|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Mi rivolgo a DarkVampire: non riuscivo a capire perche' continuavi a riferirti a Temple of Elemental Evil come ad un "libro".
Credo di aver trovato la fonte dell'equivoco. Probabilmente ti riferivi a questo: http://en.wikipedia.org/wiki/File:ReidToEECover.jpg Di cui non conoscevo l'esistenza. Io invece facevo riferimento al piu' famoso modulo (e antico) di avventura. http://en.wikipedia.org/wiki/Temple_of_elemental_evil
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Utente: Fedruw
Primo RPG: Diablo 1 (fine 1997) Titoli giocati a fondo: Diablo 1 (PC) Diablo 2 + Lord of Destruction (PC) Fallout 1 (PC) TES IV Oblivion (PC) Planescape Torment (PC) Dungeon Siege 1 (PC) Titoli solo iniziati: Hellfire (exp Diablo 1) (PC) Titan Quest (PC) Baldur's Gate 2 (PC) Fallout 2 (PC) Icewind Dale (PC) The Witcher (PC) Dungeon Siege 2 (PC) Neverwinter Nights (PC) Neverwinter Nights 2 (PC)
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Oddio fare una lista è quasi impossibile...
![]() Ho quasi 33 anni e si tratta del mio genere preferito! Utente: Rinha Primo RPG giocato: non lo so!!! Giocati a fondo RPG "CLASSICI" Baldur's Gate 1 + espansione Baldur's Gate 2 + ToB Buck Rogers: Countdown to Doomsday Champions of Krynn Curse of the Azure Bonds Death Knights of Krynn Dungeon Master Chaos Strikes Back Dungeon Master II: The Legend of Skullkeep The Elder Scrolls: Arena The Elder Scrolls: Daggerfall The Elder Scrolls: Oblivion Eye of the Beholder 1 Eye of the Beholder 2 Eye of the Beholder 3 Lands of Lore 1 Lands of Lore 2 Fallout 1 Fallout 2 Forgotten Realms Unlimited Adventures (vabbè non si può "finire", ci ho comunque passato un bel pò con un amico a farci avventure a vicenda! ![]() Gateway to the Savage Frontier Icewind Dale Icewind Dale 2 Menzoberranzan Might and Magic 3 Might and Magic 4 Might and Magic 5 Might and Magic 6 Might and Magic 7 Neverwinter Nights Pool of Radiance Pools of Darkness Ravenloft: Strahd's Possession Secret of the Silver Blades Treasures of the Savage Frontier Ultima VI Ultima VII + espansione Ultima VII Parte 2 Ultima VIII Ultima IX Ultima Underworld 1 Ultima Underworld 2 Shadowcaster Knights of the Old Republic 1 Knights of the Old Republic 2 Gothic 1 Gothic 2 Nox Planescape Torment Black Crypt Abandoned Places Captive (quanto mi piacque non si sa...!) Heroes of the Lance Hillsfar (me li stavo scordando! ^^) Menzoberranzan Dark Sun 2: Wake of the Ravager Shadowland Drakkhen (anche questo l'ho CONSUMATO) Galdregon's Domain Knightmare Xenomorph Pool of Radiance: Ruins of Myth Drannor (il seguito a turni uscito qualche anno fa) Vampire: the Masquerade Giocato poco o ancora da giocare Lost Odyssey Mass Effect (questo e Lost Odyssey li ho presi da pochissimo, appena avrò tempo li finirò, lo giuro!) Neverwinter Nights 2 Temple of Elemental Evil Legend of Valor (ingiocabile per quanto scattava su Amiga!) Arcanum Demon's Winter Martian Dreams Dark Queen of Krynn Dark Sun Lord of the Rings vol.1 Ambermoon (o Amberstar?!?! Uno dei 2 mi pare fosse per Amiga 1200) Savage Empire Dungeon Hack (ma come Unlimited Adventures mi pare fosse una specie di editor) Throne of Darkness (oddio... è quasi un hack'n slash) Legend of Zelda Twilight Princess Legend of Zelda Phantom Hourglass Obitus (giuro che per ricordarmi quale era ci ho messo un pò, e dire che ci passai pure un bel pò) Maronna, ci ho messo una mezz'oretta per ricordarmi il tutto... ho cercato comunque di tenere fuori gli hack&slash e i Jrpg (comprendendo anche Zelda o altri titoli "sui generis") Cha fatica!!!!
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. ![]() Ultima modifica di Rinha : 22-01-2009 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
|
Quote:
In compenso i vari Zelda li escluderei...... Toglierei anche gli editor..... Chaos Strikes Back e' una espansione di Dungeon Master. Anche se e' stand-alone, e' praticamente impossibile da giocare separatamente perche' non conosci le formule magiche. Legend of Valor si chiama in realta' legend of Valour Amberstar e Ambermoon sono usciti entrambi su Amiga. Vampire: the Masquerade? Quale? Bloodlines o Redemption? Daro' un'occhiata piu' approfondita, magari c'e' qualche titolo a cui ho giocato anch'io e che mi sono dimenticato. P.S. prova rivedere meglio la lista, secondo me puo' essere snellita. Magari ricordo male, ma Heroes of the Lance era una specie di picchiaduro.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 22-01-2009 alle 14:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Accetti un consiglio? Prova ArxFatalis, gdr in prima persona che tanto ricorda i vecchi Underworld e dotato di un istema di lancio di incantesimi davvero particolare, originale.
P.S. qualcuno di voi ricorda Darkmere? Un Action con ottimi elementi ruolistici. Era su Amiga, lo adoravo io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
@rinha
Bella lista.... mai giocato a morrowind...? Dalla lista manca anche fallout3 e il bellissimo ( per me ) king's bounty. Io li proverei.... ![]()
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 22-01-2009 alle 15:05. Motivo: mi ero perso nella lista e non avevo visto alcuni giochi che c'erano..eheheh |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordo un action-rpg di nome Moonstone, che mi era piaciuto.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardala bene, ci sono tutti tranne Morrowind. King's bounty intendi quello appena uscito stile SpellForce, o lo strategico a turni di 20 anni fa.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 22-01-2009 alle 14:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]() ![]() Per king's bounty intendo quello attuale.... secondo me è fantastico.
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
|
Ne ho sentito parlare bene, pero' mi sembra un nuovo Spell Force, un mix fra RTS e Hack and Slash.
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
|
No è tale e uguale ad Heroes Of Might And Magic V, spellforce è tutt'altra roba.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
OK, quindi e' uno strategico a turni? Scusate, sono rimasto ai primi Heroes
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
|
Oddio ho scordato MORRO!!!!
![]() Giocato giocato! senzadubbio il titolo della serie su cui ho perso più tempo! ![]() Arx Fatalis se non erro lo provai... mi pare che per castare le magie fosse necessario imitare i movimenti della mano con il mouse giusto? Effettivamente doveva essere meritevole ma mi capitò tra le mani in un periodo in cui non avevo davvero tempo da dedicargli... ![]() Darkmere me lo ricordo! Era simile a Cadaver dei Bitmap Brothers! Ci giocai però davvero poco! (a differenza di Cadaver appunto ![]() Chaos Strike Back è a tutti gli effetti un gioco a sè. Veniva venduto (l'ho comprato! eheh) in una scatola a parte e includeva un pò di mostri nuovi... il gioco era una vera porcata in compenso. Sconclusionato di trama e con dei dungeon che definire "accozzaglia" è poco! Niente a che vedere con il suo illustre predecessore, capostipite di un genere e pietra miliare della storia videoludica! Per Heroes of the Lance siamo proprio agli albori... era "ovviamente" in 2D e si vedevano i personaggi di lato... in realtà è effettivamente più un arcade ma per allora era accumunato ai vecchi rpg... Legend of Valor era un errore di battitura invece! eheh ![]() Quando ho tempo allora comincio ad aggiungere gli hack'n slash
![]() |
#195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() a parte i bugs (che me lo bloccarono quando ero quasi alla fine ![]() (ma è tra i tanti retrogaming che ho in programma) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ahhhh considera che ho comprato un X360 a natale e per trovare mezz'ora devo fare i salti mortali. Ora mi sto (quando posso) sfogando a GTAIV ma ho già comprato Mass Effect e Lost Odyssey che son lì ad aspettarmi.... CHE PALLE! Quanto è bella l'università ragazzi miei!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#197 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
- c'erano 9 livelli sovrapposti. Chiamando 1 quello piu' in basso e 9 quello piu' in alto, cominciavi il gioco a meta', al 5 - finche' non trovavi una chiave specifica, non potevi accedere al 6 - la sezione 1-5 era schizofrenica: il gioco inizialmente non aveva automap (come del resto quasi tutta la produzione del genere), anche se ad un certo punto trovavi una mappa interattiva. Disegnare una mappa su foglio quadrettato era quasi impossibile: ad ogni passo trovavi un teletrasporto, o una botola, o una sequenza di botole + teletrasporti, tutti rigorosamente invisibili, quindi perdevi subito l'orientamento. Quando non incontravi trappole mortali. - avversari fortissimi. Scorpioni che avevano un numero spropositato di HP e ti avvelenavano. In una certa zona incontravi un ladro che sembrava invulnerabile, e a poco a poco ti rubava l'equipaggiamento. Per lungo tempo ho creduto che servisse un'arma particolare come per Lord Chaos per sconfiggerlo. Un giorno mi sono intestardito, e quando si allontanava per un attimo ne approfittavo per avanzare nel dungeon. Alla fine sono giunto ad una porta, l'ho aperta e ho avuto la sorpresa: non era un solo ladro, ma erano tantissimi. Quando stavano per morire si allontanavano, si teletrasportavano in quella stanza e venivano sostituiti da un compagno illeso e del tutto identico. Per questo sembrava invulnerabile. Al livello 1 c'era la tana di un drago con statistiche moltiplicate x10 rispetto a quello di Dungeon Master, ho impiegato un intero pomeriggio di tattiche di guerriglia per sconfiggerlo. - la sezione 6-9 era invece lineare. Se non erro il livello 6 era pieno di draghi "normali" (cioe' con le statistiche di Dungeon Master". Era un gioco stand-alone, ma dubito che fosse possibile giocarlo senza aver finito prima Dungeon Master. Innanzitutto, potevi trasferire il party dalla campagna precedente, e gia' cosi' era difficilissimo. Se invece generavi un nuovo party, era di livello inferiore, quindi da difficilissimo diventava quasi impossibile. Non solo, il manuale non riportava le formule degli incantesimi, e nel gioco non ne trovavi. Quindi, o te le eri segnate dalla campagna precedente, oppure non potevi lanciarli. E finirlo senza incantesimi era impossibile. Quote:
Quote:
Dungeon Master e cloni Giochi SSI basati sul GoldBox engine
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 23-01-2009 alle 09:50. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Oggi, in pausa pranzo eheh, provvederò! ![]() Quote:
I ladri infami erano spiccicati ai Pixies di Dungeon Master ed erano dei veri bastardi... Per quanto riguarda le magie nel manuale "ahimè" NON erano presenti. In realtà, esattamente come in DM, c'era una spiegazione dei vari simboli (i primi 6 erano la potenza, i secondi 6 la natura elementale e così via). Un pò come avviene per Ultima (KAL VAS FLAM = Invoca - Grande - Fuoco = Palla di fuoco potenziata) era possibile "scoprire" incantesimi mettendosi a giocherellare con i simboli. Poco user-friendly ma certamente divertente... ![]() (c'erano le famose impronte per non perdere il percorso... avevano una formula da 4 incasinatissima... ![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
|
Dopo tanto tempo rispolvero il mio thread.
Una settimana fa ho finito Temple of Elemental Evil. C'e' poco da aggiungere rispetto a quanto ho scritto qualche pagina addietro se non alcune precisazioni: - come negli altri due titoli Troika (Arcanum e Bloodlines), e' presente una massiccia patch amatoriale recuperabile qua: http://www.co8.org/forum/. A differenza di Bloodlines, in cui con la unofficial patch si ottiene un prodotto bug-free, in questo caso rimangono ancora parecchi bachi, anche se nessuno impedisce di finire la campagna principale. - fra i vari finali possibili c'e' ne e' uno molto anticipato, che di fatto ti fa saltare un buon 15% del gioco Per il resto, e' un titolo che non consiglio, se non nel caso che vogliate dilettarvi con i combattimenti D&D3.5 a turni. Ora sto giocando al remake di Pool of Radiance per NWN2, un mio vecchio cruccio in quanto ho finito il seguito Curse of the Azure Bonds. Questo invece lo consiglio, anche se narrativamente e' piuttosto grezzo (il seguito Curse of the Azure Bonds e' decisamente piu' intrigante), il mod ha una qualita' professionale. Gli scontri sono impegnativi, e vedere la citta' di Phlan che lentamente viene ricostruita (cosa che non era possibile nel 1988, potenza della tecnologia) e' interessante.
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.