Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-06-2007, 23:27   #181
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Il secondo era già partito con qualche info e si sarebbe potuto ampliare ma Kophangan non si vede più da un po'..
Va benissimo anche il tuo.. sempre se hai voglia di mettertici a fare un po' d'ordine..

Ultima modifica di Chelidon : 27-06-2007 alle 13:25.
Chelidon è offline  
Old 26-06-2007, 23:35   #182
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Il secondo era già partito con qualche info e si sarebbe potuto ampliare ma Kophaghan non si vede più da un po'..
Va benissimo anche il tuo.. sempre se hai voglia di mettertici a fare un po' d'ordine..
Ok, appena ho un secondo comincio a fare ordine... se hai idee posso quotarti interamente
(Puoi mandarmi in privato il testo del post... e te lo metto al posto del mio..
Old 26-06-2007, 23:43   #183
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Ok, appena ho un secondo comincio a fare ordine... se hai idee posso quotarti interamente
Ma mi pare che i moderatori e gli amministratori abbiano la possibilità di modificare post altrui. Si potrebbe aggiungere, al fondo del primo post, una spiegazione più approfondita...
Gamling è offline  
Old 27-06-2007, 13:20   #184
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Quote:
Domani pomeriggio (esami permettendo!) mi metterò a spremere per bene la discussione e vedo un po' cosa riesco a tirar fuori da mandarti. Comunque a grandi linee pensavo di fare un mini tutorial per l'utilizzo con qualche FAQ magari e una spiegazione delle varie funzionalità, script compresi, però qui mi sa che ci sarà da lavorare! Qualche beta-tester volenteroso si presta?? (cavoli in questi giorni non ho nemmeno la mia A620 grrr! )

Quote:
Originariamente inviato da Gamling Guarda i messaggi
Ma mi pare che i moderatori e gli amministratori abbiano la possibilità di modificare post altrui. Si potrebbe aggiungere, al fondo del primo post, una spiegazione più approfondita...
Riguardo a questo si potrebbe chiedere... però il problema è che ogni volta bisognerebbe rivolgersi a loro per aggiungere qualcosa... per questo penso sia meglio il post di qualcuno che è già abbastanza presente in discussione..
Però, piuttosto, prima di procedere oltre potremmo chiedere direttamente a Kophangan se gli interesserebbe prestarsi a tenerlo aggiornato..

Ultima modifica di Chelidon : 27-06-2007 alle 13:24.
Chelidon è offline  
Old 27-06-2007, 23:52   #185
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Scusate ma per chi vuole tenere il jpeg... questo fw fornisce finalmente (in modalità Auto ad esempio) gli iso con cui sono scattate le foto?
1) Come si abilita tale funzione?

2) Il file... scaricabile da qui: http://scratchpad.wikia.com/wiki/CHDK ha all'interno anche la traduzione italiana?
Perchè sono andato nella pagina traduzione italiano ma non c'è alcun link per il download...

3) Come si carica sulla macchina?
Ho scompattato il file in una cartella e trascinato la stessa nell'icona della macchina che compare in "Risorse del Computer" ma niente...

grazie

Ultima modifica di Ricky78 : 28-06-2007 alle 00:00.
Ricky78 è offline  
Old 28-06-2007, 06:57   #186
karlos
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
3) i file scompattati vanno nella root della scheda (tramite lettore di schede di memoria)
2) per avere la traduzione italiana creare un file di testo con estensione .lng (es: Italian.lng) ed inserirlo nella cartella "CHDK\LANG" sempre con il lettore di schede.

Per il punto 1 non posso aiutarti
karlos è offline  
Old 28-06-2007, 08:59   #187
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Scusate ma per chi vuole tenere il jpeg... questo fw fornisce finalmente (in modalità Auto ad esempio) gli iso con cui sono scattate le foto?
1) Come si abilita tale funzione?
In questo caso il chdk non ti aiuta, devi usare exiftool (credo), e la sua interfaccia grafica... i link li trovi all'interno dei miei post... o qui o nel topic del chdk...
Old 28-06-2007, 10:35   #188
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
In questo caso il chdk non ti aiuta, devi usare exiftool (credo), e la sua interfaccia grafica... i link li trovi all'interno dei miei post... o qui o nel topic del chdk...
Ma non aggiunge anche il livello di carica della batteria...
Per caricare come faccio?
Devo per forza avere un memory reader Usb?
Ricky78 è offline  
Old 28-06-2007, 12:12   #189
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Quote:
Devo per forza avere un memory reader Usb?
esiste l'uploader e funziona benissimo leggi qua

vedete perché premo tanto per ordinare la pagina iniziale! Comunque work in progress
Chelidon è offline  
Old 28-06-2007, 22:27   #190
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
esiste l'uploader e funziona benissimo leggi qua

vedete perché premo tanto per ordinare la pagina iniziale! Comunque work in progress
Si, ci stiamo attivando per modificare la prima pagina, almeno il mio post in terza posizione... Se cmq avete contatti con Kophagan (anche su altri topic) magari fategli presente che sarebbe bello poter editare il suo post in prima posizione con una bella miniguida (eventualmente già scritta e solo da pubblicare) sul chdk.

In caso di silenzio da parte sua entro settimana prossima cominciamo a lavorare sul mio post... senza pretesa di essere definitivi, per carità... se poi arriva anche lui possiamo spostare il tutto in prima posizione e cancellare il mio post
Old 29-06-2007, 01:28   #191
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Sì, c'è proprio il modo per chi come te (e me ) non ha il lettore di memorie: è l'Uploader , l'avevo trovato all'epoca quando cercavo info sul firmware hacked in un blog e adesso ho ritrovato il link dalla pagina del CHDK: http://www.zshare.net/download/ps_uploader-rar.html
Ciao,
ho scaricato il file ma non c'è per la 710...

Ho seguito le istruzioni ma mi dice che il fw non è corretto per la mia fotocamera...

Ultima modifica di Ricky78 : 29-06-2007 alle 01:46.
Ricky78 è offline  
Old 29-06-2007, 17:45   #192
Guterboit
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Si, ci stiamo attivando per modificare la prima pagina, almeno il mio post in terza posizione... Se cmq avete contatti con Kophagan (anche su altri topic) magari fategli presente che sarebbe bello poter editare il suo post in prima posizione con una bella miniguida (eventualmente già scritta e solo da pubblicare) sul chdk.

In caso di silenzio da parte sua entro settimana prossima cominciamo a lavorare sul mio post... senza pretesa di essere definitivi, per carità... se poi arriva anche lui possiamo spostare il tutto in prima posizione e cancellare il mio post
Vathek, magari dico una cavolata, ma perchè invece di correggere la prima pagina non si apre un bel topic nuovo riassuntivo con tutte le vostre magnifiche conoscenze (grazie ancora per averle condivise )?
Ci sarebbero buone ragioni per farlo: questo topic ha già una marea di pagine, è intitolato solo alla A710, sono state ripetute le stesse domande più e più volte, non si capisce chi ha una macchina e chi un'altra, etc..
Se faceste un nuovo topic bello ordinato con un titolo diverso secondo me sarebbe tutto più chiaro per tutti.
La mia è solo un'idea, poi siete voi che avete messo tanto impegno, quindi a voi la scelta.
Ciau
Guterboit è offline  
Old 30-06-2007, 00:02   #193
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da Guterboit Guarda i messaggi
Se faceste un nuovo topic bello ordinato con un titolo diverso secondo me sarebbe tutto più chiaro per tutti.
La mia è solo un'idea, poi siete voi che avete messo tanto impegno, quindi a voi la scelta.
Ciau
Si, in realtà ci stavo pensando anche io... magari Chelidon, che ho visto molto "lanciato" sulla questione, potrebbe essere il più adatto a creare il nuovo topic... al quale chiaramente parteciperei attivamente
Old 30-06-2007, 07:10   #194
karlos
Member

ok mi funziona tutto
adesso ho provato (comprata scheda sd) ad effettuare il riavvio automatico
vado nel menu debug e confermo su "rendi la scheda avviabile" a questo punto dovrei bloccare la sd dal tastino ...
devo togliere la scheda senza spegnere??
in quanto se spengo la fotocamera, tolgo la scheda, blocco la scheda,
il riavvio non funziona
sbaglio qualcosa??
karlos è offline  
Old 30-06-2007, 07:49   #195
karlos
Member

mi correggo
naturalmente devo spegnere la fotocamera per bloccare la scheda .... essa è dentro lo scomparto delle batterie
a questo punto sbaglio sicuramente qualcosa
quello che noto è che alla conferma di "rendi avviabile" sembra che non viene confermata l'azione.
grazie ancora
karlos è offline  
Old 30-06-2007, 10:39   #196
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Quote:
Ciao,
ho scaricato il file ma non c'è per la 710...

Ho seguito le istruzioni ma mi dice che il fw non è corretto per la mia fotocamera...
Ciao!
Sicuro di aver scaricato questo archivio compresso: test1-pre12-a710-100a-136.zip
, poi hai caricato sulla tua SD con l'uploader tutti e due i file dell'archivio e quando hai scelto l'opzione dal menù della fotocamera: "aggiornamento firmware" ti dice che non è corretto ?
Strano! Ma sei sicuro di avere una Canon PowerShot A710IS?
O forse non hai scaricato quello che ti ho messo in alto! Allora è normale che se sbagli firmware ti dica che non è corretto!

Quote:
Originariamente inviato da karlos Guarda i messaggi
mi correggo
naturalmente devo spegnere la fotocamera per bloccare la scheda .... essa è dentro lo scomparto delle batterie
a questo punto sbaglio sicuramente qualcosa
quello che noto è che alla conferma di "rendi avviabile" sembra che non viene confermata l'azione.
grazie ancora
Be' basta che dopo quello che hai fatto blocchi la scheda (il "lock" ) e ogni volta che avvierai la fotocamera con la scheda bloccata si avvierà il CHDK, comunque lo vedi subito se funziona perché ci mette appena di più a partire e ti si accende il led blu!
Chelidon è offline  
Old 30-06-2007, 11:12   #197
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Apriamo una nuova discussione?

Quote:
Originariamente inviato da Guterboit Guarda i messaggi
Vathek, magari dico una cavolata, ma perchè invece di correggere la prima pagina non si apre un bel topic nuovo riassuntivo con tutte le vostre magnifiche conoscenze (grazie ancora per averle condivise )?
Ci sarebbero buone ragioni per farlo: questo topic ha già una marea di pagine, è intitolato solo alla A710, sono state ripetute le stesse domande più e più volte, non si capisce chi ha una macchina e chi un'altra, etc..
Ciau
....allora diverrebbe il terzo sull'argomento! (contando anche il primo di dave4mame ..che non ho mai capito perché sia stato abbandonato.. aveva forse anche un titolo più azzeccato ) Be' comunque il titolo si può cambiare con l'aiuto di Kophangan (o di un amministratore in sua assenza)!

(A parte la polemica scherzosa)
Non so, mi tratterrebbe un po' evitare la moltiplicazione delle discussioni, ma potrebbe essere anche davvero una buona idea grazie Guterboit!
Comunque in ogni caso (come diceva Vathek) direi di aspettare a vedere se si fa vivo Kophangan prima di procedere..

Quote:
Si, in realtà ci stavo pensando anche io... magari Chelidon, che ho visto molto "lanciato" sulla questione, potrebbe essere il più adatto a creare il nuovo topic... al quale chiaramente parteciperei attivamente
Per questo sarei più che disponibile, se non c'è nessuno che si sente più presente da proporsi ...non so, rimetto a voi il giudizio; assieme alla proposta di Guterboit di aprire un'altra discussione... dite un po' cosa ne pensate!
Intanto se avete qualche idea su un bel titolo che potremmo dare a questa eventuale nuova discussione!
Chelidon è offline  
Old 30-06-2007, 11:13   #198
karlos
Member

ti ringrazio per la risposta
ed è proprio questo il punto:

avvio il firmware
entro nel menu e faccio "rendi avviabile"
spengo la fotocamera
blocco la scheda
riaccendo la fotocamera, ma il firmware non parte
che sbaglio???
karlos è offline  
Old 30-06-2007, 11:24   #199
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Capirai, dovere
Hai la memoria sotto le batterie? Scusa, (magari l'hai già detto) ma per curiosità che modello di fotocamera hai?
Comunque tu mi confermi che normalmente ti si avvia con la procedura di "aggiornamento firmware", e poi la rendi avviabile dal menù del CHDK, giusto? Sai che però non me la ricordavo così la faccenda a me bastava spostare il ponticello della SD su lock e funzionava appena l'accendevo (mi spiace di non poter fare qualche prova che la mia fotocamere è in vacanza ) Provo a guardare cosa dicono di preciso sul CHDK magari è il tuo modello che è diverso dal mio!

AGGIUNTO:
Guarda qua c'è la procedura nei minimi dettagli è come hai detto te.. uhmmm

Ultima modifica di Chelidon : 30-06-2007 alle 11:27.
Chelidon è offline  
Old 30-06-2007, 11:29   #200
karlos
Member

scusate ho risolto (per l'avvio automatico)
sono proprio uno str...zo
c'era scritto chiaro che l'avvio automatico non partiva con la formattazione fat32 .......
beh adesso mi studio ben bene il sideware
poi tornerò a tempestarvi di domande
per qualsiasi aiuto che posso darvi..... a disposizione
karlos è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian