Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2007, 08:50   #181
SpiderNokia
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da partenope_73 Guarda i messaggi
Spiacente, ma il 6300 non supporta le Micro SDHC, quindi il max è 2GB.
Infatti, ho appena notato che la versione è comunque la 5.0, quindi mi toccherà comprare una 2 G. Come sono mediamente i prezzi?
Una cosa che non mi entusisma sono le cuffie in dotazione, venendo da un N95 mi ero abituato al controller sia del volume che della possibilità di cambio brano e sopratutto di "pausa" usando molto le cuffie in moto ti da la possibilità di sospendere la musica con un tasto e riavviarla immediatamente,
SpiderNokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 09:49   #182
partenope_73
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Barcelona, ma Napoli nel cuore!
Quote:
Originariamente inviato da SpiderNokia Guarda i messaggi
Infatti, ho appena notato che la versione è comunque la 5.0, quindi mi toccherà comprare una 2 G. Come sono mediamente i prezzi?
Una cosa che non mi entusisma sono le cuffie in dotazione, venendo da un N95 mi ero abituato al controller sia del volume che della possibilità di cambio brano e sopratutto di "pausa" usando molto le cuffie in moto ti da la possibilità di sospendere la musica con un tasto e riavviarla immediatamente,
Le 2GB le trovi su ebay a meno di 20€... cerca come store Flashman
partenope_73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 11:31   #183
Ramon75
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Spiacente, ma il 6300 non supporta le Micro SDHC, quindi il max è 2GB.
Scusa l'ignoranza, ma ho visto che esistono le micro-sd non hc da 4 e anche da 6 gb. Neanche queste sono supportate dal 6300?
Ramon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 13:09   #184
partenope_73
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ramon75 Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza, ma ho visto che esistono le micro-sd non hc da 4 e anche da 6 gb. Neanche queste sono supportate dal 6300?
Mi spiace contraddirti, ma le Micro-SD esistono max nei tagli fino a 2GB, oltre esiste solo la versione 4GB, ma è già contrassegnata con il simbolismo SDHC (dove HC sta per High Capacity).

Tutte le memorie SD che superano i 2GB hanno il logo SDHC. In ogni caso le Micro-SD attualmente arrivano a 4GB, le SD normali a 8 max, ma restano come già detto SDHC. Le 6GB invece non esistono proprio.
Old 10-10-2007, 13:24   #185
Vince V.
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Buongiorno a tutti!
Sono molto interessato all'acquisto di questo cellulare, seguo il forum da parecchio tempo e dunque ringrazio tutti per il contributo informativo. E ne approfitto...
Vorrei sapere da chi il cellulare l'ha acquistato e lo usa regolarmente quanto tempo riscontri di durata della batteria. Ve lo chiedo perchè secondo me è un particolare che solo con l'esperienza diretta può risultare attendibile. Non mi fido delle semplici ore dichiarate.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, saranno preziose e un ulteriore contributo all'acquisto!!!
Vince V. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 13:31   #186
partenope_73
Bannato

Due gg. in caso di utilizzo normale, se esageri invece ancora meno.
Non più di 3gg. in qualunque caso.

Alcuni stanno adottando un cambio di batteria utilizzando le BL-5C previa una piccola modifica delle stesse (leggera limatina all'involucro). In quel caso l'autonomia dovrebbe essere più che accettabile.
Old 10-10-2007, 13:36   #187
Vince V.
Member

Ti ringrazio per la tua prima risposta!
Sì, ho letto nel forum della soluzione casareccia di adattare la batteria più capiente. Non è esclluso che la prenderei in considerazione, ma di primo acchitto ovviamente vorrei capire l'autonomia di quella compresa nella confezione.

Sulla baia ho visto che ci sono in vendita batteria più capienti, non Nokia ma buone per il 6300, con amperaggio superiore al 1000, contro gli 860 di quella originale.
Cosa ne pensate? Meglio diffidare, o soluzione interessante?
Old 10-10-2007, 13:41   #188
partenope_73
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vince V. Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la tua prima risposta!
Sì, ho letto nel forum della soluzione casareccia di adattare la batteria più capiente. Non è esclluso che la prenderei in considerazione, ma di primo acchitto ovviamente vorrei capire l'autonomia di quella compresa nella confezione.
Allora diciamo 2gg. in ordine di marcia

Quote:
Sulla baia ho visto che ci sono in vendita batteria più capienti, non Nokia ma buone per il 6300, con amperaggio superiore al 1000, contro gli 860 di quella originale.
Cosa ne pensate? Meglio diffidare, o soluzione interessante?
Possono essere interessanti, ma dipende da come sono costruite. Se hanno involucri più sottili e la quantità di elettrolita è effettivamente superiore allora ok, se invece sono identiche alle nokia dubito possano effettivamente durare di più. In quei casi meglio fidarsi di brand noti che sicuramente lavorano in sicurezza rispetto al non meglio conosciuto cinese.
Old 10-10-2007, 13:43   #189
Vince V.
Member

Quote:
Allora diciamo 2gg. in ordine di marcia

Possono essere interessanti, ma dipende da come sono costruite. Se hanno involucri più sottili e la quantità di elettrolita è effettivamente superiore allora ok, se invece sono identiche alle nokia dubito possano effettivamente durare di più. In quei casi meglio fidarsi di brand noti che sicuramente lavorano in sicurezza rispetto al non meglio conosciuto cinese.

Sono assolutamente d'accordo e ovviamente prima di tentare la soluzione mi informerei a dovere.
Old 10-10-2007, 13:44   #190
sigeis
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao qui si parla delle batterie bl-5c che potrebbero scoppiare

http://batteryreplacement.nokia.com/...eplacement/en/
sigeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 14:25   #191
partenope_73
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sigeis Guarda i messaggi
Ciao qui si parla delle batterie bl-5c che potrebbero scoppiare

http://batteryreplacement.nokia.com/...eplacement/en/
Questo è un altro discorso. Sono state immesse in commercio alcune batterie BL-5C fallate in passato quindi è in corso una campagna per il recupero/sostituzione di tali batterie.

Niente a che vedere con quelle in commercio attualmente
Old 10-10-2007, 22:54   #192
sigeis
Member

Arrivato oggi, gran bel telefono, sottile, veloce, intuitivo e pieno di funzioni!

Garanzia Italia, software 4.7 aggiornato al 5, non funziona più cancelletto e da quel che ho letto in giro chi lo ha acquistato con il firmware versione 5 nessun problema mentre chi lo ha aggiornato ha avuto il problema.
Per il resto finora ok.

Vi sapro dire
Old 11-10-2007, 09:03   #193
SpiderNokia
Junior Member

Vorrei sapere se capita anche a voi questo inconveniente, se mi arriva un sms un po piu' lungo a un certo punto me lo spezza con la dicitura *manca del testo* e poi succesivamente , non sempre e comunque dopo ore, lo integra con la parte mancante.
E' una cosa che mi succedeva col 6230i , ma con la serie N (e lo stesso contratto e la stessa sceda SIM) non succedeva.
Grazie
Old 11-10-2007, 09:16   #194
partenope_73
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SpiderNokia Guarda i messaggi
Vorrei sapere se capita anche a voi questo inconveniente, se mi arriva un sms un po piu' lungo a un certo punto me lo spezza con la dicitura *manca del testo* e poi succesivamente , non sempre e comunque dopo ore, lo integra con la parte mancante.
E' una cosa che mi succedeva col 6230i , ma con la serie N (e lo stesso contratto e la stessa sceda SIM) non succedeva.
Grazie
Il fatto che gli sms vengano spezzati e poi riuniti fa parte del bagaglio della serie 40 di cui fan parte sia il 6230 che il 6300. I modelli "N" invece sono della serie 60 (e sup) e hanno il symbian.

Quello che è strano è che ci metta delle ore, a me ci mette al max qualche secondo
Old 11-10-2007, 12:18   #195
Ramon75
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da sigeis Guarda i messaggi
Arrivato oggi, gran bel telefono, sottile, veloce, intuitivo e pieno di funzioni!

Garanzia Italia, software 4.7 aggiornato al 5, non funziona più cancelletto e da quel che ho letto in giro chi lo ha acquistato con il firmware versione 5 nessun problema mentre chi lo ha aggiornato ha avuto il problema.
Per il resto finora ok.

Vi sapro dire
Ciao, puoi farci sapere se surriscalda molto già dopo pochi minuti di utilizzo?
Ramon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 13:24   #196
sigeis
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ramon75 Guarda i messaggi
Ciao, puoi farci sapere se surriscalda molto già dopo pochi minuti di utilizzo?
No il telefono funziona bene, oggi ho chiamato il 187 per circa 15 minuti in vivavoce e la linea era sempre ok, la voce si sentiva benissimo!

Ma quali miglioramenti ci sono con il nuovo firmware 5?

Rivoglio l’opzione cancelletto!
Old 11-10-2007, 21:15   #197
sigeis
Member

Ragazzi caricato al massimo ieri alle ore 23, spento la notte, adesso ore 22 la batteria è già a metà, ho fatto diverse chiamate, inviato e ricevuto sms e ho settato il menù a mio piacimento ma nulla di speciale!

La tastiera per me risulta troppo piccola, i tasti sono troppo attaccati.
Gli sms si sentono troppo piano.

Quasi quasi lo rivendo e mi prendo un bel 6233 cosa che volevo fare fin dall’inizio, alla fine del design non me ne importa nulla!

Meglio un cellulare che soddisfi le mie esigenze
Old 11-10-2007, 21:26   #198
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
ti dirò, la tastiera la ritengo piuttosto comoda, considera che vengo da un N70
L'unica cosa che non mi piace tanto sono la forma e la dimensione dei tasti squadrati in alto, avrei preferito qualcosa di diverso.

Per l'autonomia mi accontento, con una decina di chiamate della durata di 1/2 minuti e un centinaio di sms al giorno faccio fuori circa metà della batteria.
Old 12-10-2007, 10:27   #199
sigeis
Member

Mi sono accorto che agitando il telefono si sente una strano rumorino, come se qualcosa dentro non fosse fermo e si muovesse, come ad esempio una mini vite che si muove, succede anche a voi?
Old 12-10-2007, 15:38   #200
SpiderNokia
Junior Member

Se mi connetto al Pc suite e vado nella sezione rubrica non mi trova nessun contatto, come mai ? Succede anche a voi?
Grazie mille
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian