Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-05-2008, 12:59   #181
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
C'è chi attacca e chi si difende. A meno che tu non mi insegni che se ti difendie è reo se fa del male.
Io sto alle testimonianze di chi ha visto e sono a verbale.
A meno che tu non abbia qualche cognato che che era li e può smentire le testimonianze.

fg
Ineccepibile.
sander4 è offline  
Old 28-05-2008, 13:00   #182
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Beata ingenuità.
Me lo spiegate come su un forum ci sia uno scontro comunisti-fascisti tipo anni 70, mentre:

La sinistra radicale annientata dal voto è sparita dal parlamento.
La destra non esiste più, AN si è venduta a forza italia e "la destra" con a capo la ballerina del billionaire che farebbe rivoltare almirante nella tomba è solo un'opportunità di guadagno per chi l'ha fondata dopo essere stata trombata da FI e si è trovata senza gli agi del politico.
sider è offline  
Old 28-05-2008, 13:02   #183
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Beata ingenuità.
Me lo spiegate come su un forum ci sia uno scontro comunisti-fascisti tipo anni 70, mentre:

La destra non esiste più, AN si è venduta a forza italia e "la destra" con a capo la ballerina del billionaire che farebbe rivoltare almirante nella tomba è solo un'opportunità di guadagno per chi l'ha fondata dopo essere stata trombata da FI e si è trovata senza gli agi del politico.

non dimentichiamoci però che i fascionazi non sono mai morti del tutto e a differenza della sx radicale, sono ben rappresentati in Parlamento (Mussolini il Ciarra ecc)
FabioGreggio è offline  
Old 28-05-2008, 13:03   #184
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Città: Modena
Così, ad occhio, si capisce secondo voi chi attacca e chi difende?

Old 28-05-2008, 13:04   #185
raulnet
Bannato

L'Avatar di raulnet

Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
Ma quale scontro ...

io mi diverto con sta gente, che sta a rosica' come non mai.
raulnet è offline  
Old 28-05-2008, 13:05   #186
raulnet
Bannato

L'Avatar di raulnet

Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
Così, ad occhio, si capisce secondo voi chi attacca e chi difende?

Certo che si capisce è evidente, ma a qualcuno da fastidio e fa ragionamenti tutti suoi, porelli
raulnet è offline  
Old 28-05-2008, 13:06   #187
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Beata ingenuità.

Tutto impeccabile, a parte che mi sento di dissentire (almeno in parte) dall'affermazione che AN si sè venduta a FI. Il progetto di un grande partito unico di destra è precedente perfino alla nascita di FI e di AN.
Tatarella ci stava pensando da un pochino.
In ogni caso, probabilmente, le cose non sono andate come prevedeva lui. E un minimo di svendita in effetti c'è stata. Ma nulla di particolarmente catastrofico.
(e se questo fosse il post adatto mi lascerei andare a qualche critica un pelo più dura sui modi, che personalmente non mi sono piaciuti, pur condividendo gli scopi).

Per il resto la scomparsa della Sinistra 'estrema' e della destra '''estrema''' (con tre virgolette perchè la destra estrema in parlamento non è mai stata estrema quanto la sinistra, sempre rimanendo nei limiti) possono anche essere motivi in più per evdere scatenata qualche tdc in più che ha bisogno di sfogare un fastidio non da poco.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 28-05-2008, 13:06   #188
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Insomma un tipo tranquillo tutto casa e pizzeria.

Ma no, far politica in quegli anni era dura. Se venivi assalito con mitra davanti alla tua sezione non avevi tante strade da percorrere: o denunciavi (che cadeva nel nulla), o smettevi di far politica o cercavi di difendere la vita.

NapalM
Napalm è offline  
Old 28-05-2008, 13:07   #189
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Non ho colto la differenza.
Quando chiedi di cambiare il titolo al 3d o che qualcuno forse chiederà scusa, trai conclusioni o stai dando la ricetta della parmigiana di melanzane?

Mi dispiace, ma sono un tipo preciso.
non giocare a spaccare il culo ai passeri con me; perderesti.
io faccio semplicemente notare che all'interno del thread sono state - nelle prime pagine - sostenute due teorie contrastanti; inevitabilmente una delle due è errata (o anche tutte e due).
sarebbe bello che chi si è fatto fautore di quella sbagliata avesse i coglioni per ammetterlo.

sempre per inciso, i 3 mesi di servizi sociali, per quanto ovvio, li avrei comminati a tutti i presenti.
che saranno senz'altro di più (e più utili) di quanto sconteranno quelli che verranno riconosciuti colpevoli.
dave4mame è offline  
Old 28-05-2008, 13:08   #190
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
(ma anche se non fosse, due tori non fanno una ragione).
fanno una piccola mandria....
dave4mame è offline  
Old 28-05-2008, 13:10   #191
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Tutto impeccabile, a parte che mi sento di dissentire (almeno in parte) dall'affermazione che AN si sè venduta a FI. Il progetto di un grande partito unico di destra è precedente perfino alla nascita di FI e di AN.
Tatarella ci stava pensando da un pochino.
In ogni caso, probabilmente, le cose non sono andate come prevedeva lui. E un minimo di svendita in effetti c'è stata. Ma nulla di particolarmente catastrofico.
(e se questo fosse il post adatto mi lascerei andare a qualche critica un pelo più dura sui modi, che personalmente non mi sono piaciuti, pur condividendo gli scopi).

Per il resto la scomparsa della Sinistra 'estrema' e della destra '''estrema''' (con tre virgolette perchè la destra estrema in parlamento non è mai stata estrema quanto la sinistra, sempre rimanendo nei limiti) possono anche essere motivi in più per evdere scatenata qualche tdc in più che ha bisogno di sfogare un fastidio non da poco.
Quoto tutto, la vigilanza va alzata, non tanto per la pericolosità di chi fino a ieri stava in Parlamento senza far nulla, quanto perchè in assenza di visibilità anche questi iniziano già a mettere il bollino sui "torti" subiti dai violenti della "propria parte".
Old 28-05-2008, 13:10   #192
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
fanno una piccola mandria....
Odio la mia tastiera.
Cioè, il pc è 'na figata, ma la tastiera fa cagare.
Faro causa alla Sony
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 28-05-2008, 13:15   #193
gearray
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Il fatto di discutere all'infinito su quale gruppo abbia cominciato non capisco a cosa serva.
gearray è offline  
Old 28-05-2008, 13:20   #194
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da gearray Guarda i messaggi
Il fatto di discutere all'infinito su quale gruppo abbia cominciato non capisco a cosa serva.
a dare dignità politica ad un fatto di ordine pubblico?
Old 28-05-2008, 13:28   #195
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
non giocare a spaccare il culo ai passeri con me; perderesti.
io faccio semplicemente notare che all'interno del thread sono state - nelle prime pagine - sostenute due teorie contrastanti; inevitabilmente una delle due è errata (o anche tutte e due).
sarebbe bello che chi si è fatto fautore di quella sbagliata avesse i coglioni per ammetterlo.

sempre per inciso, i 3 mesi di servizi sociali, per quanto ovvio, li avrei comminati a tutti i presenti.
che saranno senz'altro di più (e più utili) di quanto sconteranno quelli che verranno riconosciuti colpevoli.
Quindi tu hai deciso che esistendo una versione data 1 a 10 è quella giusta e sei già alla richiesta delle scuse?

Ascolta passero, ma mi stai prendendo per il culo?

fg
FabioGreggio è offline  
Old 28-05-2008, 13:49   #196
dave4mame
Bannato

Quote:
Quindi tu hai deciso che esistendo una versione data 1 a 10 è quella giusta e sei già alla richiesta delle scuse?

Ascolta passero, ma mi stai prendendo per il culo?

fg
ma no, distrattone che non sei altro... non ti prendo per il culo.
dico solo che se ci sono due tesi diametralmente opposte, una delle due è errata. ci sei? concordi?
non ho bisogno di sapere quale sia la verità: sono certo che quale essa sia, almeno una delle due tesi è errata.
magari tutte e due; senz'altro una delle due.
ci sei? sei d'accordo? vuoi che te lo ripeto?

se questo è vero (e se siamo a questo punto credo che concordiamo su questa posizione), qualcuno ha detto una stupidata.

ecco, a me piacerebbe che questo qualcuno (che non so chi sia) avesse il coraggio di ammettere il proprio torto.
mi piacerebbe; che non vuol dire che io pretenda.
concordi?

stammi bene, mi raccomando.
dave4mame è offline  
Old 28-05-2008, 13:54   #197
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Scusate, ma non capisco una cosa.
Che pensate che debba fare la gente all'universita'?
Propaganda politica? Attivismo?
Oppure all'universita' ci si va per studiare ed il resto sono solo delle cavolate che sottraggono tempo alle gia' troppo poche (3+2=...0?) ore di lezione/laboratorio o alle materialmente troppo poche ore disponibili per studiare dato che la riforma ha prodotto migliaia di esamini frammentati dove il rapporto effettivo crediti/ore di studio e difficolta' e' completamente fuori di testa>

E' giusto che gli studenti partecipino alla vita dell'ateneo, che siano presenti nelle commissioni didattiche e che abbiano voce in capitolo corsi ed organizzazione esami, ma da qui a considerare l'universita' come una specie di centro sociale, sia esso di destra o di sinistra, ce ne corre.

Sarebbe ora di finirla con queste pagliacciate: l'universita' e' per chi studia, non per chi si prende a mazzate per dei poster attaccati o staccati.
Old 28-05-2008, 13:55   #198
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
L'universita' e' gia' "quasi" gratis in Italia, e per chi non puo' permettersi le tasse c'e' un sistema di borse di studio che (almeno da me) funziona bene, inoltre ci sono le scuole di eccellenza... Direi che non ci si puo' proprio lamentare.
Le borse di studio a Trento non sono male, ma nel resto d'Italia funziona diversamente. Io verrò lí proprio per quello...

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Gli stessi collettivi studenteschi spesso sono violenti, il loro giornale propagandistico si chiama appunto Lotta Comunista.....
Mi sembra un po' pretestuoso basarsi sul nome.
C'è chi "lotta" per i diritti civili o altre cose, ma la parola "lotta" non indica certo la violenza.
Si chiama lotta comunista, mica "spranghiamo i fasci". Tra l'altro è un giornale che c'è da piú di cinquant'anni...

Quote:
Originariamente inviato da Kars Guarda i messaggi
Infatti non è stato concesso nemmeno al Papa di parlare.
Sarebbe cosi difficile tirare fuori la politica dalle università? Io credo proprio di sì.
Sono assolutamente contrario a quest'idea secondo la quale la politica debba stare fuori dall'università, dalle scuole, dalle fabbriche, dagli edifici pubblici, insomma fuori dalla vita. La politica anzi è una componente fondamentale, che ha tutto il diritto ed anzi il dovere di essere presente, e non deve essere ostacolata.
Quello che non dovrebbe essere presente sono gli atti di violenza.

In ogni caso non è assolutamente paragonabile l'atto strappare un manifesto con un pestaggio...
Old 28-05-2008, 13:55   #199
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Scusate, ma non capisco una cosa.
Che pensate che debba fare la gente all'universita'?
Propaganda politica? Attivismo?
Oppure all'universita' ci si va per studiare ed il resto sono solo delle cavolate che sottraggono tempo alle gia' troppo poche (3+2=...0?) ore di lezione/laboratorio o alle materialmente troppo poche ore disponibili per studiare dato che la riforma ha prodotto migliaia di esamini frammentati dove il rapporto effettivo crediti/ore di studio e difficolta' e' completamente fuori di testa>

E' giusto che gli studenti partecipino alla vita dell'ateneo, che siano presenti nelle commissioni didattiche e che abbiano voce in capitolo corsi ed organizzazione esami, ma da qui a considerare l'universita' come una specie di centro sociale, sia esso di destra o di sinistra, ce ne corre.

Sarebbe ora di finirla con queste pagliacciate: l'universita' e' per chi studia, non per chi si prende a mazzate per dei poster attaccati o staccati.
*

Hai dimenticato quelli di Centro (CL )
lowenz è offline  
Old 28-05-2008, 13:59   #200
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
dato che la riforma ha prodotto migliaia di esamini frammentati dove il rapporto effettivo crediti/ore di studio e difficolta' e' completamente fuori di testa
A lettere a Trento (ma anche filosofia e storia) ci sono praticamente solo esami da tre crediti. La cosa significa venti esami all'anno, in cui ovviamente esami da 200 paginette e da mille pagine hanno lo stesso valore .

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian