Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2007, 16:48   #181
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
io fossi microsoft, lascerei senza update gli utenti che disabilitano "windows update"!!
sul serio!! se uno è cosi fiero di non accettare gli aggiornamenti di sicurezza (vedi copia pirata, vedi gente che dice che sono inutili....ecc.....) saranno abbastanza responsabili di se stessi se si beccano eventuali virus o altri casini....
microsoft, lasciali perdere!!
imho gli update sono utili, vedi in passato con blaster e sasser....
Scusami ma se io per motivi di lavoro mi trovo in giro e utilizzo la connessione tramite il mio cellulare e pago un tot di euro a traffico ....
potrò decidere di fare gli update in un altro momento????????

O devo per forza scaricarli in automatico quando magari c'ho una connessione lenta o ho altro da fare?
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 16:57   #182
Fabio Boneschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
News aggiornata con il punto di vista di Nate Clinton - Program manager Windows Update-

Microsoft, per voce di Nate Clinton -Program Manager Windows Update - ha pubblicato una nota in cui viene descritta tutta la vicenda. Il tutto risulta assai chiaro e circostanziato: di fatto vengono confermate tutte le osservazioni riportate nelle varie news online tranne una circostanza. Microsoft ribadisce che l'aggiornamento dei componenti Windows Update non avviene qualora tale opzione sia disabilitata dall'utente.

Nate Clinton nel suo intervento pare affermare che, forse, il comportamento di Microsoft non è stato estremamente trasparente con la clientela: in futuro tale approccio dovrà essere migliorato evitando anche ogni possibile fraintendimento.

In un altro blog di Microsoft questo concetto viene ulteriormente ripreso:

However, we do recognize that we should have been clearer in our explanation of this process earlier in the game; the MU team's blog post is an effort to rectify that oversight
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 16:57   #183
Rommie
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi
Come han detto molti che non vogliono che si acceda al proprio pc per carpire chissà che informazioni, è vero, ed in primis si sta ''condannando'' il fatto che non abbia avvertito...
Ma ovviamente è peccato pensare che lo possa anche aver fatto in cattiva fede...un precedente implica sempre che se uno commette uno sbaglio lo faccia apposta...si si...
Uno studio dell'unione europea dimostra come gli usa hanno potuto soffiare contratti miliardari grazie ad informazioni riservate intercettate alle aziende europee. Va bene che non siamo in condizione di muovere guerra per questo, ma mi sembrerebbe il caso fare in modo di evitare queste cose in futuro.

Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi
Ma scusate, per cosa dovrebbe inserire virus o altro microsoft nei suoi file?! Per mandarsi in me*da il sistema operativo?! Tanto non ci si risolve a loro se si incasina...Oh forse stanno cercando di autoeliminarsi affondandosi il SO da soli e fallire....mah..
E perche' dovrebbe essere microsoft a inserirtelo ? Se microsoft potuto fare quello che ha fatto e' evidente che ci sono porte aperte in ascolto, quindi qualsiasi creatore di virus puo' creare un altro sasser / blaster adesso.
Rommie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 17:01   #184
onofalt
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
mi dispiace deluderti ma non tutto è scovabile
un esempio può essere un malware che si nasconde nell'hardware di virtualizzazione
ragazzi allora l'hw lo testiamo prima no?
Old 14-09-2007, 17:14   #185
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
ecco, l'update della notizia rende le cose più chiare... non capisco bene chi l'abbia difesi, infatti si sono praticamente scusati della poca trasparenza e hanno detto che miglioreranno, quindi è chiaro che qualcosa che non andava c'era, il fatto che sarà sistemato e che staranno più attenti tranquillizza tutti...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 17:26   #186
ivabo
Member

Iscritto dal: Jun 2004
sono indignato dall'accaduto cmq volevo chiedere alle persone che hanno detto "violazione della privacy"... scusate quale privacy?? mica ha letto i vostri documenti?? sapete cos'è la privacy oppure ogni cosa che non vi va bene e contro la privacy????
ivabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 17:34   #187
Rommie
Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Nessuno ti garantisce nulla, come non te lo garantisce nessuno che lo stessa non accada già con Linux, OSX e tutti gli altri. Semplicemente ci si fida.
E' gia successo invece : e' accaduto che qualche sviluppatore inseri' in apache alcune righe di codice malizioso, vennero scoperte ed eliminate in poche ore.

Il substrato di rete di linux e' stato in buona parte analizzato dai nostri programmatori che hanno dovuto scrivere dei driver per delle schede proprietarie, quindi di mio mi fido.

Inoltre basta uno sniffer per accorgersi che c'e' uno scambio di dati, ma ci voglioni i sorgenti per andare a controllare che cosa e' successo, quindi se una macchina linux scambiasse dati in modo sospetto basterebbe fare un giro di debug, se lo fa microsoft (e succede spesso di vedere flussi di dati in momenti in cui non dovrebbero esserci) non si puo' fare altro che la ditta estera sia buona e brava.
Old 14-09-2007, 17:58   #188
Rommie
Member

Quote:
Originariamente inviato da yurassik Guarda i messaggi
Detto questo vi saluto e vado a lavorare.

PS non per essere fanboy, ma se esistessero gli applicativi che servono per il mio lavoro su Mac OS X avrei già abbandonato Windows da una vita al lavoro.
Tu cosa fai perche' esistano ? Scrivi mail a chi li produce ?

Dov'e' la richiesta di chi dice quello che dici tu ?
Old 14-09-2007, 17:59   #189
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da ivabo Guarda i messaggi
sono indignato dall'accaduto cmq volevo chiedere alle persone che hanno detto "violazione della privacy"... scusate quale privacy?? mica ha letto i vostri documenti?? sapete cos'è la privacy oppure ogni cosa che non vi va bene e contro la privacy????
la privacy non c'entra nulla, ma la correttezza e la trasparenza si... se non fai le cose in modo trasparente è normale che vieni sospettato di fare cose illecite...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 14-09-2007, 18:01   #190
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Ma chi difende la Microsoft dove vive? No perché Windows è un sistema operativo utilizzato anche dai governi di mezzo mondo e anche da moltissime aziende. A parte che è già successo che un bugfix creasse casini, quindi un'azienda che punti alla stabilità e all'affidabilità potrebbe adottare una politica di aggiornamento che prevede l'attesa di qualche giorno prima di installare alla cieca. Però a me pare alquanto catastrofico che un governo non abbia il minimo controllo su quello che fa il proprio PC. La gravità della notizia sta nel fatto che questa potrebbe essere solo la punta dell'iceberg! Installare qualcosa andando a modificare dei file di sistema non è un'operazione banale: presuppone il controllo pressoché totale della macchina da remoto! Non c'entra nulla il fatto che chi evita gli aggiornamenti, perchè è un pirata oppure per altri motivi, sia un irresponsabile, ciò non dà il diritto ad un'azienda di prendere il controllo del PC di altre aziende o di enti governativi!

PS: Chi pensa che i governi adottino contromisure avanzatissime dia un'occhiata qui: http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2061642

PPS: Io uso Ubuntu. E' inutile fare i fanboy e dire semplicemente "Linux è er mejo", così come è inutile dire che anche su sistemi GNU/Linux questo potrebbe avvenire. Basta vedere il modello di sviluppo dei due sistemi, e considerare che il codice di GNU/Linux è aperto, e quindi può essere consultato. CHiunque in ogni momento può leggere in chiaro cosa fa esattamente GNU/Linux, cosa fa Windows invece lo sa solo chi ha l'accesso al codice, vale a dire un numero smisuratamente esiguo di persone se paragonato a quanti accedono al codice di GNU/Linux...
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 18:08   #191
capitano nemo xp
Member

Iscritto dal: Jun 2003
non leggo tutto perchè il 90% dei commenti sono scontati contro M$ però vorrei farvi leggere questo: http://blogs.technet.com/feliciano_intini/default.aspx
c'è sopratutto una frase: perchè non vi indignate quando l'antivirus si aggiorna da solo senza chiedervi nulla? Leggete bene e poi traetene le conclusioni (possibilmente senza paraocchi)
capitano nemo xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 18:11   #192
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da capitano nemo xp Guarda i messaggi
non leggo tutto perchè il 90% dei commenti sono scontati contro M$ però vorrei farvi leggere questo: http://blogs.technet.com/feliciano_intini/default.aspx
c'è sopratutto una frase: perchè non vi indignate quando l'antivirus si aggiorna da solo senza chiedervi nulla? Leggete bene e poi traetene le conclusioni (possibilmente senza paraocchi)
Non capisco la tua frase sull'antivirus. Se io dico ad Antivir di non aggiornarsi, questo non si aggiorna.
Secondo questa news Vista fa proprio il contrario, cioè si aggiorna anche se imposti di non aggiornarsi.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 18:14   #193
capitano nemo xp
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Hanno aggiornato il motore di Windows Update non hanno aggiornato Vista o XP cosa letteralmente diversa...
1.Windows Update aggiorna automaticamente solo i file necessari al suo funzionamento
2.quando questo è necessario viene effettuato senza chiedere ulteriore conferma all'utente
3.questo non avviene se l'utente ha spento Automatic Updates
4.avviene da sempre, da quando esiste WU
5.è un aspetto che non interessa WSUS o SMS, e quindi le realtà aziendali

sempre dallo stesso articolo...
capitano nemo xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 18:22   #194
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
si ma l'antivirus te lo scegli e c ne sono 10.000 gratuiti, e se poi hai dei dubbi su quelli gratuiti, tiri fuori soldi e ne prendi uno a pagamento, poi se lo fa anche quello di fare l'update senza il tuo consenso allora ti incavoli. e siccome windows l'ho pagato e l'ho impostato su avvertimi quando devi installare gli aggiornamenti, voglio essere informato quando questo avviene. che poi microsoft decida che è un aggiornamento talmente importante da importelo comunque, lo posso anche capire, però devo essere avvertito, basta una finestrella, d'altronde lo hanno detto anche loro, quindi...
Old 14-09-2007, 18:38   #195
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Quote:
immagino che tutto questo sia scritto nell'EULA
Tutto scritto in una EULA più generica che si chiama codice civile e penale

Quote:
Tu cosa fai perche' esistano ? Scrivi mail a chi li produce ?

Dov'e' la richiesta di chi dice quello che dici tu ?
Più di aver fatto una richiesta formale alla SW che produce il mio gestionale non posso fare. Il mercato Mac è ancora troppo ridotto per creare l'esigenza di riscrivere software per questo OS.

yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 18:40   #196
Man0war
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Non capisco perchè volete costringere le persone a pensare come voi. Se io non voglio che il sistema si aggiorni perchè penso che qualcuno possa usare questo stesso sistema ed intrufolarsi nel mio computer(non sarebbe la prima volta come sapete bene!)e che tutto questo possa essere potenzialmente pericoloso per il mio computer NON LO VOGLIO!
-Credi che sia un buon servizio e lo vuoi? Ok, non sono d'accordo ma accetto la tua idea!
-Sei sicuro che la microsoft abbia attivato un servizio sicuro? Ok va bene, io no!
-Dici che è un servizio sicuro(anche per il futuro)anche se te lo fanno passare sotto il naso? Dimostramelo!
-Sei sicuro che un hacker non sfruttera questo servizio per infettarmi il computer? Dimostramelo. Ma con delle prove documentate però non supponendo che si possano aggiornare solo quelle librerie.
-Usi linux e non ti succede? Buon per te!(anche io lo uso cmq).

Voglio soltanto che la microsoft quando cambia qualcosa nel MIO computer(il sistema operativo è il suo ma l'hd e tutto il computer è mio!)me lo faccia sapere.
Che diamine mica siccome voi state bene nel vostro mondo ci devo venire anche io per forza!
Man0war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 18:57   #197
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Veramente la gente si è indignata quando ha scoperto cosa faceva lo starforce,
e si è nuovamente indignata per il rootkit di sony (e per
questo si indignarono molti microsoft fanboy che ora dicon di star zitti).
Ora che si scopre che tutto windows ha delle forte analogie con un rootkit
(cioè mette parte del controllo del tuo computer in mano ad altri)
invece diviene necessario far finta di nulla, fingere che il problema non sussista?

Per di più negli antivirus tra le preferenze c'e' una bella casellina:
"aggiorna automaticamente ogni : giorno-settimana-mese-mai"
Qui il problema è che proprio non c'è alcun controllo nè consenso esplicito
(va bene,eccetto l'Eula) da parte dell'utente. Infine non è
affatto necessario effettuare aggiornamenti in un modo diverso dal solito,
per far funzionare il SO, come molti han fatto notare apt-get,
portage e tutti gli strumenti analoghi al WU si aggiornano in maniera
chiara e limpida,trasparente.

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 14-09-2007 alle 19:03.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 19:07   #198
gr@z!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate Guarda i messaggi
[...]
invece diviene necessario far finta di nulla, fingere che il problema non sussista?
[...]
No avvocato. Però dopo qlk pagina è stancante leggerti.
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 19:09   #199
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da gr@z! Guarda i messaggi
No avvocato. Però dopo qlk pagina è stancante leggerti.
chissene, finchè non dico maronate ...

EDIT: per il resto concordo col Commento # 197 di: Man0war che quoto in pieno, e mi zittisco.

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 14-09-2007 alle 19:12.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 19:10   #200
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Silente? Non è esattamente vero

Confermo: da parecchi mesi, molto spesso - quando mi connetto a Internet - il fido Prevx 2.0 mi informa che alcuni misteriosi file cercano di installarsi sul PC. Le prime volte ero piuttosto allarmato, bloccavo tutto e cercavo informazioni su detti file. Eccone altri (oltre quelli segnalati: wuauclt.exe ecc):

Windows-KB890830-V1.31-delta.exe
mpas.exe
mpas-d.exe
mpas-fe.exe
mrt.exe
mrtstub.exe
msxlm4-KB936181-enu.exe

Erano tutti riconducibili a procedure Microsoft. Pensandoci bene, ricordo che tempo fa, durante un aggiornamento *manuale* di Win Update, lessi un avviso circa la necessità di autorizzare automatismi di update. Ovviamente accettai senza leggere(!) attentamente, ma - per quello che mi riguarda - non ho nulla da temere: ho le copie originali di Windows XP, Office e quant'altro. Se poi Bill vuole fregarmi i codici di PostePay (in cui al massimo tengo 200 euro), beh, vuol dire che è bravo e se lo merita...

E non venitemi a dire che bisogna indignarsi per questioni di principio, che ci sono anche i governi di mezzo e che può essere un attentato alla democrazia o all'evoluzione del nostro pianeta: con le questioni di principio i delinquenti stanno fuori e gli onesti subiscono. E dai, basta...

Ultima modifica di SuperSandro : 14-09-2007 alle 19:26. Motivo: refuso / integrazione
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian