|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Il secondo era già partito con qualche info e si sarebbe potuto ampliare ma Kophangan non si vede più da un po'..
![]() Va benissimo anche il tuo.. sempre se hai voglia di mettertici a fare un po' d'ordine.. ![]() Ultima modifica di Chelidon : 27-06-2007 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() (Puoi mandarmi in privato il testo del post... e te lo metto al posto del mio.. ![]()
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#184 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Però, piuttosto, prima di procedere oltre potremmo chiedere direttamente a Kophangan se gli interesserebbe prestarsi a tenerlo aggiornato.. Ultima modifica di Chelidon : 27-06-2007 alle 13:24. |
||
![]() |
![]() |
#185 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Scusate ma per chi vuole tenere il jpeg... questo fw fornisce finalmente (in modalità Auto ad esempio) gli iso con cui sono scattate le foto?
1) Come si abilita tale funzione? 2) Il file... scaricabile da qui: http://scratchpad.wikia.com/wiki/CHDK ha all'interno anche la traduzione italiana? Perchè sono andato nella pagina traduzione italiano ma non c'è alcun link per il download... 3) Come si carica sulla macchina? Ho scompattato il file in una cartella e trascinato la stessa nell'icona della macchina che compare in "Risorse del Computer" ma niente... grazie ![]() Ultima modifica di Ricky78 : 28-06-2007 alle 00:00. |
![]() |
![]() |
#186 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
3) i file scompattati vanno nella root della scheda (tramite lettore di schede di memoria)
2) per avere la traduzione italiana creare un file di testo con estensione .lng (es: Italian.lng) ed inserirlo nella cartella "CHDK\LANG" sempre con il lettore di schede. Per il punto 1 non posso aiutarti |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
In questo caso il chdk non ti aiuta, devi usare exiftool (credo), e la sua interfaccia grafica... i link li trovi all'interno dei miei post... o qui o nel topic del chdk...
![]() |
#188 | |
Bannato
|
Quote:
Per caricare come faccio? Devo per forza avere un memory reader Usb? |
|
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
In caso di silenzio da parte sua entro settimana prossima cominciamo a lavorare sul mio post... senza pretesa di essere definitivi, per carità... se poi arriva anche lui possiamo spostare il tutto in prima posizione e cancellare il mio post ![]()
![]() |
![]() |
#191 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ho scaricato il file ma non c'è per la 710... Ho seguito le istruzioni ma mi dice che il fw non è corretto per la mia fotocamera... ![]() Ultima modifica di Ricky78 : 29-06-2007 alle 01:46. |
|
![]() |
![]() |
#192 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() Ci sarebbero buone ragioni per farlo: questo topic ha già una marea di pagine, è intitolato solo alla A710, sono state ripetute le stesse domande più e più volte, non si capisce chi ha una macchina e chi un'altra, etc.. Se faceste un nuovo topic bello ordinato con un titolo diverso secondo me sarebbe tutto più chiaro per tutti. La mia è solo un'idea, poi siete voi che avete messo tanto impegno, quindi a voi la scelta. Ciau |
|
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#194 |
Member
|
ok mi funziona tutto
adesso ho provato (comprata scheda sd) ad effettuare il riavvio automatico vado nel menu debug e confermo su "rendi la scheda avviabile" a questo punto dovrei bloccare la sd dal tastino ... devo togliere la scheda senza spegnere?? in quanto se spengo la fotocamera, tolgo la scheda, blocco la scheda, il riavvio non funziona sbaglio qualcosa?? |
![]() |
![]() |
#195 |
Member
|
mi correggo
naturalmente devo spegnere la fotocamera per bloccare la scheda .... essa è dentro lo scomparto delle batterie a questo punto sbaglio sicuramente qualcosa quello che noto è che alla conferma di "rendi avviabile" sembra che non viene confermata l'azione. grazie ancora |
![]() |
![]() |
#196 | ||
Bannato
|
Quote:
Sicuro di aver scaricato questo archivio compresso: test1-pre12-a710-100a-136.zip ![]() ![]() Strano! Ma sei sicuro di avere una Canon PowerShot A710IS? O forse non hai scaricato quello che ti ho messo in alto! ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#197 | ||
Bannato
|
Apriamo una nuova discussione?
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() (A parte la polemica scherzosa ![]() Non so, mi tratterrebbe un po' evitare la moltiplicazione delle discussioni, ma potrebbe essere anche davvero una buona idea ![]() Comunque in ogni caso (come diceva Vathek) direi di aspettare a vedere se si fa vivo Kophangan prima di procedere.. Quote:
![]() Intanto se avete qualche idea su un bel titolo che potremmo dare a questa eventuale nuova discussione! ![]() |
||
![]() |
![]() |
#198 |
Member
|
ti ringrazio per la risposta
ed è proprio questo il punto: avvio il firmware entro nel menu e faccio "rendi avviabile" spengo la fotocamera blocco la scheda riaccendo la fotocamera, ma il firmware non parte che sbaglio??? |
![]() |
![]() |
#199 |
Bannato
|
Capirai, dovere
![]() Hai la memoria sotto le batterie? Scusa, (magari l'hai già detto) ma per curiosità che modello di fotocamera hai? Comunque tu mi confermi che normalmente ti si avvia con la procedura di "aggiornamento firmware", e poi la rendi avviabile dal menù del CHDK, giusto? Sai che però non me la ricordavo così la faccenda a me bastava spostare il ponticello della SD su lock e funzionava appena l'accendevo (mi spiace di non poter fare qualche prova che la mia fotocamere è in vacanza ![]() ![]() AGGIUNTO: Guarda qua c'è la procedura nei minimi dettagli è come hai detto te.. uhmmm Ultima modifica di Chelidon : 30-06-2007 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
#200 |
Member
|
scusate ho risolto (per l'avvio automatico)
sono proprio uno str...zo c'era scritto chiaro che l'avvio automatico non partiva con la formattazione fat32 ....... beh adesso mi studio ben bene il sideware poi tornerò a tempestarvi di domande per qualsiasi aiuto che posso darvi..... a disposizione |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.