Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2009, 09:20   #181
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Mi rivolgo a DarkVampire: non riuscivo a capire perche' continuavi a riferirti a Temple of Elemental Evil come ad un "libro".
Credo di aver trovato la fonte dell'equivoco. Probabilmente ti riferivi a questo:
http://en.wikipedia.org/wiki/File:ReidToEECover.jpg
Di cui non conoscevo l'esistenza.

Io invece facevo riferimento al piu' famoso modulo (e antico) di avventura.
http://en.wikipedia.org/wiki/Temple_of_elemental_evil
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 11:46   #182
fedruw
Senior Member

L'Avatar di fedruw

Iscritto dal: Sep 2004
Utente: Fedruw

Primo RPG: Diablo 1 (fine 1997)

Titoli giocati a fondo:
Diablo 1 (PC)
Diablo 2 + Lord of Destruction (PC)
Fallout 1 (PC)
TES IV Oblivion (PC)
Planescape Torment (PC)
Dungeon Siege 1 (PC)

Titoli solo iniziati:

Hellfire (exp Diablo 1) (PC)
Titan Quest (PC)
Baldur's Gate 2 (PC)
Fallout 2 (PC)
Icewind Dale (PC)
The Witcher (PC)
Dungeon Siege 2 (PC)
Neverwinter Nights (PC)
Neverwinter Nights 2 (PC)
Old 22-01-2009, 13:50   #183
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Oddio fare una lista è quasi impossibile...
Ho quasi 33 anni e si tratta del mio genere preferito!

Utente: Rinha

Primo RPG giocato:
non lo so!!!

Giocati a fondo

RPG "CLASSICI"

Baldur's Gate 1 + espansione
Baldur's Gate 2 + ToB
Buck Rogers: Countdown to Doomsday
Champions of Krynn
Curse of the Azure Bonds
Death Knights of Krynn
Dungeon Master
Chaos Strikes Back
Dungeon Master II: The Legend of Skullkeep
The Elder Scrolls: Arena
The Elder Scrolls: Daggerfall
The Elder Scrolls: Oblivion
Eye of the Beholder 1
Eye of the Beholder 2
Eye of the Beholder 3
Lands of Lore 1
Lands of Lore 2
Fallout 1
Fallout 2
Forgotten Realms Unlimited Adventures (vabbè non si può "finire", ci ho comunque passato un bel pò con un amico a farci avventure a vicenda! )
Gateway to the Savage Frontier
Icewind Dale
Icewind Dale 2
Menzoberranzan
Might and Magic 3
Might and Magic 4
Might and Magic 5
Might and Magic 6
Might and Magic 7
Neverwinter Nights
Pool of Radiance
Pools of Darkness
Ravenloft: Strahd's Possession
Secret of the Silver Blades
Treasures of the Savage Frontier
Ultima VI
Ultima VII + espansione
Ultima VII Parte 2
Ultima VIII
Ultima IX
Ultima Underworld 1
Ultima Underworld 2
Shadowcaster
Knights of the Old Republic 1
Knights of the Old Republic 2
Gothic 1
Gothic 2
Nox
Planescape Torment
Black Crypt
Abandoned Places
Captive (quanto mi piacque non si sa...!)
Heroes of the Lance
Hillsfar (me li stavo scordando! ^^)
Menzoberranzan
Dark Sun 2: Wake of the Ravager
Shadowland
Drakkhen (anche questo l'ho CONSUMATO)
Galdregon's Domain
Knightmare
Xenomorph
Pool of Radiance: Ruins of Myth Drannor (il seguito a turni uscito qualche anno fa)
Vampire: the Masquerade

Giocato poco o ancora da giocare

Lost Odyssey
Mass Effect (questo e Lost Odyssey li ho presi da pochissimo, appena avrò tempo li finirò, lo giuro!)
Neverwinter Nights 2
Temple of Elemental Evil
Legend of Valor (ingiocabile per quanto scattava su Amiga!)
Arcanum
Demon's Winter
Martian Dreams
Dark Queen of Krynn
Dark Sun
Lord of the Rings vol.1
Ambermoon (o Amberstar?!?! Uno dei 2 mi pare fosse per Amiga 1200)
Savage Empire
Dungeon Hack (ma come Unlimited Adventures mi pare fosse una specie di editor)
Throne of Darkness (oddio... è quasi un hack'n slash)
Legend of Zelda Twilight Princess
Legend of Zelda Phantom Hourglass
Obitus (giuro che per ricordarmi quale era ci ho messo un pò, e dire che ci passai pure un bel pò)

Maronna, ci ho messo una mezz'oretta per ricordarmi il tutto... ho cercato comunque di tenere fuori gli hack&slash e i Jrpg (comprendendo anche Zelda o altri titoli "sui generis") Cha fatica!!!!

Ultima modifica di Rinha : 22-01-2009 alle 13:59.
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 14:06   #184
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Maronna, ci ho messo una mezz'oretta per ricordarmi il tutto... ho cercato comunque di tenere fuori gli hack&slash e ho limitato i titoli "sui generis". Di Jrpg ce ne sarebbero poi almeno un'altra diecina... alla fine ho desistito dal tirarli fuori tutti...
Per quanto riguarda gli hack and slash, includili pure.

In compenso i vari Zelda li escluderei......
Toglierei anche gli editor.....
Chaos Strikes Back e' una espansione di Dungeon Master. Anche se e' stand-alone, e' praticamente impossibile da giocare separatamente perche' non conosci le formule magiche.

Legend of Valor si chiama in realta' legend of Valour
Amberstar e Ambermoon sono usciti entrambi su Amiga.
Vampire: the Masquerade? Quale? Bloodlines o Redemption?

Daro' un'occhiata piu' approfondita, magari c'e' qualche titolo a cui ho giocato anch'io e che mi sono dimenticato.

P.S. prova rivedere meglio la lista, secondo me puo' essere snellita. Magari ricordo male, ma Heroes of the Lance era una specie di picchiaduro.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 22-01-2009 alle 14:13.
Old 22-01-2009, 14:35   #185
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
cut
Accetti un consiglio? Prova ArxFatalis, gdr in prima persona che tanto ricorda i vecchi Underworld e dotato di un istema di lancio di incantesimi davvero particolare, originale.

P.S. qualcuno di voi ricorda Darkmere? Un Action con ottimi elementi ruolistici. Era su Amiga, lo adoravo io.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 14:50   #186
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
@rinha

Bella lista....

mai giocato a morrowind...?

Dalla lista manca anche fallout3 e il bellissimo ( per me ) king's bounty.

Io li proverei....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 22-01-2009 alle 15:05. Motivo: mi ero perso nella lista e non avevo visto alcuni giochi che c'erano..eheheh
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 14:50   #187
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Accetti un consiglio? Prova ArxFatalis, gdr in prima persona che tanto ricorda i vecchi Underworld e dotato di un istema di lancio di incantesimi davvero particolare, originale.

P.S. qualcuno di voi ricorda Darkmere? Un Action con ottimi elementi ruolistici. Era su Amiga, lo adoravo io.
Il 1993 credo che fosse ormai nel periodo in cui per ragioni economiche ho dovuto abbandonare i videogiochi.

Ricordo un action-rpg di nome Moonstone, che mi era piaciuto.
Old 22-01-2009, 14:51   #188
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
@rinha

Bella lista....

Non vedo però alcun titolo della saga the elder scrolls

mai giocato a oblivion o a morrowind...?

Dalla lista manca anche fallout3 e il bellissimo ( per me ) king's bounty.

Io li proverei....

Riguardala bene, ci sono tutti tranne Morrowind. King's bounty intendi quello appena uscito stile SpellForce, o lo strategico a turni di 20 anni fa.

Ultima modifica di blade9722 : 22-01-2009 alle 14:53.
Old 22-01-2009, 15:04   #189
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Riguardala bene, ci sono tutti tranne Morrowind. King's bounty intendi quello appena uscito stile SpellForce, o lo strategico a turni di 20 anni fa.
OOOps...hai ragione.... mi ci sono perso in quella lista....

Per king's bounty intendo quello attuale.... secondo me è fantastico.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 15:08   #190
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
OOOps...hai ragione.... mi ci sono perso in quella lista....

Per king's bounty intendo quello attuale.... secondo me è fantastico.
Ne ho sentito parlare bene, pero' mi sembra un nuovo Spell Force, un mix fra RTS e Hack and Slash.
Old 22-01-2009, 15:17   #191
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

No è tale e uguale ad Heroes Of Might And Magic V, spellforce è tutt'altra roba.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 15:18   #192
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
No è tale e uguale ad Heroes Of Might And Magic V, spellforce è tutt'altra roba.
OK, quindi e' uno strategico a turni? Scusate, sono rimasto ai primi Heroes
Old 22-01-2009, 15:20   #193
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
OK, quindi e' uno strategico a turni? Scusate, sono rimasto ai primi Heroes
Yes...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 16:54   #194
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Oddio ho scordato MORRO!!!!

Giocato giocato! senzadubbio il titolo della serie su cui ho perso più tempo!

Arx Fatalis se non erro lo provai... mi pare che per castare le magie fosse necessario imitare i movimenti della mano con il mouse giusto?

Effettivamente doveva essere meritevole ma mi capitò tra le mani in un periodo in cui non avevo davvero tempo da dedicargli...

Darkmere me lo ricordo! Era simile a Cadaver dei Bitmap Brothers! Ci giocai però davvero poco! (a differenza di Cadaver appunto )

Chaos Strike Back è a tutti gli effetti un gioco a sè. Veniva venduto (l'ho comprato! eheh) in una scatola a parte e includeva un pò di mostri nuovi... il gioco era una vera porcata in compenso. Sconclusionato di trama e con dei dungeon che definire "accozzaglia" è poco! Niente a che vedere con il suo illustre predecessore, capostipite di un genere e pietra miliare della storia videoludica!

Per Heroes of the Lance siamo proprio agli albori... era "ovviamente" in 2D e si vedevano i personaggi di lato... in realtà è effettivamente più un arcade ma per allora era accumunato ai vecchi rpg...

Legend of Valor era un errore di battitura invece! eheh

Quando ho tempo allora comincio ad aggiungere gli hack'n slash
Old 22-01-2009, 23:16   #195
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
...Arx Fatalis se non erro lo provai... mi pare che per castare le magie fosse necessario imitare i movimenti della mano con il mouse giusto?

Effettivamente doveva essere meritevole ma mi capitò tra le mani in un periodo in cui non avevo davvero tempo da dedicargli... ...
RIPRENDILO SUBITO!
a parte i bugs (che me lo bloccarono quando ero quasi alla fine ): eccezziunale veramente!
(ma è tra i tanti retrogaming che ho in programma)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 08:29   #196
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
RIPRENDILO SUBITO!
a parte i bugs (che me lo bloccarono quando ero quasi alla fine ): eccezziunale veramente!
(ma è tra i tanti retrogaming che ho in programma)
Ad avere il tempo mi piacerebbe...

Ahhhh considera che ho comprato un X360 a natale e per trovare mezz'ora devo fare i salti mortali. Ora mi sto (quando posso) sfogando a GTAIV ma ho già comprato Mass Effect e Lost Odyssey che son lì ad aspettarmi....

CHE PALLE! Quanto è bella l'università ragazzi miei!!!!
Old 23-01-2009, 09:47   #197
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Maronna, ci ho messo una mezz'oretta per ricordarmi il tutto... ho cercato comunque di tenere fuori gli hack&slash e i Jrpg (comprendendo anche Zelda o altri titoli "sui generis") Cha fatica!!!!
Forse mi sono spiegato male. Ho visto che hai rimosso i Final Fantasy. Non era necessario, i J-RPG vanno benissimo. Era la saga di Zelda che mi lasciava perplesso: quelli che ho visto io erano dei platform (stile Super Mario Bros) in 3D, con qualche dialogo e qualche enigma..... Ma non devi vederlo come una costrizione, la lista e' la tua.

Quote:
Chaos Strike Back è a tutti gli effetti un gioco a sè. Veniva venduto (l'ho comprato! eheh) in una scatola a parte e includeva un pò di mostri nuovi... il gioco era una vera porcata in compenso. Sconclusionato di trama e con dei dungeon che definire "accozzaglia" è poco! Niente a che vedere con il suo illustre predecessore, capostipite di un genere e pietra miliare della storia videoludica!
Uno dei giochi piu' assurdi e frustranti che abbia mai finito. Di questo ricordo:
- c'erano 9 livelli sovrapposti. Chiamando 1 quello piu' in basso e 9 quello piu' in alto, cominciavi il gioco a meta', al 5
- finche' non trovavi una chiave specifica, non potevi accedere al 6
- la sezione 1-5 era schizofrenica: il gioco inizialmente non aveva automap (come del resto quasi tutta la produzione del genere), anche se ad un certo punto trovavi una mappa interattiva. Disegnare una mappa su foglio quadrettato era quasi impossibile: ad ogni passo trovavi un teletrasporto, o una botola, o una sequenza di botole + teletrasporti, tutti rigorosamente invisibili, quindi perdevi subito l'orientamento. Quando non incontravi trappole mortali.
- avversari fortissimi. Scorpioni che avevano un numero spropositato di HP e ti avvelenavano. In una certa zona incontravi un ladro che sembrava invulnerabile, e a poco a poco ti rubava l'equipaggiamento. Per lungo tempo ho creduto che servisse un'arma particolare come per Lord Chaos per sconfiggerlo. Un giorno mi sono intestardito, e quando si allontanava per un attimo ne approfittavo per avanzare nel dungeon. Alla fine sono giunto ad una porta, l'ho aperta e ho avuto la sorpresa: non era un solo ladro, ma erano tantissimi. Quando stavano per morire si allontanavano, si teletrasportavano in quella stanza e venivano sostituiti da un compagno illeso e del tutto identico. Per questo sembrava invulnerabile. Al livello 1 c'era la tana di un drago con statistiche moltiplicate x10 rispetto a quello di Dungeon Master, ho impiegato un intero pomeriggio di tattiche di guerriglia per sconfiggerlo.
- la sezione 6-9 era invece lineare. Se non erro il livello 6 era pieno di draghi "normali" (cioe' con le statistiche di Dungeon Master".

Era un gioco stand-alone, ma dubito che fosse possibile giocarlo senza aver finito prima Dungeon Master. Innanzitutto, potevi trasferire il party dalla campagna precedente, e gia' cosi' era difficilissimo. Se invece generavi un nuovo party, era di livello inferiore, quindi da difficilissimo diventava quasi impossibile. Non solo, il manuale non riportava le formule degli incantesimi, e nel gioco non ne trovavi. Quindi, o te le eri segnate dalla campagna precedente, oppure non potevi lanciarli. E finirlo senza incantesimi era impossibile.

Quote:

Legend of Valor era un errore di battitura invece! eheh
In che senso? Che il nome come appare sulla copertina e' sbagliato?

Quote:
Quando ho tempo allora comincio ad aggiungere gli hack'n slash
Potresti magari dividerli per sottocategorie, es:
Dungeon Master e cloni
Giochi SSI basati sul GoldBox engine

Ultima modifica di blade9722 : 23-01-2009 alle 09:50.
Old 23-01-2009, 10:22   #198
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Forse mi sono spiegato male. Ho visto che hai rimosso i Final Fantasy. Non era necessario, i J-RPG vanno benissimo. Era la saga di Zelda che mi lasciava perplesso: quelli che ho visto io erano dei platform (stile Super Mario Bros) in 3D, con qualche dialogo e qualche enigma..... Ma non devi vederlo come una costrizione, la lista e' la tua.

Oggi, in pausa pranzo eheh, provvederò!

Quote:
Uno dei giochi piu' assurdi e frustranti che abbia mai finito. Di questo ricordo:
- c'erano 9 livelli sovrapposti. Chiamando 1 quello piu' in basso e 9 quello piu' in alto, cominciavi il gioco a meta', al 5
- finche' non trovavi una chiave specifica, non potevi accedere al 6
- la sezione 1-5 era schizofrenica: il gioco inizialmente non aveva automap (come del resto quasi tutta la produzione del genere), anche se ad un certo punto trovavi una mappa interattiva. Disegnare una mappa su foglio quadrettato era quasi impossibile: ad ogni passo trovavi un teletrasporto, o una botola, o una sequenza di botole + teletrasporti, tutti rigorosamente invisibili, quindi perdevi subito l'orientamento. Quando non incontravi trappole mortali.
- avversari fortissimi. Scorpioni che avevano un numero spropositato di HP e ti avvelenavano. In una certa zona incontravi un ladro che sembrava invulnerabile, e a poco a poco ti rubava l'equipaggiamento. Per lungo tempo ho creduto che servisse un'arma particolare come per Lord Chaos per sconfiggerlo. Un giorno mi sono intestardito, e quando si allontanava per un attimo ne approfittavo per avanzare nel dungeon. Alla fine sono giunto ad una porta, l'ho aperta e ho avuto la sorpresa: non era un solo ladro, ma erano tantissimi. Quando stavano per morire si allontanavano, si teletrasportavano in quella stanza e venivano sostituiti da un compagno illeso e del tutto identico. Per questo sembrava invulnerabile. Al livello 1 c'era la tana di un drago con statistiche moltiplicate x10 rispetto a quello di Dungeon Master, ho impiegato un intero pomeriggio di tattiche di guerriglia per sconfiggerlo.
- la sezione 6-9 era invece lineare. Se non erro il livello 6 era pieno di draghi "normali" (cioe' con le statistiche di Dungeon Master".

Era un gioco stand-alone, ma dubito che fosse possibile giocarlo senza aver finito prima Dungeon Master. Innanzitutto, potevi trasferire il party dalla campagna precedente, e gia' cosi' era difficilissimo. Se invece generavi un nuovo party, era di livello inferiore, quindi da difficilissimo diventava quasi impossibile. Non solo, il manuale non riportava le formule degli incantesimi, e nel gioco non ne trovavi. Quindi, o te le eri segnate dalla campagna precedente, oppure non potevi lanciarli. E finirlo senza incantesimi era impossibile.
Sulla descrizione hai proprio ragione... era folle (infatti non l'ho mai finito, ci ho provato un bel pò poi mi sono rotto!)
I ladri infami erano spiccicati ai Pixies di Dungeon Master ed erano dei veri bastardi...

Per quanto riguarda le magie nel manuale "ahimè" NON erano presenti. In realtà, esattamente come in DM, c'era una spiegazione dei vari simboli (i primi 6 erano la potenza, i secondi 6 la natura elementale e così via). Un pò come avviene per Ultima (KAL VAS FLAM = Invoca - Grande - Fuoco = Palla di fuoco potenziata) era possibile "scoprire" incantesimi mettendosi a giocherellare con i simboli.

Poco user-friendly ma certamente divertente...
(c'erano le famose impronte per non perdere il percorso... avevano una formula da 4 incasinatissima... )

Quote:
In che senso? Che il nome come appare sulla copertina e' sbagliato?
No no! Mi ero sbagliato io a scriverlo! Mi ero scordato la U

Quote:
Potresti magari dividerli per sottocategorie, es:
Dungeon Master e cloni
Giochi SSI basati sul GoldBox engine
Buona idea! Appena posso lo farò!
Old 19-02-2009, 18:35   #199
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Dopo tanto tempo rispolvero il mio thread.

Una settimana fa ho finito Temple of Elemental Evil. C'e' poco da aggiungere rispetto a quanto ho scritto qualche pagina addietro se non alcune precisazioni:

- come negli altri due titoli Troika (Arcanum e Bloodlines), e' presente una massiccia patch amatoriale recuperabile qua: http://www.co8.org/forum/. A differenza di Bloodlines, in cui con la unofficial patch si ottiene un prodotto bug-free, in questo caso rimangono ancora parecchi bachi, anche se nessuno impedisce di finire la campagna principale.

- fra i vari finali possibili c'e' ne e' uno molto anticipato, che di fatto ti fa saltare un buon 15% del gioco

Per il resto, e' un titolo che non consiglio, se non nel caso che vogliate dilettarvi con i combattimenti D&D3.5 a turni.

Ora sto giocando al remake di Pool of Radiance per NWN2, un mio vecchio cruccio in quanto ho finito il seguito Curse of the Azure Bonds. Questo invece lo consiglio, anche se narrativamente e' piuttosto grezzo (il seguito Curse of the Azure Bonds e' decisamente piu' intrigante), il mod ha una qualita' professionale. Gli scontri sono impegnativi, e vedere la citta' di Phlan che lentamente viene ricostruita (cosa che non era possibile nel 1988, potenza della tecnologia) e' interessante.
Old 19-02-2009, 18:54   #200
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Dopo tanto tempo rispolvero il mio thread.

Una settimana fa ho finito Temple of Elemental Evil....

Per il resto, e' un titolo che non consiglio, se non nel caso che vogliate dilettarvi con i combattimenti D&D3.5 a turni....
provato. abbandonato dopo poche ore (troppo buggato, non mi prendeva e con pessima localizzazione )
Quote:
Ora sto giocando al remake di Pool of Radiance per NWN2...
mi intrippava...ma...non c'è la localizzazione ita...vero?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Startup Marathon: la competizione entra ...
NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell con 72 GB ...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è un 20...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian