi trafficando sono riuscito a mettere tutto ok Ultima modifica di Gighen_acer_aspire_3023 : 05-08-2009 alle 16:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Hai per caso i valori di prima dell'intervento ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Bannato
|
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 5856 kbps 480 kbps Attenuazione linea 49.0 db 30.0 db Margine rumore 12.9 db 17.0 db Calcola ke 8000 gli ho raggiunti modificando l'snr A 12db dopo l'intervento arrivo tranquillamente a 6336 di portante Ti allego lo speedtest appena fatto con portante 8000 NGI Speed Test alle 20:48 del 05/08/2009 Ultima modifica di Gighen_acer_aspire_3023 : 05-08-2009 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
|
per me 835.1 KB/sec è come l'uomo che va su marte
io se aspetto di scaricarmi un file grande mi cresce la barba |
![]() |
![]() |
#194 |
|
NGI Speed Test alle 15:24 del 06/08/2009 ecco io sto cosi e pago come gli altri la telecomo maledetta da dio se ne è andato ora il tecnico ha attaccato il modem suo direttamente al doppino ha telefonato in centrale si è fatto dire i valori dice che è ok rumore ok cazzi vari anche a lui risulta 4831 se vado lento quindi dice che non dipende da loro dice che dal modem alla centrale per loro è tutto ok limortacci sua gli ho detto che dovrei avere 7 mega e non 4 come ho mi ha detto che devo telefonare al 187 amministrativo per passare a 7 ho chiamato mi ha risposto che "evidentemente la centrale non supporta i 7 mega" gli ho detto che volevo parlare con un responsabile mi ha risposto che non si puo perche al call centre non ci sono ha inoltrato una segnalazione alla direzione e verrò contattato non ne posso più oggi vado da un associazione di consumatori Ultima modifica di adajsdasasld2342343 : 06-08-2009 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
#195 | |
Bannato
|
Quote:
Prova tanto non ti costa niente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
|
|
![]() |
![]() |
#197 |
|
URRAAAAAAAAAAAAA sono le otto sono appena rincasato ed ho trovato la sorpresa
EVVIVA EVVIVA EVVIVA ME STESSO FINALMENTE DOPO UNA MEDIA DI 3-4 CHIAMATE AL GIORNO TRA TECNICO AMMINISTRATIVO E DIREZIONE GENERALE FINALMENTE FINALMENTE VADO VADO A PIU DEL DOPPIO DI PRIMA MALEDETTI ALICE MI SONO FATTO ANNI DI BASSA VELOCITà URRà URRA' NGI Speed Test alle 19:58 del 06/08/2009 ![]() come vedi l'attunuazione di download è aumentata a 23 prima era 22 evviva cazzo finalmente mi hanno messo sti 7 mega adesso mi posso scaricare qualcosa col torrent senza aspettare 12 ore Ultima modifica di adajsdasasld2342343 : 06-08-2009 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
|
Sono contento x te
![]() Non ce niente da fare... la testardaggine premia sempre... ![]()
![]() |
![]() |
#199 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Una domanda per gli esperti... è possibile settare sul dslam l'output power? Mi pare di aver capito che per legge sia possibile utilizzare max 20db. Probabilmente quindi è un parametro fissato nel firmware e non modificabile,oppure tramite qualche "trucchetto" tipo cambiare la nazionalita sulle impostazioni del firmware si puo variare?(scusatemi se ho detto baggianate) Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
|
Quote:
purtroppo questi hanno un sistema di assistenza di merda cioè tu telefoni al 187 la telefonata viene passata in giro per l'italia in call centre anonimi a telefonisti precari non motivati e largamente (non tutti ovviamente) digiuni di telefonia adsl e informatica cioè la maggior parte di gente che ti risponde non capisce un cazzo assolutamente l'ho provato sul campo lo giuro! poi credo che hanno gia le risposte pronte un po come quelli che vendono il folletto oppure le pentole... vabbè meglio che non ci penso piu se no mi si scalda il cranio ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.