Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2007, 16:04   #181
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
ASOOLUTAMENTE NO: come dice cimmo, prima di mostrarti la lista degli upgrade faceva un check..sia in versione full che lite (aggiornamento mensile)....se il software c'è non lo selezionava...
Ripeto. Outlook Express completamente estirpato dal sistema e AutoPatcher installava comunque le patch, rimane il fatto che anche Windows Update le installava.

NB: con estirpato intendo dire che non era neppure presente l'eseguibile (disinstallandolo dal Pannello di Controllo l'eseguibile rimane).

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Con Vista hanno toccato il fondo del pozzo...e non sono + in grado di ragionare...l'han capito che è un floppone immane..ma non hanno il coraggio di ammettere l'errore e riparare almeno rilasciando xp sp3 ora stesso
Opinioni tue.
Per quanto mi riguarda Windows Vista è finalmente un sistema operativo paragonabile alla concorrenza al contrario di Windows XP.

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
quindi il fatto che ora ha le porte chiuse fa concludere a molti che e' un buon firewall? Io dico che e' un po' meno cesso di prima, ma tale rimane.
Infatti, non si tratta di un prodotto valido su tutta la linea, era il minimo indispensabile per evitare problemi durante i primi aggiornamenti del sistema.

PS: PVT.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 16:22   #182
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
ci piace ricordarlo così...

C'era una volta Autopatcher... ci piace ricordarlo così :

"Quasi pronto" sono le parole che ci ricorderemo, un grande lavoro svolto egregiamente da un grande team che lavorava GRATIS per la comunità fornendo un valido supporto a sistemi operativi di casa MS.

Ora per paura di diffondere strane pandemie virali software la nostra mamma MS ha deciso di proteggerci.

Subito ad andare contro ... non capite che mamma MS ci vuole proteggere?

La casa di Redmond vuole avere pieno ed esclusivo controllo in merito alla distribuzione delle patch al fine di evitare che, potenzialmente, eventuali aggiornamenti di Windows distribuito con canali non ufficiali possano essere utilizzati per veicolare malware.

.... probabilmente la frase finiva così: "questo privilegio spetta a noi e solo a noi!" ... ma quale dei due ? avere il pieno controllo o veicolare malware? che malfidi che siete so a cosa state pensando ... ovviamente aver il pieno controllo
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 16:26   #183
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Davide-netsos Guarda i messaggi
E chi ha parlato che Linux vuole essere l'alternativa a Microsoft? Lo hai detto tu non io.
Linux è un altro mondo e al pari di Windows è in grado di svolgere le stesse cose ma con una piccola differenza, è più efficiente di Windows. Molto più efficiente.
Per quanto riguarda il supporto all'hardware devo farti notare che ad oggi ci sono ben pochi problemi (molti meno di quanti ne ha Vista): durante il setup di Ubuntu Linux eseguito circa 18 mesi fa' non ho dovuto cercare neppure un driver per il mio Athlon64, sono passato attraverso 3 distribuzioni Ubuntu (una ogni 6 mesi) senza dover mai formattare il sistema ed avendo un PC scattante oggi come il primo giorno.
Tu hai posto l'interrogativo del come mai non si passa tutti a Linux, e io ti ho dato la mia risposta (riferita alle mie esigenze), non è ancora in grado di essere un SO entertainment al pari di Windows, chiaro se ci scrivi solo documenti allora il problema non esiste, come dici tu puoi fare le stesse cose che fai con Windows, il che presuppone che vada bene anche Windows, proprio per questo motivo, proprio perché non ci fai di più che con Windows (in ambito domestico) non reputo Linux una valida alternativa.

Chi si trova bene con Windows non ha molti motivi per passare a Linux.

Con la mia configurazione devo smanettare con settaggi al boot per far partire l'installazione di Kubuntu, e Cimmo lo sa perché è stato proprio lui a darmi dei consigli quando ne avevo bisogno, probabilmente dipende dalla risoluzione del monitor o dalla scheda video.

Cmq cerchiamo di rimanere in-topic, ecco il link per il Ryan-VM pack:

http://www.eng2ita.net/index.php?pid=6

Io Autopatcher non l'ho mai usato, ma ciò nn implica che sia giusto che sia stato interrotto, infatti questa mossa di MS nn si capisce non tanto per l'azione in se, quanto per l'aver aspettato diversi anni prima di intervenire.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 16:59   #184
mika480
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Mah....

Non e' un'altro valido motivo per passare a linux....?????
Forza ragazzi.....buttiamo giu' il baraccone M$!!!
;-)))
mika480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 17:03   #185
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Cmq cerchiamo di rimanere in-topic, ecco il link per il Ryan-VM pack:

http://www.eng2ita.net/index.php?pid=6

Io Autopatcher non l'ho mai usato, ma ciò nn implica che sia giusto che sia stato interrotto, infatti questa mossa di MS nn si capisce non tanto per l'azione in se, quanto per l'aver aspettato diversi anni prima di intervenire.
Però non facciamo partire le solite crociate su quale sia il sistema operativo migliore. Concordo con te di rimanere in topic visto che qua l'argomento è :
come mai dopo 4 anni MS fa chiudere un servizio che faceva comodo anche a lei ?

ps: invece che pid=6 è meglio pid=9
Old 30-08-2007, 17:25   #186
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Nessuno dovrebbe criticare la Microsoft per questo, poichè ha tutti i diritti per poterlo fare. Semmai qualcuno potrebbe rendersi conto dell'immenso controllo che poche persone (forse solo una) hanno sui PC di milioni di utenti, privati della libertà (ovviamente relativamenet al campo software, che però non mi pare poca cosa...)
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 17:50   #187
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
io l'avevo fatto in modo molto semplice... se volete le istruzioni... posso vedere di buttarle giù.
Old 30-08-2007, 18:41   #188
Brigno
Senior Member

L'Avatar di Brigno

Iscritto dal: Aug 2005
@ryan78

Grazie del PID=9
Old 30-08-2007, 19:05   #189
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Con una persona che ragiona così, che ritiene gli aggiornamenti di un software inutili, non proseguo neppure la discussione.
Mi dispiace.
Appunto propio il fatto che gli aggiornamenti MS oltre ad essere poco utili portino pure ad un cattivo funzionamento dell'OS la dice lunga sulla MS! Perchè come dici te di solito gli aggiornamenti sono utili e migliorano un software. [/quote]

Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Mai provato ad usare Windows con un account con privilegi limitati... vero?! Configurare il sistema... sarebbe una cosa da imparare.
Perchè dovrei usare un account con privilegi limitati?? Sai quante limitazioni comporta?! E poi evitiamo di aggrapparci a ste cose, l'os dovrebbe essere sicuro anche su account Administrator o sbaglio?

Non mi venire a parlare di configurare sistemi, è da quando ho 5 anni che smanetto sui pc, ne so più di quello che pensi di OS e software in generale, quindi evitati ste uscite va...
Old 30-08-2007, 19:07   #190
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Appunto propio il fatto che gli aggiornamenti MS oltre ad essere poco utili portino pure ad un cattivo funzionamento dell'OS la dice lunga sulla MS! Perchè come dici te di solito gli aggiornamenti sono utili e migliorano un software.

Ma dove le sentite queste cose?
Old 30-08-2007, 19:23   #191
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Mah....non saprei...cmq io sono fermo al sp2 e di problemi non me ne da mai....crash e schermate blu non so cosa siano...

Ultima modifica di TROJ@N : 30-08-2007 alle 19:26.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 19:44   #192
totalblackuot75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
che peccato!!!!per xp comodissimo:-)))
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 19:56   #193
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Brigno Guarda i messaggi
@ryan78

Grazie del PID=9
figurati ormai è in saldo autopatcher .... bisogna approfittarne finché c'è.
Old 30-08-2007, 22:14   #194
DZBG50
Senior Member

L'Avatar di DZBG50

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Carinola (CE)
e adesso come lo aggiorno il mio xp con la 56k???
...aaaaa dimenticavo che winzozz non lo uso più da anni
DZBG50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 23:31   #195
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Iscritto dal: Jun 2007
Non ho letto le 10 pagine del thread, e quindi forse è già stato detto, ma non ci vuole molto a fare un autopatcher perfettamente legale.

Microsoft può impedire la distribuzione delle sue patch, è roba sua e quindi è legittimata a farlo, ma non può impedire la distribuzione di un software che scarica le patch da Internet ed assembla automaticamente un autopatcher completo, identico a quello attuale.

Un semplice esercizio intellettuale per il team di Autopatcher, speriamo che colgano l'occasione...
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 00:55   #196
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
non sei il solo a cui è capitato. La cosa che ho notato spesso è che sulla stessa macchina installando solo le patch con autopatcher e con WU nel primo caso la macchina risultava un po meno reattiva.
Quando non si sa cosa dire si parla di "reattività", tanto non si può misurare (come faremmo? finestre/secondo? apertura programmi/numero programmi installati?) e poi ci si può sempre nascondere dietro un dito "ehi mi sembrava!"
Autopatcher non è che una raccolta delle stesse patch che il WGA installa, o che il sistemista installa, opportunamente pensata in modo che non ve ne siano di ridondanti e che la successione delle stesse sia rigorosa.
Un time-saver, nulla più. Non diamogli né poteri mistici né demoniaci!
Il SP è invece una enorme patch che racchiude dentro i file di tutte le varie patch.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 07:18   #197
vale56
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Non ho letto le 10 pagine del thread, e quindi forse è già stato detto, ma non ci vuole molto a fare un autopatcher perfettamente legale.

Microsoft può impedire la distribuzione delle sue patch, è roba sua e quindi è legittimata a farlo, ma non può impedire la distribuzione di un software che scarica le patch da Internet ed assembla automaticamente un autopatcher completo, identico a quello attuale.

Un semplice esercizio intellettuale per il team di Autopatcher, speriamo che colgano l'occasione...
Se fosse così semplice come credi, non si capisce perché:
1) Microsoft voglia bloccare questo programma
2) Da quando escono le patch MS ci voglia tutto quel tempo per integrarle in un unico applicativo
vale56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 07:32   #198
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DZBG50 Guarda i messaggi
e adesso come lo aggiorno il mio xp con la 56k???
...aaaaa dimenticavo che winzozz non lo uso più da anni
Considera che chi vuole giocare con il PC non ha alternative valide con sistema operativo a Windows, quindi è costretto a combattere con i problemi dell'aggiornamento.
Old 31-08-2007, 08:09   #199
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Appunto propio il fatto che gli aggiornamenti MS oltre ad essere poco utili portino pure ad un cattivo funzionamento dell'OS la dice lunga sulla MS! Perchè come dici te di solito gli aggiornamenti sono utili e migliorano un software.
Spero tu stia scherzando...

Quote:
Perchè dovrei usare un account con privilegi limitati?? Sai quante limitazioni comporta?! E poi evitiamo di aggrapparci a ste cose, l'os dovrebbe essere sicuro anche su account Administrator o sbaglio?
Sbagli, cos'è hai fatto un corso di informatica da Pravettoni? L'account administrator è quello che permette di apportare modifiche a tutto il sistema, di conseguenza è il meno sicuro di tutti.

Quote:
Non mi venire a parlare di configurare sistemi, è da quando ho 5 anni che smanetto sui pc, ne so più di quello che pensi di OS e software in generale, quindi evitati ste uscite va...
Da quello che hai scritto evidentemente non hai ben chiaro come funzionino.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 08:13   #200
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Quando non si sa cosa dire si parla di "reattività", tanto non si può misurare (come faremmo? finestre/secondo? apertura programmi/numero programmi installati?) e poi ci si può sempre nascondere dietro un dito "ehi mi sembrava!"
Quindi secondo te è normale che una stessa macchina su cui si è usato autopatcher ci metta talvolta il doppio del tempo per il solo avvio rispetto ad alla stessa su cui si sono installate le patch da WU? Non parlate solo per dar fiato alle corde, provatele le cose prima

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Autopatcher non è che una raccolta delle stesse patch che il WGA installa, o che il sistemista installa, opportunamente pensata in modo che non ve ne siano di ridondanti e che la successione delle stesse sia rigorosa.
Un time-saver, nulla più. Non diamogli né poteri mistici né demoniaci!
Il SP è invece una enorme patch che racchiude dentro i file di tutte le varie patch.
E' questo il problema. Le patch che installa non sono le stesse. Fate una prova su macchina pulita e controllate il numero di aggiornamenti installati. Stranamente il numero tra autopatcher e WU è differente, in numero maggiore nel primo caso, e questo la dice lunga su molte cose. Ovviamente non mi riferisco a quell'inutile raccolta di add-on che si trova nella versione full.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian