Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2008, 22:45   #181
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
gli avete distrutto il cellulare e non vi ha denunciato?
No no, lui ha poggiato il telefono sulla pressa, e lui ha dato il via a quest'ultima, praticamente si è distratto e ha distrutto il suo telefono
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 22:50   #182
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Another brick in The Wall Guarda i messaggi
Spero per te che ti capitino tutte scariche, perché io da bambino l'ho fatto e ricordo che era una scossa bella energica

Di recente lavoravo all'impianto telefonico di casa, convinto di aver scollegato la sezione del cavo su cui stavo lavorando vado di denti a spellare il filo che avevo in mano, il metallo tocca la lingua, parte una scintilla molto luminosa e io un po' per la scossa ( sarà qualche decina di volt ) un po' per lo spavento inaspettato faccio un balzo all'indietro cadendo

Notare che quando metto mani all'impianto elettrico lavoro con una attenzione maniacale per la sicurezza, mentre qui l'avevo presa alla leggera, lo ammetto.

Morale: non sottovalutare la potenza dei telecom e la corrente che scorre nei suoi cavi

50 volt sulla lingua..
ma complimenti
meno male che non c'è molta corrente...
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 22:59   #183
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
io da piccolo ho preso la 220V sul dito....questo succede a infilarlo nelle prese nascoste
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 23:00   #184
Another brick in The Wall
Junior Member

L'Avatar di Another brick in The Wall

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Haden80 Guarda i messaggi
50 volt sulla lingua..
ma complimenti
meno male che non c'è molta corrente...

Lo ammetto, è stata una mia grave disattenzione, lì per lì ero convinto che quello fosse il cavo che non era collegato alla linea, invece era un altro

La corrente credo sia molto poca, l'effetto è stato più scenografico ( un bel flash ) che altro, dolore praticamente nullo.

Però dai, quando uno lavora spesso su questo tipo di cose un giorno o l'altro qualche incidente non grave capita. Conosco un vecchio elettricista che dice di aver preso un sacco di scosse negli anni Io quando lavoro sull'impianto elettrico stacco l'interruttore generale ancor prima di andare a prendere la cassetta degli attrezzi dal garage
Another brick in The Wall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 23:07   #185
Haden80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Another brick in The Wall Guarda i messaggi
Lo ammetto, è stata una mia grave disattenzione, lì per lì ero convinto che quello fosse il cavo che non era collegato alla linea, invece era un altro

La corrente credo sia molto poca, l'effetto è stato più scenografico ( un bel flash ) che altro, dolore praticamente nullo.

Però dai, quando uno lavora spesso su questo tipo di cose un giorno o l'altro qualche incidente non grave capita. Conosco un vecchio elettricista che dice di aver preso un sacco di scosse negli anni Io quando lavoro sull'impianto elettrico stacco l'interruttore generale ancor prima di andare a prendere la cassetta degli attrezzi dal garage
si si certo che capita...
anche io ho descritto proprio un evento simile qualche post fa..ma ero un piccolo pirla
ora son diventato anche grande
Old 21-03-2008, 23:40   #186
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Haden80 Guarda i messaggi
si si certo che capita...
anche io ho descritto proprio un evento simile qualche post fa..ma ero un piccolo pirla
ora son diventato anche grande
sempre pirla però

si scherza
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 00:16   #187
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
leggevo di quello che lanciava le cose dal balcone me nè venuta in mente una
abitavo in appartamento, 3o piano, avrò avuto 5/6 anni.. e 8/9 mio fratello..
Avevamo anche noi la fissa di gettare oggetti dal balcone o a volte a sputare in testa ai passanti
Mi resi conto che la facemmo un pò troppo grossa quando vidi mio fratello riempire una busta di plastica d'acqua, riuscendo a colpire con una maestria degna di un atleta olimpico il vetro di un auto parcheggiata lì sotto
Mia mamma che ci teneva sempre d'occhio non si accorse di nulla.. finchè il tipo non salì e spiego la cosa a mammà....
Old 22-03-2008, 11:56   #188
Haden80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
sempre pirla però

si scherza
infatti ho scritto "ora sono diventato ANCHE grande"
Old 23-03-2008, 22:33   #189
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
io da piccolo ho preso la 220V sul dito....questo succede a infilarlo nelle prese nascoste
I postumi sono visibili ancor oggi in effetti....
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 23:38   #190
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
I postumi sono visibili ancor oggi in effetti....
si e come sai mi ha conferito straordinari poteri....

netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 10:11   #191
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
si e come sai mi ha conferito straordinari poteri....

tipo vedere la gente morta, folletti ed elefanti rosa?
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 23:51   #192
mat.01
Senior Member

L'Avatar di mat.01

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
Noto che la bicicletta è il mezzo più insicuro del forum, quindi non posso esimermi dal raccontare la mia gioiosa esperienza!
Giornata dopo la prima comunione, saran stati quindici anni fa, a quei tempi ancora si ricevevano in regalo orologi e le famigerate biciclette... Arriva al parchetto un amico con la bici nuova fiammante, io "bellissimaaaaa! fammi fare un giro che provo a fare qualche mono!" Dopo svariati tentativi andati a vuoto di tirar su quella cavolo di ruota davanti, ho la brillante idea di provare ad alzare la ruota dietro usando il freno anteriore. Cavolo come funzionavano bene quei freni.... appena ho pinzato il posteriore ha iniziato ad alzarsi.... ha continuato... miiiii non si è più fermato!! Risultato: io che faccio le capriole sull'asfalto e la bici che le fa sopra di me... non ho ancora capito come ho fatto a non fare un graffio nè a me nè alla bici...

Cambiamo argomento
Estate scorsa, sono in aula studio all'università, un'amica carina che è nell'adiacente aula per i tesisti mi chiama: "vieni di la con me, son da sola con un tipo che fa dicorsi strani..." io ovviamente vado e il tipo dopo due minuti si dilegua, al che dico "OK, pericolo scongiurato, torno a studiare!" e lei "ma no, dai stà qui a farmi compagnia!" Dopo un'ora siamo ancora li a parlare, l'argomento sono i ragazzi che ci provano con le amiche. Il cervello, forse per il caldo, va in stadby e mi esco con sta frase: "ma se io ti chiedo di uscire mica vuol dire che ci voglio provare!" (tra l'altro palesemente falso) al che vedo che si accascia un poco sulla sedia e cambia velocemente discorso [cervello mode / ON] MERDA!!!!!!!
Attualmente le sto correndo dietro ma non mi caga neanche di striscio...

Ultima modifica di mat.01 : 25-03-2008 alle 00:13.
mat.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 08:29   #193
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da mat.01 Guarda i messaggi
Cambiamo argomento
Estate scorsa, sono in aula studio all'università, un'amica carina che è nell'adiacente aula per i tesisti mi chiama: "vieni di la con me, son da sola con un tipo che fa dicorsi strani..." io ovviamente vado e il tipo dopo due minuti si dilegua, al che dico "OK, pericolo scongiurato, torno a studiare!" e lei "ma no, dai stà qui a farmi compagnia!" Dopo un'ora siamo ancora li a parlare, l'argomento sono i ragazzi che ci provano con le amiche. Il cervello, forse per il caldo, va in stadby e mi esco con sta frase: "ma se io ti chiedo di uscire mica vuol dire che ci voglio provare!" (tra l'altro palesemente falso) al che vedo che si accascia un poco sulla sedia e cambia velocemente discorso [cervello mode / ON] MERDA!!!!!!!
Attualmente le sto correndo dietro ma non mi caga neanche di striscio...
Beh ora che mi ci fai pensare ne ho combinata anch'io una simile... estate di parecchi anni fa, scazzo, mi metto d'accordo con un mio amico per andarlo a trovare qualche giorno dopo. Tipo l'indomani mi suona il telefono (di casa, non c'erano ancora i cellulari) ed era questa ragazza, veramente ma veramente ok, con la quale i rapporti all'epoca erano solamente a livello saluto quando ci si incontrava tramite amici comuni, che assolutamente dal nulla mi fa: "Ah ciao, come va, hai impegni per il giorno X [quello in cui sarei dovuto andare a trovare il mio amico]? Perchè volevo chiederti se volevi venire al mare con me..." (da notare che non avevo ancora la patente per cui non poteva essere un tentativo di scroccare un passaggio). In quel momento il cervello mi entra in un vortice di nulla e da perfetto coglione rispondo con disinvoltura: "Cacchio peccato, proprio quel giorno sono impegnato, non combino, ciao".
Riattacco, il cervello riparte, mi rendo conto dell'enormità della puttanata che avevo appena fatto e mi scaglio di testa contro il muro
C'è da dire che nonostante questo numero che in teoria avrebbe dovuto rendere negative le mie possibilità di combinare qualcosa con lei, qualche tempo dopo sfruttando una serie di coincidenze ho recuperato da par mio e ci sono uscito insieme per quasi un anno
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 19:50   #194
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Oggi mi sono bucato il mignolo sx da parte a parte con il dente di una forchetta, mentre prendevo un pezzo di parmigiano Per fortuna preso solo carne e nessun tendine/ossa/altro...
Old 25-03-2008, 20:09   #195
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Oggi mi sono bucato il mignolo sx da parte a parte con il dente di una forchetta, mentre prendevo un pezzo di parmigiano Per fortuna preso solo carne e nessun tendine/ossa/altro...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 20:12   #196
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi

d-d-d-d-d-doooooolore
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 20:23   #197
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Non ci crederete ma non ha fatto alcun male... Ho sentito un leggero fastidio e ho visto la forchetta rimanere appesa per il dito Con estrema calma l'ho estratta, irrorazione di H2O2, cerottino e visitina al P.S., dove mi hanno detto " 'na granbotta de culo, puoi andare"
Old 25-03-2008, 20:24   #198
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Me ne avete fatta venire una in mente, è successa tantissimo tempo fa.
Tornavo dal mare con l'autobus, e per arrivare a casa mia dovevo però scegliere se farmi una salitona sotto il caldo cocente, oppure prendere un altro autobus ancora .
Scelsi l'autobus naturalmente...

Alla fermata incontrai un'amica che non vedevo spesso, ma con un gran paio di cosce scoperte che mi fecero sbavare non poco

Fatto sta che qui, purtroppo, gli autobus non sono MAI in orario, e spesso tocca aspettare parecchio, quindi lei ad un certo punto decise di andare a piedi.
Ricordo che mi disse:"Senti io vado a piedi, perchè mi sono rotta di aspettare, tu che fai? "
Io:"Aspetto l'autobus, mica sono scemo.... "
Lei:"Ok..." (e s'incamminò)
Io:

Tempo 5 secondi, il tempo di vederla andare via, e quel culo con cosce annesse mi fece riaccendere il cervello:

Io:

Però ormai il cervello si era rimesso in moto, un paio di minuti a pensare se fosse il caso e, sprezzante della FDM, cominciai a camminare a passo svelto per raggiungerla, ed infatti la raggiunsi, sudato, e lei stette in silenzio....imbarazzante

Ultima modifica di Sirio : 25-03-2008 alle 20:28.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 10:48   #199
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Da stanotte sono anch'io membro del club dei "coglioni".

Stanotte, verso le 2:30 inizia a suonare l'allarme anti-incendio. Tutta la casa (8 appartamenti da 6 studenti) viene fatta evacuare, ovviamente essendo in Irlanda fuori pioveva a dirotto.
Guardandomi in giro non vedo nessuno del mio gruppo di amici (evidentemente erano in qualche locale), ero solo tra gente sconosciuta (devo ammettere che è buffo vedere un gruppo di studenti in pigiama/accappatoio/... ).
Ad un certo punto una ragazza (a quanto pare nella mia stessa situazione) che conoscevo soltanto di vista (bella) mi chiede se voglio andare con lei a ripararmi in un appartamento di amici suoi. Arrivati la non troviamo nessuno, quindi ci sediamo in atrio e iniziamo a parlare...
Si parla del più e del meno, quando ad un certo punto (verso le 4:00) riaprono il nostro appartamento.

[Cervello OFF]
Io: "Be, ciao..."
Lei: "Ciao... Senti ma vuoi venire su da me?"
Io: "No dai, domani ho un esame alle 9:00, è un po' tardi."
Lei: "Ah ok, be, notte..."
Io: "Notte..."
[Cervello ON]

30 secondi dopo:
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 10:52   #200
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Da stanotte sono anch'io membro del club dei "coglioni".

Stanotte, verso le 2:30 inizia a suonare l'allarme anti-incendio. Tutta la casa (8 appartamenti da 6 studenti) viene fatta evacuare, ovviamente essendo in Irlanda fuori pioveva a dirotto.
Guardandomi in giro non vedo nessuno del mio gruppo di amici (evidentemente erano in qualche locale), ero solo tra gente sconosciuta (devo ammettere che è buffo vedere un gruppo di studenti in pigiama/accappatoio/... ).
Ad un certo punto una ragazza (a quanto pare nella mia stessa situazione) che conoscevo soltanto di vista (bella) mi chiede se voglio andare con lei a ripararmi in un appartamento di amici suoi. Arrivati la non troviamo nessuno, quindi ci sediamo in atrio e iniziamo a parlare...
Si parla del più e del meno, quando ad un certo punto (verso le 4:00) riaprono il nostro appartamento.

[Cervello OFF]
Io: "Be, ciao..."
Lei: "Ciao... Senti ma vuoi venire su da me?"
Io: "No dai, domani ho un esame alle 9:00, è un po' tardi."
Lei: "Ah ok, be, notte..."
Io: "Notte..."
[Cervello ON]

30 secondi dopo:
autoflagellati col cilicio
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian