Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2007, 14:33   #181
lavanda2005
Member

Iscritto dal: Feb 2007
io ho ricevuto due messaggi che mi avvisavano che avrebbero rimodulato il primo settembre.
I messaggi erano uguali e l'ultimo mi era stato inviato il 27 luglio, quindi avevo un mese di tempo per decidere, per cui il 27 agosto scadevano i miei termini
lavanda2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 15:11   #182
veditu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
come non detto allora...
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 15:14   #183
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da veditu Guarda i messaggi
come non detto allora...
Secondo te cosa possiamo ottenere con il ricorso dell'associazione consumatori.
Old 23-09-2007, 15:44   #184
veditu
Senior Member

si possono ottenere diverse cose:
- ritorno alla vecchia tariffa
- pieno diritto di recesso
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
Old 23-09-2007, 15:50   #185
lavanda2005
Member

io mi sono sentita presa in giro, ho chiesto di recedere e già ho fatto domanda per cambiare operatore, spero solo di non dover pagare i 320 euro...
avevo telefonato alla corecom a metà agosto e loro mi avevano detto che se il contratto prevedeva un rimborso di quella cifra se me ne fossi andata via prima del termine del contratto, avrei dovuto pagare!! e che loro erano nel pieno diritto di rimodulare, anche se avevo fatto il contratto da pochi mesi... vorrei tanto sapere se la corecom tutela noi o loro....
Old 23-09-2007, 16:30   #186
veditu
Senior Member

sinceramente è pazzesco, esattamente quando hai sottoscritto il comodato?
Old 23-09-2007, 17:47   #187
lavanda2005
Member

Quote:
Originariamente inviato da veditu Guarda i messaggi
sinceramente è pazzesco, esattamente quando hai sottoscritto il comodato?
l'ha fatto mio marito.... credo fosse ad aprile, mi sembra a metà aprile e l'assurdo è che devo pagare e si riprendono pure il cellulare!!!!
Old 23-09-2007, 17:48   #188
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da lavanda2005 Guarda i messaggi
l'ha fatto mio marito.... credo fosse ad aprile, mi sembra a metà aprile e l'assurdo è che devo pagare e si riprendono pure il cellulare!!!!
Forse ti conviene tenerlo e aspettare gli esiti.
Old 23-09-2007, 23:04   #189
lavanda2005
Member

Quote:
Originariamente inviato da groot Guarda i messaggi
Forse ti conviene tenerlo e aspettare gli esiti.
è in comodato d'uso, devo per forza restituirlo, non sarà mai mio, qualunque cifra mi chiedano
Old 03-10-2007, 22:08   #190
lavanda2005
Member

ritorno di nuovo a chiedervi consigli... non mi è arrivata la tessera del movimento consumatori, ho scritto una mail, telefonato alla sezione più vicina a casa mia, ma non ho ricevuto risposta... qualcun'altro è nella mia stessa situazione?mi serve il numero di tessera urgentemente altrimenti non posso passare al secondo step
come posso fare?
Old 04-10-2007, 22:19   #191
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Vista la novità di oggi?
Tutto il credito autoricaricato nel 2006 è diventato credito Power a scadenza 31-12-2007... Quindi cari miei altro che 10 anni con ricariche minime... Qui o si svuota e si trasferisce qualcosa in fretta o si perde tutto.
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 11:08   #192
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Venite di qua per l'ultima NEWS!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570057
Old 21-10-2007, 15:37   #193
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

http://www.repubblica.it/2007/09/sez...riche-tre.html

TECNOLOGIA & SCIENZA InviaStampaLe somme accumulate nel 2006 dovranno essere consumate entro dicembre
L'operatore: "Meno di 5.000 casi e cifre spropositate, insomma clienti che hanno barato"
3 Italia "blocca" le autoricariche
in Rete la rivolta degli utenti
Sui blog e nei forum si contesta alla compagnia la violazione delle condizioni contrattuali

di ALESSANDRO LONGO

ROMA - 3 Italia ha dichiarato guerra alle super autoricariche, suscitando un putiferio di polemiche su forum e blog. Nei giorni scorsi ha mandato un sms agli utenti, avvisando che tutto il credito accumulato con autoricariche nel 2006 si trasformava seduta stante in bonus da consumare entro il 31 dicembre 2007. Oltre quella data, verrà cancellato dall'operatore. Somme ingenti: "La cosa riguarda sim che avevano accumulato decine di migliaia di euro. In una, persino 85 mila", spiegano da 3 Italia. "Gli utenti coinvolti sono meno di 5 mila".

Questione delicata, tanto che 3 ha attivato un numero ad hoc, il 4940, per spiegare agli utenti la novità. "Resta invece senza scadenza il credito accumulato nel 2007", aggiungono dall'operatore, che motiva così la mossa: "Vogliamo fare ordine in una situazione che è ai limiti del lecito. Solo attraverso trucchetti, e non con un uso normale del cellulare, quegli utenti hanno potuto raggiungere somme così ingenti. Il che viola però le condizioni generali del nostro contratto. E' nostro interesse, inoltre, incentivare l'utilizzo del credito, invece di averlo parcheggiato nelle sim".

E' ipotizzabile che gli utenti abbiano usato computer e software per mandare sms in automatico e fare chiamate a raffica alle sim 3 dove avevano attivato piani con autoricarica. A questo scopo probabilmente utilizzavano servizi per mandare sms gratis via web o piani tariffari con un ampio tetto di traffico incluso; oppure cellulari aziendali, di cui non pagavano il traffico. Proprio per arginare questo fenomeno, infatti, Tim mesi fa ha sospeso i piani Tutto Relax con sms gratis e, ad agosto, il servizio per mandarli via portale di Alice.

Si era creato persino, su eBay, un sottomercato di sim 3 Italia, vendute dagli intestatari a prezzi pari a un terzo o a metà dell'autoricarica accumulata.

Gli utenti, di contro, contestano che 3 in questo modo ha violato le condizioni contrattuali, che nel 2006 non ammettevano scadenza all'autoricarica.

Scrive per esempio Mobileblog.it, che l'sms di 3 "viola il Codice del consumo che richiede 30 giorni di preavviso" per variazioni contrattuali. L'sms non dà insomma i 30 giorni richiesti dal Codice per abbandonare l'operatore prima che scatti la variazione (in questo caso, il mutamento dell'autoricarica in un bonus a scadenza). Diversa l'interpretazione dell'operatore, secondo cui il preavviso vada calcolato rispetto al 31 dicembre e sarebbe quindi ben più ampio di 30 giorni.

Va detto, però, che qualunque preavviso in questo caso sarebbe stato inutile all'utente: cambiando operatore e disdicendo il contratto con 3, comunque perderebbe l'autoricarica accumulata (non trasferibile su altra sim).

Qui non si applica infatti il decreto Bersani: l'obbligo a tutelare il credito vale solo sulle ricariche pagate dagli utenti e non sulle autoricariche, elargite come bonus dagli operatori.

Gli utenti contestano infine all'operatore di voler fare cassa a spese degli utenti, massimizzando quanto guadagnato con i costi di terminazione. L'autoricarica è infatti parte di quanto 3 ricava (per la terminazione) dagli altri operatori, ogni volta che una sua sim riceve una chiamata o un sms.

E' evidente che il tutto avviene in linea con una svolta strategica di 3: da quest'estate ha scelto di concentrarsi su utenti di valore, con tariffe che incentivano il traffico e che, appunto, impongono scadenze alle autoricariche. Anche quelle novità avevano a suo tempo suscitato polemiche tra gli utenti.

(8 ottobre 2007)
Old 03-11-2007, 06:03   #194
lavanda2005
Member

riporto su questo 3d..
ieri mi è arrivata la bolletta della 3 con un importo di 330 euro!!la penale per essere andata via dopo la rimodulazione!!!!
Io sono sempre ferma allo step 1, perchè nonostante abbia fatto contemporaneamente alla lettera per la tre, il bollettino di 5 euro per il movimento consumatori (in data 27 agosto) , ancora non ho avuto niente da MC, mi serve il numero della tessera per fare il 2° step, eppure nonostante varie email per spiegare quello che stava succedendo, e rimandare via fax, copia del bollettino dei 5 euro, con tutti i dati (perchè loro dicevano che non avevano traccia del mio versamento!!!!!!!!!!) ancora non ho ricevuto la tessera e quindi sono bloccata!!! Intanto la 3 va avanti!! alla fine mi toccherà pagare la penale, pagare il cellulare (che ancora non so a chi mandare visto che la tre, nonostante avessi chiesto un indirizzo per rispedirlo, era in comodato... non mi ha fatto sapere niente!!) e non so quanto altro!! non mi sembra giusto!!
Ma perchè il movimento consumatori si comporta così???
gli altri che avevano gli stessi problemi con la 3 a che punto sono???
Old 03-11-2007, 06:44   #195
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
http://www.repubblica.it/2007/09/sez...riche-tre.html

TECNOLOGIA & SCIENZA InviaStampaLe somme accumulate nel 2006 dovranno essere consumate entro dicembre
L'operatore: "Meno di 5.000 casi e cifre spropositate, insomma clienti che hanno barato"
3 Italia "blocca" le autoricariche
in Rete la rivolta degli utenti
Sui blog e nei forum si contesta alla compagnia la violazione delle condizioni contrattuali

di ALESSANDRO LONGO

ROMA - 3 Italia ha dichiarato guerra alle super autoricariche, suscitando un putiferio di polemiche su forum e blog. Nei giorni scorsi ha mandato un sms agli utenti, avvisando che tutto il credito accumulato con autoricariche nel 2006 si trasformava seduta stante in bonus da consumare entro il 31 dicembre 2007. Oltre quella data, verrà cancellato dall'operatore. Somme ingenti: "La cosa riguarda sim che avevano accumulato decine di migliaia di euro. In una, persino 85 mila", spiegano da 3 Italia. "Gli utenti coinvolti sono meno di 5 mila".

Questione delicata, tanto che 3 ha attivato un numero ad hoc, il 4940, per spiegare agli utenti la novità. "Resta invece senza scadenza il credito accumulato nel 2007", aggiungono dall'operatore, che motiva così la mossa: "Vogliamo fare ordine in una situazione che è ai limiti del lecito. Solo attraverso trucchetti, e non con un uso normale del cellulare, quegli utenti hanno potuto raggiungere somme così ingenti. Il che viola però le condizioni generali del nostro contratto. E' nostro interesse, inoltre, incentivare l'utilizzo del credito, invece di averlo parcheggiato nelle sim".

E' ipotizzabile che gli utenti abbiano usato computer e software per mandare sms in automatico e fare chiamate a raffica alle sim 3 dove avevano attivato piani con autoricarica. A questo scopo probabilmente utilizzavano servizi per mandare sms gratis via web o piani tariffari con un ampio tetto di traffico incluso; oppure cellulari aziendali, di cui non pagavano il traffico. Proprio per arginare questo fenomeno, infatti, Tim mesi fa ha sospeso i piani Tutto Relax con sms gratis e, ad agosto, il servizio per mandarli via portale di Alice.
[cut]
Ah,che bello fare il giornalista e dire cose che nn stanno ne in cielo ne in terra...
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 08:01   #196
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

HANNO VINTO LORO!!!
Old 03-11-2007, 17:18   #197
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
HANNO VINTO LORO!!!
E cosa ti aspettavi?
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 08:23   #198
lavanda2005
Member

che significa che hanno vinto loro???
il movimento consumatori ha perso la causa???
Old 05-11-2007, 07:35   #199
veditu
Senior Member

assolutamente no.
bisogna avere pazienza...

la causa è appena iniziata e le conciliazioni non si sno ancora tenute
Old 06-11-2007, 06:20   #200
lavanda2005
Member

ci tengo a precisare una cosa... il movimento consumatori mi sta deludendo.. ho fatto il versamento il 27 agosto e tutt'ora non mi ha spedito la tessera.. non posso fare il 2 steep perchè mi manca il numero di tessera.
ho telefonato varie volte e mandato varie email, mi hanno detto di mandare via fax la ricevuta del pagamento, cosa che ho fatto subito, ma ancora niente tessera....
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian