|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
penso che se tutti sapessero cosa c'è scritto nell'EULA vomiterebbero in questo momento
|
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Questi capitalisti mi hanno proprio rotto. Sono fiero di non aver mai comprato software targato Microsoft
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
tempo fa è uscita una patch ufficiale che creava problemi... come la mettiamo?
come già detto: è troppo chiedere di essere padroni di decidere della propria macchina? se la risposta in ambito windows è sì, va benissimo, ma sarà l'ultima volta che una mia macchina vedrà un sistema operativo Ms |
|
|
|
|
|
#165 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
No, affatto. Quote:
Non è mia abitudine scrivere di cose che non conosco, o muovere critiche sulla base di "supposizioni" e "sentito dire", cosa che in questo thread è stata fatta anche da chi fa del proprio nick una missione di vita... |
||
|
|
|
|
|
#166 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: A casa mia
|
arrows, spero tu stia scherzando, QUEL sistema di aggiornamento NON PUO' essere fatto!
l'utente deve sapere cosa come e quando viene modificato qualcosa sul SUO pc! |
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
|
Sono perfettamente a conoscenza di cosa ci sia nell'Eula, così come sono perfettamente a conoscenza del fatto che io possieda la licenza e non il SO, ma non capisco la tua risposta, forse non hai capito il problema, te lo spiego in maniera più esplicita.
Sto lavorando con un software che interagisce con un database e il giorno X all'ora Y tale sw sta pesantemente lavorando su questo DB, proprio nello stesso istante MS ha deciso di aggiornare WUpdate, senonchè malauguratamente questo produce un blocco di sistema con riavvio della macchina e corruzione del database, tu come prenderesti l'idea di dover ricostruire, se possibile, un database con migliaia di variazioni giornaliere a mano o dover ristabilire una copia di backup precedente di qualche ora perdendo tutte le variazioni. Non è un problema di fare o non fare l'aggiornamento, che è buono ed utile, ma di lasciare decidere all'utente quando doverlo fare (aka la sera quando ho chiuso il software, ho fatto il mio backup locale ed in remoto ed il computer può anche decidere di bruciare per autocombustione). Chiaro il concetto? |
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro apro un piccolo OT. Tutti i produttori di software hanno una loro EULA, o contratto di licenza, e tutti tendono ad essere quanto più conservatori possibili, però mentre con molte SW house puoi permettere di dire, o togli questa clausola o mi rivolgo alla concorrenza, con i sistemi operativi, a causa di un monopolismo di fatto, ciò è impossibile.
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Come han detto molti che non vogliono che si acceda al proprio pc per carpire chissà che informazioni, è vero, ed in primis si sta ''condannando'' il fatto che non abbia avvertito...
Ma ovviamente è peccato pensare che lo possa anche aver fatto in cattiva fede...un precedente implica sempre che se uno commette uno sbaglio lo faccia apposta...si si... Ma scusate, per cosa dovrebbe inserire virus o altro microsoft nei suoi file?! Per mandarsi in me*da il sistema operativo?! Tanto non ci si risolve a loro se si incasina...Oh forse stanno cercando di autoeliminarsi affondandosi il SO da soli e fallire....mah.. |
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
Fino a prova contraria:
A) Il sistema hardware è mio. B) Il sistema software non comprende ESCLUSIVAMENTE il sistema operativo. C) In ogni caso una sistema operativo deve garantire l'integrità dei dati e non metterli a rischio. D) Non è ammissibile ne da MS, ne da nessun altro che a causa di una negligenza si possa causare danno economico ad una persona. E bada bene che se un sistema si pianta a causa di un aggiornamento è una negligenza, MS ti può rispondere "ok ma non è possibile testare tutte le configurazioni HW/SW esistenti sul pianeta" al che potrei rispondere "ok, allora prima di fare queste cassate pensaci un pochettino oppure poi ti prendi anche le conseguenze". |
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e per quale motivo non si viene avvertiti dell'aggiornamento allora? |
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
|
Detto questo vi saluto e vado a lavorare.
PS non per essere fanboy, ma se esistessero gli applicativi che servono per il mio lavoro su Mac OS X avrei già abbandonato Windows da una vita al lavoro. |
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Rileggi ciò che ho scritto please, tu puoi beccare questo aggiornamento silente perchè: a-) la cosa è replicabile su un altro sistema b-) avviene ripetutamente (e ci son voluti mesi perchè la gente se ne accorgesse) Con del software LIVE: a-) non puoi replicarlo su un altro sistema perchè non puoi obbligare chi ti inietta schifezze a rifarlo su un secondo sistema, quando vuoi tu. b-) la cosa avviene una volta sola, per ogni sistema, basta infatti associare passwords e altri dati alla key-ID + configurazione di sistema + nome della macchina (+ net a cui sei collegato, volendo) Ripeto il problema non viene dal closed source, scherzetti orribili del genere potrebbero venir fatti anche dai repository cvs/svn del software open source (per questo l'accesso in scrittura è sempre molto limitato) |
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
un sistema capitalistico: molti programmatori vengon pagati*, paghi per l'assistenza, il supporto professionale, svariati servizi, etc.etc. Per non parlare di MacOSX, che molti utenti windows indicano come "troppo caro".... *Mozilla, Novell, Red Hat, SUN, Oracle, nessuna di queste aziende è senza scopo di lucro. Ultima modifica di DevilsAdvocate : 14-09-2007 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un esempio può essere un malware che si nasconde nell'hardware di virtualizzazione |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.